Kubera Edizioni
Poeta per caso
Alcamese
Libro
editore: Kubera Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 136
In questa raccolta di poesie Alcamese celebra l'amore per la sua famiglia e la sua terra d'origine, la Sicilia. Quella Sicilia che gli vive nel sangue, infatti nella sua poetica la sua sicilianità è così profonda da sentire ancora quel cordone ombelicale sempre presente e curato in ogni piccola emozione celata in ogni piccolo ricordo.
Per fortuna ce l'ho fatta. Ho smesso di giocare
Salvatore Scandurra
Libro
editore: Kubera Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 60
Un'opera nella quale molti potranno rivivere la propria esperienza di vita e di riscatto. "Ho voluto scrivere questo piccolo testo sperando che esso possa essere utile a chi in questo momento vive la mia stessa condizione, con l'unico scopo di poter fare capire che la vita può essere vissuta in un modo migliore" Salvatore Scandurra. Una testimonianza capace di catturare l'attenzione fin dalle prime righe nella quale Salvatore Scandurra con audacia, e forse incoscienza, mette a nudo se stesso nel raccontare la propria storia di ex giocatore compulsivo che è riuscito a riconquistare una vita normale. Non è un testo destinato solo a chi convive con il dramma del gioco compulsivo ma per tutti. Del resto, chi non ha una dipendenza? Anche piccola dalla quale desidera liberarsi per essere se stesso, o meglio per scoprire quale vita potrebbe vivere se fosse libero. La testimonianza di Salvatore Scandurra diventa così la chiave universale che apre la resistenza di ogni lettore, di qualsiasi età e ceto sociale, e che soprattutto si spera possa aiutare chi si trova intrappolato nel terribile morsa del gioco compulsivo ormai presente in ogni bar, ricevitoria e sala slot.
Michelle e il suo sogno da Principessa
Chanel Bashhysa
Libro: Libro in brossura
editore: Kubera Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 40
Questa è la storia di Michelle, una bambina che vive nella semplicità e nella mancanza, ma che custodisce nel cuore un sogno luminoso. Un giorno, il destino le regala un Libro Magico e da quel momento la realtà comincia a trasformarsi attraverso il potere dell'immaginazione. Questa fiaba è un dono per chi sa ascoltare con il cuore, per chi sa vedere oltre le apparenze. Età di lettura: da 7 anni.
Ombre su Greylag-on-the-Water
Gabriella Bigatti
Libro: Libro in brossura
editore: Kubera Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 120
''Una raccolta di sei racconti gialli narrati con un affascinante stile irriverente ed elegante.'' I primi cinque racconti sono ambientati in Inghilterra, tra le colline delle Cotswolds e le coste del Devon caratterizzate da "case di pietra con tetti spioventi in ardesia, stradine strette, giardini curati e profumati. Colline verdi e campi con muretti a secco..." i cui abitanti hanno come hobby il pettegolezzo, praticato tra un sorso di tè, in tazze di ceramica finemente decorate, e degli scones. Il tutto arricchito da cadaveri, segreti e scandali. L'ultimo racconto è ambientato in Italia, mantenendo una impeccabile prosa l'autrice esplora i rapporti familiari facendo emergere la parte più nera e nascosta.
Riverbero di versi
Luciano Postogna
Libro: Libro in brossura
editore: Kubera Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 120
"I versi di una poesia con i suoi riverberi possono essere gli strumenti per ritrovare se stessi e un'autentica comunicazione con la natura..." (Luciano Postogna). Nella silloge "Riverbero di versi" emerge con forza una struggente malinconia portata sulle pagine con magistrale intensità. Poesia dopo poesia la poetica dell'Autore, intrecciata con elementi del mondo naturale, riesce a donare al lettore emozioni di rara suggestione. Ma pur essendo presenti, quasi in ogni componimento, note nostalgiche e malinconiche l'autore lascia sempre spazio per la speranza del domani: "...di un nuovo incontro, di un nuovo sole, di una nuova estate."
Otto dopo mezzanotte
Ilario Giannini
Libro
editore: Kubera Edizioni
anno edizione: 2025
Otto racconti horror da leggere dopo la mezzanotte. È in quelle ore che sono stati scritti. Ed è in quelle ore che, sfogliando le pagine di questo libro, vi ritroverete ad attraversare storie che sconfinano in altre dimensioni della paura. Perché come insegna il maestro Stephen King: “Passata la mezzanotte qualcosa succede al tempo: si piega, si allunga, si assottiglia, torna indietro o si spezza… e talvolta la realtà subisce le stesse distorsioni.” Dopo mezzanotte, quel fragile e strano concetto che usiamo per dare un ordine alla percezione degli eventi perde consistenza. Si deforma quella lente sottile attraverso la quale osserviamo il mondo. E allora si fa fatica a distinguere ciò che è reale da ciò che non lo è.
Ios 1987
Maurizio Caiazzo
Libro
editore: Kubera Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 188
Hai già vissuto l'estate più indimenticabile della tua vita, oppure sarà la prossima? Luglio 1987. Alla radio suonano gli U2, gli Smiths e le Bananarama, mentre a Milano regnano punk e paninari. Quattro amici appena ventenni, Luca, Stefano, Maurizio e Nicola partono per la loro prima, epica vacanza allʼestero, a Ios, in Grecia. Con le sue nottate senza fine, i cocktail pub e le discoteche all'aperto l'isola è meta ambita dai giovani di mezza Europa. La magia degli amori estivi si intreccia al pericolo delle avventure inaspettate per comporre un'esperienza irripetibile che resterà impressa per sempre nella memoria dei quattro giovani, legata indissolubilmente a una frase pronunciata dal padre di Maurizio nel giorno del suo compleanno: "Ridi, ridi, che i vent'anni vengono una volta sola"...
Ho abitato nel mare
Vincenzo Chielli
Libro
editore: Kubera Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 96
Un profondo e intenso viaggio della vita. Il protagonista Steven Milk, scampato ad un naufragio, si ritrova in un'isola deserta e per molti mesi vive sul mare lontano dal mondo ipertecnologico e sempre connesso nel quale viveva. Ritrova così l'amore per le piccole cose che si danno per scontate ma che non si trovano ovunque e che non sempre sono tali. L'anno zero che in un certo qual modo, in questa corsa sfrenata, ognuno dovrebbe prendere in considerazione per fermarsi un po' a riflettere, per vedere sino a che punto abbiamo ancora i nostri sensi allenati alla vita e vicini al cuore e all'anima. Un vero e proprio viaggio della vita, che il naufragio occorso ha soltanto messo in luce.
La rana dalla bocca larga e altri racconti
Vito Della Bona
Libro: Libro in brossura
editore: Kubera Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 128
Gli animali hanno un cuore grande e sempre qualcosa da insegnare. Ascoltali in questi racconti! Quattro racconti per bambini con protagonisti Vox, la rana dalla bocca larga, il grillo canterino e la formica curiosa, Nita la piccola farfalla e Bardo il raffinato gufo snob. Azione e coraggio non mancano ai nostri piccoli amici, per i quali l'amicizia e l'amore per gli altri animali e il bosco vengono sempre al primo posto. Età di lettura: da 10 anni.
Ho sognato una favola...
Antonella Colonna Vilasi
Libro: Libro in brossura
editore: Kubera Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 136
Le trenta favole presenti nella raccolta accolgono i piccoli lettori con scenari e personaggi sempre diversi: cammelli, giraffe, leoni, alberi saggi, volpi, fiori parlanti... spaziando così con la fantasia nel proprio immaginario. Ogni favola porta con sé un insegnamento, primo fra tutti il rispetto e la scoperta del mondo animale e naturale, ma anche il profondo significato dell'amicizia, della solidarietà, della gentilezza, della condivisione. Una lettura incantata ed entusiasmante capace di appassionare grandi e piccini. Età di lettura: da 6 anni.
La casa del alma dorada. Davanti al tramonto
Anna Bonetti
Libro
editore: Kubera Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 272
"Davanti al tramonto" è la storia di un gruppo di amici che decide di vivere insieme gli anni della maturità in una casa sul mare. La storia si dipana tra scene di ordinaria quotidianità e racconti di vite vissute in viaggi immaginari e immaginati in giro per il mondo, dalla vicina Francia, alla Spagna, alla lontana India sino ad arrivare alle Americhe. Storie narrate davanti al tramonto sul mare che, come un confessionale, apre i cuori al racconto di gioie e dolori, tragedie e drammi, con tutti i colori e le ombre che ci riserva la vita.
L'uomo che guardava l'orologio
Antonio Veri, Ornella Pugliese
Libro: Libro in brossura
editore: Kubera Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 72
Un giallo investigativo incentrato sul personaggio del viceispettore Chiara Marchesi decisa a scoprire, grazie anche alla collaborazione dei suoi colleghi, il nome dell'assassino di Andrea Massi. Un omicidio all'apparenza inspiegabile sia per la modalità che per la vittima colpita: mite, tranquilla, conosciuta e apprezzata nella comunità. Un rebus che porterà a svelare segreti e oscure ombre ben nascoste nelle apparenti placide strade di quella piovosa città del nord Italia.

