Graus Edizioni
Due semplici vite: un epistolario d'amore e di guerra
Annarita Franco
Libro: Libro in brossura
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 96
Questo epistolario, che Annarita Franco, donna particolarmente colta e sensibile, ha voluto rispolverare dall’oblio e restituire alla storia e alla cronaca di un Paese, il nostro, e della famiglia, la sua, consente di penetrare nei meandri di una vicenda, fatta di guerra e di prigionia in terre lontane, di difficile ritorno. La storia di Mario e Virginia è quella di tante coppie italiane, separate dalla forza degli eventi, ma congiunte da un amore, che ha sfidato ogni frontiera di spazio e di tempo. Dall’epistolario, che qui si propone, emergono con evidenza il loro fermo carattere, ma, insieme, i loro umori variabili a seconda delle difficoltà e dei disagi a cui erano di volta in volta esposti.
Peppino di Capri e i suoi Rockers
Gianmarco Cilento
Libro: Libro in brossura
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2018
Raccontare la vita artistica dei primi dieci anni di attività di Peppino di Capri quando faceva parte del complesso "I Rockers", che lo accompagnava in tutte le incisioni in studio e soprattutto nelle esibizioni dal vivo, non è mai stata impresa facile. Si raccontano i suoi esordi della metà degli anni Cinquanta, l’allargamento del gruppo, l’esordio e l’immediato successo internazionale. Le mille sfaccettature del periodo artistico più lucrativo, creativo e affascinante dell’artista campano, arricchito da informazioni di prima mano, curiosità inedite, una vasta bibliografia e, per la prima volta, dalla filmografia e dalla videografia televisiva presentate integralmente.
Sulle orme della sclerosi multipla. Volume Vol. 2
Maria De Giovanni
Libro: Libro in brossura
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 80
Nel secondo volume di quest’opera autobiografica, l’autrice Maria De Giovanni racconta la sua vita dopo la pubblicazione del primo libro. Infatti, grazie anche all’affetto e alla riconoscenza del pubblico, Maria riesce a reagire di fronte alla sua malattia, la sclerosi multipla, che tuttavia continua a manifestarsi in maniera aggressiva, al punto da costringerla a cambiare terapia. Il confronto con il suo pubblico è molto importante per Maria che, grazie ad una serie di interviste e presentazioni del suo libro, riesce a sensibilizzare un gran numero di persone ad un argomento così delicato. “L’uragano Mary”, nonostante la sua malattia, cerca di infondere coraggio attraverso progetti che permettono ai disabili di vivere liberamente la propria vita.
Tutta colpa della mirra. Ovvero... il Vangelo secondo Gesù
Salvatore De Pasquale
Libro: Libro in brossura
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 88
Imo standars marine communication phrases
Libro: Libro in brossura
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2017
Arpad ed Egri
Angelo Amato de Serpis
Libro
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 112
Difesa ferrea, seconda solo a quella del Torino, e contropiede micidiale furono le armi consuete del Bologna di Weisz che avrebbe, probabilmente, inaugurato un vero e proprio ciclo, se non avesse incrociato, sulla sua strada, più che avversari agguerriti e squadre formidabili, le assurde leggi razziste mussoliniane e la Seconda Guerra Mondiale. Egri Erbstein, insieme al fantastico gruppo creato (il Grande Torino, NdR), fu uno degli artefici della formazione che, da molti, è ancora oggi considerata la più forte e completa squadra che il calcio italiano abbia mai avuto e che, nonostante gli anni trascorsi, detiene ancora un bel numero di record rimasti tuttora imbattuti.
L'esercito medianico
Antonella Gargiulo
Libro
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 64
L'autrice si fa portavoce di storie vere e di vicende realmente accadute ai protagonisti dei tre racconti che compongono "l'esercito". Luca, Isabel e Raul sono personaggi differenti ma accomunati dall'aver ereditato dai parenti il "dono" della medianità. In qualità di medium comunicano con entità soprannaturali aiutando gli spiriti in cui si imbattono a risolvere determinate situazioni. Sono fornite al lettore testimonianze vissute assieme a nozioni sulle pratiche paranormali e magiche.
Dallo storicismo del Vico alla concezione materialistico-dialettica della storia
Cosimino Miccoli
Libro
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 112
Le verità sommerse
Francesco Schettino, Vittoriana Abate
Libro
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 608
I racconti di Amelia. L'acqua colorata
Amelia Squillace
Libro
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 48
Crisalide. Il volo della vita
Angela Altavilla
Libro
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 48
Diario di giorni difficili. Storia di bullismo e di amicizia
Teresa Manes
Libro: Libro in brossura
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 112
Un seno che non cresce, una taglia di troppo o il mancato primo bacio: dettagli irrilevanti, che possono assumere i connotati della “tragedia” nella dimensione adolescenziale. Specie se una cricca di “bullocci”, come la definisce Nives, la protagonista della storia, non perde occasione per sottolineare tali mancanze. Nives, Flaviana e Giulia sono tre inseparabili amiche che scoprono il sapore amaro di una quotidianità a volte scomoda, fatta di amori non ricambiati e di inconsapevolezze; di battutine che segnano, lasciando spazio al senso di inadeguatezza e alla voglia di riscatto. Il legame viscerale che le unisce, però, funge da scudo alle angherie e alle gelosie, così che un pigiama party o un regalo inaspettato possono far tornare il sole nelle loro vite. Teresa Manes firma un romanzo introspettivo – delineando profili psicologici adolescenziali in modo attento, ma leggero – e si fa portavoce di un messaggio di serenità, dando risalto all’inesauribile valore dell’amicizia, antidoto efficace contro ogni forma di bullismo.

