Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Indiscreto

Cristiano Ronaldo nel paese degli Agnelli. Il campione della Juventus raccontato dai media italiani

Paolo Ziliani

Libro: Libro rilegato

editore: Indiscreto

anno edizione: 2020

pagine: 380

Il racconto delle prime due stagioni di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus attraverso giornali, televisioni e siti internet che nel 99% dei casi sono stati i megafoni, più o meno consapevoli, di una colossale operazione di marketing. Dimenticando che il club degli Agnelli-Elkann gli scudetti li vinceva già prima dell'arrivo di CR7, che insieme ad altre mosse di mercato ha devastato il bilancio bianconero. Paolo Ziliani raccoglie e commenta tutta la retorica dei media italiani, irresistibilmente ed involontariamente comica, applicata al calcio. Con la consapevolezza che nel nostro paese gli stessi schemi vengono usati anche per argomenti molto più seri.
17,90 17,01

L'età di Michael Jordan

Roberto Gotta

Libro

editore: Indiscreto

anno edizione: 2023

pagine: 400

60 anni di pallacanestro e America.
19,90 18,91

Italia 1982. Storia critica del Mondiale più bello

Italia 1982. Storia critica del Mondiale più bello

Stefano Olivari

Libro: Libro rilegato

editore: Indiscreto

anno edizione: 2022

pagine: 150

Fatti, personaggi e retroscena della Nazionale campione in Spagna: la ricostruzione di Bernardini, la scelta di Bearzot, i veleni del calcioscommesse, l’ostilità dei media, la lotta con Allodi, i drammi di Bettega e Antognoni, il sorteggio truccato, il pareggio di Italia-Camerun, gli arbitri di Artemio Franchi, il silenzio stampa, i pagamenti in nero, le ammonizioni pilotate, i clan nello spogliatoio.
14,90

L'Italia del '90. Storia segreta del nostro Mondiale

Stefano Olivari, Azzurro di Vicini

Libro

editore: Indiscreto

anno edizione: 2021

Italia ’90 è stato forse il Mondiale più brutto nella storia del calcio, ma rimarrà per sempre il nostro Mondiale. Quello di chi è stato giovane negli anni Ottanta ed è cresciuto nel mito del trionfo spagnolo di Bearzot e Paolo Rossi, sognando di vivere qualcosa di simile nel proprio paese. Sogni per noi quasi diventati realtà con la Nazionale di Azeglio Vicini, l’ultima che abbiamo davvero amato. Perché quel Mondiale è stato molto più dei gol di Schillaci e di un’uscita sbagliata di Zenga: è stato la fine della parte più bella della nostra vita. Per questo quando uno dei ventidue azzurri di Italia ’90 è arrivato al millesimo aneddoto su quell’estate italiana e sulle sue notti magiche gli abbiamo proposto di scrivere un libro in forma di romanzo. Da questa fonte di prima mano arriva il racconto di un gruppo di ragazzi schiacciati da una pressione insostenibile, che per un mese riuscirono a entusiasmare e commuovere l’Italia. Una squadra formata da giovani degli anni Ottanta, nostri coetanei o di poco più vecchi, giovani uomini che avevano tutto per diventare campioni del mondo. Non lo sono diventati, evitando la retorica delle celebrazioni ma dandoci anche un dolore immenso.
14,90 14,16

Generazione Joe Montana. Storie di football anni Ottanta

Roberto Gotta

Libro

editore: Indiscreto

anno edizione: 2020

pagine: 280

Negli anni Ottanta il football americano conquistò tantissimi ragazzi italiani, molti dei quali conobbero questo sport grazie al Super Bowl del 25 gennaio 1981 trasmesso da Canale 5 e introdotto da Mike Bongiorno: Oakland Raiders-Philadelphia Eagles 27-10. Un amore che in quel decennio sarebbe stato alimentato da poche partite in differita, radiocronache rubate alla radio delle basi NATO e racconti di viaggio di pochi fortunati. La scarsità di informazioni non impedì l'esplodere della passione per la NFL ed i suoi campioni: da Joe Montana a Jim Kelly, da John Riggins a Dan Marino. Senza dimenticare le squadre: la University of Miami, i Chicago Bears, i Cincinnati Bengals, i Washington Redskins, fino ai San Francisco 49ers di cui Montana era il quarterback. Nella storia e nella memoria sono rimaste anche la USFL, la lega che provò a fare concorrenza alla NFL, e le riviste che in Italia nacquero sulla scia di quel boom. Roberto Gotta, prima firma e prima voce del football in Italia, racconta tutto questo in un libro in cui lo sport si mescola al viaggio sentimentale, al giornalismo, alla storia statunitense e un po' anche a quella italiana. Un libro per chi c'era e per chi non c'era.
17,90 17,01

Zenga e i suoi fratelli. Milano, Inter e periferia anni Settanta

Zenga e i suoi fratelli. Milano, Inter e periferia anni Settanta

Glezös

Libro: Libro rilegato

editore: Indiscreto

anno edizione: 2020

pagine: 180

Questa non è una biografia di Walter Zenga, anche se la sua storia e il suo mondo sono in ogni pagina. Il portiere dell’Inter e della Nazionale, oggi allenatore, è stato l’icona di una generazione cresciuta ai margini delle grandi città: nel suo caso la Milano di viale Ungheria e dintorni, periferia Est. L’autore di Zenga e i suoi fratelli è nato nella stessa strada di Walter, a un anno di distanza, frequentando le stesse persone. Solo che Zenga era il campione, il predestinato, come Claudio Ambu e pochi eletti, mentre gli altri bambini erano solo futuri bravi o cattivi cittadini. Fratelli di Zenga, con gli stessi valori a prescindere dal tifo per questa o quella squadra. Nel libro ci sono un po’ di Zenga, un po’ di Inter, un po’ di calcio di Serie A, un po’ di giornalismo, un po’ di calcio giovanile vero, ma soprattutto tantissima Milano anni Settanta. Un'Italia in cui il calcio era un rito da vivere soltanto allo stadio, giocando senza troppi schemi, faceva da sfondo alla crescita dei figli della piccola borghesia e della classe operaia. Ragazzi sfiorati dallo spirito del tempo ma in alcuni casi da questo spirito travolti, fra politica e musica. Zenga era e rimane uno di loro.
17,90

Il mondo di Tom Brady. Football e vita di un'icona americana

Il mondo di Tom Brady. Football e vita di un'icona americana

Roberto Gotta

Libro: Libro in brossura

editore: Indiscreto

anno edizione: 2019

pagine: 250

La biografia del giocatore di football più famoso del mondo, uno dei pochi a essere conosciuti dai non appassionati anche al di fuori degli Stati Uniti. Gli inizi, la high school, il college, la partenza da sottovalutato nella NFL e tutto ciò che ha reso grande il quarterback dei New England Patriots. Il pubblico e il privato di un uomo popolarissimo, ma al tempo stesso anche poco conosciuto nella sua vera essenza. Tutto raccontato da un esperto italiano del suo sport, giornalista e telecronista che l'America del football l'ha frequentata di persona in decine di viaggi, seguendo dal vivo la carriera di Brady e l'epopea dei Patriots di Bill Belichick, compresi cinque dei sei Super Bowl da loro vinti. Un libro per gli interessati sia al football di Brady sia alla parte di America che Brady rappresenta.
19,90

A cena con Franco Rossi. Storia e storie di un giornalista sportivo

A cena con Franco Rossi. Storia e storie di un giornalista sportivo

Stefano Olivari, Enzo Palladini

Libro

editore: Indiscreto

anno edizione: 2018

pagine: 200

La biografia di uno dei più bravi giornalisti sportivi italiani, firma di Tuttosport, Corriere dello Sport e Giorno. E in seguito popolare personaggio televisivo a Telenova e Mediaset, famoso per le battute fulminanti e soprattutto per essere uno dei pochi a dire verità scomode in un mondo omertoso come quello del calcio. Nel libro il racconto della sua vita, spesso drammatica, una sua intervista raccolta prima della morte, più 24 testimonianze di persone famose e meno famose, tutte legate a lui da amicizia a partire dal suo idolo Roberto Mancini. Attraverso una vita fuori dagli schemi il racconto di mezzo secolo di giornalismo sportivo italiano.
14,90

Non è da Inter. L'anno di Dalbert

Stefano Olivari

Libro

editore: Indiscreto

anno edizione: 2018

Il racconto in chiave satirica della stagione 2017-18 dell'Inter e soprattutto dell'Italia, con dedica a una delle promesse non mantenute. L'attualità calcistica, giornalistica e politica filtrata dai frequentatori di un bar vicino a San Siro, dove il politicamente corretto non è arrivato e non arriverà mai. Con un leader come Budrieri, tranviere in pensione dal passato avventuroso, giudicato a torto l'uomo simbolo di populismo e sovranismo, e tanti personaggi del presente ma senza alcun futuro: il web-cronista Max, il barista-trader Paolo-Wang, il manager prestanome della 'ndrangheta Tosoni, lo storyteller sportivo Ridge Bettazzi, l'influencer Fede, gli spacciatori Ibrahim e Nabil, l'ingegnere-podologo Yannick, il presentatore D.J. John, l'ambiziosa Mariella, il portinaio somozista José Luis, il disonesto grossista Ping, il ricco Gianni, l'impiegato delle Poste Franco, il disoccupato Walter, il nostalgico Zhou e tanti altri. Senza dimenticare Erminia e Marilena Budrieri, moglie e figlia di un uomo entrato nel cuore delle migliaia di lettori di Indiscreto. Un libro per sorridere mentre fissiamo nella memoria una stagione della nostra vita. La nostra stagione.
16,90 16,06

Ma per quando tornerai

Ma per quando tornerai

Luciano Morati

Libro: Copertina morbida

editore: Indiscreto

anno edizione: 2017

pagine: 90

In questo volume sono raccolte 33 poesie e tanti disegni di Luciano Morati, che spiegano molto di una di queste vite e del significato di quelle successive.
10,00

Non è da Inter. L'anno di Gabigol

Stefano Olivari

Libro

editore: Indiscreto

anno edizione: 2017

Il racconto in chiave satirica della stagione 2016/2017 dell'Inter, di Milano e dell'Italia, attraverso le vite dei frequentatori di un bar di periferia e del loro leader Budrieri. Rubrica nata nel 2002 sul web, «Non è da Inter» fa del politicamente scorretto la sua bandiera, scherzando sui mutamenti della società occidentale profonda: quella che i media non raccontano, avendo la presunzione di rivolgersi a una classe socio-culturale più elevata. Dai lavori fumosi all'immigrazione, dalla disinformazione alle velleità imprenditoriali, passando per la fine della famiglia e di qualsiasi rapporto umano: solo il calcio tiene la piccola borghesia attaccata a quel che rimane degli idealizzati valori di una volta. Su tutto un velo di nostalgia, perché oggi come oggi quasi nessuno è da Inter.
19,90 18,91

Addio West Ham. Il nostro ultimo anno ad Upton Park

Roberto Gotta

Libro: Copertina morbida

editore: Indiscreto

anno edizione: 2016

pagine: 200

L'ultima stagione del West Ham nel suo storico stadio, prima del trasferimento in un impianto più moderno, raccontata nel dettaglio da un giornalista che l'ha vissuta davvero dall'interno. Non soltanto dalla tribuna stampa o intervistando i calciatori, come in oltre trent'anni di carriera, ma da spettatore normale con tanto di abbonamento 2015-16: mescolandosi ai tifosi e cercando di comprendere anche il loro punto di vista, oltre a quello degli addetti ai lavori. Il libro, arricchito dalla prefazione di una gloria del West Ham e del calcio europeo come Paolo Di Canio, attraverso il mondo "claret and blue" racconta l'evoluzione del calcio inglese: sospeso fra nostalgia ed esigenze di marketing, fra localismo ed internazionalizzazione, fra valori umani e showbusiness. Ma ci sono anche tante storie riguardanti una Londra popolare e poco conosciuta, lontana dalle rotte turistiche: città impossibile da spiegare in maniera definitiva, ma da cui tutti sono inesorabilmente attratti. Non soltanto le migliaia di tifosi italiani degli Hammers, che comunque in questo libro ritroveranno le sensazioni e la passione di tante trasferte.
18,90 17,96

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.