L'Inedito
Claudio Benghi
Claudio Benghi
Libro: Libro in brossura
editore: L'Inedito
anno edizione: 2020
pagine: 96
Questo è il secondo volume dedicato alle monografie artistiche. In questo parliamo del pittore Claudio Benghi. Claudio è un professionista della pittura e lo dimostrano la sua storia e gli attestati che negli anni ha unito al suo lavorare sul tema; pittorico intendo.
Sui sentieri di Jesse
Pasqualino Alessio Restivo
Libro
editore: L'Inedito
anno edizione: 2020
pagine: 98
Leggendo i componimenti poetici di Pasqualino Alessio Restivo, emerge immediatamente e, direi, quasi prepotentemente, l'immagine del cantore di antica memoria, novello menestrello che, coi suoi versi, spesso struggenti, a volte delicati, oltreché profondi e intimi, ama dedicare all'Amore i propri spazi esistenziali. Il tema di fondo della raccolta “Sui sentieri di Jesse” è la valenza “mantrica” dell'amore nell'esistenza dell'uomo, attraverso gli occhi del poeta...
Sfidando il vento
Elena D'Ambrosio
Libro: Libro in brossura
editore: L'Inedito
anno edizione: 2020
pagine: 98
"La nostra autrice ama definirsi poetessa di se stessa, un'artista della parola pura e delicata con cui vuole affrontare un viaggio cosmico nella trasparenza della propria essenza. Vorrei definire la sua poesia una concatenazione indissolubile con la sua anima, un ventaglio di umanità del suo essere donna consapevole dove tutte le paure e le fragilità subiscono una trasformazione estatica continua, spogliate e rese autentiche da una trascendenza che la sospinge a distendere lo sguardo oltre un universo letale che sfrutta ed usura contenuti e sostanze..."
L'anima e i segreti della sua struttura
Larisa Aleksandrovna Seklitova, Ludmila Leonovna Strelnikova
Libro: Libro in brossura
editore: L'Inedito
anno edizione: 2020
pagine: 286
Ogni periodo storico ha un suo imprinting e nel nostro, i tempi difficili si uniscono alla necessità di soluzioni che devono essere sempre più convincenti. E se non convincenti colme di una speranza verso il futuro almeno un minimo più accettabile. Rispetto alle generazioni passate, queste ultime, figlie di una scolarizzazione ibrida, data in maniera preponderante dal mondo virtuale misto a quello tradizionale dove ricerche personali si mescolano alle basi scolastiche spesso mal digerite per una malfidenza dovuta ad un insegnamento che vuole abnegazione da un mondo che corre dieci volte più veloce e rileggendo la filosofia e la teologia, il pensiero più alto e profondo, come un cuore che batte rivolto all'oscura verità nella ricerca rivolta alla speranza oltre la morte...
Il magico viaggio
Clara Salafia, Cristiana Toletti
Libro: Libro in brossura
editore: L'Inedito
anno edizione: 2020
pagine: 252
“Il mondo magico” è un racconto a coinvolgere, quasi teatrale, dove gli attori sono: gli animali, le piante, la poesia, le leggende e i racconti, le filastrocche e dulcis in fundo, con la grande scusa dei mesi dell’anno che si susseguono a ritmo naturale delle cose, i numeri. Perché è semplice: il mese di gennaio è il primo, e febbraio è il secondo e via così, e allora si parla di numeri: prima dell’uno, poi del due, poi del tre... Età di lettura: da 7 anni.
Acrobata del tempo
Dario Menicucci
Libro: Libro in brossura
editore: L'Inedito
anno edizione: 2020
pagine: 132
La poesia di Dario Menicucci è permeata dai suoi amori profondi. Come spesso accade ai poeti di nuova generazione, i legami alle forme empatiche della quotidianità sono l’indissolubile nel quale ritrovare le giuste alchimie alle quotidiane, altrettanto, ingiustizie. L’amore per la sua città, Livorno, per quel vento e mare quasi un ritorno alle origini per una natura che bilancia i ricordi: pace per i presenti e rasserenamento verso i futuri.
Ombre riflesse
Giuseppe Chiera
Libro: Libro in brossura
editore: L'Inedito
anno edizione: 2020
pagine: 92
Poeta inedito, Giuseppe Chiera, calabrese, nel bergamasco da una vita, che a cuore aperto non dimentica mai le origini e la famiglia d’origine. I richiami ai suoi, che non ci sono più, al padre ed al fratello in particolare. Agli amici lasciati in qualche piazza del paese, lì come ad attendere che il tempo passi, tra lo scampanio della domenica, al luogo di ritrovo dei bambini, sempre diversi ma sempre uguali, nel loro passarci ad essere bambini.
Un amore oltre la vita
Pina Ganci
Libro: Libro in brossura
editore: L'Inedito
anno edizione: 2020
pagine: 180
Questo romanzo apre, con la sua pubblicazione, la via ad una nuova collana dedicata al romance, genere letterario che andando comunemente, sotto la definizione di romanzo rosa, sa in realtà, raccogliere la visione romantica di vicende sentimentali spesso molto complesse e ben delineate, sia in senso psicologico ed emotivo che in quello storico contestuale. Vicende umane raccontate come in una fiaba, entro la quale, ben lontano dalla mediocrità del loro svolgersi, sanno restituire in profondità ed immedesimazione, liete risoluzioni. “Un amore oltre la vita”, di tali considerazioni, ne è felice esempio, capace fino in fondo, di sfatare il giudizio restrittivo e a torto denigrante, comunemente attribuito a tale genere.
Casimiro e gli imbaculi. Riflessioni sul Covid19
Loris De Simone, Maria Pellino
Libro: Libro in brossura
editore: L'Inedito
anno edizione: 2020
pagine: 48
Una collana di veloce e di spigliata forma, che lega la voglia di scrivere e di farsi sentire con ampia gamma di volontà e tematiche. Sappiamo tutto del Pamphilus seu de amore ed è inutile che ci si dilunghi, ma nella sua massima espressione parliamo di un opuscolo, come vuole la tradizione, di pochissime pagine, quarantotto per la precisione, sottoforma di quadernetto, tipo quelli dell'infanzia di alcuni di noi, dalla copertina in tinta unita. A volte poeticamente dissolutivo o pseudo religioso o qualsivoglia polemico, controcorrente, a volte persino matto, dove l’autore ritrova sotto la sua unica responsabilità, tematiche a lui care, entro le quali, non troverebbe editore alcuno se non una esperienza come la nostra, rivolta al multi-pensiero piuttosto che al pensiero unico vigente e dove l'autore sostiene, in esso, un argomento di attualità, in modo dichiaratamente di parte e con intento polemico o satirico con lo scopo di risvegliare la coscienza popolare su un tema scelto.
Maria Micozzi. Artista
Maria Micozzi
Libro: Libro rilegato
editore: L'Inedito
anno edizione: 2020
pagine: 96
Maria Micozzi pittrice e artista, in una monografia ad ampio raggio che partendo dalla figura professionale, con 25 opere riprodotte all'interno, si trasforma in una lunga intervista trasformando, agli occhi del lettore, se stessa, dal professionale al quotidiano, all'intellettuale, al pensiero.
La torre della regina
Libro: Libro in brossura
editore: L'Inedito
anno edizione: 2020
pagine: 212
Antologia poetica del gruppo facebook l'inedito letterario, poeti presenti: Mauro Battini, Miriam Bulgarelli, Carmen Cantatore, Giuseppe Chiera, Maria Bonaria Corona, Elena D'ambrosio, Carla Davì, Silvana De Masi, Natalina Di Legge, Giovanna Fileccia, Ela Gentile, Francesca La Froscia, Dario Menicucci, Mariella Mulas, Maria Pellino, Pasqualino Alessio Restivo, Marta Sansavini, Gaspare Stassi, Martina Tassini, Gino Tonello.
Mondi oltre l'Antartide. Gli ideali non muoiono mai
Alessandro Sornaga
Libro: Libro in brossura
editore: L'Inedito
anno edizione: 2020
pagine: 48
"Una collana di veloce e di spigliata forma, che lega la voglia di scrivere e di farsi sentire, con ampia gamma di volontà e tematiche. Parliamo di un opuscolo, come vuole la tradizione, ossia un libro di pochissime pagine, quarantotto per la precisione, sottoforma di quadernetto, dalla copertina in tinta unita. A volte poeticamente dissolutivo o pseudo religioso o qualsivoglia polemico, controcorrente, a volte matto. Dove l’autore ritrova, sotto la sua unica responsabilità, tematiche a lui care, entro le quali non troverebbe editore alcuno se non una esperienza come quella dell'Inedito Letterario, rivolta al multi pensiero, piuttosto che al pensiero unico vigente e dove l'autore sostiene, un argomento di attualità, in modo dichiaratamente di parte e con intento polemico o satirico; con lo scopo di risvegliare la coscienza popolare sul tema scelto... qui siamo nel terrapiattismo allo stato puro."

