Il Campo
Customer service. L'eccellenza nel servizio al cliente. Cd Audio formato MP3. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Francesco Muzzarelli
Audio
etichetta: Il Campo
anno edizione: 2012
La soddisfazione del cliente rappresenta l'elemento primario sul quale concentrare lo sforzo complessivo di un'organizzazione. Oggi i clienti sono molto più sofisticati di quanto non lo fossero anche solo pochi anni fa: sono informati sulle prestazioni che deve avere un prodotto e sanno benissimo che se non sono soddisfatti di ciò che ricevono, ci sarà qualcun altro che fornirà loro qualcosa di meglio. Dunque si avvicinano al mercato aspettandosi di ricevere un trattamento esperto e accorto e a volte mettono appositamente alla prova il "venditore". L'erogazione di un servizio eccellente induce il cliente a ritornare e a diffondere referenze positive. Questo audiolibro analizza dalla fase iniziale in cui si entra in contatto con il potenziale cliente al consolidamento della relazione commerciale con il cliente acquisito - le strategie di gestione dei clienti, con particolare riguardo ai fattori di qualità percepita nei confronti del servizio erogato.
Le 10 regole d'oro della leadership. Guidare e ispisrare il proprio team. CD Audio formato MP3. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Roberto Tiby
Audio
etichetta: Il Campo
anno edizione: 2012
I recenti sviluppi del nostro sistema sociale hanno riportato in auge il tema della leadership. L'evoluzione dei mezzi di comunicazione e di quelli di trasporto hanno ampliato in modo esponenziale il numero di persone con le quali entriamo quotidianamente in contatto. Le crisi economiche accompagnate dalla decadenza di alcuni valori hanno generato una sempre più spiccata precarietà economica e lavorativa, da una parte, e una precarietà emotiva/relazionale, dall'altra. Oggi più che mai la diffusa esigenza di connessione con altre persone, così come la necessità di mostrare e migliorare le proprie capacità di leadership, ha stimolato l'affermazione di leader inattesi. In futuro il tema della leadership non solo sarà ancora d'attualità, ma assumerà nuovi e importanti significati. L'audiolibro ripercorre questa nuova e moderna visione della leadership attraverso 10 regole d'oro.
Resilienza. La resistenza psicologia nel lavoro e nella vita. DVD
Francesco Muzzarelli
Libro
editore: Il Campo
anno edizione: 2012
Il termine "resilienza" proviene dalla metallurgia: un metallo resiliente è il contrario di un metallo fragile; resiste agli urti senza spezzarsi. Pare che "resilienza" derivi dal latino "resalio", il risalire sulla barca capovolta dalle onde. In campo psicologico, la resilienza indica la capacità di resistere alle avversità, di riprendersi e ripartire, fiduciosi nelle proprie risorse e nella possibilità futura del miglioramento. Resilienza è sinonimo di saper andare avanti senza arrendersi, nonostante le difficoltà. Cadere e rialzarsi, come tante volte ha fatto Ulisse nell'Odissea. Si tratta della capacità di concentrare ed indirizzare le proprie energie mentali per perseguire obiettivi sfidanti senza perdersi d'animo, ma anche senza illudersi attorno a mete irraggiungibili. La resilienza può esserci di grande sostegno sia nel lavoro sia in famiglia. Questo videocorso vi aiuterà a comprenderne gli aspetti essenziali e ad avviare un progetto personalizzato di formazione.
Assertività. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Francesco Muzzarelli
Audio
etichetta: Il Campo
anno edizione: 2012
Customer service. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Francesco Muzzarelli
Audio
etichetta: Il Campo
anno edizione: 2012
Le 10 regole d'oro del cambiamento. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Roberto Tiby
Audio
etichetta: Il Campo
anno edizione: 2012
Le 10 regole d'oro della leadership. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Roberto Tiby
Audio
etichetta: Il Campo
anno edizione: 2012
Training on the job. La formazione sul luogo di lavoro. Audiolibro. CD Audio formato MP3. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Francesco Muzzarelli
Audio
etichetta: Il Campo
anno edizione: 2012
In teoria, tutti sono d'accordo sull'importanza dell'affiancamento sul campo, ma spesso nella pratica le cose si complicano. Si può cadere nella tentazione di pensare che "le persone devono lavorare ed arrangiarsi". Lasciare un collaboratore (specie se neofita) a se stesso non è quasi mai una buona idea: ammesso che impari, niente garantisce che lo faccia nella maniera migliore ed in un tempo ragionevole. Fare training on the job significa invece formare le persone su come devono svolgere il loro lavoro mentre lo stanno svolgendo. Il training on the job risponde perfettamente al bisogno organizzativo di aggiornare e specializzare le competenze in modo coerente ed integrato con la realtà operativa. Si tratta di un metodo di sviluppo e consolidamento delle competenze molto versatile ed efficace, ottimo per valorizzare la formazione fatta in aula, a patto che venga guidato da un "istruttore" molto attento e preparato e a patto che segua un percorso di adeguata strutturazione. Durata 30 minuti. Suddivisi in 10 tracce audio mp3.
Training on the job. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Francesco Muzzarelli
Audio
etichetta: Il Campo
anno edizione: 2012
Training on the job. La formazione sul luogo di lavoro
Francesco Muzzarelli
Libro
editore: Il Campo
anno edizione: 2012
In teoria, tutti sono d'accordo sull'importanza dell'affiancamento sul campo, ma spesso nella pratica le cose si complicano. Si può cadere nella tentazione di pensare che "le persone devono lavorare e arrangiarsi". Lasciare un collaboratore (specie se neofita) a se stesso non è quasi mai una buona idea: ammesso che impari, niente garantisce che lo faccia nella maniera migliore e in un tempo ragionevole. Fare "training on the job" significa invece formare le persone su come devono svolgere il loro lavoro mentre lo stanno svolgendo. Il "training on the job" risponde perfettamente al bisogno organizzativo di aggiornare e specializzare le competenze in modo coerente e integrato con la realtà operativa. Si tratta di un metodo di sviluppo e consolidamento delle competenze molto versatile ed efficace, ottimo per valorizzare la formazione fatta in aula, a patto che venga guidato da un "istruttore" molto attento e preparato e a patto che segua un percorso di adeguata strutturazione.
La piscina biologica e il giardino naturale
Anja Werner
Libro: Copertina rigida
editore: Il Campo
anno edizione: 2011
pagine: 122
Creare giardini naturalistici, con piante, rose antiche, fiori profumati e frutti saporiti, in cui si legga il cambiamento delle stagioni e si usino materiali naturali di recupero come pietre, colonne, ferro, legno - combinati magari con qualche elemento high tech - con la presenza di acqua che sgorga, zampilla, scorre, e di luce che renda suggestiva l'acqua e il giardino. Questa, in sintesi, la passione di Anja Werner, architetto il cui lavoro si avvale anche di nuove tecniche, in parte riedizione di sistemi e processi naturali di un tempo. Da tale passione e da una lunga esperienza nasce questo libro.