Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fausto Lupetti Editore

Questo libro non ha titolo perché è scritto da un art director

Questo libro non ha titolo perché è scritto da un art director

Lorenzo Marini

Libro: Libro rilegato

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2008

pagine: 227

"Questo libro non ha titolo" è un libro sperimentale, poiché unisce parallelamente il mondo reale con quello della fantasia. Il viaggio reale avviene nel dorato mondo della pubblicità, con nomi, cognomi e indirizzi. Il viaggio fantastico avviene ovunque ma sempre all'insegna del rapporto allievo-maestro, qui interpretato dall'angelo custode. Questa ultima edizione si arricchisce di cinque nuovi capitoli, raccontati con gli occhi di un art director diventato imprenditore, senza mai perdere il piacere dello stupore. Di questo libro Gillo Dorfles ha scritto: "Dirò subito come la buona scrittura dell'autore ci fa seriamente riflettere sull'importanza che la pubblicità può rivestire per una inedita cultura linguistica".
15,00

The possible company. Come fare impresa seguendo gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile

Marco Poggianella, Alessio Brusemini

Libro: Libro in brossura

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 435

Nel 2015 più di 150 leader internazionali si sono incontrati alle Nazioni Unite per dar vita all'Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile. 17 obiettivi, suddivisi in 169 target, per contribuire allo sviluppo globale, promuovere il benessere umano, porre fine a povertà e disuguaglianze e proteggere il nostro pianeta. Nel mandare in rete questi 17 goal noi imprenditori abbiamo un ruolo strategico: trasformando il nostro modo di fare impresa sulla base degli obiettivi di sviluppo sostenibile, possiamo fare davvero la differenza. 17 obiettivi da inseguire per trasformare profondamente la tua azienda portandola al successo. Leggendo questo libro scoprirai: Come lo sviluppo sostenibile può far prosperare non solo la tua azienda, ma anche le persone che la costituiscono, la comunità in cui opera e la realtà in cui è immersa; Le 5 "P" che non devi mai dare per scontate quando insegui qualsiasi target: pianeta, persone, prosperità, partnership, pace; Cosa puoi fare sia come imprenditore che come persona per contribuire ogni giorno attivamente al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile; Come cambiare il mondo continuando a inseguire il tuo obiettivo: portare al successo la tua azienda; Le testimonianze degli imprenditori che hanno raggiunto il successo attraverso lo sviluppo sostenibile. Oggi si parla sempre più di Sostenibilità e della responsabilità sociale di impresa, ma è da oltre 30 anni che gli imprenditori più illuminati considerano le implicazioni di natura etica all'interno della loro visione strategica. Certo, nessuno di noi preso singolarmente può salvare il mondo, ma non è questo l'obiettivo che dobbiamo porci come persone e imprenditori. Ci sono aziende che dichiarano pubblicamente di voler inseguire tutti e 17 gli obiettivi di sviluppo sostenibile stabiliti dalle Nazioni Unite, chi punta a 12, chi si accontenta di 5 o 6, chi punta tutto su un singolo target. Ci sono anche, però, tante piccole e medie imprese che non hanno mai sentito parlare degli SDG (Sustainable Development Goals) o pensano non li riguardi ed è a loro che vogliamo arrivare con questo libro: perseguire questi goal non è solo un dovere morale, ma anche un vantaggio. I target individuati dalle Nazioni Unite possono infatti contribuire a trasformare profondamente un'azienda, portandola al successo. Un'azienda che riesce a conquistare il suo pubblico e il suo mercato, porta benessere e prosperità nella realtà in cui si trova a operare. Perché questo accada, però, non deve avere come unico obiettivo il profitto. Quello arriva di conseguenza, ma solo se lo sviluppo dell'impresa è sostenibile e avviene nel lungo periodo. Uno sviluppo sostenibile è quello che fa prosperare l'azienda, le persone che la costituiscono, la comunità in cui opera e la realtà in cui è immersa.
24,90 23,66

Comunicazionepuntodoc. Volume Vol. 26

Libro: Libro in brossura

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 159

Il conflitto ucraino si caratterizza per alcune peculiarità. È combattuto nel cuore dell'Europa, come accadde nella ex-Jugoslavia, ma con il coinvolgimento diretto e immediato di una superpotenza militare, la Russia, che schiera il proprio esercito sul campo. La tematizzazione delle conseguenze economiche assume una rilevanza particolare: è dalla crisi petrolifera del 1973 che la quotidianità dei cittadini europei non risente degli effetti di un conflitto armato. Il richiamo all'utilizzo di armi nucleari delinea la nuova minaccia del conflitto. Sono questi elementi a rendere coraggiosa e necessaria la scelta di dedicare il 26° numero al tema dei conflitti armati. Curatore del numero: Uliano Conti, Università di Perugia.
15,00

Storie speciali per gente normale. Storie normali per gente speciale

Augusto Guerrieri

Libro: Libro in brossura

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2023

pagine: 74

Ma fanculo lui non si sentiva così. Il borghesismo nel quale era vissuto poteva definirsi quanto meno illuminato, aveva amato la bella vita e le cose super, avvicinandosi molto ai luoghi comuni ma, pensava, erano stati sbagli di gioventù, d'altronde se chiudi la porta a ogni errore, anche la verità resterà fuori.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.