Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Galaad Edizioni

La realtà meglio della fantasia... L'onda più travolgente

La realtà meglio della fantasia... L'onda più travolgente

Maurizio Di Filippo

Libro: Libro in brossura

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 360

"Arriva un momento nella vita in cui un uomo deve affrontare le proprie paure. La mia paura più profonda è sempre stata la Donna... ovvero: la donna che in quel momento mi interessava. O per essere ancora più precisi: il non sapermi comportare nel modo giusto... bloccato com'ero da un'insicurezza che con il tempo è diventata timidezza. Forse perché mi sono sempre sentito inferiore o incompleto. Ma a un certo punto arriva il momento di dire basta. Lo sto dicendo adesso, sicuro di volermi mettere alla prova. Trovare la ragazza giusta. Provare un sentimento vero. Agire e per la prima volta arrivare fino in fondo, qualunque conseguenza questa decisione possa comportare. Tutto questo per conoscere, imparare, crescere e molto altro. Ho 28 anni meglio tardi che mai".
15,00

L'airone bianco

L'airone bianco

Sarah Orne Jewett

Libro: Copertina morbida

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 60

Sylvia ha nove anni e abita con la nonna in una solitaria fattoria del New England. Curiosa e vivace, la bambina vive in armonia con la natura: ama gli animali e conosce alla perfezione i sentieri e i boschi che circondano la sua casa. Ma una sera d'estate un giovane sconosciuto compare all'improvviso sulla sua strada. È un cacciatore e cerca l'airone bianco, un uccello rarissimo che ha il suo nido nella zona. Riuscirà il cacciatore a convincere la piccola Sylvia a rivelargli il luogo dove vive l'airone?
10,00

Soundscapes of work and of play

Soundscapes of work and of play

Libro: Libro in brossura

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 356

I paesaggi sonori nella giornata lavorativa di un operaio/a addetto/a a una macchina di montaggio meccanico, di un addetto/a di un call center, di un/a insegnante, di un ciabattino/a sono estremamente diversi, eppure allo stesso modo potenzialmente interessanti per le interazioni implicate, per i vissuti connessi a tali attività. I paesaggi sonori di una partita di calcio o di una partita a carte, il suono del cortile di un condominio dove bambini e bambine giocano alla campana o a rubabandiera, il suono dei giochi nelle feste patronali o dei videogiochi sempre più confinanti con la realtà virtuale offrono in linea di principio altrettanti spunti di interesse e di riflessione, possibilità di ascoltare e interpretare la realtà che ci circonda. In un senso più esteso, il tempo del gioco e il tempo del lavoro sono legati ad attività in cui l'essere umano segue dinamiche molto diverse fra loro, spesso in antitesi, in qualche caso convergenti. Degli aspetti inerenti, correlati o collegati al mondo dei suoni delle attività ludiche e lavorative si è occupato il Forum Klanglandschaft (FKL) nel suo IX simposio internazionale, intitolato "Soundscapes of work and of play", che si è svolto a San Cesario di Lecce nell'ottobre 2019. Questo volume, curato da Albert Mayr, Francesco Michi e Stefano Zorzanello raccoglie alcuni interventi presentati in quella occasione e le presentazioni dei lavori artistici inerenti al tema che il simposio ha ospitato.
18,00

La cura della persona con disabilità intellettiva

La cura della persona con disabilità intellettiva

Libro: Libro in brossura

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 318

Il secondo volume della collana Humana Materia rappresenta l'esito di un lavoro collettivo che si sviluppa attorno a due riferimenti essenziali, per tradizione ritenuti del tutto incompatibili tra loro. Il primo riguarda la figura del disabile intellettivo, il secondo è costituito dalla psicoanalisi applicata alla pratica educativa. I contributi raccolti nel presente lavoro mirano a riconoscere e mettere in luce, nell'accostarsi al disabile intellettivo, la presenza di una soggettività vitale: sia in lui, nel suo prodigarsi, fosse anche solo nel suo ripetersi, sia in chi scrive, nel suo porsi domande, nel sollevare quesiti, nel render conto di iniziative sviluppate nell'ambito di relazioni di lavoro. Di tutto questo, il libro intende offrire una panoramica la più estesa possibile, nella speranza che ciò possa rivelarsi utile per gli educatori, per gli operatori e in generale per chi è a contatto con persone portatrici di una disabilità intellettiva.
18,00

La scrittura dell'autos Derrida e l'autobiografia

La scrittura dell'autos Derrida e l'autobiografia

Igor Pelgreffi

Libro: Libro in brossura

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 490

Perché Jacques Derrida, filosofo che ha lungamente lavorato alla decostruzione della soggettività, si è interessato al tema dell'autobiografia? E perché ha scritto diversi testi in uno stile autobiografico? Questo libro, che indaga da un lato il concetto di autobiografia in Derrida, dall'altro la morfologia del suo autobiografismo (proponendo anche nuove prospettive sul giovane Derrida), pone la questione di quale rapporto sussista tra l'autos dell'autobiografia e la decostruzione. L'autos (di Derrida) scrive la decostruzione ma, reversibilmente, l'autobiografismo di Derrida registra e verbalizza l'autos. La proposta teorica del libro è che la relazione disarmonica tra concetto e scrittura convochi un "terzo livello", cioè la scrittura dell'autos: dispositivo di sconfinamento tra l'autoproduzione di una forma teorica e l'immotivazione di una scrittura esistenziale in prima persona.
18,00

Ambiente fragile

Ambiente fragile

Enzo Di Salvatore

Libro: Copertina morbida

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 158

Due anni con l'ambiente. Con le misure legislative varate dal governo Berlusconi prima e dal governo Monti dopo. Con i cittadini e le associazioni ambientaliste che, in rete e in piazza, hanno levato la loro voce per difendere strenuamente un bene definito dalla Corte costituzionale "valore primario" e "assoluto". Due anni con un Parco nazionale che stenta a vedere la luce e una riserva naturale ormai mutilata. Con l'acqua pubblica, la caccia, i permessi, le concessioni petrolifere. Le raffinerie, i gasdotti e l'Ilva di Taranto. In queste pagine, sostenute da un'intensa partecipazione e da un lucido rigore argomentativo, l'autore ricompone le tessere di un mosaico dalle tinte fosche che ispira un'amara riflessione: l'ambiente è un bene fragile.
14,00

Il mestiere dell'imprenditore. Voci dell'economia teramana dalle pagine del quotidiano «La città»

Il mestiere dell'imprenditore. Voci dell'economia teramana dalle pagine del quotidiano «La città»

Libro: Copertina rigida

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 96

Fare impresa in provincia di Teramo nell'era della crisi. Ne parlano gli addetti ai lavori: Enrico Cerulli Irelli, Mauro Cianti, Luciano Costantini, Carlo Di Stefano, Pasquale Ferrante, Alessandra Lisciani, Davide Lisciani, Franco Lisciani, Aurelio Menozzi, Primo Pompilii, Erika Rastelli, Luca Verdecchia. Dalle pagine economiche del quotidiano "La Città", una raccolta di interviste e commenti sul mestiere del l'imprenditore.
10,00

La luna è ancora nascosta. Conversazioni su Ennio Flaiano

La luna è ancora nascosta. Conversazioni su Ennio Flaiano

Simone Gambacorta

Libro: Libro rilegato

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 88

Dove inizia e dove finisce Ennio Flaiano? Come funzionava il suo laboratorio? Quali sono i segreti delle sue pagine? Quanti volti ha la sua scrittura? E quale esperienza intellettuale ci ha consegnato in eredità? Insomma: chi era, chi è, chi sarà Flaiano? A queste e altre domande rispondono Vittoriano Esposito, Giuseppe Rosato e Lucilla Sergiacomo, tre critici che ne hanno studiata e scrutata a fondo l'opera. Lo fanno lasciandosi accompagnare dalle domande di Simone Gambacorta, un giornalista che considera l'intervista un mezzo di divulgazione culturale assai utile per percorrere i sentieri della letteratura. Apparse in tempi e luoghi diversi, le conversazioni qui raccolte danno vita a un quadro ampio e variegato che ci restituisce la fisionomia più autentica dell'autore di "Tempo di uccidere". Con un linguaggio agile ma puntuale questo libro evidenzia la bruciante attualità di un "classico" contemporaneo, un geniale battitore libero che, tra ironia e malinconia, ha segnato la scena letteraria italiana del secondo Novecento.
10,00

Dritto al cuore. Antologia del mistero, del grottesco e della follia

Dritto al cuore. Antologia del mistero, del grottesco e della follia

Libro: Copertina morbida

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 152

"Io sono per il finale aperto. Diciamo che sono uno strenuo difensore dei puntini sospensivi. [...] Sono perle predisposte a diventare girocollo e ruota panoramica da Luna Park quando gli scrittori si incontrano nello stesso libro, anche se alcune storie puzzano di zolfo prevale l'essenza di zucchero filato. Un'essenza che passando per le narici arriva 'dritto al cuore'. [...] Puntini sospensivi non sono solo canzonette questi racconti. Se scrivi solo di 'testa' ti può venire un'emicrania, se scrivi di 'pancia' rischi la pancreatite, se scrivi di 'cuore' hai un fine, non una fine." (dalla prefazione di Andrea G. Pinketts) "Molti potranno pensare che sia di cattivo gusto pubblicare racconti di morti, delitti e misteri a favore dei bambini, ma abbiamo voluto indirizzare l'antologia non a chi conosce e vive l'Ospedale Bambino Gesù, ma ai lettori accaniti di un genere che non ha età. Non ci interessa che siano i genitori dei supereroi ad acquistare una copia di Dritto al Cu ore, ma speriamo che siano soprattutto i lettori che non hanno idea di cosa significhi vivere mesi e anni nell'attesa che la medicina risponda a silenziose domande di speranza." (dall'introduzione di Sira Terramano)
15,00

Noi siamo la notte. Viaggio nelle culture goth e industrial

Noi siamo la notte. Viaggio nelle culture goth e industrial

Giovanni Di Iacovo

Libro: Copertina morbida

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 236

Un viaggio attraverso i luoghi e i protagonisti delle culture goth e industrial: dai Cure ai Joy Division, dai Bauhaus a Nick Cave, dai Throbbing Gristle ai Nine Inch Nails, dai Rammstein ai Combichrist passando per Death in June, Emilie Autumn, Einstürzende Neubauten, Hocico. In un intreccio di aneddoti, divagazioni autobiografiche e veri e propri inserti narrativi, Di Iacovo suggerisce e recensisce band, dischi, locali storici, festival, accompagnandoci sulle scene di Roma, Bologna, Firenze e altre città italiane, per spingersi fino a Londra, Berlino e Tokyo. Non mancano approfondimenti su letteratura, cinema e arte nei loro rapporti di contaminazione reciproca con le culture goth e industrial. Una full immersion dinamica nel lato "oscuro" della musica, in un mondo onirico e radicale, rispettoso delle diversità. Un invito a vivere sulla propria pelle le mille storie di un universo culturale che ha attraversato le generazioni e continua a confrontarsi con le contraddizioni della società contemporanea.
15,00

Quaranta poesie. Testo russo a fronte

Quaranta poesie. Testo russo a fronte

Michail Jur'evic Lermontov

Libro: Copertina rigida

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 372

In Italia la fortuna di Lermontov è legata quasi esclusivamente a "Un eroe del nostro tempo", edito nel 1840 e destinato a inaugurare la stagione dei grandi romanzi russi, mentre la produzione poetica continua a essere una terra pressoché inesplorata. L'unico a confrontarsi sistematicamente con i versi di questo astro fugace delle lettere russe è stato Tommaso Landolfi, che ha tradotto con esiti mirabili quasi tutti i poemi e un'ampia scelta delle liriche, privilegiando decisamente quelle più precoci, anteriori al 1837. È proprio a partire da questa data, con l'elegia "La morte del poeta", che Lermontov raccoglie consapevolmente il testimone di Puskin, mentre la sua esistenza si lancia in una corsa tumultuosa che troverà troppo presto la sua tragica conclusione a Pjatigorsk, nel Caucaso. La presente antologia sceglie di attingere a piene mani dalle prove poetiche della maturità, prevalentemente inedite in Italia, per offrire al lettore, nel bicentenario della nascita di Lermontov, la possibilità di un incontro con alcune tra le pagine più intense della grande lirica romantica.
18,00

Scritti sbagliati. Interventi senza scopo di esattezza sulla letteratura e altre questioni
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.