Errekappa
Genitori dal cuore. Semplici verità per vivere bene
Jack Pransky
Libro: Libro in brossura
editore: Errekappa
anno edizione: 2014
pagine: 208
Essere genitori è il mestiere più splendido e al contempo difficile del mondo. Vi sarete chiesti molte volte se esista un "libretto di istruzioni" per ricoprire questo ruolo al meglio: la risposta è no. E non troverete "ricette" nemmeno in questo libro. Quello che invece vi offre Jack Pransky in "Genitori dal cuore" è l'immensa opportunità di trovare le risposte che cercate direttamente in voi stessi. Come? Attraverso la conoscenza e l'utilizzo dei Tre Principi e il vostro personale modo di metterli in pratica per educare i vostri figli. A monte c'è infatti una grande certezza: "Ogni bambino è una persona unica ed ogni relazione è unica e costantemente mutevole". Per questo non esiste modo di agire standard che si adatti ad ogni circostanza. Il libro vi insegnerà ad avere fiducia e coraggio in voi stessi, ad affrontare ogni problema con la mente sgombra e serena, ad ascoltare davvero i vostri figli per capire cosa si celi dietro ad azioni che in quel momento non vi appaiono corrette. Vi insegnerà a far crescere senza sforzi i vostri bambini in modo responsabile e autonomo, e infine a comprendere con serenità quando sarà arrivato il momento di fare un passo indietro e lasciarli camminare da soli. Questo libro è un bel viaggio di vita, intrapreso mano nella mano con i vostri figli, alla fine del quale tornerete a casa con una certezza in più: se ascolterete il vostro cuore e la vostra saggezza interiore, ogni situazione che vi si presenterà davanti avrà una soluzione limpida.
Oscuramente. È vero che usiamo solo il 10% del nostro cervello?
Gianluca Giusti
Libro: Libro in brossura
editore: Errekappa
anno edizione: 2013
pagine: 116
Il passerotto ed il comignolo. Ediz. italiana e inglese
The English Sisters
Libro: Copertina rigida
editore: Errekappa
anno edizione: 2012
pagine: 16
Attraverso l'utilizzo del racconto e della PNL si insegna al bambino che non esistono errori, solo esperienze e feedback. Il passerotto infatti commette un serio errore che lo porta a trovarsi in una difficile situazione; mantenendo la calma e utilizzando la propria intelligenza riesce ad uscirne salvo, arricchito e felice. Ogni errore, grande o piccolo, porta conoscenza ed è una preziosa opportunità di crescita. Età di lettura: da 4 anni.
Regine d'Africa. Impara ad essere sicuro di te stesso
Judy Bartkowiak
Libro: Copertina rigida
editore: Errekappa
anno edizione: 2012
pagine: 48
Alla Scuola Internazionale dei Sogni si imparano tecniche speciali per essere coraggiosi in ogni occasione e riuscire a fare tutto ciò che si desidera. Grazie alla guida esperta di Judy, tre compagne di scuola scoprono come utilizzare i propri pensieri per diventare coraggiose e sicure di loro stesse. Scoprono come ancorare sensazioni positive, come utilizzare il Cerchio dell'Eccellenza per superare le difficoltà di ogni giorno. Una storia ambientata in una scuola speciale, che permette di sperimentare in prima persona ai giovani lettori alcune tecniche di Programmazione Neuro Linguistica fornendo un valido aiuto ad acquisire sicurezza in se stessi e fiducia nelle proprie capacità. Età di lettura: da 6 anni.
Mettiti in proprio. Senza soldi
Paolo Trentini
Libro: Copertina morbida
editore: Errekappa
anno edizione: 2009
pagine: 160
Come puoi metterti in proprio se non hai capitali? Quali sono le mosse da fare per diventare un imprenditore di successo? Ecco tutto quello che le scuole non ti insegnano per diventare un imprenditore di successo. Una guida completa e concentrata nella quale vengono analizzate le caratteristiche principali necessarie per chi vuole avvicinarsi al mondo dell'imprenditoria. Sono suggeriti e ben indagati i primi passi e gli strumenti pratici su come poter realizzare concretamente una propria attività indipendente. Il tutto è corredato da esempi e testimonianze di persone che hanno vissuto questo tipo di percorso verso l'affermazione professionale.
Onde perfette
Paolo Amir Tabloni
Libro: Copertina morbida
editore: Errekappa
anno edizione: 2008
pagine: 224
Un viaggio, un viaggio nell'entroterra dell'essere passando per le idilliache spiagge dell'apparire. Viaggio itinerante di due ragazzi classe '82 alla ricerca di uno status che si può definire bella vita. È un romanzo che parla dei giovani, alla ricerca di una vita più selvaggia e allo stesso tempo più tranquilla. Una storia che descrive la difficoltà dell'essere giovani oggi, portavoce di desideri utopici di una generazione che non sa più da dove viene né dove sta andando. L'Italia e i Caraibi come ambientazione sono accompagnati dalla freschezza della lettura, dalla comunicazione diretta dei personaggi tramite un dialogo schietto e giovanile, dal senso di avventura e di trasgressione, dall'accelerazione dei colpi di scena che danno velocità crescente al testo e dal mito di James Dean inseguito da Kevin.
Qualcuno avrebbe dovuto dirtelo! Semplici verità per vivere bene
Jack Pransky
Libro: Libro in brossura
editore: Errekappa
anno edizione: 1971
pagine: 208
Chi avrebbe dovuto dirtelo? E che cosa avrebbe dovuto dirti? Tre semplici verità che ti aiutano davvero a vivere meglio. Eppure nessuno fino ad ora te le ha dette. Perché? Perché non le conosceva. In questo libro Jack Pransky ti permette di scoprire alcune verità che sono sempre state dentro di te, ma delle quali la maggior parte di noi non ha consapevolezza. Attraverso racconti di vita, esperienze, intuizioni e trasformazioni Jack Pransky ci trasmette un nuovo modo di fare esperienza della vita, liberandoci dal peso di uno zaino che spesso non ci rendiamo conto di trasportare. Immergendoti nella lettura avrai la possibilità di risvegliare il meglio di te stesso… perché tutto ciò di cui hai bisogno, è già dentro di te.
Storia della pedagogia. Dalle origini al Novecento
Rita Biganzoli, Raffaela Pastura, Marco Quartieri
Libro: Copertina morbida
editore: Errekappa
anno edizione: 2010
pagine: 294
Storia completa della pedagogia dalle origini al novecento. Il testo è corredato di test di verifica e schede di approfondimento. Di facile consultazione grazie ad un indice minuzioso degli argomenti. Per studenti ed insegnanti.