Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Europa Edizioni

La caduta degli immutabili

Giovanni Campana

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 350

In questo secondo romanzo, ambientato nell'ultimo scorcio del secolo XV tra le alte montagne di un immaginoso settentrione italico, l'autore svolge la narrazione attraverso un gioco di rimandi tra i tormentati eventi in cui il dotto medievale protagonista del romanzo è trascinato - in seguito ad un malaugurato, o piuttosto... benefico, cedimento alla tentazione della carne - e il travaglio intellettuale e spirituale che con quegli eventi si intreccia. Il male, il dolore, la verità...: in un tardo medioevo popolato di santi e di demoni, di umili e prepotenti, nel mezzo delle feroci lotte locali tra la parte papale e quella imperiale e della grande rivolta contadina guidata dal folle esorcista rivoluzionario, lo scavo interiore del tribolato viaggiatore si snoda sul filo di un sottile gioco intellettuale che miscela rigore e inganno logico o deduzione fantasiosa, scoprendo, al punto più alto, la superiore dignità del dubbio.
17,00 16,15

Memorie del futuro: sentimenti

Memorie del futuro: sentimenti

Rosario Pullano

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 170

«Se alle poesie di Rosario Pullano, alla fine di ciascuna di esse, togliessimo il punto fermo, capiremmo che egli ha tessuto - e intessuto - la propria garbata esperienza poetica come se avesse voluto "cantare la vita". Vivere, riconoscere poeticamente il debito agli altri, esporre sublimemente affetti e fede, gioie e dolori, tutto quanto ammantato da versi, vuol dire esprimere la giovane vita viscerale, emotiva, amorosa e dolorosa.» (dalla Prefazione)
10,90

L'innocenza del male

L'innocenza del male

Maximilien F.

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 120

Mi chiamo Jim, ho 25 anni, sono subordinato alle costrizioni della vita, che una scelta prematura ha reso insopportabile. Non sapevo, ma era l'alba dei tramonti, la dedica mai giunta, l'eclissi di ogni eclissi, e come ogni sera riponevo il fardello delle mie speranze, augurandomi che un giorno nuovo sarebbe cominciato. Non ha importanza il nome della città in cui vivevo, nemmeno quello che facevo, avevo imparato a pensare, ma il giorno del mio arresto e della mia rieducazione sociale erano tutti lì, contenti che per una soffiata ero finito in galera, per droga, per fumo o per erba, non ricordo. Erano giorni felici, il limbo dei pensieri mi faceva da contorno in una didascalia in cui valori e disvalori avevano il loro giusto ritaglio.L'innocenza del male nasce dall'idea di raffigurare le diverse sfaccettature che compongono la nozione di male. Un tema difficile e complesso, che è stato declinato in tanti modi nella storia della letteratura. L'autore lo riprende in una commistione di forma romanzata e dialogo aperto con il lettore, mettendo al centro personaggi inventati e/o trasfigurati, e nella prima parte tramite la rielaborazione della vita di un'icona del rock come Jim Morrison, la cui vita tormentata ed esplosiva è fonte di ispirazione. Scevro da qualsiasi tipo di sperimentalismo - la forma è ricercata e precisa benché richieda al lettore un certo sforzo nell'interpretazione - il libro, oltrepassando il surreale, descrive un tema che non può lasciare indifferenti costruendo un viaggio interiore stimolante e potenzialmente senza fine.
15,90

L'ultimo viaggio con mio padre

L'ultimo viaggio con mio padre

Paola Simona Liotta

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 158

Simona è figlia di emigrati siciliani trapiantati in Liguria. Ormai adulta, decide di riportare alla luce alcuni episodi della sua fanciullezza, ripercorrendo, sia nel ricordo sia fisicamente, i tragitti dei primi tredici anni della sua esistenza.
13,90

Un padre da galera. La strada, il carcere, mio figlio

Un padre da galera. La strada, il carcere, mio figlio

Marco Gatti

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 116

Ture, nasce "balordo" in un quartiere alla periferia di una grande città del sud. Arrogante, sicuro di sé, cresce alla ricerca di una libertà che, pian piano, lo porta a prendersi tutto quello che vuole, a costo di rubarlo. A vent'anni si sente il padrone del mondo. Ma la sua ascesa si ferma con il primo arresto. Nemmeno dietro le sbarre riesce però a controllarsi, né a tenere a freno l'adrenalina e la voglia di trasgredire. Tra tentativi di riscatto e ricadute nell'ambiente criminale, passa in carcere quasi metà della vita. Fino al giorno in cui, in fondo, cambia tutto nella sua testa: la nascita di un figlio. Il bimbo è per lui una scarica elettrica, un potente richiamo di un futuro possibile, un futuro di speranza e fiducia. La sua sola presenza stordisce la testa e il cuore, la lontananza è un dolore costante, l'innocenza dei suoi occhi un monito a essere per lui un buon padre. Al detenuto violento e rabbioso subentra così il genitore, frustrato e impaurito per le mancanze di una vita. Marco Gatti si accosta alla storia di Ture in punta di piedi, con l'animo curioso e la mente libera da pregiudizi. Armato di registratore e blocco per gli appunti ne mette a nudo, a poco a poco, le infinite fragilità, le paure, i sogni. E Ture è un fiume in piena, impaziente di raccontarsi. Il suo non è un percorso di redenzione, piuttosto la storia di un uomo che ha compreso di aver imboccato una strada sbagliata, ma ha avuto la forza di guardare avanti, cogliendo l'occasione per una svolta. Il futuro ora è davvero nelle sue mani.
12,90

La felicità è un obbligo

La felicità è un obbligo

Stefania Zamboni

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 596

Cos'è successo a Floriano Pintucci, imprenditore trovato morto una mattina di agosto all'interno della sua azienda? Dal carcere dove è in attesa di giudizio con l'accusa di omicidio del suo datore di lavoro, Jovana fa recapitare alla giovane amante del defunto una lunga lettera in cui spiega cosa è veramente accaduto. Non è semplicemente una confessione, ma il racconto di una vita intera iniziata sessant'anni prima nella ex Jugoslavia. Da un episodio dell'infanzia che la segnerà per sempre, Jovana rivela a Luisella Malaguti i suoi sogni giovanili, l'arrivo in Italia agli inizi degli anni '70, le difficoltà per imparare la lingua e trovare lavoro, la delusione della maternità e la fuga da un uomo violento. Dopo anni passati a lottare, la vita di Jovana sembra prendere una svolta insperata grazie all'incontro con Armando Pintucci, patron dell'omonima azienda dolciaria e padre di Floriano. Sarà proprio quest'ultimo a rivoluzionare del tutto l'azienda quando, dopo la "strana" morte del padre, ricomparirà sulla scena per lanciare una linea di biscotti per cani e gatti. Quando Jovana trova il suo corpo senza vita, Floriano è uomo all'apice del successo. Cosa gli è veramente accaduto? Stefania Zamboni racconta i destini di Jovana e Floriano, intrecciandoli a quelli di altri personaggi, ognuno dei quali è portatore di un segreto inconfessabile o di una storia drammatica dai molteplici risvolti...
21,90

Cinéstasi

Cinéstasi

Guglielmo Averna

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 498

Dopo mesi di contatti virtuali su un forum di cinema, le vite di quattro trentenni di successo, due uomini e due donne, al loro primo incontro reale mutano radicalmente; nasce un'accattivante amicizia e un'originale passione: rigirare scene di celebri film che hanno fatto la storia del cinema. L'amore per i set, però, presto li cambierà, coinvolgendoli in modo maniacale, ma sarà una tragica e fortuita morte a far precipitare le cose; dopo i primi mesi di rimorsi seguiti all'incidente, i protagonisti si accorgono che lo sgomento iniziale viene gradualmente sostituito da un sentimento di compiacimento e onnipotenza. I registi, allora, torneranno ad agire, rinnegando ogni scrupolo etico e dando inizio a un gioco perverso che li porterà fino alle porte dell'abisso. Mentre i delitti - scollegati tra di loro - si succederanno senza sosta, gli insospettabili continueranno a condurre vite agiate, senza che alcun sospetto ricada su di loro. Ma il finale sarà un colpo di scena continuo: scoperti e braccati grazie alle intuizioni di un geniale ma controverso commissario, i ragazzi non rinunceranno alla loro tragica visione artistica; decideranno di resistere, scegliendo il loro degno e spettacolare finale. Fiction e realtà si intrecceranno nella storia in modo perverso, così come bene e male, facce opposte della stessa medaglia.
17,90

Innamorate, facili prede

Innamorate, facili prede

Anna Uberti

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 180

Simone è affascinante, affettuoso, premuroso. Sembra l'uomo ideale, che sa ammaliare Barbara spingendola a far ruotare la sua vita intorno a lui. Ma se le cose non fossero come sembrano? Se Simone facesse lo stesso con tante altre, mosso solo dalla sete di denaro, Barbara riuscirebbe a vedere il mostro sotto la maschera del principe azzurro?
13,90

Il diavolo della scogliera. Un'inchiesta di Della Rosa Ciro

Il diavolo della scogliera. Un'inchiesta di Della Rosa Ciro

Carlo Giuseppe Lucardi

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 292

Siamo sulla leggiadra isola di San Pietro, a poche miglia dalla costa sarda, dove la vita trascorre pacifica. Il vecchio pescatore Scimùn, detto il Gabibbo, dice che le aragoste sono sparite dal fondale da quando il diavolo è risalito dall'abisso e s'è annidato dentro Villa Bianca, una costruzione Liberty a picco sulla scogliera, dove una bislacca troupe sta girando una fiction. A detta della gente gli attori perdono tempo: più che altro si dedicano a festini di sesso e droga. Nessuno crede al vecchio Scimùn, almeno finché il Male non si palesa. Giulio Baldi, medico di bell'aspetto, passa una notte d'amore con l'attrice protagonista e fa un sogno spaventoso. Di lì a poco qualcuno tenta di ucciderlo e un musicista di fama internazionale, il Mago dei Suoni, scompare senza lasciare traccia nei pressi della Villa. Infine sono commessi feroci delitti. Il carabiniere Ciro Della Rosa dovrà dipanare una matassa che sembra inestricabile, perché tra bislacchi attori, omicidi atroci, cani, antichi misteri e Sacre Icone, ognuno pare non essere quel che sembra, e su tutto incombe una presenza malvagia che si fa sempre più sinistra.
14,90

Con le valigie sempre in mano

Rita Graniero

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 134

Rita è nata a Battipaglia agli inizi degli anni '50 in una famiglia borghese, molto conosciuta in città. Rita è intelligente, le piace studiare, ma è vivace, troppo vivace, forse… ribelle. E poi a casa la colpa è sempre sua. Le barriere tirate su dal padre, il momento storico di passaggio segnato dal '68 e il suo bisogno di affermarsi come persona e come donna, la conducono, inconsapevolmente, a fare delle scelte molto difficili e che vanno sempre - o quasi - contro i suoi desideri e le sue aspettative di futuro. Si ritrova così, con la valigia sempre in mano, pronta a spostarsi in giro per l'Italia prima e per l'Europa poi alla ricerca di se stessa e di un lavoro, seguendo sempre la necessità di indipendenza e autonomia. Il futuro? Riprendersi la sua vita!
14,90 14,16

I tigli sul viale

I tigli sul viale

Lorenzo Marra

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 116

La sottile linea di confine tra il reale e l'immaginario è il tema dominante di questi racconti. L'esperienza dei sensi, così soggettiva e mutevole, è davvero misura di quanto accade intorno a noi, oppure è un caleidoscopio di segni per intraprendere un viaggio nel fantastico? Queste prose, legate da un denominatore comune, appaiono come i capitoli di un unico romanzo che esplora l'analisi semantica dei motivi di una vicenda universale: la famiglia, l'amore, la natura umana e il soprannaturale, l'esperienza del dolore, la speranza. La nota che accompagna queste pagine è la nostalgia, il ricordo, ma anche il sogno, a tratti tangibile come un evento oggettivabile, altre volte volo della fantasia liberata dalle catene del cosciente. Il risultato è un racconto che si presta a diverse interpretazioni e anziché chiudersi rimane aperto all'infinito, ad altri viaggi dell'immaginazione e dei sentimenti.
13,90

Onda

Onda

Laura Orlandini

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 54

"Tentare di condensare il racconto di Laura Orlandini in tre parole ci porterebbe, probabilmente, a scegliere queste: magia, immaginazione, viaggio. Ma in fondo... chi ha detto che dobbiamo usare solo tre parole? Dopotutto, quando Lei dipinge, usa tutti i colori esistenti, aggiungendo piccoli brillanti. Cosa sono? La magia che aleggia intorno ad ogni dettaglio, visibile soltanto a chi ha gli occhi giusti. Quando il mondo di Lei prenderà nuove forme e nuove dimensioni, le immagini che si formeranno davanti ai suoi occhi saranno anche parte di voi. Da quel momento in poi, non potrete più farne a meno. Ogni pagina è intrisa di una tale meraviglia che andare avanti sarà semplice e naturale come respirare. E ricordatelo, soprattutto quando vi immergerete negli abissi: non dovete aver paura. La vostra immaginazione saprà cosa fare. Non avrete bisogno di ossigeno, ma di stupore. Ecco perché non correrete alcun pericolo, se non quello di ritrovarvi in un mondo talmente bello da non voler più tornare indietro. Buon viaggio. Lei saprà condurvi".
10,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.