Librosi
Riparto da qui
Beatrice Bracaccia
Libro: Libro in brossura
editore: Librosi
anno edizione: 2018
Martina, 'Marti' come tutti la chiamano, torna nella città dove è cresciuta. Sono passati dieci anni da quella che è stata una vera e propria fuga, da se stessa, da un amore spezzato e da emozioni da cui non è stata capace di guarire. Martina torna a incontrare ciò da cui è fuggita: gli amici di un tempo, i luoghi dove è vissuta e soprattutto Filippo, il suo migliore amico, che non ha più visto, ma con cui ha continuato a scambiarsi mail e confidenze. Filippo che, saputo del suo ritorno, vuole rincontrarla. Sarà capace Martina di fare pace con il passato? E Filippo è veramente solo un buon amico? "Riparto da qui" è una storia romantica, appassionata.
The latin we need. Famous latin sayings idioms and locutions
Mario Tiberi
Libro
editore: Librosi
anno edizione: 2016
Occhi verdi di un (latino) bianconero. Le commedie
Carlo Fidani
Libro
editore: Librosi
anno edizione: 2016
Orazione per il Corpus Domini
Associazione Orvieto Città del Corpus Domini
Libro
editore: Librosi
anno edizione: 2016
Come il sole di mezzanotte
Liliana Onori
Libro: Libro rilegato
editore: Librosi
anno edizione: 2015
Nell'Irlanda di fine ottocento la contessina Anna Delarey torna a casa dopo aver concluso il college. Non conosce l'amore, ma sa cosa vuole: non permetterà a nessuno, nemmeno a sua madre, di farle accettare un matrimonio combinato. Sogna un uomo da amare, al di là delle convenzioni sociali e, quando incontra Julian, il bel marinaio, è amore assoluto in grado di illuminare ogni cosa, come il sole di mezzanotte. Anna e Julian sono certi che il loro sentimento potrà superare qualsiasi pregiudizio, ma il destino è in agguato e Anna si troverà di fronte ad una scelta: rimanere ancorata a un passato che non può più tornare oppure faticosamente, coraggiosamente, lottare per il proprio futuro.
Cuore di paglia
Maria Antonietta Paglialunga
Libro: Libro rilegato
editore: Librosi
anno edizione: 2014
Flop e Morgana. Una storia da grandi
Andrea Laprovitera
Libro
editore: Librosi
anno edizione: 2013
Flop e Morgana sono due bambini che abitano nella piccola cittadina di Luna Verde. Il loro animo da giovani esploratori li porta a intraprendere un viaggio alla ricerca di avventure. I due, infatti, vogliono arrivare oltre i confini della loro città, vedere cose nuove e incontrare altre persone. Flop e Morgana partono dalla stazione cittadina e qui hanno il loro primo, fantastico, incontro con Lord Zac. Saliti in treno, i bambini si trovano a viaggiare in compagnia del macchinista, il vecchio Benny, che non è mai sceso dal locomotore. Arrivano poi nel paese del Mago di Bozzo, un uomo tanto strano quanto allegro, che regala ai due una chiave magica. I bambini giungono, infine, nel paese di Mela Marcia, sul quale grava un maleficio che ha fatto calare sulla cittadina, e su tutta la regione, un perenne inverno, freddo e buio. La popolazione crede che il responsabile di tale maledizione sia il drago che abita il castello, ma in realtà è opera di Nocchiera, la strega fattucchiera. I due protagonisti partono allora insieme al drago per trovare la strega. Riusciranno a liberare il paese e tornare a casa? Età di lettura: da 10 anni.
L'arte di convitare spiegata al popolo
Giovanni Rajberti
Libro: Copertina rigida
editore: Librosi
anno edizione: 2012
Trattatello ottocentesco di cui è stata curata l'edizione e la riduzione sull'arte di convitare, gli usi, le abitudini, il galateo.
All'inseguimento dell'autostima e della felicità. Utili consigli per cogliere il meglio che la vita può offrire
Mario Tiberi
Libro: Copertina rigida
editore: Librosi
anno edizione: 2012
pagine: 43
Il volume vuole essere un supporto trasformarci in persone consapevoli delle proprie scelte, avendo il coraggio di valorizzare la nostra unicità, rivisitando l'universo del femminile e del maschile alla luce di nuovi valori culturali.
Le parole della politica
Mario Tiberi
Libro: Copertina rigida
editore: Librosi
anno edizione: 2012
pagine: 164
Piccolo dizionario sulle parole della politica, finalizzao ad una maggiore o migliore comprensione del linguaggio politico. Vuole essere un aiuto per il lettore e renderlo più consapevole e quindi maggiormente attivo e fattivo nella partecipazione pubblica.