Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fausto Lupetti Editore

Ti assicuro che cambio. L'emozione del cambiamento come strumento di management per raggiungere obiettivi impossibili

Corrado Faletti, Francesco Jacini

Libro: Libro rilegato

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2008

pagine: 149

Qualità manageriali, visione strategica, tecnologia, creatività: cosa conta di più per cambiare con successo? Il libro offre una visione in soggettiva di due manager impegnati nell'innovazione. Si tratta di un percorso razionale ma anche emotivo, ragionato ma anche pieno di slanci. È la lettura "in diretta" del pensiero, a volte serio a volte ironico, di chi si concede la libertà di spaziare, di chi lavora quotidianamente per realizzare la sua visione del cambiamento. Nel libro alcune risposte nate dall'esperienza, dai successi e dagli errori di chi vive il cambiamento come modo di vivere l'azienda; risposte forti, nonostante la convinzione comune che spesso è più facile aggrapparsi al quotidiano e al consolidato per sperare di sopravvivere, che vengono corroborate dai numerosi casi di grandi innovatori che hanno avuto successo e che hanno lasciato un segno profondo nel futuro della loro area di attività: ecco alcuni di loro, con le loro storie, immagini e aneddoti, a volte curiosi, a volte poco noti.
15,00 14,25

Fiat People. La people strategy come motore per il cambiamento

Roberto Provana, Francesco Garello

Libro: Copertina morbida

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2008

pagine: 161

"Nel corso del 2005 prendeva corpo la nostra rivoluzione culturale. La parola competition affiorava da ogni bulbo di nuova crescita, come gemma di primavera. Ci sembrava di aver vissuto un inverno perenne, dove si fa fatica a trovar cibo, le giornate sono brevi, i movimenti lenti, lo stato d'animo poco incline all'ottimismo, le relazioni misurate, non si esce di casa. Competition ti strappa i vestiti, spalanca le finestre, ti butta fuori casa. C'è un sacco di gente che corre, scrive, si stringe la mano, saluta, parla, si affanna, soffre, festeggia. Sei costretto a provare uno shock. La sensazione non è delle più gradevoli. Abituati per anni a leggere le informazioni provenienti dal mercato (vendite, quote, fatturato, percentuale di crescita...) come notizie di cronaca avulse dal contesto in cui si opera, doversi improvvisamente confrontare con tutto questo come conseguenza diretta del proprio lavoro, ha costituito una svolta nell'esistenza professionale di moltissime persone. Si trattava di un cambiamento talmente forte che senza una consistente dose di energia avrebbe abbattuto chiunque. Il salto culturale può infatti apparire esagerato. Competition porta con sé automaticamente tutta una serie di asset di cui, prima, ci si occupava marginalmente: il cliente, la meritocrazia... E molto altro ancora." (dalla prefazione di F. Gerello)
15,00 14,25

Illustratori italiani. Annual 2008. Ediz. italiana e inglese

ASS ITALIANA ILLUSTRATORI

Libro: Copertina morbida

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2008

pagine: 351

Per il terzo anno l'AI - Associazione illustratori presenta una selezione dell'illustrazione e degli illustratori italiani, una vetrina che mette a confronto i percorsi di autori affermati ed emergenti, riuniti in un annual ricco di proposte, stili, suggestioni, espressioni. Il 2008 è dedicato alla carriera di Giovanni Mulazzani.
40,00 38,00

Manager dentro di sé. Come sopravvivere ai rapporti umani nell'azienda

Sandro Caldarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2008

pagine: 100

Perché un moderno manager non può affidarsi esclusivamente alle sue capacità logiche, in un mondo del lavoro dove gli individui reclamano sempre più una loro collocazione come persone, e non più solo come numeri? Esistono spazi d'azione che sfuggono ad una comprensione razionale dei fatti? In questo saggio si considera il peso dei risvolti psicologici che caratterizzano la relazione capo-dipendente, nella quale la figura del manager si svela in aspetti e situazioni dinamiche che ne ridefiniscono il profilo. Emerge un quadro dove viene a delinearsi la necessità per i manager di scrutare dentro se stessi, per tracciare nuovi percorsi dove sensibilità e capacità umanistiche possano trovare lo spazio che meritano. Una nuova consapevolezza di sé e del proprio modo di agire diventa l'obiettivo da raggiungere.
12,00 11,40

Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented

Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented

Elio Carmi

Libro: Libro in brossura

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2017

pagine: 287

"Oggi come non mai è utile allora ritornare ad un saggio che ci orienti in un campo che diamo per scontato. Questo libro, Branding Design Oriented, ci ricorda che il mestiere di chi si occupa di comunicazione creativa ha infinite possibilità, ma che prima di tutto deve basarsi su una capacità di leggere, di essere sensibile al reale. Il libro, da questo punto di vista riapre questioni e definizioni importanti, è un up-to-date di un campo che oggi si dà molto per scontato. Raccontare le origini dei processi della creatività legata a marchi, prodotti, processi ci aiuta a comprendere da dove vengono molte delle espressioni che ci circondano oggi. Elio Carmi e con lui Elena Israela Wegher, riconducono questi processi ad una più generale disciplina della comunicazione che ha i suoi maestri, le sue scuole, i suoi dubbi e i suoi dibattiti. Per uno come me, antropologo outsider passato attraverso quello che negli anni '80 era il verbo della semiotica italiana, tutto ciò è molto evocativo." (Dalla prefazione di Franco La Cecia)
34,00

Packaging positioning. Vinci la guerra sullo scaffale

Packaging positioning. Vinci la guerra sullo scaffale

Michele Bondani

Libro: Copertina morbida

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2017

pagine: 163

In questo libro cercherò di essere meno tecnico possibile, riducendo al minimo i vocaboli del marketing. Inoltre la mia intenzione è quella di restare concentrato su elementi tangibili: fatti e risultati. Insomma, vorrei che fosse una guida per tutti, un manuale di istruzioni molto semplice di facile comprensione per gli addetti ai lavori e non, dare le basi di comprensione del posizionamento del prodotto finalizzate alla confezione. A chi si rivolge questo libro? Il libro è scritto per tutti gli addetti ai lavori del packaging e del branding, per tutti quelli che seguono il packaging dal punto di vista del marketing o lo vogliono scoprire sotto altre forme rispetto a quelle tecniche. È scritto per gli Imprenditori, Direttori Generali, Direttori Marketing, Uffici Marketing, Direttori Vendite, Brand Manager, Agenzie di Comunicazione, Studi Grafici, Freelance, appassionati di packaging e di marketing in generale, per i curiosi e per tutte le persone che vogliono studiare o sono vicine agli argomenti delle vendite del prodotto e alla confezione. Casi Studio: Il Pagnotto; Pastaio di Nuoro; Auricchio; Majani; Caffè Carichissimo.
17,90

Fare progetti. Una ipotesi di metodologia per tutti

Fare progetti. Una ipotesi di metodologia per tutti

Carlo Branzaglia

Libro: Copertina morbida

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2017

pagine: 181

Fare progetti è un manuale di metodologia progettuale finalizzato a sviluppare una propensione per il design, inteso come attività professionale. Attraverso una serie di strumenti tecnici di facile accesso si propone infatti di fornire una linea guida di base su cui innestare una successiva attività progettuale specifica. Il che significa che può essere usato da studenti che intraprendono la formazione nel settore; manager di organizzazioni pubbliche o private che devono avviare una funzione legata al design; cittadini che intraprendono processi di ideazione condivisa e partecipata.
18,00

Brand 111. Centoundici domande e risposte per sapere di più sulla brand e sul suo futuro

Brand 111. Centoundici domande e risposte per sapere di più sulla brand e sul suo futuro

Elio Carmi

Libro: Libro in brossura

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2016

pagine: 272

"È un testo che si può leggere in molti modi, tutto di seguito o aprendolo a caso, pescando le domande e leggendo subito le risposte. Lo si può utilizzare come un vocabolario per capire il senso delle parole nel lessico di chi inventa e usa le marche per comunicare, oppure lo si può leggere dalla metà, o dall'ultima domanda per poi tornare all'inizio. Si può anche non essere d'accordo con l'autore o condividere solo in parte le sue tesi, esattamente come deve fare una marca lasciando ai suoi stakeholders la più ampia possibilità di fruizione, e quindi anche la sua aperta e dialettica critica. Ciò che importa è trarne un beneficio, una nuova conoscenza, nella consapevolezza che con le brand, con le marche abbiamo a che fare tutti i giorni. Forse, però, la forma più consigliabile per la consultazione del libro è quella di seguire il percorso stabilito dall'autore. Così, come le briciole di Pollicino indicano la via di casa, le 111 domande conducono alla coscienza del ruolo della marca all'interno del quotidiano che circonda ciascuno di noi e che ci riguarda anche per il futuro." (dalla prefazione di Alessandro Ubertis)
22,00

Camaleonti. Storia di un'idea

Camaleonti. Storia di un'idea

Tonino Cripezzi, Livio Macchia

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2014

pagine: 241

"Senza la collaborazione di un gruppo di amici questo progetto non sarebbe mai giunto a termine. Ci siamo ritrovati spesso a discutere e valutare, fare e disfare ma, alla fine, ci siamo riusciti. Raccontare cinquant'anni della nostra vita nel mondo delle sette note non è stato facile ma, ancora una volta, lo spirito di avventura ha saputo guidarci nel modo più spontaneo e sincero. Questo libro e i due brani inediti allegati, oltre che rappresentare un nostro personale traguardo, vogliono essere un omaggio a tutti coloro che ci seguono da tanti anni e ancora si aspettano sorprese dai Camaleonti."
18,00

My personal branding

My personal branding

Sofia Scatena

Libro: Copertina morbida

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2014

pagine: 147

"My personal branding" spiega tutti i passi per riconoscere le nostre qualità e costruire una presenza in rete coerente con il nostro sistema di valori; un'immagine costruita ad hoc ma che ci rappresenti con sincerità e trasparenza. I temi affrontati spaziano dai concetti basilari del marketing alla psicologia della comunicazione efficace sulla rete, dai consigli pratici che passo passo guideranno alla conoscenza dei nuovi media a tutti i trucchi e segreti per avere successo e credibilità sulle pagine Facebook o LinkedIN in modo da attirare persone che rispondano esattamente a quelle che vogliamo nella nostra rete sociale reale. Aneddoti, case history, esercitazioni ci aiuteranno nel raggiungimento dei nostri scopi, illuminati dagli esempi di chi è riuscito a fare della propria passione una professione grazie a un uso sapiente dei nuovi media.
15,00

Brand 111. Centoundici domande e risposte per sapere di più sulla brand e sul suo futuro

Brand 111. Centoundici domande e risposte per sapere di più sulla brand e sul suo futuro

Elio Carmi

Libro: Libro in brossura

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2014

pagine: 262

"È un testo che si può leggere in molti modi, tutto di seguito o aprendolo a caso, pescando le domande e leggendo subito le risposte. Lo si può utilizzare come un vocabolario per capire il senso delle parole nel lessico di chi inventa e usa le marche per comunicare, oppure lo si può leggere dalla metà, o dall'ultima domanda per poi tornare all'inizio. Si può anche non essere d'accordo con l'autore o condividere solo in parte le sue tesi, esattamente come deve fare una marca lasciando ai suoi stakeholders la più ampia possibilità di fruizione, e quindi anche la sua aperta e dialettica critica. Ciò che importa è trarne un beneficio, una nuova conoscenza, nella consapevolezza che con le brand, con le marche abbiamo a che fare tutti i giorni. Forse, però, la forma più consigliabile per la consultazione del libro è quella di seguire il percorso stabilito dall'autore. Così, come le briciole di Pollicino indicano la via di casa, le 111 domande conducono alla coscienza del ruolo della marca all'interno del quotidiano che circonda ciascuno di noi e che ci riguarda anche per il futuro." (dalla prefazione di Alessandro Ubertis)
18,00

New ritual society. Consumismo e cultura nella società contemporanea

New ritual society. Consumismo e cultura nella società contemporanea

Gianpiero Vincenzo

Libro: Copertina morbida

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2014

pagine: 255

"Un'attenzione particolare è rivolta agli sviluppi delle ricerche artistiche in relazione alla società consumistica e alla cultura delle comunicazioni di massa. E non a caso, perché Vincenzo pensa giustamente che la comprensione di questi cruciali aspetti della società e della cultura attuale siano essenziali per la formazione dei giovani artisti, e per una produzione artistica che contribuisca veramente a una libera e creativa trasformazione della nostra visione del mondo." (dalla prefazione di Francesco Poli) "Il filo conduttore è la convinzione, o forse meglio la tesi, che l'uomo moderno ha bisogno di avere una forma di ritualismo, anche di tipo consumistico, in mancanza di meglio. È questo carattere di ritualismo "terapeutico", sia pure con deflagranti effetti secondari, che trasforma il consumo elitario del passato nel consumismo di massa moderno. Tale ritualismo fornisce all'uomo di oggi enormi possibilità di ancorare la propria condizione a qualcosa che esprima il sacro, anche se mascherato, per dare un senso alla vita macro-strutturale e alla vita quotidiana, alla vita collettiva e a quella individuale, per colmare un vuoto di senso che si presenta sempre più minaccioso." (dalla postilla di Grzegorz J. Kaczynski)
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.