In Your Face Comix
CBGB. The comics Omfug
Libro: Libro in brossura
editore: In Your Face Comix
anno edizione: 2019
pagine: 116
CBGB, il più leggendario tra i nomi della musica alternativa, diventa un fumetto! Il famigerato locale della Bowery ha lanciato gruppi come Ramones, Blondie, Talking Heads e molti altri, inserendo il CBGB nella storia del rock per l’eternità. Dopo aver cambiato il mondo, il CBGB cambia i fumetti, in una nuovissima antologia rock che vede i migliori talenti dei comics alle prese con storie di amore, musica, crepacuore, confusione e ribellione. Con racconti di Ana Matronic, cantante degli Scissor Sisters, la candidata al premio Oscar® Kim Krizan (Prima dell’alba, Prima del tramonto), Kieron Gillen (Phonogram, Uncanny X-Men), Kelly Sue Deconnick (30 days of night: Eben & Stella, Osborn), Sam Humphries (Fraggle Rock), l’artista vincitore del premio Eisner Chuck BB (Black Metal, Secret Skull) e molti altri! Introduzione di Lenny Kaye, veterano del CBGB e chitarrista del Patti Smith Group! Nelle storie del CBGB pubblicate su SXSW è stata inserita nella stampa, in edizione limitata, una pagina disegnata da Jesse Blaze Snider (Deadpool, Toy Story) e dal vincitore dell’Eisner Award, Chuck BB (Black Metal).
HIU Happening International Underground 1993-2003. Dieci anni di immaginario underground
Libro: Libro in brossura
editore: In Your Face Comix
anno edizione: 2025
pagine: 292
HIU 1993-2003 HIU – Happening International Underground 1993-2003 Dieci anni di immaginario underground. L’Happening Internazionale Underground fu un appuntamento annuale della durata di tre giorni che si svolse a Milano dal 1993 al 2003. L’HIU: un evento completamente indipendente e autogestito che, negli anni di mutamento che segnarono l’approccio delle arti figurative alla transizione digitale, contaminò e influenzò l’editoria italiana che si occupava di fumetto e arte. Il festival HIU, nato con l’intento di promuovere la cultura e l’arte figurativa underground libera da restrizioni politiche, favorì lo sviluppo delle avanguardie e delle sperimentazioni editoriali e artistiche italiane.
Ai confini dell'inferno
Jiro Kuwata
Libro: Libro in brossura
editore: In Your Face Comix
anno edizione: 2025
pagine: 224
"Ai Confini dell’Inferno" tre racconti del mistero ispirati a due maestri del romanzo giallo nipponico, Mushitaro Oguri ed Edogawa Ranpo. Un’immersione nell’ignoto tra giungle misteriose, parchi a tema bizzarri ed esperimenti scientifici al limite dell’impossibile, che si intrecciano ai loschi traffici della yakuza e a una polizia impotente di fronte all’inspiegabile.
Gli Occhi di Hannya
Hideshi Hino
Libro: Libro in brossura
editore: In Your Face Comix
anno edizione: 2025
pagine: 224
Negli occhi di Hannya si cela la memoria di un passato inestinguibile, dove ogni sussurro è un'eco di rimpianto. Sette storie di fantasmi, magistralmente narrati da uno dei più grandi autori manga del nostro tempo, Hideshi Hino. Lo sguardo di Hannya ci guida attraverso il vuoto irrisolto, laddove i fantasmi non cercano pace, ma verità. Sette piccoli capolavori dove orrore e poesia dissolvono il confine tra incubo e redenzione.
Born dead
Dast
Libro: Libro in brossura
editore: In Your Face Comix
anno edizione: 2025
pagine: 148
Un uomo, fuggito dal suo destino, si ritrova catapultato in un mondo sconosciuto, dove il mito del buon selvaggio è ancora vivo e pulsante. In questo viaggio verso l'ignoto sarà la Grande Madre, nelle sue molteplici forme, a guidarlo e a fortificarlo. Un'avventura epica che celebra il potere del sogno come rifugio dalla crudele realtà, dove la forza interiore diventa un inno al potere plasmandosi nel contatto con l'ancestrale e l'impossibile.
Bzz. One Man Mag. Volume Vol. 3
AlePop
Libro: Libro in brossura
editore: In Your Face Comix
anno edizione: 2025
pagine: 100
Terzo numero di BZZ. Raccoglie parodie pubblicitarie e culturali, illustrazioni, storielle di Popy Dak (il paperateo anarchico), una rubrichetta di mozika in cui quasi 20 anni fa ironizzavo sugli umori e sulle bizze di rockkestar, pubblico, giornalisti. Trascorsi ormai due decenni, posso dire che poco è mutato a parte l'invasione dei social. Sono materiali variegati. BZZ è motivo per non prendersi troppo sul serioso. Buona visione.
Zazà magazine. Volume Vol. 5
Libro: Libro in brossura
editore: In Your Face Comix
anno edizione: 2025
pagine: 100
Zazà Mag, numero cinque. Un magazine - contenitore pop. Proponiamo un diverso genere underground, anomalo, atipico. Pur rispettando, senza nostalgie, quello prodotto tra gli anni '60 -'70 - '80 - '90. Non siamo un magazine di fumetti. Per noi la mescolanza di stili/generi/arti è fondamentale. Cerchiamo stradine diverse. In questo numero presentiamo un articolo sui Rosemary's Baby, band cult italiana degli anni '80, a cura di Devis Granziera. Nicola Stradiotto illustra il lavoro del disegnatore Mike Diana, che tanta preoccupazione ha arrecato alle autorità di polizia USA. AlePop fa un salto nei '70, descrivendo un personaggio dell'animazione yugoslava: il Professor Balthazar. Pierluca Galvan elabora le sue variazioni fotograche su immagini prese dalla metropolitana di Parigi. Nella rubrica SubZazà , curata da AlePop, si troveranno frammenti del passato e del presente per rinforzare la "memoria visiva e storica". Parliamo di Gene Vaucher, artista punk e attivista, del fenomeno dance ne anni '80 Madchester, di due giovani illustratrici Caticardia e Linda Flowers, di Valerie Solanas la donna che sparò ad Andy Warhol, E poi ci sono Fumetti particolari ed Illustrazioni, che mantengono la giusta distanza dalle produzioni main stream. Particolari per stile, contenuti, ricerca visiva. Con Simona Tell, Mordicce Vale, Ale666, Nacho, Dario Arcidiacono, Licia Viero, Nicola Stradiotto, Clorindee, Stefano Zattera, Cristiano Baricelli e l'inserto non catalogabile BZZ di AlePop. Questo è Zazà 05, un contenitore di arte pop varia e non avariata. Mutevole, senza parrocchiette da seguire. Se tutto va bene, poi arriverà pure il numero sei. Buona lettura, intanto. Seguiteci, anche se non sappiamo dove andare. Progetto a cura di AlePop, Pierluca Galvan, Nicola Stradiotto.
JackPot
Nicola Stradiotto
Libro: Libro in brossura
editore: In Your Face Comix
anno edizione: 2025
pagine: 148
Jackpot di Nicola Stradiotto è una raccolta di dieci storie brevi a fumetti, inedite e non, tra il grottesco e il surreale. Storie di morte, laboratori clandestini e violenza. Scheletri umani che vivono e surfano tra la spazzatura nucleare, corpi smembrati e riassemblati. Tra le varie storie, troverete anche un omaggio a Earl Foureyes, personaggio creato dal maestro Stefano Zattera.
Lyrica
Keizo Miyanishi
Libro: Libro in brossura
editore: In Your Face Comix
anno edizione: 2025
pagine: 248
L'antologia con le storie più rappresentative di fine anni Settanta e inizio Ottanta del maestro indiscusso del gekiga erotico Keizo Miyanishi. La ricerca estetica si insinua tra l'organicità dei fragili corpi nudi e il lirismo, tanto raffinato quanto contorto, avvolgendo delicatamente ogni racconto come una coltre di nebbia. Le diciotto storie e la loro disposizione sono state selezionate dall'autore stesso per tracciare un viaggio di formazione carnale dagli sfondi narrativi quali amori irrealizzabili, dipendenza affettiva materna, cupidigia voluttuosa e risvolti macabri. Tragitto che ci conduce alla collezione "Esther".
Welcome to Ratland
Stefano Zattera, Officina Infernale
Libro: Libro in brossura
editore: In Your Face Comix
anno edizione: 2025
pagine: 68
Don e Mick sono due rapinatori e vengono mollati dal loro driver, nel bel mezzo di una rapina. Nella fuga rubano un'auto che "prende vita" e li conduce in un parco di divertimenti abbandonato. Scopriranno poi che il parco è infestato da terribili mostri mutanti. Nel frattempo arriva Buzz il proprietario dell'auto rubata, ha preso in ostaggio una cameriera dove aveva fatto colazione. Subito dopo però arriva un camion, scendono le sorelle Thunder amiche della cameriera, c'è uno stand off alla messicana, tutti contro tutti. Ma all'improvviso il mutante chiamato il Ratto emerge dal sottosuolo portando con sè l'auto con il bottino. Don e Mick insieme a Buzz e alle Sorelle Thunder dovranno scendere nell'abisso, uccidere il Ratto salvare la città e recuperare il bottino, ci riusciranno?
Nekojiru Udon. Volume Vol. 1
Nekojiru
Libro: Libro in brossura
editore: In Your Face Comix
anno edizione: 2025
pagine: 244
Riconosciuto come uno dei titoli più iconici della rivista «Garo» e tra le serie di maggior successo della casa editrice Seirindo, Nekojiru Udon è la raccolta delle avventure psichedeliche di Nyako e Nyatta, i due gattini più cinici e scorretti del fumetto giapponese. Le storie autoconclusive presenti nel volume sono il mix perfetto di perfidia infantile, spasmodica crudeltà e umorismo nero, nello stile puramente pop di Chiyomi Hashiguchi, in arte Nekojiru.
Zazà Magazine. Volume Vol. 4
Libro: Fascicolo
editore: In Your Face Comix
anno edizione: 2025
pagine: 100
In questo numero presentiamo un articolo su interpreti e autori di “Dove sta Zazà” a cura di Devis Granziera e una panoramica sul fenomeno della Trap Latinoamericana, di Matteo “Flipper” Marchetti, in cui prendono spazio le visioni transfemministe abbattendo i clichè misogeni che tanto imperano tra i “trappisti” di casa nostra. Pierluca Galvan, dopo l’esperienza di uno stage di tatuaggio tenuto in un carcere francese, raccoglie i lavori dei detenuti nella gallery Flash Fleury. Nella rubrica SubZazà, curata da AlePop, si troveranno frammenti del passato per rinforzare la “memoria visiva e storica”. E poi ci sono Fumetti particolari ed Illustrazioni, che mantengono la giusta distanza dalle produzioni main stream. Particolari per stile, contenuti, ricerca visiva. Con Simona Tell, Licia Viero, Mordicce Vale, Gianluca Sturmann, Ale666, Nicola Stradiotto & Federico Beghin, Pierluca Galvan, Diavù, AndroMalis, Stefano Zattera, Nathalie Antonello e l’inserto non catalogabile Bzz di AlePop. Ecco questo è Zazà, un contenitore di arte pop varia e non avariata. Mutevole, senza parrocchiette da seguire. Se tutto va bene, poi arriverà pure il numero cinque. Buona lettura, intanto. Seguiteci, anche se non sappiamo dove andare.