Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La Compagnia del Libro

Dove vivono i sogni

Franca Monticello

Libro: Copertina rigida

editore: La Compagnia del Libro

anno edizione: 2020

È una notte speciale per Emma, risvegliatasi nel bel mezzo di un sonno tranquillo. Ma chi è quel tizio buffo e chiacchierone apparso all'improvviso proprio a lei, e che ha così tante cose da dirle e da mostrarle, come un amico che ne conosce i sogni più segreti? Nel dialogo fra Emma e lo strano sconosciuto la piccola stanza da letto diventa un luogo magico di emozioni, fantasie e piccole avventure da ricordare. Età di lettura: da 5 anni.
18,00 17,10

Rime nella cuccia

Franca Perini

Libro: Copertina rigida

editore: La Compagnia del Libro

anno edizione: 2020

Cercando un posto per sé, fanno cuccia nel cuore di chi li accoglie, lasciandovi impronte d'affetto indelebili: cani e gatti entrate nelle nostre vite, ai quali queste rime sono dedicate. Illustrate da preziosi ricami di fili e tessuti, tratteggiano il ritratto di presenze animali profondamente amate, con la storia e il carattere che le hanno rese speciali: carezze di voce da regalare a chi di loro ci è accanto. E ricordi di gratitudine per chi è volato altrove, con ali pelose che ancora ci solleticano le dita. Età di lettura: da 6 anni.
18,00 17,10

Il funerale dei giocattoli. I racconti di Gigi Spavento

Christian Sartirana

Libro: Copertina morbida

editore: La Compagnia del Libro

anno edizione: 2020

pagine: 136

Nessuno ama i suoi giocattoli più di Federico, ma ormai ha undici anni e deve lasciarsi l'infanzia alle spalle, per mettersi al passo con i suoi coetanei. Decide così di organizzare un addio molto speciale per i suoi amici di plastica: un funerale. Peccato che le cose prendano una piega inaspettata e terrificante. Età di lettura: da 10 anni.
10,00 9,50

Poppy si racconta

Franca Monticello

Libro: Libro in brossura

editore: La Compagnia del Libro

anno edizione: 2019

"Io sono felice della mia vita da cane, anzi, dirò di più, sono un cane felice". È Poppy che parla e racconta in modo semplice e avvincente la sua vita in famiglia, i suoi affetti, le scoperte e le avventure. Giudica i fatti e le persone con la sua logica da cane. Età di lettura: da 7 anni.
12,00 11,40

L'uomo di paglia. I racconti di Gigi Spavento

Christian Sartirana

Libro: Copertina morbida

editore: La Compagnia del Libro

anno edizione: 2019

pagine: 112

Dal ritrovamento quasi per gioco di alcuni abiti polverosi e consunti dal tempo in un vecchio baule, i cugini Giulia e Gioele vengono coinvolti in una avventura da brividi. Riusciranno a svelare l'inquietante mistero che si nasconde dietro l'Uomo di Paglia? Una moderna storia del terrore che vi darà i brividi, meglio se letta in compagnia, ad alta voce, con una luce soffusa e una abbondante ciotola di popcorn. Età di lettura: da 10 anni.
10,00 9,50

L'estate dei lupi

Franca Monticello

Libro: Copertina morbida

editore: La Compagnia del Libro

anno edizione: 2018

pagine: 80

In altopiano sono ricomparsi i lupi e i malgari sono preoccupati per il loro bestiame. Giuseppe il pastore spera di risolvere il problema uccidendo il lupo che gli ha sbranato tre pecore. Ma quando giorni dopo i suoi figli trovano, nascosto tra le felci, un cucciolo denutrito e quasi moribondo, un terribile sospetto lo assale... Chi è Felch? È un cagnolino di cui si è sbarazzato un turista senza cuore o è forse un cucciolo di lupo? L'estate in malga della famiglia Nandel si fa movimentata e avventurosa, ma non riesce a svelare l'identità del nuovo ospite. Fino a un inaspettato colpo di scena finale.
10,00 9,50

Groviglio

Christian Sartirana, Francesca Zanotto

Libro: Copertina rigida

editore: La Compagnia del Libro

anno edizione: 2017

Groviglio è un minuscolo pugnetto di piccoli rifiuti che giace in una discarica tra la spazzatura. Ma a differenza di ciò che lo circonda, è vivo, pensa e si pone domande sul significato dell'esistenza. Stanco di quella condizione, lascia la discarica e comincia il suo viaggio verso la vita e le sue mille sfaccettature. Dapprima incontra la natura, ricca di colori. Poi finisce in una fattoria, dove un gatto si prende gioco di lui. Quindi, sospinto dal vento, vola su una città e il suo caos nevrotico. Finito in un tombino, mamma topo lo usa per imbottire il giaciglio dei suoi cuccioli, in cambio lui scopre cos'è l'affetto e il calore dato dalla vicinanza tra esseri viventi. Quando i topolini crescono e lo abbandonano, Groviglio è nuovamente solo, ormai del tutto disfatto e convinto di essere alla fine del suo viaggio. Ma una bambina lo raccoglie dal suolo e dipanando l'ultimo filo scopre alla sua estremità un piccolo seme: l'anima di quel piccolo garbuglio di rifiuti, la vera identità di Groviglio. La bambina lo mette in un vaso, lo ricopre di terra e... dal piccolo seme nasce una giovane pianta. Per Groviglio, la fine temuta diventa l'inizio della sua nuova vita.
18,00 17,10

La ragazza che sognava il cioccolato

Roberto Olla

Libro: Libro in brossura

editore: La Compagnia del Libro

anno edizione: 2014

È la storia della deportazione di Ida Marcheria e degli ebrei di Trieste. Dopo esser sopravvissuta a due anni di Auschwitz, Ida Marcheria si è trasferita a Roma dove ha gestito una laboratorio di cioccolato diventato luogo di riferimento e di ritrovo per altri deportati sopravvissuti, Shlomo Venezia e Piero Terracina tra i più conosciuti. L'autore è Roberto Olla, giornalista, conduttore e autore di numerosi programmi televisivi, regista e scrittore, raccoglie da anni le loro testimonianze. Questo è il primo libro su Ida Marcheria, realizzato grazie alla sua preziosa testimonianza diretta, consegnata in amicizia all'autore perché la diffondesse. Un documento unico per ricordare a memoria futura i tragici avvenimenti che hanno cambiato per sempre la vita e il destino di Ida e della sua famiglia deportata insieme a lei.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.