Giacovelli Ecofriendly
Sogni in spalla: dai sampietrini ai sentieri delle Dolomiti
Nicolò Brandolini, Valeria Busbani
Libro: Libro in brossura
editore: Giacovelli Ecofriendly
anno edizione: 2025
pagine: 104
Nicoló e Valeria raccontano il percorso di una profonda trasformazione personale: in un racconto diviso tra due voci sincere, i loro ricordi, le incertezze e le sfide individuali, si fondono nella decisione audace di abbandonare Roma per iniziare una nuova vita tra le maestose montagne del Trentino Alto-Adige. In queste pagine, ogni tappa del loro cammino diventa una testimonianza del potere rigenerante della natura, capace di trasformare le difficoltà in vere e proprie opportunità di crescita e scoperta. Le escursioni, vissute con intensità e condivise con amici che hanno arricchito il loro percorso, segnano momenti fondamentali in cui la montagna insegna lezioni di resilienza, speranza e consapevolezza. Questo libro, intriso di autenticità e profonde riflessioni sul coraggio, invita il lettore a lasciarsi motivare da una storia di cambiamento, stimolando la curiosità di scoprire cosa riserva il domani.
30 giorni per «salvare» il pianeta
Nicola Costanza
Libro: Libro in brossura
editore: Giacovelli Ecofriendly
anno edizione: 2024
pagine: 193
Non c’è un pianeta da salvare, ma un’umanità da guidare verso il cambiamento. Ogni giorno questo libro ti guida attraverso un piccolo compito per impattare meno ed entrare più in sintonia con il pianeta che abitiamo. Una vera e propria guida su comportamenti più sostenibili da attuare in 30 giorni.
L'apprendista della felicità
Paolo Giacovelli
Libro: Libro in brossura
editore: Giacovelli Ecofriendly
anno edizione: 2023
pagine: 140
Questa è la storia di una straordinaria amicizia tra due adolescenti Paolo e Piero. Gli amici si scelgono accuratamente soprattutto se hai dei sogni da realizzare, perché hai bisogno di complici, di qualcuno che condivida con te la felicità, perché la felicità è nata gemella. Giorno dopo giorno i due cominciano a pensare al futuro e a cosa fare da grandi, scontrandosi con la realtà di un piccolo paesino di provincia. I primi lavori, i primi amori, i primi discorsi seri e il diventare adulti forse troppo velocemente. "L’apprendista della felicità" è vita vera, una vita vissuta e mai consumata.