Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Homo Scrivens

Nero. Diario di una ballerina

Letizia Vicidomini

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2015

pagine: 227

Simona è una ragazza molto fortunata. Ha una famiglia benestante, un padre avvocato, una madre che viene dalla Napoli bene, un talento naturale per la danza classica. La sua vita scorre su binari ben lubrificati dal denaro, circondata dall'affetto e avviata a una carriera luminosa nei teatri più prestigiosi. Fin quando l'ingranaggio si inceppa: Massimiliano, il marito ballerino nonché partner al Teatro San Carlo, manca una presa e Simona crolla sul palcoscenico, fratturandosi i talloni. Da quel momento tutto si tinge di nero, e solo i suoi diari, che compila in maniera ossessiva utilizzando un codice elaborato sin da bambina, conoscono quel che realmente le accade. Un viaggio che porta in fondo a un'anima, percorrendo tutte le stazioni dolorose che ne determinano la corruzione. Nero, come un velo che oscura la vista. Nero, come un drappo che copre la coscienza. Nero, come la morte.
15,00 14,25

Luce nera

Gianpasquale Greco

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2015

pagine: 140

13,00 12,35

Il beneficio del buio

Il beneficio del buio

Simona Carosella

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2015

pagine: 262

15,00

Dove stanno le lucertole

Gianmarco De Chiara

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2015

pagine: 126

12,00 11,40

Vivo tra puntini sospensivi

Giuseppina Dell'Aria

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2015

pagine: 142

La vita e la verità attraversano le pagine di Giuseppina Dell'Aria, poetessa multiforme e complessa dal canto accorato di denuncia. Le sue poesie non cercano certezze, non si accontentano delle menzogne comuni, rifuggono la sterile retorica e decidono di svelarsi nude e ricche di profondità. Versi indocili e insieme docili che raccontano i pieni e i vuoti, l'identità sofferta dell'amore, della solitudine e del dolore attraverso uno sguardo femminile che racconta cosa vuol dire essere donna oggi, ed esserci veramente.
13,00 12,35

Canto di vento per strada

Maria Marmo

Libro: Libro in brossura

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2015

pagine: 136

Cento poesie, un unico percorso: dal centro della terra, umiliato dalla guerra e dalla continua, ripetuta sopraffazione del più forte sul più debole, fino alla scoperta della propria, personale, debolezza, esposta alla follia del mondo e alle incertezze dei rapporti umani. Il foglio è il cielo dove cade il canto, uno spicchio di matita e tutto il resto: emozioni percorsi, cecità limiti, espansioni e miserie, memorie e sogni. Nel tempo della necessità e del dolore la poesia è compagna di veglia, voce dolente su nodi individuali e collettivi, parola sorniona che arde. L'hic et nunc di Maria Marmo è qui: il condominio bolle, borbotta, si spegne. Ma lei guarda in alto e trova conforto.
13,00 12,35

Bumerang!

Bumerang!

Aniello Troiano

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2015

pagine: 128

Peppe Montana è un piccolo spacciatore di hashish e marijuana che sogna di diventare un boss. Cresciuto a pane e film di gangster, ha un debole per Scarface, da cui il soprannome. Nel tentativo di compiere il grande passo, richiede l'aiuto dei suoi amici di infanzia: Tonino a Tiella (la padella), aspirante chef che si arrangia lavorando come cameriere e Sergio, detto Sergiolino, studente universitario figlio di papà, pigro e ampiamente fuori corso, giocatore esperto di Play Station. In parallelo, Luigi detto Giggino 'a Faina, giunto al culmine dell'ossessione per la provocante e disinibita Angelica, per riuscire ad andarci a letto chiede una mano ai suoi "amici": Stefano 'o Nanett', metallaro complottista, e Michele 'a Tipo, amante dell'house e delle automobili modificate. Gli unici due poveracci che in qualche modo gli vogliono bene, solo perché Faina, andando contro la sua natura, non li ha ancora fregati. Due storie, due piani, due "gang". Ma siamo sicuri che tutto filerà liscio?
12,00

Il ratto di Europa. Storia del vaso di Assteas

Aniello Troiano

Libro: Libro in brossura

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2015

pagine: 160

In principio era l'argilla. Polvere grigiastra e niente più. Poi è arrivata l'acqua, e con l'acqua il fuoco. Quindi le mani esperte di Assteas, maestro della ceramica pestana. E così, della semplice argilla è diventata un bellissimo cratere, uno di quei vasi che, in tempi antichi, venivano utilizzati per mescere il vino con l'acqua e le spezie. Un oggetto da sfoggiare in occasione del simposio. Uno status symbol. In queste pagine seguiremo il percorso del cratere di Assteas, dal IV secolo a.C. ai giorni nostri. Saremo sulla spiaggia di Tiro, in Libano, quando Zeus rapirà la principessa Europa. A Paestum, nella bottega del maestro Assteas, al momento della creazione. Poi a Saticula, nel territorio dei Caudini, quando il vaso sarà utilizzato e sepolto. Ventitré secoli dopo, assisteremo al ritrovamento del cratere, per mano di un uomo ignorante e disonesto, e ai passaggi di mano che seguiranno alla sua vendita. Saremo con i Carabinieri durante le indagini, e scopriremo in che modo riusciranno a riportare a casa questa bellissima opera d'arte.
13,00 12,35

L'amante di Dioniso

L'amante di Dioniso

Vittorio Di Ruocco

Libro: Libro in brossura

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2015

pagine: 112

Andrea ha da poco varcato la soglia dell'età adulta, quando Dioniso, il dio greco dell'estasi e della lascivia, s'impossessa della sua anima e lo trascina nel turbinante mondo dei sensi. Improvvisamente, irrompe in lui un'energia cieca ed inesauribile, un inarrestabile desiderio di liberare i più reconditi istinti sessuali. Con Luigi, scopre il dolce sapore della notte, tra alcool, droghe e donne facili. Poi, arriva l'amore, improvviso, quando i suoi occhi affondano in quelli di Giuliano, il suo professore di filosofia. Andrea e Giuliano, come Verlaine e Rimbaud si ameranno alla follia, ma il loro rapporto, a differenza di quello burrascoso e tragico dei "poeti maledetti", sarà più tranquillo e felice.
13,00

Lontani echi di vita

Silvana De Robertis

Libro: Libro in brossura

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2015

pagine: 124

In quale luogo immaginario ci incontriamo e poi ci perdiamo? C'è un una realtà del sentimento che occulta la verità del quotidiano? Esiste qualcosa che rimane di questa vita che passa e va via senza chiederci permesso? A queste e ad altre domande prova a rispondere la poesia di Silvana De Robertis: nel suo viaggio attraverso le parole l'autrice non smette di interrogarsi sulle dinamiche che reggono i rapporti umani, quel tacito e segreto trovarsi e perdersi, amarsi e non comprendersi, ferirsi e poi guarirsi. "Lontani echi di vita" ci racconta i dubbi dell'amore, le domande che restano spesso senza risposta, gli appelli accorati che la razionalità mette al bando, quelle ragioni del cuore che come diceva Blaise Pascal la ragione non comprende
12,00 11,40

Cambio di stagione

Cambio di stagione

Gabriella Calenda, Alessandro Ferrara

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2014

pagine: 160

Prendete un napoletano autentico, Giannino il fruttivendolo, intelligente, onesto e vivace, fedele alle tradizioni ma aperto alle innovazioni. Lasciatelo libero di chiacchierare con i passanti per molte ore al giorno, consentitegli di raccontare la sua storia, di ricordare antichi e recenti insegnamenti. Autorizzatelo magari anche a commuoversi e, di tanto in tanto, a oltrepassare i limiti. Permettetegli di fare libero uso di fantasia, ingenuità, ironia e saggezza; di esprimere idee, progetti desideri e opinioni; di riassaporare antichi piaceri, assopite nostalgie o amari ricordi. In questo romanzo si susseguono, stagione dopo stagione, episodi della vita di Giannino e altri personaggi legati alla bancarella d'arte di questo straordinario mercante ortofrutticolo partenopeo.
14,00

081

Luca Delgado

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2014

pagine: 246

Felice è un clochard che "abita" nel centro storico di Napoli, con un passato incerto alle spalle e pochi amici a fargli compagnia. Il suo è un mondo fatto di sbornie, stati depressivi e battaglie per la quotidiana sopravvivenza fino a quando s'imbatte in Elena, un'attrice bellissima per la quale prova un'attrazione irresistibile. Una vera e propria scintilla che riaccende in lui una nuova vitalità, e lo porta a scoprire i segreti della vita di Elena e del suo amante Maurizio. Si aziona così un meccanismo intricato di inseguimenti, appostamenti e incursioni che infittiscono un mistero che sin dall'inizio brama una spiegazione. Quello di un cadavere penzolante attaccato a una corda.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.