Laura Capone Editore
Le lampade
Libro: Libro in brossura
editore: Laura Capone Editore
anno edizione: 2022
pagine: 140
Le lampade. X edizione del Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea. Raccolta antologica a distribuzione scolastica dei Racconti vincitori premiati al Campidoglio con il Patrocinio della Presidenza dell'Assemblea Capitolina. Una canzone per i rom di Anna Hurkmans Il bambino che non sapeva giocare di Anna Rita Pani La strage del pane di palermo di Antonio Barracato Il biglietto di Debora Cappa La fine della guerra di Domenico Modola Promessa di Ella Clara La sartoria delle ombre di Federico Ranzanici Fragili ma forti di Giacomo Petrosillo Le donne della mia vita di Giovanna Dolce Vita del conte di *** di Letizia Rigotto Dindòn di Maria Carla Curia Otto settimane di Mariagiulia Votta Caro diario di Martina Sapio Bosco di Moreno Schiariti Cronaca di un’instabilitá emotiva di Serena Mariani Bartolini Isabelle di Stefano Luti Chiuso per motivi familiari di Vilma Avanzato La luna in cucina di Vittoria Montesano.
Le cicale dell'Irno
Mario Tornatore
Libro
editore: Laura Capone Editore
anno edizione: 2021
pagine: 166
I primi decenni del Novecento furono gli anni delle grandi rivoluzioni culturali, che videro nella lotta per l’emancipazione della donna e nel movimento sindacale due di momenti più coinvolgenti. Essi furono spesso accompagnati da tensioni emozionali e conflitti che investirono l’individuo, la famiglia, la società. Fatti drammatici legati a quel grande cambiamento travolsero una famiglia borghese molto in vista nell’ambiente dell’industria tessile, in un paesino vicino a Salerno.
Dada la strega delle cornacchie. Cinque racconti del bosco
Daniela Ferraro Pozzer
Libro: Libro in brossura
editore: Laura Capone Editore
anno edizione: 2019
pagine: 202
“Ciao, sono una Strega, ‘la Strega delle Cornacchie’ per la precisione: il mio nome è Dada. Due cornacchie, Berenice e Sofia, vivono in cima al mio cappello. Dada è in realtà il diminutivo di un nome mooooolto più lungo, ma così lungo che perfino io l’ho dimenticato, so solo che inizia così: Dadangelallalasassifrassipicciopòlollolòcurucù… e che poi va avanti per due pagine. Vivo in un tronco cavo al centro del prato dei trifogli, proprio nel cuore del Bosco Incantato di Mondolì, precisamente nel Boschetto dei Meli Selvatici, ma posso spostare magicamente la mia casa appena ne ho voglia! Naturalmente non ho un carattere gentile (sono pur sempre una strega) e ci sono un bel po' di cose che non sopporto ma, per qualche strano motivo, mi trovo sempre in mezzo ai guai per aiutare i miei amici del bosco a risolvere i piccoli problemi di tutti i giorni: sono nel mio cuore e voglio vederli felici... però mi raccomando, questo è un segreto fra te e me, perché tutti gli altri devono credere che io sia molto malvagia! Quasi ogni sera, sul mio Magico Diario compare una nuova avventura che io stessa ho vissuto quel giorno, o poco prima, e così ho sempre pronta la mia favola della buonanotte! Età di lettura: da 4 anni.

