Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giunti Psicologia.IO

Il piacere digitale. #Sex&TheSocial

Michele Spaccarotella

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psicologia.IO

anno edizione: 2020

pagine: 272

L’avvento dell’era digitale ha profondamente modificato il nostro modo di creare, affrontare e gestire le relazioni e la sessualità. Il volume tratta tutti quei temi nei quali possiamo imbatterci ogni volta che accendiamo uno smartphone: selfie, like, app per incontri, ghosting, haters, sexting, porno, social network e molto altro ancora. Nella moderna società dell’homo digitans, il “piacere digitale” non è qualcosa di scontato ma va conquistato, perché la comodità e l’utilità del mezzo tecnologico possono dare molte opportunità, ma anche generare degli squilibri nel rapporto con la realtà che ci circonda. Ricco di curiosità su app, notizie, film e serie tv sul mondo social, questo libro rappresenta una lettura interessante e stimolante, ma anche uno spazio di riflessione e aiuto per comprendere in che modo possiamo cercare di vivere al meglio il piacere in questo mondo iperconnesso. Prefazione Fabrizio Quattrini.
22,00 20,90

La caffettiera del masochista. Il design degli oggetti quotidiani

Donald A. Norman

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psicologia.IO

anno edizione: 2019

pagine: 352

La caffettiera del masochista svela inganni e paradossi della cattiva tecnologia e mostra che cosa va ad innescare la nostra perversa interazione con gli oggetti di uso quotidiano. Con esempi aggiornati tratti dalla vita di tutti i giorni, Donald Norman spiega che usare ascensori, cucine, computer, interruttori, scale, lavandini non è un semplice gesto manuale: nella nostra esperienza di utenti convergono aspetti tecnologici, processi cognitivi, comportamenti relazionali, connotazioni estetiche, sensazioni emotive. Il design a misura d’uomo combina psicologia e tecnologia per realizzare prodotti nuovi, ma soprattutto facili da usare, comprensibili e, perché no, anche capaci di dare piacere. Perché fare e pensare prodotti e servizi “umani” vuol dire cambiare la nostra idea del mondo.
22,00 20,90

L'adolescenza in Samoa

Margaret Mead

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psicologia.IO

anno edizione: 2007

pagine: 256

L'adolescenza in Samoa è un piccolo libro scritto oltre settant'anni fa da una donna di ventitré anni sulle adolescenti di un posto lontano. Ci ha accompagnati per tutto questo tempo, influenzando profondamente molti fra i grandi dibattiti del secolo e ispirando tante discussioni e controversie.
20,00 19,00

Teoria e clinica del trauma dissociativo

Giuseppe Craparo

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psicologia.IO

anno edizione: 2026

pagine: 192

Teoria e clinica del trauma dissociativo accompagna il lettore in un percorso che intreccia psicoanalisi, neuroscienze affettive e teorie della dissociazione, mostrando come corpo e mente restino profondamente segnati dall'esperienza traumatica. Dopo aver delineato i fondamenti teorici, il volume analizza le ricadute cliniche nei principali disturbi legati al trauma: dal disturbo da stress post-traumatico semplice e complesso ai disturbi dissociativi, borderline, dell'alimentazione e da addiction, fino alle psicosi. Attraverso vignette cliniche e riflessioni tratte dalla ricerca e dall'esperienza terapeutica, l'autore mette in luce la complessità del lavoro clinico con pazienti traumatizzati orientato a favorire i processi di integrazione del Sé. Un testo chiaro e rigoroso, rivolto a psicologi, psicoanalisti, psicoterapeuti, psichiatri e a tutti coloro che desiderano approfondire la connessione fra trauma e dissociazione.
30,00 28,50

Superare un tradimento. Un programma per affrontare la crisi, guarire e andare avanti insieme o separati

Douglas K. Snyder, Kristina Coop Gordon, Donald H. Baucom

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psicologia.IO

anno edizione: 2026

pagine: 368

Se una relazione extraconiugale vi ha lasciati feriti e disorientati, questo libro può aiutarvi a intraprendere un percorso di guarigione, offrendovi speranza, orientamento e chiarezza; ciò, sia che siate il partner che è stato tradito sia che siate il partner che ha tradito. Il volume prende spunto da una risorsa già classica e, basandosi sulle ricerche più recenti, la rende ancora più adatta alle coppie con background e tipologie relazionali differenti. Gli autori guidano il lettore in un percorso a tappe che parte dalla gestione immediata della quotidianità, per evitare escalation emotive dannose; prosegue analizzando a ritroso "come il tradimento è potuto accadere", sempre dal punto di vista di entrambi i partner, e su questa base pone le fondamenta per il percorso di vera e propria guarigione dal trauma. Il tutto al fine di prendere la decisione consapevole se continuare a impegnarsi nella propria relazione oppure proseguire separatamente, vivendo una vita serena e appagante.
30,00 28,50

Il fattore umano. Il potere della cultura umanistica nell'era dell'algoritmo

Christian Madsbjerg

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psicologia.IO

anno edizione: 2026

pagine: 240

Partendo dal lavoro svolto in prima persona con aziende di rilievo internazionale quali Ford, Lego e Chanel, l'autore in questo volume si schiera in modo provocatorio contro la tirannia dei big data e dello scientismo. Si tratta di un'appassionata difesa della formazione culturale di stampo artistico e umanistico, e al contempo di un piano d'azione che aiuta imprese e leader a utilizzare l'intelligenza umana nel risolvere problemi. Sfidando l'opinione comune, Madsbjerg dimostra che molte delle storie di successo dei nostri giorni non nascono dal pensiero "quantitativo" e dalla mera analisi dei dati numerici, ma da un confronto profondo con cultura, contesto e storia. Al tempo stesso pratico e filosofico, il libro è una potente risposta al conformismo aziendale e una risorsa indispensabile per leader e innovatori che vogliono distinguersi dalla massa e ottenere risultati eccellenti.
25,00 23,75

Liberarsi dalla vergogna. Guarire dal trauma, smettere di incolpare sé stessi e riscattare la propria storia

David Bedrick

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psicologia.IO

anno edizione: 2026

pagine: 352

David Bedrick, autore, terapeuta e docente, ci guida in un viaggio per comprendere come nasce e si manifesta la vergogna, offrendoci un modello rivoluzionario e privo di stigma per riconoscerla, accoglierla e liberare la nostra felicità dalla sua presa. Provare vergogna non significa semplicemente sentirsi in colpa o tristi. La vergogna si manifesta quando affrontiamo un trauma senza gli strumenti adeguati o la libertà necessaria a esprimere le nostre emozioni, o quando ci viene negato il diritto all'aiuto di cui avremmo bisogno. Nasce in assenza di un testimone — che sia un amico, la comunità, la nostra cultura —, ossia qualcuno che ci dica, con autentica presenza: nonostante ciò che hai vissuto, anche se ci sono parti di te che reputi indegne o inaccettabili, non c' è nulla di sbagliato in te. Io ti vedo. Bedrick aiuta i lettori a esplorare la propria vergogna, invitandoli ad ascoltarne la saggezza nascosta piuttosto che sminuire i loro traumi o patologizzare le loro esperienze. Ci insegna a cambiare prospettiva, per indurci a considerare la vergogna non come un sentimento ma come un punto di vista interiore. Attraverso esempi concreti ed esercizi, l'autore ci spiega in che modo sciogliere le narrative interiorizzate che limitano la nostra libertà, aprendo la strada a una vita più piena e in armonia con chi siamo davvero.
25,00 23,75

Kotodama. Il potere delle parole. 60 aforismi di saggezza giapponese. A strappo

Tomás Navarro

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psicologia.IO

anno edizione: 2025

pagine: 128

«Le parole che usiamo ci definiscono, ci plasmano, ci determinano, ci incoraggiano e ci possono anche frenare. Dunque, mi sono spostato a migliaia di chilometri per scegliere, per te, 60 parole giapponesi. Parole belle, ispiratrici e potenti che ci permettano di allargare i nostri orizzonti. Ognuna di queste esprime un concetto che ha un significato unico e condiviso e può contribuire a migliorare la tua quotidianità, il tuo sentire e il tuo modo di pensare. Saranno di grande ispirazione, ti incoraggeranno, ti trasporteranno in nuove realtà, amplieranno i tuoi orizzonti e ti offriranno la possibilità di rendere la tua vita più bella e piena. Accompagnami in questo viaggio verso il benessere emotivo psicologico; saremo guidati dalla psicologia e dalla saggezza orientale del Giappone più magico, colto e affascinante.»
20,00 19,00

Senza drammi. Una guida per gestire relazioni familiari malsane

Nedra Glover Tawwab

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psicologia.IO

anno edizione: 2025

pagine: 288

Ogni famiglia ha una storia. Per alcuni di noi, la famiglia d'origine è una solida base che alimenta la fiducia in noi stessi e ci aiuta ad affrontare le sfide della vita. Per altri, è fonte di dolore, conflitti, delusioni che possono diventare il carico di tutta una vita. In questa guida motivazionale, la terapeuta abilitata ed esperta di relazioni Nedra Glover Tawwab offre consigli chiari per identificare i modelli familiari malsani e scegliere il percorso migliore per rompere il circolo vizioso e proseguire con la propria vita. Trattando argomenti che spaziano dal trauma dell'abbandono emotivo alle conseguenze di aver avuto genitori tossicodipendenti o assenti, alle difficoltà di salute mentale di fratelli, sorelle o altri parenti, e molto altro ancora, questa guida chiara e sensibile vi aiuterà a prendere il controllo della vostra vita e a onorare la persona che siete davvero.
30,00 28,50

Lettera a un giovane criminologo

Silvio Ciappi

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psicologia.IO

anno edizione: 2025

pagine: 144

Cosa significa esattamente fare il criminologo, una delle professioni che più incuriosiscono i giovani? Il consiglio dell'autore è che non bisogna improvvisarsi, poiché quello del criminologo è un lavoro serio e faticoso, nel quale si incrociano persone e situazioni al di fuori dell'ordinario e che mettono in crisi il nostro modo usuale di affrontare la vita. È inoltre una delle professioni più abusate, un mestiere che va di moda, dove talora sedicenti esperti straparlano intorno a crimini e delitti, confondendo l'operato del criminologo con quello dell'investigatore o dell'agente di polizia scientifica. Fare il criminologo significa avere una formazione multidisciplinare, significa aver maturato esperienze a diretto contatto con la violenza e i suoi attori, significa essere in grado di mettere in campo le nostre capacità di fronteggiare il male, il dolore, la perdita, il trauma, la prepotenza e l'abuso. In questo libro uno dei più importanti criminologi italiani traccia i confini della disciplina grazie alla sua pluriennale esperienza con delinquenti e vittime di delitti crudeli, incontrati nelle carceri, nelle aule di giustizia, nelle villette del benessere, ma anche nei luoghi più violenti del pianeta.
18,00 17,10

Al di là degli stereotipi. Come vedere ciò che gli altri non vedono

Rohit Bhargava, Ben Dupont

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psicologia.IO

anno edizione: 2025

pagine: 160

In "Al di là degli stereotipi", Rohit Bhargava, futurista di successo, e Ben duPont, venture capitalist pionieristico, uniscono le forze per proporre un metodo conciso, diviso in sei parti, il cui scopo è insegnarci a pensare più in grande. Passando dai termitai dello Zimbabwe fino a giungere a un'isola australiana fantasma, questo libro combina storie avvincenti e lezioni di vita quotidiana fruibili da chiunque. Non è un libro di economia stracolmo di teoria intimidatoria; è una tabella di marcia comprensibile, in grado di renderci degli osservatori più acuti e di liberare il potenziale delle nostre idee migliori. Che il lettore sia alla ricerca di estro creativo, che sogni di raggiungere il successo imprenditoriale o che aspiri a svincolarsi dalle restrizioni del pensiero convenzionale, Al di là degli stereotipi è una lettura che lo potrà aiutare a vedere ciò che gli altri non vedono.
20,00 19,00

Una Bonnie non arriva mai da sola. La mia vita con il Disturbo Dissociativo d’Identità

Bonnie Leben

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psicologia.IO

anno edizione: 2025

pagine: 256

Come si conduce la propria esistenza quando si è costretti a condividere il corpo e il tempo della propria vita con altri? A diciotto anni Bonnie Leben ha trovato una spiegazione ai vuoti di memoria, ai blackout e alle difficoltà che gravavano sulla sua vita: un disturbo dissociativo dell'identità, in passato noto come disturbo da personalità multipla. Da allora ne è consapevole: lei è molti. In un solo corpo convivono tante persone diverse: si tratta di una reazione complessa a gravi traumi infantili, un importante meccanismo di sopravvivenza e allo stesso tempo un grande peso. I Bonnie raccontano la loro particolarissima storia di vita in conseguenza a un'infanzia traumatica: una testimonianza di grande forza e resilienza. Rispondono a numerose domande su una realtà di vita che suscita curiosità e forniscono informazioni approfondite su una diagnosi la cui esistenza, per tante persone, ha contorni indistinti.
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.