Excalibur (Milano)
Alba di sangue. Diabolik
Andrea Carlo Cappi
Libro: Libro in brossura
editore: Excalibur (Milano)
anno edizione: 2022
pagine: 304
Dopo La lunga notte, qualcuno indagherà, qualcuno tradirà, qualcuno morirà... Ristabilitisi a Clerville, Diabolik ed Eva Kant riprendono la loro sfida con l’ispettore Ginko. Ma i servizi segreti tendono una trappola ai due inafferrabili criminali. Eva viene catturata e Diabolik è costretto a cedere a un ricatto: in cambio della vita della sua compagna, dovrà realizzare un furto impossibile sull’isola di Jornada, sfidandone da solo l’intero esercito. La posta in gioco: un segreto che risale agli anni della guerra e che può portare ricchezza e potere. Un’impresa drammatica che potrebbe segnare per sempre la fine di Diabolik ed Eva. Una storia mai letta a fumetti, un turbine di azione, suspense e colpi di scena che continua la saga romanzesca del Re del Terrore.
Sindrome 75
Francesco G. Lugli, Gian Luca Margheriti
Libro: Cartonato
editore: Excalibur (Milano)
anno edizione: 2022
pagine: 160
Il 13 marzo 1975 una misteriosa nebbia isola Milano dal resto del mondo: la città è messa a ferro e fuoco da abomini comparsi dal nulla. Dai sotterranei del Duomo emergono cinque eroi dotati di poteri straordinari che lottano con i sopravvissuti: la battaglia ha inizio!
Il codice Beatles
Francesco Lugli, Ferruccio Gattuso
Libro: Libro in brossura
editore: Excalibur (Milano)
anno edizione: 2022
pagine: 184
Fabio, giornalista in crisi, ha una sola passione nella vita: i Beatles. Nel suo blog indaga sui presunti messaggi in codice che, celati nei loro mitici dischi, alimentano una celebre leggenda urbana: Paul McCartney sarebbe morto nel 1966 e da allora rimpiazzato da un sosia. Una notte il giornalista viene contattato da un enigmatico individuo che si firma Mr. Postman. Da quel momento Fabio si trova nel mirino di una perversa coppia di sicari e lanciato in un’avventura che lo porterà dai Navigli milanesi fino a una misteriosa isola greca. Perché ora conosce i segreti del Progetto Hathor, il più diabolico intrigo nella storia della musica. Una vicenda di suspense, complotti e amicizia. Un thriller ironico e fantastico come un film anni Sessanta, brillante e agrodolce come le più belle canzoni dei Beatles.
Progetto sandwich. Cronache di barbecue, pane e viaggi
Luca Barbiero
Libro
editore: Excalibur (Milano)
anno edizione: 2021
pagine: 256
Cronache di barbecue, pane e viaggi. Dopo più di un anno di lavoro siamo pronti per dare alla luce "Progetto sandwich", un volume incentrato sui panini, sulla panificazione e sul bbq. O meglio, su panini e panificazione fatti al barbecue. All’interno oltre 60 ricette di golosi sandwich suddivisi tra ricette originali dello chef Luca Barbiero e panini tipici di varie parti del mondo. Un viaggio alla scoperta della cultura gastronomica di strada. Troverete oltre 10 tipologie di pane da poter replicare a casa per rendere indimenticabile ogni vostro bbq party. Troverete i fondamentali del barbecue, tante ricette per ottenere dai più classici brisket, ribs e pulled pork, a ricette meno conosciute ma altrettanto gustose come il pernil, la cochinita pibil e tante altre ancora.
Un canto per Milano. Santantuono e le ragazze della Ripa
Paolo Sciortino
Libro: Libro in brossura
editore: Excalibur (Milano)
anno edizione: 2021
pagine: 80
Rischio Islam?
Corrado Corradi
Libro: Libro in brossura
editore: Excalibur (Milano)
anno edizione: 2021
pagine: 112
Che lo si voglia o no, l'Islam, per le incrollabili certezze che costituiscono la sua natura, è destinato a confrontarsi, soprattutto con il cristianesimo in cui una chiosa tutt'altro che banale ma profondissima nella sua semplicità: «date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio», ne ha determinato il giusto incardinamento sulla terra rendendolo il principale competitor di quella religione che prevede invece il confessionalismo a tutto tondo.
Dieci falsi miti sul sovranismo
Sarah Mosole
Libro: Libro in brossura
editore: Excalibur (Milano)
anno edizione: 2021
pagine: 128
Il libro illustra come l'appello alla sovranità nazionale costituisca oggi l'unico argine allo strapotere dei mercati, con l'obiettivo di riportare la Comunità al centro della politica. A questo scopo, con attenzione alle fonti e usando esempi concreti, l'Autrice smonta i falsi miti utilizzati dalla propaganda neo liberista per delegittimare chiunque osi opporsi alla dittatura del mercato.
Io sono Leon
Simone Serra
Libro
editore: Excalibur (Milano)
anno edizione: 2020
pagine: 222
Questo libro è un esame di coscienza lungo oltre quarant’anni; è un viaggio iniziato dalla sub periferia per arrivare, attraverso la fatica, a successi fortemente ambiti. «Per la maggior parte della mia vita,» scrive Serra «non è stata mera brama, ma consacrazione, frutto di dedizione e fatica. Accecato dai riflettori del successo, caduto nel tunnel del gioco d’azzardo e della droga, sono piombato nel buio più assoluto. Dinnanzi al baratro della disperazione, a pochi metri dall’inferno, ho scelto di vivere il presente attraverso gli occhi dei miei figli e del mio unico grande amore.» SIMONE SERRA, nato a Cernusco sul Naviglio l’11 Giugno 1975, atleta fino al 2001, è stato imprenditore e organizzatore di eventi. Oggi vive con la famiglia nel nord Italia.
Ugo Venturini. Un operaio dimenticato
Massimo Lionti
Libro: Libro in brossura
editore: Excalibur (Milano)
anno edizione: 2020
pagine: 190
Sono passati 50 anni dalla morte della prima vittima degli anni di piombo: Ugo Venturini. Operaio genovese, padre di famiglia, militante missino. Una triste storia mai raccontata. Un omicidio del quale nessuno ha mai cercato veramente i suoi assassini e e per il quale nessuno ha mai pagato il conto. L’appassionata ricerca che l’autore ripercorre la storia di questo omicidio politico riabilitando le Verità negate affinché diventino storia condivisa della Patri.
Il cerchio giallo. Volume Vol. 1
Libro: Libro in brossura
editore: Excalibur (Milano)
anno edizione: 2019
pagine: 96
Racconti, articoli e fumetti. Racconti di Erica Arosio, Gian Luca Margheriti, Andrea Carlo Cappi, Francesco G. Lugli, Marco Donna. Inserto speciale Il Cerchio Giallo Classic con la prima traduzione italiana de I delitti della Rue Morgue.
Milano Pastis. La grande rapina del 1964
Davide Pappalardo
Libro
editore: Excalibur (Milano)
anno edizione: 2019
pagine: 204
Milano, 15 aprile 1964. Mentre Bobby Solo scala le classifiche con una lacrima sul viso e la Ferrero lancia la Nutella, la quiete dell’elegante Via Montenapoleone viene turbata da sgommate di auto e raffiche di mitra. In una manciata di minuti i banditi portano via un ingente bottino da una gioielleria. Alcuni di loro parlano con accento francese.