Il Campo
Ambiente piscina. Come progettare e valorizzare lo spazio intorno alla piscina
Anja Werner
Libro: Libro in brossura
editore: Il Campo
anno edizione: 2018
pagine: 208
Piscine, biopiscine, fontane, laghi naturalistici, canali, cascate, massi sorgivi, ruscelli. L’acqua nei nostri giardini è più di un elemento naturale: è un qualcosa che rende tutto più bello, più rilassante, che ci invoglia a tuffarci. Ma come valorizzarla nel nostro spazio outdoor? Come creare il perfetto ambiente piscina? Attraverso un buon connubio tra tecnica, creatività ed emozione, capace di unire armoniosamente acqua, legno, pietra e natura. Non è sempre facile: servono immaginazione, fantasia, esperienza ed equilibrio tra estetica e funzionalità. Perché tutto gioca un ruolo attorno all’acqua ed è importante sapere come e dove posizionare ogni singolo elemento all’interno del contesto esistente, nel paesaggio. È in questo senso che questo libro vuole essere inteso: come un viaggio tecnico ed emotivo attraverso la progettazione di piscine e impianti d’acqua, analizzandone le mille varianti, alla scoperta di suggerimenti utili, idee, consigli, errori da evitare e spunti da cogliere, per rispondere a tutte le domande che sorgono spontanee quando si progetta l’ambiente piscina.
Vendere con il web marketing. Strumenti e strategie operative per fitness, wellness club e piscine
Carmine Preziosi
Libro: Copertina morbida
editore: Il Campo
anno edizione: 2018
pagine: 192
"Vendere con il web marketing" fornisce ai professionisti dell'universo fitness, wellness e piscina un'idea chiara di Internet, aiutandoli concretamente a comunicare in modo corretto attraverso la Rete e a costruire un'efficace strategia di web marketing, partendo dall'analisi del potenziale cliente e dalla definizione degli obiettivi. Anche tramite esempi e suggerimenti pratici, questo manuale strategico e operativo funge da strumento di immediato utilizzo per chiunque desideri gestire il web in modo professionale e redditizio, così come per chi, tramite il digital marketing, intende costruire on-line il proprio personal branding per incrementare la propria notorietà e il proprio giro d'affari.
Pianificazione e controllo di gestione per impianti sportivi, fitness club e piscine
Alberto Manzotti
Libro: Copertina morbida
editore: Il Campo
anno edizione: 2014
pagine: 280
"Pianificazione e controllo di gestione per impianti sportivi, fitness club e piscine" affronta un tema di cruciale importanza come la programmazione e il controllo di gestione nel vasto settore costituito da impianti sportivi, fitness/wellness club e piscine a uso pubblico, rivolgendosi a realtà aziendali molto complesse che necessitano di veri e propri strumenti per essere governate con profitto. Questo manuale, la cui approfondita parte teorica è arricchita da numerosi esempi pratici che facilitano l'assimilazione delle nozioni e l'applicazione delle procedure, affronta tutti gli aspetti critici dell'organizzazione aziendale trattandola come un insieme organico, ossia valutando tutto il ciclo "programmazione-produzione-vendita-controllo" all'interno di un unico sistema che deve necessariamente muoversi in modo sincrono. Con quest'opera Alberto Manzotti - uno dei massimi esperti in materia - fornisce a imprenditori, gestori e manager strumenti e conoscenze imprescindibili per svolgere una sistematica attività di guida e orientamento della propria impresa, per impiegare le risorse in modo efficace ed efficiente in relazione agli obiettivi economici fissati.
Io e il capo. Strumenti e tecniche per diventare collaboratori efficaci
Francesco Muzzarelli
Libro: Copertina morbida
editore: Il Campo
anno edizione: 2010
pagine: 192
Questo libro, pensato espressamente per i collaboratori di qualsiasi livello, va a colmare un'importante lacuna nell'attuale panorama editoriale. Se tanti sono i testi destinati ad istruire i capi, pochissimi sono quelli rivolti a coloro che hanno il fondamentale compito di supportarne il lavoro. In questo manuale - che si distingue per la grande chiarezza espositiva - si offrono tutti gli strumenti necessari per diventare collaboratori preziosi ed efficaci, instaurando un rapporto di reciproca fiducia con il proprio superiore. Tanti sono gli spunti interessanti anche per chi ha appena cambiato lavoro o sta valutando un nuovo percorso di carriera. E, naturalmente, per gli stessi capi, che hanno l'occasione di guardare le cose da una prospettiva diversa. Il volume è arricchito dai risultati di un'indagine empirica condotta su un campione di oltre cento manager, che hanno tracciato il profilo del "collaboratore ideale".
Capitani coraggiosi. Come costruire e gestire un team di successo. Audiolibro. CD Audio
Francesco Muzzarelli
Audio
etichetta: Il Campo
anno edizione: 2009
In questo manuale troverete consigli ed indicazioni pratiche per migliorarvi ed aiutare gli altri a migliorare. Con un fondamentale assunto di partenza: per correggere errori e difetti e fare concreti passi avanti sono indispensabili consapevolezza, progettualità, costanza, pazienza e molto, molto tempo. Ancora più che un testo teorico, il volume è una guida pratica da leggere, annotare e rileggere con molta attenzione: al termine di ogni capitolo è infatti prevista una sezione work in progress nella quale indicare le parole ed i concetti chiave da memorizzare, le cose da imparare e disimparare, gli obiettivi da raggiungere con le modalità ed i tempi relativi. Se impiegherete questo manuale nel modo giusto, avrete l'opportunità di "allenarvi" in modo efficace per sviluppare quelle capacità che sono ormai indispensabili per sopravvivere sul mercato attuale.
Fitness Marketing Pro. Strategie efficaci per eccellere sul mercato
Carmine Preziosi
Libro: Libro in brossura
editore: Il Campo
anno edizione: 2025
pagine: 196
Fitness Marketing Pro è una guida pratica e innovativa per titolari e manager di fitness club e centri sportivi che vogliono fare la differenza sfruttando appieno le potenzialità, presenti e future, che il mercato, dati alla mano, offre. Fitness Marketing Pro è rivolto a chi vuole andare oltre la teoria con strumenti immediatamente applicabili, storie di successo e strategie concrete. Un manuale fondamentale per ripensare il modo in cui il fitness si presenta, comunica e conquista il suo pubblico.
Tutti i numeri del fitness. Il controllo di gestione per fitness & wellness club
Patrizio Viani
Libro: Libro in brossura
editore: Il Campo
anno edizione: 2024
pagine: 216
Il volume spiega, con un linguaggio semplice e concreto, e con tantissimi esempi chiarificatori, come tenere sotto controllo la propria attività partendo dalla conoscenza e dall'analisi dei numeri strategicamente più rilevanti, essenziali per prendere le decisioni giuste. Essere padroni dei numeri, e di alcune variabili qualitative, significa essere padroni della gestione della propria attività, significa sapere esattamente che cosa fare per correggere la rotta e riprendere la navigazione verso maggiori soddisfazioni economiche. Rivolto a proprietari e manager di fitness-wellness club, centri sportivi, studi di personal training e boutique, questo manuale operativo, e al tempo stesso strategico, fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per gestire l'azienda-club in modo efficiente ed efficace tramite una visione d'insieme e un costante e dettagliato monitoraggio delle prestazioni in abito commerciale, marketing, tecnico ed economico-finanziario.
12 strategie vincenti per fidelizzare i clienti. Come rendere soddisfatti i vostri clienti e fidelizzarli per sempre!
Paolo Menconi
Libro: Libro in brossura
editore: Il Campo
anno edizione: 2022
pagine: 116
Un libro di riferimento semplice e chiaro, per tutti coloro che gestiscono attività commerciali e aziende (grandi e piccole) e non vogliono più regalare i propri clienti ai concorrenti. 12 Strategie da applicare in modo pratico, che porteranno a: consolidare e incrementare il numero dei Clienti soddisfatti, rendere sempre più positiva l’immagine aziendale, avere un ottimo Servizio Clienti e vincere la concorrenza, far aumentare il fatturato.
Personal branding per personal trainer. Diventa un brand influente con web e social media
Carmine Preziosi
Libro: Libro in brossura
editore: Il Campo
anno edizione: 2020
pagine: 160
Personal Branding per personal trainer guida i professionisti del fitness a uscire dalla propria zona di comfort per cogliere nuove opportunità lavorative e proiettarsi verso nuovi e ambiziosi traguardi professionali. Questo manuale insegna, in modo molto pratico, a costruire e attuare un’efficace strategia per valorizzare il brand di se stessi utilizzando al meglio gli strumenti del marketing digitale.
Italian pool design. Il design della piscina italiana. Ediz. italiana e inglese. Volume Vol. 10
Libro: Libro rilegato
editore: Il Campo
anno edizione: 2020
pagine: 160
Una raccolta di soluzioni, proposte e idee per la progettazione, l’inserimento nel contesto e la realizzazione di piscine private, piscine ad uso collettivo e biopiscine: questo e molto altro è Italian Pool Design. Una collana di volumi che, anno dopo anno, continua a sorprendere per la qualità e la quantità di immagini e di disegni tecnici disponibili, corredati da testi descrittivi dettagliati con informazioni e spunti per tutti i professionisti che operano nel settore delle piscine. La collana, che affonda le sue radici nell’Italian Pool Award, il premio alla piscina italiana indetto dalla rivista Piscine Oggi, nasce da un’unica volontà: mettere in evidenza le eccellenze progettuali e realizzative delle maestranze italiane in tutto il mondo. Le piscine protagoniste di questo volume sono state selezionate tra le candidate al premio nel 2019 proprio a questo scopo: far emergere il best of del Made in Italy.
Igiene in piscina. Acqua, ambiente, sicurezza, benessere, normative
Libro: Libro in brossura
editore: Il Campo
anno edizione: 2020
pagine: 180
Igiene in piscina, la cui prima edizione risale al 1982, è un vero e proprio punto di riferimento per il settore delle piscine e delle spa. Tenendo conto dell’evoluzione del concetto stesso di piscina, ormai parte di un universo plasmato dal benessere a contatto con l’acqua, un team di esperti ha completamente rivisto e aggiornato il contenuto del volume, approfondendo con rigore temi centrali: sviluppo ed evoluzione della normativa sulle piscine, prevenzione del rischio biologico, rischio chimico nell’acqua in vasca e nell’aria, elementi di analisi e valutazione del rischio fisico, prevenzione dei rischi strutturali e architettonici, aspetti di sicurezza occupazione. Tabelle riepilogative, schemi esplicativi ed esempi operativi completano la trattazione, fornendo ulteriori dettagli e chiarimenti. La nuova edizione, quindi, si conferma uno strumento fondamentale per chi si pone l’obiettivo di gestire correttamente e in modo proficuo un impianto acquatico, operazione che richiede una solida base di conoscenze di tematiche specifiche, tutte opportunamente trattate in questo volume.
Italian pool design. Il design della piscina italiana. Volume 9
Libro: Copertina rigida
editore: Il Campo
anno edizione: 2019
pagine: 168
La collana, che affonda le sue radici nell'Italian Pool Award, il premio alla piscina italiana indetto dalla rivista Piscine Oggi, nasce da un'unica volontà: mettere in evidenza le eccellenze progettuali e realizzative delle maestranze italiane in tutto il mondo. Le piscine protagoniste di questo volume sono state selezionate tra le candidate al premio nel 2018 proprio a questo scopo: far emergere il best of del Made in Italy.