Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gruppo Albatros Il Filo

Luce

Luce

Riccardo Dionisi

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 92

«Più forti del dolore e della morte ci sono solo l'amore e la vita: questa potrebbe essere la frase a riassumere un libro, questo di Riccardo Dionisi, che racchiude tutta la lucentezza di un desiderio non semplicemente espresso ma coltivato quotidianamente e con costanza per essere realizzato. È un messaggio non solo forte, potremmo dire potente, che esula da una qualsivoglia banalità e che invece deve diventare per tutti - come sentiamo lo è per l'autore - un mantra per la quotidianità, un pensiero da ripeterci e stringere tra le braccia della nostra anima, ogni qualvolta la vita sembra volerci atterrire.»
9,90

Jeunesse

Giusy Bibiani

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 194

L'adolescenza non è per niente semplice, soprattutto per chi non ha la fortuna di avere molti amici. Catherine Evans, che vorrebbe sparire dalla società soffocante che la circonda, ne è l'esempio tangibile. Il suo silenzio e l'amore per la lettura la tengono lontana dai compagni, che alla sua età sembrano essere già adulti risolti. Ogni giorno la avvicinano soltanto per stuzzicarla, per divertirsi alle sue spalle e prendersi gioco della sua ingenuità. Sarà l'inaspettato a salvarla e a riportare alla luce tutti quei sogni che aveva ormai rinchiuso nella zona più profonda del suo cuore, come il desiderio di diventare una scrittrice. Quando poi conosce Damon Thompson, un ragazzo solitario e misterioso, un nuovo sentimento le fa risplendere gli occhi, proprio quello che aveva sempre cercato di evitare, ma che attendeva da sempre: l'amore. Jeunesse è la storia di un'adolescenza tormentata, ma anche del rischio di non essere accettati per ciò che si è davvero. Una storia molto simile alla tua.
13,90 13,21

Le prove dell'esistenza

Joanna Longawa

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 80

Questo libro è uno specchio dell'anima, uno specchio in frantumi di cui vediamo solo alcune schegge. In queste, l'esistenza dell'autrice affiora come un volto in un quadro, un autoritratto parziale, un ritratto di una donna senza il nome, una donna immaginaria che a volte le assomiglia, dipinto con mano talvolta irrequieta, talvolta incantata. E l'arte è ciò che permette di unire i lati irregolari di molti frammenti e di intravedere, al loro interno, alcuni riflessi della vita di Joanna Longawa, nonché del suo rapporto con il mondo che la circonda e di cui lei diventa insaziabile osservatrice. L'arte e la scrittura pervadono queste pagine, incarnandosi in una galleria di figure che popolano l'immaginario dell'autrice: pittori, scrittori, poeti, fotografi, performer. Tanti di loro sono donne, vissute in epoche diverse ma tutte brillanti, coraggiose, innovative. E donna è anche la madre Polonia, da cui provengono voci e immagini fondamentali per la formazione e l'identità dell'autrice e spesso (sfortunatamente) sconosciute nel nostro Paese. In questo racconto, Joanna Longawa si mette a nudo attraverso l'arte, usando la penna come un pennello per tracciare un disegno che racchiude in sé tutte le prove dell'esistenza.
9,90 9,41

Investire dopo il 2020. Prodotti e mercati

Investire dopo il 2020. Prodotti e mercati

Andrea Rivelli

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 132

Con "Investire dopo il 2020. Prodotti e Mercati", Andrea Rivelli ci spiega come, perché e su cosa investire ai tempi d'oggi, sotto la guida dei consulenti del settore.
12,50

I nostri figli

Roberto Lax

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 122

L'opera di Roberto Lax è un viaggio tra le emozioni della vita che scorre, un bouquet poetico per quegli attimi che spesso ci sorprendono nella loro semplice straordinarietà, e per quelli che, difficili e dolorosi, ci costringono a fare i conti con qualcosa di amaro e a volte indimenticabile. Ogni componimento evoca un momento di vita trascorso, quello che si è impresso in una memoria che con il passare del tempo cerca di far fronte allo scorrere di quella clessidra che comunque ci avvicina all'incontro - in parte tanto atteso - con l'Eterno, lasciandoci dietro alle spalle tutta la bellezza di quello che siamo stati.
9,90 9,41

The picture of death

Sofia Digiuni

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 304

Clarissa è una ragazza di una bellezza di ghiaccio, disarmante, affascinante e pericolosa. Dietro la sua freddezza e imperturbabilità si nascondono ferite molto profonde di un passato che sembra non volerla abbandonare, tormentandola con dubbi e sensi di colpa. I suoi nemici sono invidiosi dell'enorme potere che possiede e allo stesso tempo la temono, per questo motivo cercheranno in tutti i modi di contrastarla. Clarissa si crede indistruttibile, ma emozioni che pensava sepolte per sempre la faranno ricredere. Una storia di vampiri e streghe, di amore e amicizia, di tradimento e lealtà, di perdono e vendetta, in cui non sempre i personaggi sono quello che sembrano.
14,90 14,16

L'uomo sbagliato

L'uomo sbagliato

Maria Pia Ascione

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 48

A tutti, nella vita, capita di incontrare la persona sbagliata, qualcuno che ci mette in difficoltà, ci fa soffrire e ci porta a dubitare di noi stessi... Ma siamo davvero sicuri che la colpa sia tutta sua? Quando si è innamorati, si pretende dall'altro di ricevere amore, come se fosse dovuto, obbligatorio, inevitabile, come se fosse suo dovere. E, forse, è proprio qui che sta l'inghippo. Una lunga riflessione che ci porta a comprendere che "amare" significa volere il bene dell'altro, la sua felicità, anche se noi non siamo compresi.
12,50

Opera senza autore

Opera senza autore

Luciano De Pascalis

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 74

«Nelle pagine di questa raccolta troviamo un mondo fatto di peculiarità, elementi precisi, raffinati, scelti ad arte, con cura, per mostrarci l'aspetto di una tradizione, di un'origine, di un significato che è sociale ma anche culturale. È la visione del passaggio degli accadimenti visto attraverso l'essenzialità dei piccoli fatti, quelli che passano accanto ai grandi eventi ma che di fatto sono la parte che influenza e direziona la vita di tutti. Percepiamo tra le pagine l'amore non solo per i dettagli ma per quegli aspetti intimi che sono dati dalle esperienze, da uno sguardo che non si ferma ad una prima occhiata. È l'essenza della pura vita.»
9,90

Dopo la pioggia, il sereno...

Dopo la pioggia, il sereno...

Belinda Di Marco

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 40

Non è facile capire quello che è successo nel 2020, spiegarlo poi è ancora più complesso, ma quando i lettori sono dei bambini, la fantasia può venire in giusto soccorso, e se a guidarla è la creatività di una maestra speciale, tutto può essere compreso sotto un'ottica diversa, anche attraverso illustrazioni che non solo facilitano e accompagnano la lettura, ma la rendono un'esperienza davvero "immersiva", facendo vivere al lettore un'esperienza a tuttotondo. Età di lettura: da 5 anni.
9,90

Inesausto di te

Andrea Pavei

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 112

«Non ci troviamo di fronte ad un momento esatto dell'amore, piuttosto a quella conturbante tattilità che creano alcuni momenti di particolare sospensione amorosa, in cui null'altro al mondo esiste se non i due amanti e le loro sensazioni. La silloge di Andrea Pavei è quasi l'elogio alla sensualità, quel distaccarsi da una dimensione terrena e corporea per riscoprire l'amore vivo, quello che si alimenta di una dimensione extrasensoriale, perché l'amore non è mai un solo aspetto, è vivere l'esperienza di coppia a 360 gradi, in infinite percezioni.» (dalla Prefazione)
9,90 9,41

Memorie di un pugile senza nome

Edoardo Sarasso Innocenti

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 384

Dopo un amore finito, un tentato suicidio e aver visto sfumata l'opportunità di diventare campione, S, pugile senza nome ormai disoccupato, torna sull'isola dove ha trascorso le vacanze in compagnia dell'ex fidanzata, alla ricerca di un lavoro. Qui incontra un gruppo di ragazze con le quali stringe amicizia. Non avrebbero mai immaginato di imbattersi in un fantasma che tormenterà la loro permanenza.
16,50 15,68

Villa Cedraia

Fabrizio Voltolini

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 220

Una narrazione che trascinerà il lettore in una saga familiare affatto scontata dove a dominare sono le tensioni e le aspirazioni dei protagonisti, le descrizioni intense ed avvincenti, con panorami che riempiono gli occhi e il cuore e sentimenti a volte celati ma non per questo meno forti. La modernità irrompe, ma sulle rive del lago di fronte a villa Cedraia si respira ancora il profumo del passato. Rocco Maria è un giovane appartenente alla borghesia che cerca la sua dimensione esistenziale facendo tesoro dei preziosi insegnamenti del nonno Alfredo, maestro liutaio che con i suoi racconti lo trasporta in un mondo fatto di bellezza, ma anche caratterizzato dalla più grande tragedia umana: la guerra. Tra perdite dolorose - un efferato omicidio - e prime esperienze amorose si dipana il filo della vita del giovane protagonista che ancora non sa se serbare rancore contro chi lo ha ferito irrimediabilmente o voltare pagina e vivere ogni attimo come fosse l'ultimo, come gli ha insegnato l'adorato nonno. Sarà un'inattesa scoperta, rivelatrice della magia tragica che intesse le trame del vivere, a cambiare il destino del protagonista e il corso degli eventi.
16,90 16,06

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.