Gesco
Strategie per lo sviluppo dell'imprenditorialità sociale. Prodotto, denaro, lavoro
Marco Musella, Sergio D'Angelo
Libro: Copertina morbida
editore: Gesco
anno edizione: 2006
pagine: 132
Strategie per lo sviluppo dell'imprenditorialità sociale
Sergio D'Angelo, Marco Musella
Libro: Copertina morbida
editore: Gesco
anno edizione: 2006
pagine: 131
La crescita del numero di imprese sociali nell'ultimo decennio impone una riflessione attenta sul ruolo e sui fattori che possono favorire il consolidamento produttivo ed occupazionale di queste originali esperienze economico-sociali. Il libro affronta il tema in modo agile e rigoroso a partire da un'analisi dei mercati con i quali le imprese sociali, e in particolare le cooperative sociali, si confrontano ogni giorno. Esso, perciò, considera le peculiarità del prodotto "servizio alla persona e alla comunità", della domanda e dell'offerta di lavoro nel settore dei servizi sociali, nonché le difficoltà specifiche che cooperative e altre imprese sociali affrontano nel mercato del credito.