Falco M.
Il nemico mi ha reso libero
Andrea Bartolucci
Libro: Libro in brossura
editore: Falco M.
anno edizione: 2020
pagine: 260
Attiva il metabolismo mangiando. Dieta e stile di vita per spegnere l'infiammazione e riaccendere il metabolismo
Francesco Garritano
Libro
editore: Falco M.
anno edizione: 2020
Disinfiammarsi mangiando. Gusto, salute e divertimento in cucina
Francesco Garritano
Libro
editore: Falco M.
anno edizione: 2020
pagine: 264
"Perché associare il cibo, e quindi i tipi di alimentazione, alle paure e alle ansie che la vita moderna reca con sé? Tutto è correlato: il cibo, se adeguato alle esigenze di ogni organismo, è 'regolatore' delle ansie dell'uomo moderno ed è quindi portatore di salute e benessere. Abbiamo pensato di scrivere questo libro di ricette, che è anche il mio terzo libro, e dedicarlo a tutti coloro che non tollerano bene alcune categorie alimentari – come il glutine, il lattosio, il nichel, ecc. – per scoprire insieme che, nonostante tali problematiche, è possibile mangiare bene e con gusto." (L'autore)
Arcana arcanorum. Il pensiero alchemico
Albino Console
Libro: Libro rilegato
editore: Falco M.
anno edizione: 2023
Uga alla ricerca di Fofò
Caterina Cito
Libro
editore: Falco M.
anno edizione: 2023
Uga, la protagonista di questo racconto, perde il suo amico Fofò, un orsacchiotto regalatole da sua nonna, e scoppia in un pianto disperato. Proprio attraverso questo dispiacere, però, scoprirà l'importanza delle nuove amicizie. Età di lettura: da 2 anni.
Caspiterina, non ho l'ombrello!
Caterina Cito
Libro
editore: Falco M.
anno edizione: 2023
Uga dimentica l'ombrello e, mentre fa i compiti a scuola, scoppia un fortissimo temporale! Sulla via del ritorno, però, la sua babysitter trasforma la dimenticanza in un'occasione di divertimento. Un libro in rima, per far scoprire ai bambini nuove filastrocche. Età di lettura: da 2 anni.
Il valore pedagogico della solidarietà
Alessandra Fantozzi
Libro: Libro rilegato
editore: Falco M.
anno edizione: 2023
pagine: 100
Essenza Duale-Dual Essence
Antonio Saladino
Libro
editore: Falco M.
anno edizione: 2023
"Saladino dà inizio ad una preziosa commistione di alfabeti sviluppando una serie scultorea che si propone come un singolare unicum linguistico. Le sue forme mutili incontrano le vibrazioni cromatiche e plastiche, le partiture segnatiche di un altro artista, di volta in volta diverso, compenetrandosi nell'unicità dell'opera, nella sua essenza eterea e durevole e, per conseguente definizione, duale. Nasce uno straordinario attraversamento delle estensioni e delle diversità di linguaggio di alcuni tra i più importanti artisti contemporanei calabresi (...) in un continuo flusso ideativo da cui s'origina l'essenza generativa dell'opera, che diventa, in questo caso, dimora di bellezza condivisa." (Teodolinda Coltellaro)
Il medico degli orologi. Vita del maestro Francesco Roberto
Libro
editore: Falco M.
anno edizione: 2023
pagine: 80
Nella vita, i ritmi sono scanditi da segni che per qualcuno sono coincidenze, mentre per altri sono indicazioni di strade precise da percorrere per compiere un progetto già disegnato. Così è stato per un bambino povero a tal punto da essere costretto a camminare a piedi nudi sulla neve. Una volta diventato grande, questo stesso bambino aveva solo un vestito, con il quale ha sostenuto un importante colloquio di lavoro. "Il medico degli orologi" è il racconto di una persona per bene, di un orologiaio per caso la cui esistenza è stata guidata da una profonda fede.
Il Piccolo Principe torna a casa
Patrizia Fulciniti
Libro
editore: Falco M.
anno edizione: 2022
Scintille, bagliori e piccoli lampi: Cielo chiama Terra. Comincia così il dialogo interplanetario delle tre voci narranti. Il Piccolo Principe, giunto sulla Terra con una migrazione di uccelli selvatici, ritorna al suo asteroide grazie al morso velenoso di un serpente giallo. Andromeda, un’adolescente appassionata di libri e giochi di parole, intravede nella notte un luccichio intermittente e lo decodifica, cominciando a comunicare. Antoine de Saint-Exupéry narra della passione per il volo, degli ultimi momenti vissuti a bordo del suo Lockheed P-38 Lightning e ricorda la guerra, l’amico Léon e l’amata Consuelo, alla quale scrive un’ultima lettera. Un romanzo capace di coniugare l’elemento fantastico con la realtà storica e contemporanea.
Spettatori. Dagli anni 90 ad oggi
Fabio Dodaro
Libro
editore: Falco M.
anno edizione: 2022
Sei un appassionato di calcio? Vuoi conoscere tutto ciò che ruota attorno ad esso? Hai la ferma convinzione che le pay-tv abbiano stravolto in negativo lo sport più bello del mondo? Se sì, fermati: hai trovato quello che fa per te. Spettatori, attraverso dati verificabili, tenta di analizzare il reale impatto delle televisioni a pagamento sul mondo del calcio. I manager dei principali campionati europei hanno adottato strategie diverse per tentare di reagire ai cambiamenti causati dalle pay-tv. Spettatori, in un viaggio contornato da statistiche, dati e grafici facili ed intuitivi, analizza gli ultimi trent’anni del calcio europeo con l’obiettivo di trovare una soluzione al calo costante di pubblico che affligge il calcio moderno.
L'odore di casa
Francesco Agrelli
Libro
editore: Falco M.
anno edizione: 2022
pagine: 120
È il quinto anno di guerra e l'Italia è divisa in due: il Regno del Sud, occupato dagli Alleati, e la Repubblica di Salò, governata formalmente da Mussolini, ma ai cui vertici si trovano i nazisti. Roma appartiene a quest'ultima. È nella capitale che, un giorno di ottobre, i tedeschi fanno irruzione nel quartiere Salmastro e arrestano gli abitanti. Tra le abitazioni vuote e le strade silenziose, restano solo un cane, un gatto e un pappagallo. I tre cercano di capire cosa sia successo ai rispettivi padroni, per mettersi sulle loro tracce e finalmente liberarli. Ma presto si scontrano con l'ostilità del mondo circostante e con le difficoltà che ostacoleranno l'impresa. La prima tra queste sarà rappresentata dalle proprie differenze di razza.