LFA Publisher
Rovistami nel cuore
Camilla Di Lisi
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2023
pagine: 88
L’amore è come l’acqua, non ha una forma definita, e, in queste poesie, l'autrice ha cercato di ripercorrere tutti i modi in cui esso si presenta: a volte dolce e altre volte un po’ meno. La poesia, nel mentre, in base alla strada introspettiva intrapresa dal singolo lettore, riesce ad assumere vari significati; ed è proprio in ciò che si cela la sua bellezza. Lo scopo di questo libro è quello di cercare di dare concretezza alle emozioni intime, per cui difficilmente si riesce a trovare parole per esprimerle.
Dall'effimero all'eterno
Claudio Soldaini
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2023
pagine: 68
Dall’effimero all’eterno, ovvero dall’inizio della vita alla sua conclusione; dalla giovinezza, con le sue speranze e i suoi amori, alla vecchiaia, con le sue amarezza e rimpianti. Le poesie, una dopo l’altra, seguono questo filo ideale, a volte in modo lineare, talaltra seguendo vie oscure e tortuose.
Eravamo cartaginesi
Ettore Praberti
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2023
pagine: 228
Il Libro di Eshmun, tramandato dalla caduta di Cartagine, conserva il segreto del moto perpetuo, ed è stato trasmesso di padre in figlio fino ai giorni nostri. Il fisico egiziano Yasser Khalil si trova per caso sulle sue tracce insieme al suo amico tunisino Khaled Ferhat. Yasser e Khaled vengono rapiti e portati in Sardegna dallo yacht di Saverio Sanna, un ex militare in pensione, che li scarica in mare davanti alle coste di Arbatax. Yasser e Khaled raggiungono la riva a nuoto e vengono accolti da Efisio e Josto. È stato quest’ultimo a far rapire Yasser per mostrargli dei disegni antichi nei quali si scorgono strani motori che girano all’infinito. Josto chiede a Yasser di lavorare per replicarne il funzionamento. Con mezzi di fortuna, Yasser riesce a riprodurre un primo componente (un cristallo gelido che interagisce con i magneti). Josto lo conserva in una cassaforte della sua officina... Prefazione di Francesca Spinola.
O mia brutta Madunina
Ilario Sanseverino
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2023
pagine: 140
Un uomo disperato per aver perso tutto arriva a Milano disposto a qualsiasi cosa pur di urlare al mondo la sua indignazione. Un morigerato uomo di chiesa è costretto a diventare un ostaggio, mentre una poco credibile guardia giurata è chiamata a risolvere dall’interno la situazione, sotto la guida isterica di un commissario di polizia. Su tutti, il vero protagonista del sequestro: il Duomo di Milano. Riusciranno questi strampalati eroi a fermare il pazzo che è deciso a farsi esplodere sul tetto di una delle chiese più importanti del mondo? Ma soprattutto: siamo sicuri che sia davvero soltanto un sequestratore pazzo?