Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fernandel

Desideri

Roberto Michilli

Libro

editore: Fernandel

anno edizione: 2006

pagine: 352

Le quattro storie che si intrecciano in "Desideri" hanno tutte un tema comune: i protagonisti vogliono una cosa con tutte le loro forze e per ottenerla scoprono fin dove sono disposti a spingersi. Angelo insegue la donna che gli è stata portata via, Elio la casa dei suoi sogni, Claudia un uomo che non la vuole, e infine un tale che si fa chiamare Zenith ottiene davvero ciò che più desidera, per sua sfortuna...
16,00 15,20

La sfida del vuoto

Sepp Mall

Libro: Libro rilegato

editore: Fernandel

anno edizione: 2006

pagine: 128

Il libro raccoglie due romanzi brevi, per la prima volta pubblicati in italiano, di Sepp Mall. Nel primo, un ingegnere fa ritorno ai monti della sua infanzia per verificare la staticità di una diga, ma per difendere il proprio equilibrio è costretto ad andarsene, sentendo che quel territorio, pur essendo il suo paese d'origine, in fondo non gli appartiene più. Nel secondo, l'incrocio casuale delle vicende di due coppie di fratelli mette in luce l'estraneità insita nei rapporti familiari. Sepp Mall nasce a Curon (BZ) nel 1955. Autore di racconti, romanzi e poesie, vive a Merano.
12,00 11,40

Spazzatura! Racconti del rifiuto e del riciclo

Libro: Copertina rigida

editore: Fernandel

anno edizione: 2006

pagine: 196

Prendete una ventina di persone che hanno voglia di imparare a raccontare storie. Portatele in una discarica. Dite loro: "Di che cosa parla la letteratura? La letteratura parla del mondo. E che cosa è il mondo? Il mondo è una gigantesca macchina per riciclare la vita. Tutto ciò che vive, vive per morire e trasformarsi, modificandosi, in nuova vita. Guardatevi intorno, e raccontate". Questo è più o meno ciò che è accaduto nel novembre del 2004 nel corso di un laboratorio di scrittura organizzato nell'ambito del festival UmbriaLibri di Perugia. I racconti raccolti in questo libro sono il risultato di quel laboratorio.
12,00 11,40

I cattivi elementi. Storie di acqua, di aria, di fuoco e di terra

Carlo Grande

Libro

editore: Fernandel

anno edizione: 2006

pagine: 154

In questo piccolo manuale di resistenza civile i cattivi elementi si ribellano al conformismo, ritrovando la propria dignità e il senso della natura. Una ragazza lascia il paese e salpa con Greenpeace; un bambino si ribella alla puzza che avvelena il quartiere; un insegnante lotta contro gli incubi del traffico; un'anziana contadina rifiuta per trent'anni la corrente elettrica, piegata ma non sconfitta dal disastro del Vajont: storie vere di schiavi in fuga dal villaggio globale.
12,00 11,40

Giorni felici

Alberto Ragni

Libro

editore: Fernandel

anno edizione: 2006

pagine: 128

"Giorni felici" è il romanzo di un ragazzo innamorato. Da qualche parte in Romagna Luca fa il cassiere in un'agenzia ippica, un luogo claustrofobico popolato di sognatori delusi, attaccabrighe, comici senza intenzione, e dev'essere per questo che, in fondo, un po' ci si è affezionato. Il sentimento di Luca per Corinna nasce da uno scambio di lettere, e va avanti con lui che si fa trascinare un po' dappertutto pur di starle vicino. Per i genitori Luca è un figlio degenere, una specie di comunista. Dentro o fuori dal Buddy Buddy (il suo cineclub e il suo rifugio), Luca sente che qualcosa di inatteso può sempre accadere. Il che non farà della vita una sequenza di "giorni felici", ma almeno una sua ironica approssimazione.
12,00 11,40

Venere in topless

Michele Governatori

Libro

editore: Fernandel

anno edizione: 2006

pagine: 160

Roma, 2005. Berlusconi, vinta ogni resistenza politica, è impegnato a organizzare un nuovo grande evento mediatico: il gemellaggio dell'Italia con il Texas di Bush. La voce del presidente risuona per le strade della città, è quasi tutto pronto ma c'è qualcosa di strano. E viene il sospetto che qualcuno stia progettando l'attentato più irriverente che si sia mai sentito: un attentato a reti unificate.
12,00 11,40

Restituiscimi il cappotto

Adrián N. Bravi

Libro

editore: Fernandel

anno edizione: 2006

pagine: 96

La scomparsa di un cappotto azzurro polvere impedisce al protagonista di realizzare i suoi progetti, cioè di ammazzarsi come aveva deciso di fare dopo aver capito che «la morte è l'unica cosa che può salvare da tutte le fatiche». Senza cappotto, tocca ancora stare qui a faticare, a patire freddo, a avere vergogna, a dannarsi con le parole.
11,00 10,45

Lungo la strada scritta. Descrivere il territorio: il laboratorio di scrittura di San Lazzaro di Savena

Libro

editore: Fernandel

anno edizione: 2006

pagine: 176

Un libro corale, un laboratorio per raccontare uno dei territori tipici della provincia italiana in cui sedimentano tracce antiche, paesaggi naturali e urbanizzazione diffusa. Una guida a una città nata lungo una grande strada (la Via Emilia), e insieme un’esperienza su come la scrittura può dare voce all’incerta identità contemporanea.
12,00 11,40

Missio ad gentes. Ravenna e l'evangelizzazione dell'Est europeo

Paola Novara

Libro

editore: Fernandel

anno edizione: 2006

pagine: 208

Catalogo della mostra tenuta a Ravenna dal 10 al 30 aprile 2002, che analizza il contesto storico che portò alcuni monaci a partire per l’evangelizzazione dell’Est europeo. Il volume, oltre a raccogliere documenti (trascritti e tradotti dal latino) e in generale il materiale esposto nelle sale della mostra, può essere letto come un’analisi storica della Ravenna attorno all’anno Mille e come un’indagine alla ricerca delle radici del Cristianesimo nell’Est europeo. Quest'opera si rivolge a un pubblico di cultori e di specialisti interessati alla storia medievale, alla storia della Chiesa e alla storia della diffusione del Cristianesimo, nonché a coloro che si interessano di storia di Ravenna. Contemporaneamente, la semplicità della stesura dei testi rende il libro di facile lettura anche a un pubblico di non specialisti interessati alle materie suddette. Il volume contiene saggi e schede di: Barbara Canali, Fulvia Fabbi, Maria Carmela Maiuri, Giovanni Montanari, Paola Novara, Giorgio Orioli, Franco Palomba, Mario Pierpaoli, Enzo Tramontani. Saggio introduttivo di Augusto Vasina.
20,00 19,00

Dimissioni

Michele Pellegrini

Libro

editore: Fernandel

anno edizione: 2006

pagine: 128

Il protagonista di questo romanzo è un giovane malato di ipertensione arteriosa resistente a ogni terapia; la condizione di normalità gli sta sfuggendo, in ogni senso. Abbandonato da una moglie esasperata dalla sua passione per gli sfigmomanometri, in procinto di ottenere una promozione sul lavoro che però comporterebbe un trasferimento e l'assunzione di più gravose responsabilità, innamorato della splendida moglie slava di un amico un po' in là con gli anni, il protagonista non resiste alla pluralità di sollecitazioni emotive, dà le dimissioni da tutto e parte per un viaggio a piedi, moderno viandante in fuga sullo sfondo di una campagna lombarda devastata dai capannoni industriali e dalle villette a schiera.
12,00 11,40

Resistenza60

Libro

editore: Fernandel

anno edizione: 2006

pagine: 160

Nel 2005 si celebra il sessantesimo anniversario della caduta del nazifascismo e della fine della Seconda guerra mondiale. Resistenza60 è un'antologia in cui scrittori di diverse generazioni - ma tutti nati dopo il 1945 - si confrontano con i valori e con il concetto di Resistenza. L'obiettivo è proprio quello di stabilire se per questi autori la Resistenza rappresenti ancora un valore oppure no, e se questo valore sia rimasto sostanzialmente invariato nei sessant'anni appena trascorsi oppure se sia cambiato, modificandosi con i cambiamenti sociali che sono avvenuti nel nostro paese.
12,00 11,40

Lo scommettitore

Remo Bassini

Libro: Libro in brossura

editore: Fernandel

anno edizione: 2006

pagine: 192

Chi è lo scommettitore? È uno che scommette prima di tutto con se stesso, e poi con gli altri. Lo scommettitore lavora nell'ombra e mette in campo ogni mezzo: prostitute, cimici, spioni, corruzione. E più la scommessa è difficile, più lo scommettitore ama giocare. Fino al giorno in cui decide di scendere in campo in prima persona per una donna, candidata sindaco ma già data per perdente... Un libro che racconta un'Italia di provincia, in cui la vittoria o la sconfitta politica possono essere decise da uno scandalo, e il confine tra verità e menzogna è in mano all'etica dei giornalisti.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.