Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Ledizioni

Manifesto dei sociologi e delle sociologhe dell'ambiente e del territorio sulle città e le aree naturali del dopo Covid-19

Libro: Libro in brossura

editore: Ledizioni

anno edizione: 2020

pagine: 184

Nei giorni in cui l'Italia ha sperimentato il lockdown per la pandemia da Covid-19, la sociologia italiana, cogliendo la straordinarietà della risposta che il momento richiedeva, ha continuato a lavorare e fare ricerca con impegno rinnovato e, se possibile, ancora più intenso. Il Manifesto fa propria l'interpretazione della responsabilità collettiva di chi fa ricerca sociologica, cogliendone pienamente il significato e dandogli operatività attraverso le proposte che avanza. Questo volume intende mettere a disposizione il patrimonio di studi realizzati in questi anni dai sociologi e dalle sociologhe dell'ambiente e del territorio con un focus sui problemi emergenti legati al diffondersi del virus e proponendo alcune direzioni da seguire al fine di affrontare nel migliore dei modi le questioni che verranno a determinarsi. Si tratta di uno strumento di interlocuzione non solo critico, ma costruttivo che si rivolge alle istituzioni pubbliche, alle imprese private, ai media, all'associazionismo e alla società civile più in generale.
24,00 22,80

Webvolution. Come la rete ci ha cambiato (e perché ci cambierà ancora)

Fiorenzo Pilla

Libro: Copertina morbida

editore: Ledizioni

anno edizione: 2020

pagine: 223

L'avvento di Internet e l'ingresso degli strumenti di socialità digitale nella nostra quotidianità hanno cambiato profondamente le radici del nostro vivere sociale, portando con sé un cambiamento che è, al contempo, una profonda evoluzione e una dirompente rivoluzione... una vera e propria Webvolution. Accanto ad aspetti noti e a elementi familiari, tuttavia, per ciascun utente nascono e si moltiplicano interrogativi e domande a cui non sempre è semplice trovare risposta. Il Dark Web è davvero così pericoloso? E come è possibile accedervi? Perché e in che modo la nostra vita digitale viene tracciata? Cos'è l'internet degli oggetti e perché ha già cambiato il mondo? Attraverso un approccio basato sulla ricerca sul campo e sull'analisi di casi concreti, l'autore prova a fornire risposta a questi e a molti altri quesiti per mostrare come, grazie a un giusto bilanciamento di prudenza, conoscenza e fiducia, sia possibile percorrere la strada digitale, non solo evitando insidie e pericoli, ma cogliendo le incredibili opportunità che ci propone.
14,90 14,16

Studente Vincente®. Il sistema per imparare a imparare

Fabio Preti

Libro: Copertina morbida

editore: Ledizioni

anno edizione: 2020

pagine: 331

Il sistema rivoluzionario che ti tira fuori dai guai che hai con lo studio e ti insegna ad apprendere in modo semplice, veloce ed efficace! Non trovi la motivazione per prepararti in modo soddisfacente a interrogazioni, verifiche ed esami? Sei alla fine dell'anno e hai l'acqua alla gola perché durante i mesi precedenti hai studiato male? Vuoi liberarti per sempre dalle continue lamentele e critiche dei tuoi genitori e degli insegnanti? Desideri iniziare e proseguire con successo gli studi universitari con un sistema di apprendimento semplice ed efficace? Con il Sistema di Studio Studente Vincente® puoi cambiare la tua vita scolastica e il modo in cui studi. Puoi cambiare strategia e riprendere il comando, farla finita con le costrizioni imposte dagli altri e risvegliare il tuo talento di studente vincente per raggiungere gli obiettivi della tua carriera scolastica (e non solo). Con il Sistema di Studio Studente Vincente® imparerai a: Sviluppare il tuo sistema di studio personale; Gestire le emozioni e mantenere la concentrazione durante esami, prove o interrogazioni; Riconoscere e utilizzare le tue risorse e i tuoi talenti innati per apprendere meglio e di più.
18,90 17,96

Cambiare il mondo con un pallone. Da Nelson Mandela a Megan Rapinoe, da Diego Maradona a Che Guevara: quando in gioco c'è l'identità

Lorenzo Zacchetti

Libro: Copertina morbida

editore: Ledizioni

anno edizione: 2020

pagine: 375

"Tanto si è scritto sul calcio, troppo. E proprio questo eccesso di scrivere ha portato a una generale omologazione. Chi si occupa della materia, ormai, lo fa quasi esclusivamente per raccontare storie di calciatori, club, a volte di intere nazioni, ma raramente si va oltre l'aspetto cronologico. Mancava, invece, un approccio capace di unire alle vicende squisitamente tecniche anche un'attenta analisi sociologica. Perché il calcio, da fenomeno solo sportivo, è diventato sempre più espressione culturale, finanziaria e a volte persino politica, quando non religiosa. [...] Zacchetti ha studiato, correlato, analizzato e incrociato vicende di pallone e di politica. Di potere e di tecnica. Di gol e dittature, a volte anche di orribili persecuzioni razziali. Ne viene a galla una storia completamente diversa, nuova e affascinate del calcio. [...] L'effetto di questo libro risulta tanto più straordinario se si considera che il fenomeno non ha praticamente età, né confini geografici. [...] La sensazione è che preservare la purezza del calcio diventi sempre più difficile con il passare del tempo. Invece Lorenzo Zacchetti riesce a vedere e a trovare mille storie, spesso segrete, di uomini. Uomini che a volte in condizioni del tutto estreme, smettono di essere semplicemente calciatori e assurgono al ruolo di eroi". (Dalla prefazione di Fabio Ravezzani)
16,90 16,06

Pensa e arricchisci te stesso. Programma pratico in 14 lezioni

Libro: Libro in brossura

editore: Ledizioni

anno edizione: 2020

pagine: 228

Con il programma pratico contenuto in questo libro potrai mettere in opera i tredici comprovati passi per la ricchezza, frutto di oltre venticinque anni di ricerca, in collaborazione con oltre cinquecento illustri uomini di successo. Il programma pratico proposto in questo libro segue gli insegnamenti di Pensa e arricchisci te stesso ed esamina singolarmente e a livello modulare i tredici princìpi per la ricchezza. Con l’ultima lezione imparerai inoltre a sconfiggere i sei spettri della paura e le influenze negative della tua mente e degli altri. Il programma ti permette di mettere in pratica gli insegnamenti fondamentali di Napoleon Hill con contributi e spunti operativi per ottenere ricchezza, felicità e successo nella vita. Oltre al testo questo libro contiene tecniche e schede pratiche per la migliore esecuzione del programma pratico. Con questo libro impari: A costruire il tuo successo. A tenere sempre viva la fiamma del tuo obiettivo. Ad avere strumenti operativi da utilizzare quotidianamente. A creare un progetto di vita che rispecchi i tuoi obiettivi. A sviluppare determinazione, autostima e tenacia. A migliorare la tua vita, sia in campo personale sia in campo professionale. A conoscere il mondo di Napoleon Hill e i segreti per una vita di successo.
14,90 14,16

Fuori casa. Antropologia degli sfratti a Milano

Giacomo Pozzi

Libro

editore: Ledizioni

anno edizione: 2020

pagine: 208

«"Fuori casa. Antropologia degli sfratti a Milano" […] offre un importante contributo antropologico all’analisi critica della complessa interazione tra forme di esclusione sociale, logiche del profitto urbano e politiche abitative. Esplora la centralità dei margini a partire dal fenomeno degli sfratti e della sua articolazione nella città di Milano secondo due traiettorie principali. Da un lato interpreta quel vasto apparato sociale, politico ed economico che produce profitto dalle periferie e dai margini urbani, dotandoli di un’ambigua e inattesa centralità politica ed economica. Dall’altro promuove una riflessione antropologica che si concentra sulle nuove forme di cittadinanza all’interno di più ampi processi di costruzione della marginalità urbana. Entrambe le declinazioni si basano sulla produzione sociale e antropopoietica di una specifica categoria di soggetti: i senza casa. In questo senso, il testo si focalizza sul tentativo di rendere problematica la costruzione di questa forma di umanità». (dalla Prefazione di Roberto Malighetti)
24,00 22,80

A lezione di regia teatrale. Conoscere lo spettacolo teatrale attraverso il racconto degli allestimenti. Quaderno. Volume 1

Libro: Copertina morbida

editore: Ledizioni

anno edizione: 2020

pagine: 124

Il panorama della regia nell'ambito dello spettacolo dal vivo del terzo millennio è quanto mai articolato per numero di proposte, soluzioni espressive, modalità di produzione. È molto difficile, dunque, classificare i fenomeni spettacolari entro i limiti del teatro di regia tradizionale. Ecco, allora, l'idea di proporre una serie di esercizi di lettura di spettacoli che, in modo diverso, hanno indicato una via nello studio delle dinamiche produttive e registiche del teatro contemporaneo. Ciascuno degli allestimenti 'raccontati' propone sulla scena alcuni archetipi dello spettacolo teatrale coraggiosamente rinnovati: l'uso della parola, il rapporto col pubblico, i codici visivi e molto altro. Un canto e controcanto alla contemporaneità che mescola performer e attori, scenografie e installazioni, periferie e melodramma in un pastiche di suggestioni che ci auguriamo possa incuriosire i giovani grazie alla forza espressiva imprevedibile e immediata che li caratterizza.
12,90 12,26

Corso completo per creare la realtà con l'immaginazione. Le lezioni segrete del maestro della creazione mentale

Neville Goddard

Libro: Copertina morbida

editore: Ledizioni

anno edizione: 2020

pagine: 167

Da Neville Goddard, autore di "Cambiare il futuro con l'azione reale dell'immaginazione" e "Maestro di te stesso", un corso pratico destinato a tutti coloro che vogliono conoscere e sviluppare il potere dell'immaginazione e utilizzarlo per creare la loro migliore realtà. Questo libro è un vero e proprio corso che per la prima volta organizza in lezioni pratiche e progressive l'intero insegnamento del maestro dell'immaginazione creativa che, continua a insegnare ai milioni e milioni di persone come si crea la realtà con l'azione dell'immaginazione. Il libro è costituito da quattro lezioni teoriche e pratiche che forniscono al lettore tutti gli strumenti per conoscere e soprattutto mettere subito in pratica, nella propria vita di ogni giorno, la magia della legge spirituale di creazione.
14,90 14,16

Team Human

Douglas Rushkoff

Libro

editore: Ledizioni

anno edizione: 2020

pagine: 150

Come abbiamo trasformato le tecnologie digitali in acceleratori di una crescita sorda ai bisogni della società? Da questa e altre domande Douglas Rushkoff fa emergere l'indagine inTeam Human: un manifesto per il 21esimo secolo, composto da una raccolta di cento pensieri sul rapporto tra uomo, tecnologia, economia e digitale. Secondo Rushkoff c'è una corrente sotterranea che usa la tecnologia per ottimizzare gli esseri umani per il mercato, occorre portarla alla luce e iniziare invece a ottimizzare la tecnologia per il nostro futuro.Team Human rappresenta quindi un invito all'azione per ripensare l'uomo come abilitatore e includere i valori umani, che corriamo il rischio di dare per scontati, all'interno dell'infrastruttura tecnologica. Occorre superare questo tech-clashproprio a partire dal concetto di collaborazione. Rushkoff aggiunge quindi qualcosa di nuovo al dibattito su uomo e digitale, qualcosa che ci ha sempre caratterizzati nella storia: il bisogno di fare squadra, perché l'essere umano è un team e l'evoluzione è un atto collaborativo. L'invito è il seguente: unisciti, non sei solo.
14,90 14,16

Enciclopedia sociologica dei luoghi. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura

editore: Ledizioni

anno edizione: 2020

pagine: 386

L'Enciclopedia Sociologica dei Luoghi (ESL) si pone come occasione di ricerca e riflessione sul ruolo che i luoghi hanno avuto in passato e hanno tutt'ora nel dare forma alle città e segnare i destini dei suoi abitanti e fruitori. Il volume offre chiavi di lettura e coordinate teoriche, nonché presentazioni di casi utili a sviluppare ricerche situate, riducendo il livello di indifferenza nei confronti dei contesti spaziali che spesso caratterizza le ricerche sociologiche. Il termine enciclopedia sembra il più adatto a trasmettere l'idea di un lavoro in grado di toccare tanti luoghi: da quelli riguardanti i trasporti a quelli relativi il tempo libero, da quelli riferiti alla sicurezza pubblica a quelli inerenti il consumo, e via dicendo.
40,00 38,00

Mindfulness in pratica

Michael Doody

Libro: Libro in brossura

editore: Ledizioni

anno edizione: 2020

pagine: 199

Il libro ti offre un percorso completo di tecniche essenziali di Mindfulness. È sviluppato in 10 tecniche guidate passo passo, di semplice e immediata esecuzione, per insegnarti a usare in maniera pratica la Mindfulness. Le tecniche di Mindfulness le apprenderai anche grazie al supporto audio. Di tutte le 10 tecniche, per ogni singola tecnica, hai infatti la guida in audio passo passo (per un totale di oltre 5 ore di audio guidati), che puoi ascoltare in streaming con i relativi link, o da qualsiasi tuo dispositivo, in qualsiasi momento tu voglia, grazie al download dei singoli file. In questo modo potrai eseguire ogni tecnica quando vuoi, in tempo reale, e non avrai dubbi su come eseguirla.
14,90 14,16

Growth hacking copywriting. Come usare la scrittura per comunicare, persuadere e far crescere il tuo business

Ray Taylor

Libro: Copertina morbida

editore: Ledizioni

anno edizione: 2020

pagine: 157

Il Growth Hacking Copywriting è una disciplina emergente che utilizza i concetti e gli strumenti del Growth Hacking per il Copywriting. Utilizzare il Growth Hacking Copywriting significa quindi scrivere testi e adattarli al web sfruttando le strategie di marketing digitale e gli strumenti più innovativi per far crescere il più velocemente possibile un'impresa grazie all'acquisizione e al coinvolgimento di un maggior numero di clienti. Usare le strategie del Growth Hacking per il Copywriting ti permette di fare la differenza nel tuo copy, costruire contenuti accattivanti, attivare e fidelizzare il tuo target di clienti. Con questa guida conoscerai strategie facili da mettere in pratica sia per la comunicazione del tuo servizio o prodotto sia per la vendita a partire dal tuo contenuto. Questo è un libro da usare come un vero strumento di lavoro grazie alla semplicità di linguaggio, agli esempi e alle indicazioni operative.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.