Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Eremon Edizioni

Lazio. I luoghi del mistero e dell'insolito

Lazio. I luoghi del mistero e dell'insolito

Daniela Cortiglia, Luca Bellincioni

Libro: Copertina morbida

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 208

Il Lazio è la regione dei mutamenti improvvisi e dei mille paesaggi, delle civiltà arcaiche e dell'antichissima presenza umana. La guida descrive 50 località, suddivise in 5 itinerari corrispondenti ad altrettante aree storico-geografiche della regione, con indicazioni su come arrivare sul posto e su come elaborare itinerari di più giorni. È presente inoltre un'appendice che elenca altri numerosi siti "misteriosi" ed "insoliti" che è possibile abbinare alla visita di quelli principali, per un totale di quasi 100 siti citati.
19,00

Dèi del cielo, dèi della terra. Alla ricerca del sapere perduto. Storia dimenticata dell'umanità, da Atlantide alle civiltà sotterranee

Dèi del cielo, dèi della terra. Alla ricerca del sapere perduto. Storia dimenticata dell'umanità, da Atlantide alle civiltà sotterranee

Giorgio Pastore

Libro: Libro rilegato

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 288

Un viaggio alla scoperta di noi stessi, attraverso l'analisi di antichi miti e leggende, che ci raccontano di un mondo precedente il nostro, sepolto dalle sabbie del tempo. Come nacque la vita sulla Terra? Come nacque l'uomo? E, perché questi è così diverso da tutti gli altri esseri viventi di questo pianeta? Queste sono solo alcune delle domande alle quali in questo libro si cercherà di rispondere, risalendo a ritroso nel tempo, per giungere su Atlantide, il mitico continente sommerso in una sola notte, in un'era nella quale gli dèi parlavano ancora agli uomini. Queste stesse divinità, sopravvivono nel tempo, in tutte le tradizioni del mondo antico. Muta il loro nome, ma non il loro volto. Sopravvivono negli antichi miti dei popoli, nei sabbiosi reperti archeologici, in meravigliose tracce che lo studioso moderno segue, nella speranza di scoprire la verità sull'uomo e sulla sua genesi. È nostro dovere conoscere chi siamo, indagare il passato alla ricerca delle nostre origini e delle risposte alle domande che pesano da millenni sull'odierna civiltà. L'umanità di oggi è il risultato di una lunga evoluzione che potrebbe trovare il suo inizio in un paradiso terrestre reale, divenuto un mito solamente in seguito.
18,00

Il gatto. Magia e mistero di un disegno divino

Il gatto. Magia e mistero di un disegno divino

Ada Russo Pavan

Libro: Copertina morbida

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 208

In questo libro, l'autrice ha posto l'attenzione soprattutto sull'aspetto esoterico del gatto e gli eventi che ne sancirono fortuna e disgrazie. Ne ha studiato la natura "magica" e il suo speciale rapporto-legame con le donne insieme alle quali ha spesso condiviso le sorti. Passando attraverso la religione egizia, un excursus in cui ogni pianta e animale rappresentavano l'anima di una divinità, arriveremo a scoprire che il gatto era l'anima di Iside. Il gatto, attraverso la penna dell'autrice, cercherà di rivelarvi il suo spirito arcano, tanto temuto e perseguitato nel Medioevo, periodo buio d'ignoranza e superstizione. Non sarà un percorso facile. Questo testo intende condurre alla scoperta del mondo più intimo del gatto. Dall'antichità al Medioevo, dall'Inquisizione alla caccia alle streghe, il viaggio sarà spesso scomodo e angosciante, ma necessario per comprendere al meglio le origini e l'indole del nostro amico gatto.
17,00

Divieto d'uscita

Divieto d'uscita

Andrea Mucciolo

Libro: Copertina rigida

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2006

pagine: 80

La disperata ricerca di un uomo che, avendo perso la donna amata, dà inizio ad una vera e propria "caccia alla gemella" di quest'ultima, allo scopo di "ritrovare l'amore perduto". Questa ricerca diverrà per il protagonista una vera ossessione al punto tale che neanche quando gli eventi sembreranno volgere a suo favore riuscirà a trovare pace.
6,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.