Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

L'Ippocampo

Gli oggetti della casa. I piccoli Montessori

Gli oggetti della casa. I piccoli Montessori

Adeline Charneau

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 48

La collana Montessori si arricchisce di una nuova linea dedicata alla prima età. Sfruttabili dai 15 mesi, «I piccoli Montessori», tramite le immagini classificate, favoriscono lo sviluppo del linguaggio nei più piccini e li aiutano ad acquisire un vocabolario ricco e preciso. In questo cofanetto: 35 carte per abbinare gli oggetti della casa al loro ambiente, 1 libretto per presentare le attività ai genitori.
12,90

Il colore dei fiori

Michael Putnam, Taylor Putnam

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 464

Una guida cromatica per appassionati di piante, professionisti e organizzatori di eventi, firmata da Putnam & Putnam, floral designer di New York. "Il colore dei fiori" è un reference book che cataloga le varietà per colore, valorizzando la disponibilità stagionale e suggerendo schemi cromatici creativi. I 400 fiori, fotografati al culmine della loro bellezza da Putnam & Putnam, sono riprodotti in appendice su tesserine staccabili per simulare ogni possibile composizione.
25,00 23,75

Eravamo in dieci

Eravamo in dieci

Nine Antico

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 48

«Eravamo in 10 e non ci spaventava proprio niente... Camminavamo in fila, come piselli nel baccello, e il nostro motto era 'Più nulla ci separa!'». Con questa risoluta dichiarazione comincia la storia di dieci intrepidi bambini che una notte d'estate fuggono di soppiatto per esplorare l'isola su cui si trova il collegio che li ospita. Ma già alla pagina successiva l'entusiasmo si raffredda... tanto che da 10 passano a essere in 9, poi in 8, in 7, e così via. E il conto alla rovescia del ritornello continua fino a un «ero sola» che conclude l'avventura. Perché, man mano che si inoltrano nel paesaggio notturno, il coraggio viene loro meno, il gruppo si assottiglia e ognuno trova una buona scusa per tornarsene a letto... Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Il giro del mondo in 80 alberi

Jonathan Drori

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2018

pagine: 244

Gli alberi sono tra i più costanti ma anche più vari compagni dell'uomo. Dal sacro baniano dell'India al profumato cedro del Libano, offrono rifugio e ispirazione, oltre alle materie prime per fabbricare di tutto, dall'aspirina alle capsule spaziali. Ne "Il giro del mondo in 80 alberi", Jonathan Drori viaggia nel tempo e attraverso le culture usando la botanica più attuale per mostrare il ruolo che gli alberi giocano in ogni parte della vita umana. I racconti spaziano dai dettagli romantici a quelli incresciosi, illuminando le relazioni storiche tra la gente e le specie apparentemente familiari, come olmo e faggio, mentre altri sottolineano l'esotico e lo straordinario, come l'esplosivo albero dinamite o la singolare pianta della Polinesia che raccoglie metallo.
19,90 18,91

Atlante delle zone extraterrestri

Atlante delle zone extraterrestri

Bruno Fuligni

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2018

pagine: 128

Dove trovare extraterrestri amichevoli? Come entrare in comunicazione con le intelligenze cosmiche, socializzare con gli Omini Grigi ed evitare i Rettiliani antropofagi? Chi custodisce i commenti dei «contattati» e degli «addotti», le cui storie si susseguono da settant'anni a questa parte? A partire dai primi UFO avvistati nel 1947, diverse serie di oggetti volanti non identificati hanno fornito migliaia di informazioni e ispirato le teorie più assurde, ridando vita a ogni sorta di superstizioni e utopie. L'universo dell'ufologia pullula di mitomani, impostori e guru, e tuttavia i governi hanno preso sul serio alcuni segnali difficili da spiegare altrimenti: militari e scienziati, servizi di intelligence e organizzazioni internazionali hanno raccolto dati in quantità sufficiente a rendere possibile, oggi, una cartografia del fenomeno. Punti di osservazione, basi nascoste, ambasciate segrete, tracce di passaggi millenari: dall'«ufoporto» di Arès al centro sotterraneo dell'Area 51, ecco il primo atlante che ci fa scoprire dove si trovano i punti d'incontro tra terrestri e EBE - le misteriose Entità Biologiche Extraterrestri.
19,90

Cercasi Banksy disperatamente

Xavier Tapies

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2018

pagine: 144

"Cercasi Banksy disperatamente" è la versione aggiornata in formato tascabile del libro "Ma dov'è Banksy?" pubblicato nel 2017. Le nuove opere dell'artista sono state aggiunte, compresi gli ultimi pezzi sui migranti realizzati a Parigi nel giugno 2018. Vero e proprio atlante del lavoro poliedrieco di Banksy, il volume abbraccia la sua carriera dagli esordi nel 1999 sino a oggi. Un'immagine fotografica e un'analisi approfondita presentano in modo cronologico ogni opera, la sua genesi e i molteplici livelli di significato. Una serie di mappe con le coordinate geografico-cronologiche dei suoi lavori documenta l'evolversi di questo fenomeno planetario, dagli interventi nei musei alle aste memorabili di alcuni suoi pezzi.
12,00 11,40

Frutti. L'arte della pasticceria

Cédric Grolet

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2018

pagine: 320

Poco più che trentenne, il 19 giugno 2018 Cédric Grolet è stato nominato Miglior pasticciere del mondo dal World 50 best restaurants, il Nobel della gastronomia. In qualità di Chef Pâtissier presso due luoghi parigini di eccellenza come il Restaurant Le Meurice Alain Ducasse e La Patisserie du Meurice par Cédric Grolet, modella frutti in trompe l'oeil, perfetti e scintillanti, che una volta aperti si rivelano squisiti dolci con un ripieno sorprendente, indimenticabili da guardare come da gustare. In questo voluttuoso libro di cucina, Grolet presenta le sue creazioni haute-couture a tema frutta, ne spiega le tecniche e rivela la sua illimitata fantasia nei bozzetti che anticipano ogni capolavoro... Al pari di una galleria di realistici ritratti, 95 ricette presentano 45 frutti, da quelli esotici agli agrumi e ai frutti di bosco, creati dal pasticcere francese per sedurre la vista e il palato degli appassionati di dessert.
39,90 37,91

Offerte. 365 pensieri di maestri buddhisti

Danielle Föllmi, Olivier Föllmi

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2018

pagine: 744

Con "Offerte", Danielle e Olivier Fölmi invitano a un viaggio iniziatico nel cuore del pensiero tibetano. I grandi maestri del buddhismo trasmettono la loro visione dell'esistenza, una visione che incita a superare se stessi con costanza, per permettere all'umanità di crescere. Cinquantadue temi punteggiano l'anno, seguendo il ritmo delle settimane, e offrono consigli destinati ad accompagnare ciascuno nella vita quotidiana, a prescindere dalle credenze e dalla tradizione religiosa. Un libro di saggezza, da meditare e contemplare. Giorno dopo giorno, ogni riflessione si rispecchia in una fotografia inedita del mondo himalayano. Olivier Fölmi svela in queste immagini una particella del suo giardino segreto.
29,90 28,41

Saggezze. 365 pensieri di maestri dell'India

Danielle Föllmi, Olivier Föllmi

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2018

pagine: 752

Per il secondo volume di "Offerte dell'Umanità", Olivier Föllmi ha percorso l'intera India, di villaggio in villaggio. Le sue immagini illustrano tutta la profondità e la ricchezza di una cultura vivente, affiancate da altrettante citazioni che spaziano dai Veda alle poesie di Tagore, da Vivekananda al Mahatma Gandhi.
29,90 28,41

Rivelazioni. 365 pensieri d'America latina

Danielle Föllmi, Olivier Föllmi

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2018

pagine: 752

Quarta chiave di conoscenza del progetto "Saggezze dell'Umanità", "Rivelazioni" immerge il lettore nelle vivificanti fonti spirituali dell'America latina, dalle tradizioni precolombiane, oggi risorgenti, ai pensieri dei suoi grandi poeti e letterati (Pablo Neruda, Octavio Paz, Luis Sepulveda, Paolo Coelho). Dal Messico alla Patagonia, Olivier Föllmi ha trascorso sette mesi in mezzo alle genti del continente per realizzare una visione umana di questa poliedrica civiltà.
29,90 28,41

Risvegli. 365 pensieri di maestri dell'Asia

Danielle Föllmi, Olivier Föllmi

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2018

pagine: 752

La collana "Saggezze dell'Umanità" arriva al suo quinto titolo e ci porta in Asia per questo nuovo viaggio spirituale con Danielle e Olivier Föllmi. Templi incantevoli della Thailandia, paesaggi brumosi del Myanmar, foreste di bambù del Vietnam, risaie della Cina, giardini zen del Giappone, ogni immagine è l'occasione per abbordare gli insegnamenti dei grandi maestri del pensiero orientale, da Confucio a Laozi.
29,90 28,41

Speranze. 365 pensieri d'Occidente

Danielle Föllmi, Olivier Föllmi

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2018

pagine: 760

Speranze raccoglie i pensieri essenziali di grandi autori - santi, poeti, filosofi - scelti per farci riscoprire i valori che ancora oggi ci guidano nel nostro modo di vivere, di sognare e di pensare. Dall'Islanda alle crete senesi, le immagini di Olivier Föllmi testimoniano l'incantamento del fotografo, tornato alle fonti della propria cultura dopo trent'anni passati a percorrere il mondo.
29,90 28,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.