Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

goWare

Marvel Cinematic Universe. Racconti dal Multiverso

Marvel Cinematic Universe. Racconti dal Multiverso

Libro: Libro in brossura

editore: goWare

anno edizione: 2022

pagine: 124

Dalla narrazione transmediale all’analisi dei singoli personaggi, dalle strategie industriali ai generi di riferimento, dall’immaginario del cinema a quello delle culture digitali, questo libro analizza da più punti di vista il complesso fenomeno che oggi conosciamo come “Marvel Cinematic Universe”. I diversi saggi che compongono il testo sono impreziositi da illustrazioni originali realizzate da artisti professionisti.
13,00

Messe a fuoco. Storie e battaglie di 40 donne fotografe

John Susanne, Giovanna Sparapani

Libro: Libro in brossura

editore: goWare

anno edizione: 2022

pagine: 236

“Ciascuna diversa, ciascuna con una storia da raccontare. Le quaranta donne fotografe ‘messe a fuoco’ in questa pubblicazione sfuggono a ogni categoria. Alcune si sono avvicinate alla fotografia per affrancarsi dalle costrizioni familiari o dai vincoli dei ruoli tradizionalmente femminili; altre ci sono arrivate grazie a un incontro fortunato o alla necessità di trovare un lavoro; altre ancora ne hanno fatto una passione da condividere con amanti e mariti. In tutti questi casi, la fotografia ha cambiato la loro esistenza, le ha rese donne libere di esprimersi stando dietro l’obiettivo anziché davanti, ingabbiate, come di consueto, nelle vesti di muse”. Daniela Pronestì
16,00 15,20

La forza della grande musica. 100 brani moderni e contemporanei da ascoltare e capire

La forza della grande musica. 100 brani moderni e contemporanei da ascoltare e capire

Jacopo Caneva

Libro: Libro in brossura

editore: goWare

anno edizione: 2022

pagine: 302

Attraverso 100 brani di 100 compositori che hanno definito, soprattutto ma non solo nell’ambito della musica “classica”, i diversi modi con cui il Novecento e la contemporaneità hanno rivoluzionato ogni convenzione dell’ascolto, La forza della grande musica propone altrettante brevi guide a un repertorio di amplissima varietà. Dai capolavori spartiacque di inizio secolo alle avanguardie post-belliche, dalla musica elettronica delle origini al minimalismo americano per arrivare alle voci più importanti del nuovo millennio, senza trascurare la popular music e le colonne sonore, il lettore-ascoltatore potrà scoprire il suo cammino personale all’interno di una musica bella, avventurosa, divertente, appassionante, piena di sorprese e di emotività come qualsiasi altra, se non di più.
17,00

La condizione post-ideologica. Società, politica, cultura

Francesco Giacomantonio

Libro: Libro in brossura

editore: goWare

anno edizione: 2022

pagine: 118

L’inizio del XXI secolo ha sancito una nuova configurazione della società contemporanea nelle sue dinamiche istituzionali, politiche e culturali. Dinanzi a sfuggenti scenari, la teoria sociologica e il contesto delle scienze politiche hanno fornito, attraverso esponenti prestigiosi, numerose prospettive che consentono di delineare le implicazioni e la portata complessiva di queste trasformazioni. Questo studio, utilizzando le più influenti ricerche contemporanee, propone una lettura che assume la categoria della dimensione post-ideologica come chiave interpretativa degli ambiti della politica, della cultura e degli immaginari: diventa così possibile concatenare, in un discorso unitario e incisivo, i temi della modernità, delle forme di conoscenza, dei disagi socio-esistenziali, del modello neoliberale, dell’idea di Europa, del senso dei processi storici. Nella comprensione degli intrecci problematici della condizione post-ideologica sono in gioco gli insidiosi equilibri dell’epoca attuale, tra derive e rancori.
14,00 13,30

Mary Celeste

Salvatore Lecce, Cataldo Cazzato

Libro: Libro in brossura

editore: goWare

anno edizione: 2022

pagine: 312

Preoccupato per la propria incolumità, sente riaccendersi una speranza di salvezza quando si vede offrire aiuto dal capitano della Mary Celeste, un brigantino pronto a salpare per Genova. Ma Gagliardo non può immaginare che ad attenderlo c’è una traversata oceanica funestata da tragici eventi, là dove non esiste alcuna via di fuga, dove il vento geme tra gli alberi bardati di vele, dove il mare e il cielo si fondono in un colore unico che inghiotte ogni cosa. Tra le assi di una trappola galleggiante, circondato da gente sconosciuta, Gagliardo sarà costretto a indossare i panni di investigatore per smascherare la persona che semina morte apparentemente senza motivo, un assassino spietato e senza scrupoli. Mary Celeste è un viaggio nell’ignoto su cui grava l’ombra di una maledizione, un’inquietante storia ispirata a fatti realmente accaduti, considerata il più grande mistero dei mari.
17,50 16,63

Appassire senza far rumore

Appassire senza far rumore

Eleonora Del Cavallo

Libro: Libro in brossura

editore: goWare

anno edizione: 2022

pagine: 218

Una mattina Lilia si sveglia e mentre fuori la primavera inizia a mostrarsi, di fianco a lei il marito Leonardo giace immobile nel letto. Morto. Le circostanze misteriose del suo decesso fanno di Lilia la potenziale indagata, ma quella camera, quella casa, non hanno visto solo la morte. Hanno assistito anche alla violenza in ogni sua forma, camuffata da amore. Cos’è successo quella notte? E qual è la storia di Lilia e Leonardo? Appassire senza far rumore parla di un amore tossico e malato che gradualmente, crescendo e fruttificando come fanno le piante amate dalla protagonista, avvelena chi lo vive. È la storia del lento appassimento di Lilia, una giovane donna che, stagione dopo stagione, anno dopo anno, vede il suo mondo diventare sempre più piccolo e fragile, fino a cadere a pezzi. Proprio come un fiore appassito che si spoglia lentamente dei suoi petali.
14,99

Le istituzioni statunitensi dalla stesura della Costituzione a Biden, 1787-2022

Stefano Luconi

Libro: Libro in brossura

editore: goWare

anno edizione: 2022

pagine: 182

Mentre Washington continua a rivendicare la guida del “mondo libero”, contrapponendosi ai regimi autoritari dell’Europa orientale e dell’Asia, conoscere le istituzioni degli Stati Uniti non è una semplice curiosità, ma una chiave di lettura indispensabile per capire quanto avviene intorno a noi. Questo saggio, agile e scorrevole, ne delinea le principali caratteristiche, affrontando sia il loro assetto odierno, sia la loro trasformazione dall’indipendenza del Paese alla presidenza di Joe Biden. Pur senza trascurare la dimensione locale, approfondisce la sfera federale e analizza le prerogative dei poteri esecutivo, legislativo e giudiziario nonché i loro rapporti nell’ambito del federalismo. Illustra, infine, gli strumenti per mantenere l’equilibrio, stabilito dalla Costituzione, tra le tre maggiori istituzioni della nazione (presidenza, Congresso e Corte Suprema), anche alla luce dei tentativi eversivi di Donald Trump.
13,00 12,35

L'italiano e i giovani. Come scusa? Non ti followo

Libro: Libro in brossura

editore: goWare

anno edizione: 2022

15,00 14,25

Kursk. Marinaio, ti aspettavo

Gianfranco Sorge

Libro: Libro in brossura

editore: goWare

anno edizione: 2022

pagine: 180

È l’agosto del 2000 e Nikolay Krasnov è un giovane di leva che per un colpo di fortuna si ritrova a bordo del sottomarino Kursk, esaudendo così il suo sogno di bambino. Fino a che, un incidente non porterà il gioiello della Flotta del Nord a inabissarsi nel mare di Barents. La tragedia del Kursk, noto fatto di cronaca che nel 2000 ha fatto scalpore, è rivissuta dall’autore in questo emozionante libro, attraverso i punti di vista di una delle vittime, dei suoi familiari e di Edvard, un giovane di leva non imbarcatosi per un incidente. Un lento immergersi in un abisso di emozioni, fino alla risalita in superficie, in cerca di redenzione.
13,00 12,35

Io & Asia. Storia di un cane che non voleva vivere

Io & Asia. Storia di un cane che non voleva vivere

Luigi Polverini

Libro: Libro in brossura

editore: goWare

anno edizione: 2022

pagine: 82

Un magnifico cane Corso che si nasconde nel parco della villa dei proprietari, lontano da ogni possibile contatto. La richiesta di aiuto a un professionista della terapia comportamentale sugli animali. Inizia così la storia di Asia e di Luigi Polverini, la storia di un cane che non voleva più vivere e del terapeuta del comportamento animale che la farà rinascere a nuova vita. In questo libro l’autore racconta la sua esperienza con Asia, un’esperienza eccezionale anche dal punto di vista personale oltre che professionale. Accanto alla narrazione del processo di terapia, l’autore introduce gli elementi scientifici essenziali del metodo cognitivo-comportamentale, presentando uno degli approcci più importanti ed efficaci nell’affrontare delicati casi di problemi comportamentali negli amici a quattro zampe. Il tutto è supportato da video e foto che testimoniano il recupero di Asia, accompagnandoci passo passo nell’apprezzare ogni suo miglioramento e mostrandoci gli effetti benefici della terapia intrapresa. Un percorso narrativo emozionante e insieme un saggio che illustra alcuni tra i contenuti più importanti della cinofilia contemporanea. Questo testo è stato realizzato in collaborazione con Il Segno di Fido.
11,50

I premi Nobel per la pace e le guerre mondiali. Nuova edizione con i discorsi dei premi Nobel

I premi Nobel per la pace e le guerre mondiali. Nuova edizione con i discorsi dei premi Nobel

Giuliano Procacci

Libro: Libro in brossura

editore: goWare

anno edizione: 2022

pagine: 294

“Una delle verità eterne e che la felicità esiste solo dove c’è la pace e uno dei diritti eterni dell’uomo è il diritto a vivere” Bertha von Suttner (Premio Nobel per la pace 1906). In una circostanza come quella attuale, con una nuova e un’ampia integrazione documentaria, restituiamo al lettore, in un’edizione universalmente accessibile, uno studio importante e unico sulla storica questione della pace e della guerra nel mondo contemporaneo. Si tratta del lavoro di uno degli intellettuali più originali ed eclettici del panorama degli studi storici in Italia. In ogni periodo storico si confrontano diverse concezioni delle relazioni internazionali e differenti approcci ai problemi della pace e della guerra. In questa prospettiva, Procacci analizza le idee e le azioni dei Nobel per la pace nel periodo 1901-1944 e discute i criteri sulla base dei quali ne furono insigniti. Il lavoro dà anche spazio a coloro, come Lev Tolstoj, che ne rimasero clamorosamente esclusi. Ne esce un quadro di luci e ombre che riflette il sentimento delle generazioni che vissero nell’arco di 35 anni due devastanti guerre mondiali da Sarajevo a Hiroshima.
18,50

Giovanni Giolitti. Breve e veridico profilo di uno statista italiano

Giovanni Giolitti. Breve e veridico profilo di uno statista italiano

Giuliano Procacci

Libro: Libro in brossura

editore: goWare

anno edizione: 2022

pagine: 158

Lo statista piemontese, che ha retto le sorti dell’Italia per 30 anni in un periodo di grandi trasformazioni, ha molti insegnamenti anche per gli italiani di oggi. Tutta la sua azione politica e di governo, pur con momenti criticabili, è la continua tensione verso la ricerca, nelle difficili e mutevoli condizioni date, di un equilibrio politico entro il quadro democratico e parlamentare messo a soqquadro dalla radicalizzazione e dalla pietrificazione politica e sociale sul piano interno e internazionale. I problemi che Giolitti si trova ad affrontare sembrano tratti da un giornale di oggi: le finanze pubbliche, le riforme sociali, la guerra, il populismo, l’attacco alle istituzioni democratiche, il trasformismo. La figura e l’esperienza di Giolitti sono andate in qualche modo perdute nell’Italia uscita dalla Resistenza, in quella del boom economico e poi del declino. Sembravano storie remote e che avessero poco da dire al nostro tempo, invece lo hanno. Questo saggio di Giuliano Procacci che vi riproponiamo in una edizione ampliata con alcuni discorsi di Giolitti di grande modernità, è una cronaca asciutta, obiettiva e scevra di ideologismi e preconcetti.
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.