Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Iacobellieditore

Goldrake. Il primo robot non si scorda mai

Alessandro Montosi

Libro: Libro in brossura

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2009

pagine: 128

Goldrake è stato un fenomeno di costume che ha cambiato il nostro modo di pensare i prodotti considerati per "bambini" e ha esteso la sua influenza alla musica, alla moda, alla pubblicità. Il libro ne ripercorre la genesi ricostruendo le tappe del suo incredibile successo e delle polemiche che l'hanno accompagnato. Imperdibili la sezione iconografica, l'ampia rassegna di gadget e le interviste ai fans. Goldrake è stato il primo, il più seguito, il più amato. Prima di lui c'erano Paperino e Gatto Silvestro, dopo di lui c'erano bambini con nuovi sogni e nuove fantasie; bambini che sono diventati adulti non hanno mai smesso di amarlo.
14,50 13,78

Jeeg Robot. Cuore & acciaio

Alessandro Montosi

Libro: Copertina morbida

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2008

pagine: 125

Dopo Mazinga e prima di Goldrake: questo volume è dedicato a Go Magai, il padre di tutti i robot. Celebre per "Jeeg, cuore e acciaio", la sigla divenuta colonna sonora prima e ballo da discoteca poi per le generazioni cresciute a cavallo degli anni '80 e '90, creato da Go Magai, su richiesta di una ditta produttrice di giocattoli, Jeeg Robot d'Acciaio appassiona e coinvolge grazie ai suoi personaggi umani e "veri". Il libro ne ripercorre l'epopea, sottolineandone le qualità narrative e le sorprendenti fonti di ispirazione. Con questo libro, inoltre, prosegue il viaggio nel mondo di Go Magai, il creatore dei Mazinga, di Goldrake, di Jeeg e di mille altri celebri personaggi. Un autore che con la sua fantasia ha segnato un'epoca.
14,50 13,78

I cavalieri dello Zodiaco. Espandi il tuo cosmo!

Roberto Branca

Libro: Libro in brossura

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2008

pagine: 128

"Saint Seiya", più noti in Italia come "I Cavalieri dello Zodiaco", sono un fenomeno planetario che ha conquistato il pubblico italiano come quello giapponese, il francese come ti brasiliano, passando per Spegna, Cina, Thailandia e contando schiere di appassionati persino in quei Paesi dove né il fumetto né il cartone animato sono mai arrivati. Non solo. Questo anime è diventato una pietra miliare nella storia dell'animazione giapponese, rinnovando o introducendo per la prima volta tematiche e forme narrative che sono diventate un punto dì partenza imprescindibile per gli autori dì manga di avventura. E ancora oggi, a 22 anni dalla loro creazione, il successo continua.
14,50 13,78

Lady Oscar. Amori, segreti ed epiche battaglie

Davide Castellazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2008

pagine: 125

Lady Oscar è una leggenda, una giovane guerriera allevata come un maschio, che ha fatto letteralmente innamorare schiere di appassionati di entrambi i sessi. Il volume, oltre a un agile saggio completo di informazioni storiche e curiosità, propone una analisi di tutte le censure legate a un personaggio che grazie all'ambiguità della sua natura ha inaugurato un genere ed è diventata una icona del movimento lesbico internazionale.
14,50 13,78

Il Salvatori 2021. Il dizionario della canzone

Il Salvatori 2021. Il dizionario della canzone

Dario Salvatori

Libro: Copertina morbida

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2020

pagine: 1240

Oltre ventimila schede di canzoni e per ognuna titolo, autori, anno di pubblicazione, tutti gli interpreti che l'hanno registrata. Più un ampio commento storico-critico. Canzoni di tutti i tempi e di ogni nazionalità, che vanno a formare un dizionario di una vastità enorme. Opera reference che abbraccia l'intero ciclo della musica registrata, toccando anche brani del Seicento e Settecento. Un dizionario utile come strumento di consultazione ma anche un appassionante libro di lettura. Un viaggio attraverso le canzoni che hanno cambiato la nostra vita.
30,00

Note segrete. Eroi, spie e banditi della musica italiana

Note segrete. Eroi, spie e banditi della musica italiana

Michele Bovi

Libro: Copertina morbida

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2020

pagine: 251

Secondo l'FBI era "il più crudele dei Padrini di Cosa Nostra, responsabile di almeno 101 omicidi". Per tutti, amici e detrattori era un formidabile esperto di musica, di produzioni discografiche italoamericane, di marketing internazionale. Lui, il gangster Joe Adonis, rispedito in Italia dalle autorità americane assieme a Lucky Luciano, ha lasciato tracce importanti nel mondo della canzone. È una delle storie esclusive, narrate attraverso testimonianze e documenti, in questo libro dossier che mette a nudo nei dettagli il panorama delle Settenote rivelando le connivenze con la criminalità organizzata e le incursioni degli apparati di informazione e sicurezza. Prefazione di Maurizio Costanzo.
18,50

Garbatella tra storia e leggenda

Garbatella tra storia e leggenda

Gianni Rivolta

Libro: Copertina morbida

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2018

pagine: 190

"Garbatella tra storia e leggenda" è un viaggio nel cuore del vecchio quartiere dell'Istituto case popolari. Tre passeggiate per immergersi nella bellezza incantata di questo rione, che rimane un'esperienza sociale e urbanistica unica nella città di Roma. Una piccola borgata operaia e marinara, sorta nel febbraio del 1920 a ridosso di un porto mai realizzato, progettata sognando le città giardino inglesi e tedesche. Le strade, le piazzette e i giardini dei lotti popolari dove sono cresciuti Maurizio Arena e Alberto Sordi, hanno ispirato da sempre intellettuali e scrittori come Pier Paolo Pasolini e Carlo Levi, i registi Luciano Emmer, Ettore Scola e Nanni Moretti. Negli anni la Garbatella è stata l'ambientazione privilegiata di molte fiction televisive di successo, da Caro maestro, alla lunga serie di Distretto di polizia, fino al fenomeno mediatico de I Cesaroni. Anche alcune scene del film cult Romanzo criminale sono state girate nei cortili degli Alberghi suburbani. Gli itinerari storici proposti sono arricchiti da schede di approfondimento, ma anche da fatti curiosi, personaggi e leggende popolari, che rendono più piacevole e interessante la lettura. Il tutto corredato da documenti originali e da fotografie inedite.
18,00

Alle radici di sé. Viaggio verso l'autostima

Alle radici di sé. Viaggio verso l'autostima

Rossella Strani

Libro: Libro in brossura

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2014

pagine: 192

Vi sentite a volte prive di energie, stanche, incerte, insicure? Paurose, ansiose, depresse, in preda a stati d'animo che non riuscite a gestire? Sentite che la vostra vita è governata da giudizi che non riconoscete come vostri ma che vi condizionano? Non vi preoccupate, succede a tutte le donne; e qui ne trovate parecchie che ci sono passate e che, insieme, hanno trovato il modo di uscirne. Un percorso che parte da situazioni di disagio, di sofferenza o di vessazione e porta a trovare in se stesse la propria autenticità e la forza di proporsi nel mondo. Rossella Strani vi condurrà per mano a rileggere la vostra vita con la lente dell'autostima: un viaggio che ciascuna donna può intraprendere, a partire da sè e dalle proprie risorse interiori. Troverete dentro di voi la Dea che più vi rappresenta (siete Venere o Giunone, oppure c'è qualcosa di Marte in voi?), ciò che fa bene al corpo e alla mente, come trovare il piacere senza sottomissione, come specchiarvi in vostra madre e nelle vostre figlie (naturali o simboliche), come essere sorelle, abbandonando la competizione per conquistare il maschio più bello. Rifletterete sul fatto se vi piaccia o no essere leader; e che spazio deve avere nelle vostre vite la relazione con gli uomini. E alla fine troverete la donna che siete davvero, la stessa che desiderate essere.
15,00

Padri. Tre memoir italo americani

Padri. Tre memoir italo americani

Ned Balbo, Carol Bonomo Albright, Edvige Giunta

Libro: Libro in brossura

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2009

pagine: 72

10,00

Gabriella Ferri sempre

Gabriella Ferri sempre

Libro

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2009

pagine: 200

"...sono le tre di notte, non riesco a dormire, non riesco a interrompere i pensieri, sono triste, l'attesa di un po' di luce è lacerante...". Raccontare Gabriella Ferri non si può. Lei lo ha fatto da sola... ogni giorno della sua vita con i suoi appunti, i suoi discorsi, le sue poesie. Non è una biografia, non è un racconto, non è un omaggio, non è un memoriale... È un album che Pino Strabioli ha scritto insieme a Gabriella.
25,00

Candy Candy. «Eravamo tutte innamorate di Terence...»

Candy Candy. «Eravamo tutte innamorate di Terence...»

Elena Romanello

Libro: Copertina morbida

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2008

pagine: 123

Dal romanzo e dal fumetto al cartone animato. Le avventure di Candy Candy rivisitate a trent'anni dal suo arrivo in Italia, la verità sul finale della storia (in Italia pesantemente modificato), le ragioni del suo successo e le controversie legali tra i detentori dei diritti che ne impediscono nuove messe in onda. Il volume, oltre all'apparato iconografico con le immagini dei protagonisti e del merchandising, contiene un agile saggio che ripercorre la genesi e la storia dei singoli personaggi, con particolare attenzione ai miti originali e tradizionali. Il testo è arricchito da decine di schede informative e ampio spazio è dato al confronto con il manga originale, per evidenziare differenze ed eventuali censure riservate al pubblico televisivo.
14,50

Leggendaria. Volume Vol. 170

Libro: Libro in brossura

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2026

La città: luogo di multiformi incroci e impasti, di possibili forme di socialità e di immense solitudini, di relazioni e di pericoli. Certo, concordano urbaniste, sociologhe, architette, non è stata pensata per le donne, anche qui, pare, “soggetti imprevisti”. Eppure… potrebbe non essere così nel prossimo futuro. Occorre ripensarla la città e in alcune lo stanno già facendo alla luce del femminismo. Ne diamo conto in questo nostro Tema, curato da Silvia Neonato, che si muove tra esperienze di resistenza, proposte e utopie possibili. Ma sfogliate con attenzione le pagine di questa Leggendaria, ci troverete una bella novità: diamo l’avvio a una sezione della rivista dedicata agli “Interventi”, vale a dire commenti, riflessioni, approfondimenti sui temi che proponiamo numero per numero. È uno spazio aperto a collaboratrici e lettrici (e lettori, perché no?) e che si inserisce a pieno titolo nella nostra urgenza di fare ancor di più della rivista un luogo di relazioni e di dialogo continuativo e in divenire. Fa parte del lavoro che stiamo facendo in questo 2025 per avvicinarci al nostro 30esimo compleanno, che cade nel marzo del 2026. Vorremmo delineare meglio la fisionomia della nostra Leggendaria, la sua vocazione critica, il suo essere una voce dei femminismi, tra i femminismi: interculturale, intergenerazionale, interetnica. Diamo un grande valore al prefisso “inter” perché segnala il “tra”, escludendo ogni forma di autoreferenzialità. Altre novità ci/vi aspettano: stiamo ripensando la newsletter, il sito, l’archivio: vi terremo informate/i passo passo. Da questo numero troverete anche l’estensione delle pagine di Under-15: segnaliamo fumetti, mostre, figurine, anime che mettono in rilievo come, oltre ai libri, l’immaginario e le abilità di “lettura” del mondo dell’infanzia – e ancor di più quelli dell’adolescenza – passino ormai per una pluralità di strumenti. E nelle News cercheremo di valorizzare in ogni numero una artista o una fotografa perché non sempre le loro mostre durano il tempo che meriterebbero. Siamo dunque un cantiere aperto – lo siamo da sempre, per la verità! – e abbiamo bisogno di voi lettrici/lettori, che siete la nostra comunità di riferimento, preziosa e irrinunciabile. Abbonatevi, diffondete la rivista – anche all’estero se avete contatti utili – perché come abbiamo spesso detto “Leggendaria è buon cibo per la mente”.
11,00 10,45

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.