Estrella de Oriente
Maria Maddalena. Mistero, biografia, destino
Robert A. Powell
Libro: Libro in brossura
editore: Estrella de Oriente
anno edizione: 2010
pagine: 120
Negli ultimi quarant'anni l'interesse e le mistificazioni sulla vita e la figura di Maria Maddalena sono andati aumentando sempre più. Chi fu Maria Maddalena? Quale fu la sua missione nel mondo? Quale fu il significato del suo gesto di ungere il Messia? E quale fu la relazione tra Gesù e "il discepolo che amava"? In questo libro Robert Powell intende sgombrare il campo da falsità e distorsioni rivelando la vera Maria Maddalena quale affiora dalle visioni della suora e mistica Anna K. Emmerick, che ricevette le stimmate all'età di trentotto anni. L'Apostola degli Apostoli, come viene definita Maria Maddalena, ritrova così nelle pagine di questo libro il giusto riconoscimento per quanto ha fatto nella seconda parte della sua vita a beneficio del futuro dell'umanità. Un capitolo è dedicato al mistero del "discepolo che Gesù amava", svelando chi fosse e quale rapporto avesse con il vero estensore del Quarto Vangelo e dell'Apocalisse.
Astrologia ermetica. Volume Vol. 3
Robert A. Powell
Libro: Libro in brossura
editore: Estrella de Oriente
anno edizione: 2009
pagine: 200
Il volume comprende 25 discorsi sulla stella dei Magi e la vita di Cristo. Questi discorsi offrono una serie di contemplazioni meditative sulle opere di Cristo in relazione ai misteri del cosmo. Essi sono un'espressione dell'antica sapienza misterica delle stelle, derivante dall'originale rivelazione astrologica del saggio egizio Ermete. La sede di questi discorsi è il tempio del Sole in cui Ermete e i suoi tre allievi - Tat, Asclepio e Re Ammon - si riuniscono. I discorsi si concentrano sul cammino di Cristo culminante nel Mistero del Golgota e trattano anche della seconda venuta. Essi sono intesi come contributo a un moderno "cammino dei magi" che conduce alla sapienza cristiana degli astri.
Anima dell'uomo. Vie e mete della cultura dell'anima dall'antichità ai tempi nuovi. Volume Vol. 2
Giancarlo Roggero
Libro: Libro in brossura
editore: Estrella de Oriente
anno edizione: 2008
pagine: 552
La "seconda epoca della cultura dell'anima" di cui si tratta, è segnata dalla novità dell'evento cristiano e dalle sue conseguenze per la vita interiore dell'uomo, che si viene emancipando a poco a poco dagli antichi vincoli della stirpe e della casta sociale, pur conservando il bisogno, per la propria educazione, di una conformità esteriore a norme rituali e disciplinari, delle quali sono garanti per via tradizionale istituzioni nate da una comunione d'intenti tra lo Spirito di Dio e lo spirito di uomini rappresentativi delle mete dell'anima nel loro tempo.
Astrologia ermetica. Volume Vol. 2
Robert A. Powell
Libro: Libro in brossura
editore: Estrella de Oriente
anno edizione: 2007
pagine: 464
Questo secondo volume si occupa dei nessi karmici, ossia dei rapporti umani che si trasferiscono da un'incarnazione alla successiva, e di come il destino si svolga nella "spirale della vita", di cui ogni anello equivale a sette anni di vita. Nei primi tre capitoli, quale modello per le tesi dell'autore, viene esaminata la vita di Richard Wagner (assieme a quelle di Luigi II di Baviera e di Friedrich Nietzsche). Nel quarto e quinto viene presa in esame la vita di Rudolf Steiner. Il volume contiene 23 carte astrologiche di personalità storiche.
Considerazioni sull'apocalisse. Lettere alle sette Chiese
Valentin Tomberg
Libro: Libro in brossura
editore: Estrella de Oriente
anno edizione: 2007
pagine: 96
Anima dell'uomo. Vie e mete della cultura dell'anima dall'antichità ai tempi nuovi. Volume Vol. 1
Giancarlo Roggero
Libro
editore: Estrella de Oriente
anno edizione: 2006
pagine: 372
Il testo consiste in una trattazione storico-spirituale sullo sviluppo di quelle facoltà dell'uomo grazie alle quali esistono e si perpetuano nella storia umana l'anelito alla sapienza, il sentimento sociale ed estetico, e la disposizione alla pietà religiosa.

