Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

L'Ippocampo

Acque detox. Le acque aromatizzate

Acque detox. Le acque aromatizzate

Jessie Kanelos Weiner

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2018

pagine: 72

Le acque detox sono bevande rinfrescanti, profumate e salutari, esclusivamente a base di frutta, di piante o di spezie. Il principio è semplice: gli ingredienti vengono infusi nell'acqua con l'aggiunta di ghiaccio. Sono ottime per la salute, senza zucchero, vitaminiche e idratanti... tutte da bere nel corso della giornata, al risveglio, ai pasti o da portare con sé al lavoro.
7,90

Acque di frutta. Le agua fresca

Jessie Kanelos Weiner

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2018

pagine: 72

Frutta frullata e allungata con l'acqua, un po' di zucchero, erbe, semi, fiori e/o spezie. La bevanda che rinfresca, leggera e dissetante! Le acque di frutta, o agua fresca, si preparano in caraffa: fragola e vaniglia, arancia e ibisco, mango, limone verde, cocco... le ricette sono molte e gustosissime.
7,90 7,51

Il parigino

Il parigino

Ines de La Fressange, Sophie Gachet

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2018

pagine: 216

Quali sono i quindici capi d'abbigliamento essenziali per un uomo? Come annodare una cravatta a seconda delle situazioni? Quali colori e modelli indossare per non sbagliare? Come scegliere l'orologio da polso perfetto? Qual è il peggiore faux-pas che possiate commettere nel vestirvi? Sei anni dopo «La Parigina, guida allo chic», l'icona dello stile Ines de la Fressange ha curato una completa e pratica guida di consigli di moda per uomo. Ines ci rivela - con umorismo ed esperienza dell'argomento - lo stile segreto del parisien. Ma esiste uno stile maschile tutto parigino? Come il suo alter ego femminile, il parigino non veste griffato e sembra non prestare attenzione a cosa indossa prima di uscire. Ma è proprio attraverso quell'atteggiamento apparentemente casual, il blazer o la sciarpa vintage, che si esprime lo spirito di Parigi. 60 esempi di stili interpretati da altrettanti personaggi emblematici della città, dallo stilista all'antropologo, dal DJ al produttore di cinema, vengono analizzati da Ines che ne svela gli abbinamenti décalés e quei dettagli che fanno del parigino un'icona di carattere.
25,00

Giardini segreti

Giardini segreti

Claire Masset

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2018

pagine: 192

Oasi ombrose di tranquillità, frutteti incantati o eccentrici capricci; rifugi d'infanzia, labirinti e orti profumati: in questo libro Claire Masset rende omaggio ai gioielli segreti del National Trust e alla sua opera di tutela del patrimonio paesaggistico inglese. Dal giardino esotico di Overbeck's sulla costa del Devon all'intimo rifugio di Virginia Woolf nella sua Monk's House; dal rigoglio di Plasyn Rhiw su un remoto promontorio del Galles agli scenari di Hill Top che fanno da sfondo ai personaggi di Beatrix Potter, la storia del giardino segreto rivive tra queste pagine, invitandoci all'avventura e alla contemplazione. Un inno al giardino all'inglese nella sua quintessenza.
25,00

Il pane è oro. Ingredienti ordinari per piatti straordinari

Massimo Bottura

Libro: Libro in brossura

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2017

pagine: 424

Negli ultimi anni, il tema dello spreco alimentare è salito alla ribalta, e lo chef Massimo Bottura ha richiamato l'attenzione del grande pubblico su questo problema con i suoi refettori – mense che utilizzano gli esuberi di cibo dei supermercati e di altri fornitori locali per offrire pasti sani e stagionali alle persone in difficoltà̀. «Il pane è oro» propone pasti di tre portate concepiti da 40 dei più grandi chef del mondo (da Alain Ducassea a Carlo Cracco, da Davide Oldani a René Redzepi e Ferran Adrià), che hanno trasformato ingredienti umili in piatti straordinari – 150 ricette in tutto.
32,00 30,40

Iconic whisky. Single malts & more. La guida degli esperti alla degustazione

Cyrille Mald, Alexandre Vingtier

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2017

pagine: 432

Iconic Whisky è una guida alla degustazione del whisky basata sulla lettura visiva della «ruota degli aromi» (con 450 aromi diversi). Le rappresentazioni grafiche per decodificare immediatamente la loro composizione ne fanno un metodo rivoluzionario, sia per gli esperti che per gli amatori. Il libro analizza 1000 etichette (di tutto il mondo, accessibili e reperibili) fornendo una descrizione diretta e visiva degli aromi principali: 2 al naso, 2 al palato e 2 al finale, oltre alla forza e alle note generali del whisky. Si propongono inoltre 1000 abbinamenti eccezionali cibo-whisky. 1000 whisky La selezione dei migliori whisky del mondo. 200 distillerie & brand. 25 paesi produttori tra cui: Scozia, Irlanda, Giappone, USA, Canada. Nel volume: Note di degustazione basate sulla nuova ruota degli aromi 450 sfumature aromatiche identificate; Individuazione della tipologia di whisky in pochi secondi in funzione dei suoi aromi; Atlante geografico carte 3D delle regioni scozzesi e dei paesi di produzione; Abbinamenti quale whisky per quale piatto?; Tipologie i whisky più fruttati, i più floreali, i più minerali, i più torbati ecc.; Itinerari del whisky esplorate il mondo del whisky. Viaggi da 3 a 15 giorni in Scozia e in Giappone.
25,00 23,75

Semplicissimo. Il libro di cucina + facile del mondo. Volume Vol. 2

Semplicissimo. Il libro di cucina + facile del mondo. Volume Vol. 2

Jean-François Mallet

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2017

pagine: 384

Il secondo tomo di Semplicissimo, il libro di cucina più facile del mondo con 200 nuove ricette. Nella sua prefazione, Jean-François Mallet osa un audace confronto: il libro è «semplice quanto le istruzioni di montaggio di un mobile svedese». Le 200 ricette prevedono «2-6 ingredienti, un tempo di preparazione ridotto e pochi utensili». Poche righe scritte a grossi caratteri, con le icone degli ingredienti: basta un’occhiata e si cucina. Gastronomo viaggiatore e fotografo di mestiere, Jean-François Mallet percorre i cinque continenti alla ricerca dei piatti locali e di chi li prepara. Grande conoscitore dello street food asiatico e sudamericano, domina con altrettanta maestria i codici della cucina francese, che ha imparato presso il grande Joël Robuchon.
19,90

Ladurée. Tea time

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2017

pagine: 304

In tutto il mondo Ladurée, «fabbricante di dolcezze» è il simbolo della raffinatezza e dell'art de vivre alla francese. La Maison è presente con più di 100 negozi in 28 paesi. Nell'ottobre 2016, ha aperto a Parigi la sua prima boutique di tè e ne propone a oggi una trentina di varietà, fra le quali delle creazioni Ladurée elaborate dagrandi specialisti. In quest'opera, Ladurée ci introduce all'arte del Tea Time. Ci racconta la storia e i colori del tè, i suoi territori, come prepararlo e servirlo correttamente, ma soprattutto come degustare a regola d'arte questa divina bevanda. E per ben accompagnarlo, Ladurée ci offre le sue migliori ricette di torte, di brioche e pasticcini ma anche di fingers, di delizie e bocconcini salati per fare del Tea time un momento unico della giornata.
29,90 28,41

Piatti yoga

Frances Boswell

Libro: Libro in brossura

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2017

pagine: 192

Questi piatti sono ispirati agli stessi principi che definiscono la pratica dello yoga: consapevolezza, disciplina e intenzione. Quando il cibo viene preparato tenendo a mente queste direttive, si coltivano vitalità e bellezza, creando piatti che nutrono e danno energia ma, al tempo stesso, rispettano l’ambiente e i cibi. I piatti hanno un equilibrio perfetto: un mix di sapori, colori e consistenze per creare pace e armonia al palato e nel corpo. Nel libro troverete anche ricette base per salse e condimenti, consideratele alla stregua dello stretching, qualcosa a cui rivolgersi quando non avete tempo per esercizi più complessi. Le ricette del Saluto al sole sono pensate invece per svegliarsi, iniziare a muoversi e affrontate la giornata con entusiasmo ed energia.
12,00 11,40

Anatomia artistica. Carnet di morfologia

Michel Lauricella

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2017

pagine: 320

Una raccolta di disegni d'anatomia artistica suddivisa in cinque parti - testa/collo, torso, arto superiore, arto inferiore e vedute d'insieme - che presenta il corpo da molteplici punti di vista per ottenerne una visione in volume, dalla raffigurazione schematica allo scorticato, arricchendo le possibilità di rappresentazione da parte degli allievi delle scuole d'arte ma non solo. Le didascalie sono semplificate al massimo, con un sistema di rimandi ai risvolti di copertina. Ogni capitolo è costituito da una serie di tavole che rappresentano le ossa e i muscoli in dettaglio, con l'aggiunta di vedute d'insieme per comprendere meglio il collegamento dei muscoli alle ossa, e dove ciascun elemento si colloca all'interno del corpo.
15,90 15,11

I tetti di Parigi

Carl Norac, Fabrice Moireau

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2017

pagine: 96

I tetti di Parigi affascinano da sempre: fanno parte dell'immaginario comune, ma in fondo nessuno li conosce veramente. Per dipingerli, Fabrice moireau ha suonato alle porte, ha fatto finta di abitare nell'edificio, si è inerpicato a caso qua e là, lo sguardo in bilico e la vertigine in agguato. il suo intento? Mostrare sotto un'altra luce i monumenti celebri, i luoghi pubblici e anche gli angoli meno conosciuti della città. Introdurre visioni e scorci inediti.
29,90 28,41

Ma dov'è Banksy?

Ma dov'è Banksy?

Xavier Tapies

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2017

pagine: 224

Questa antologia abbraccia la carriera di Banksy nel mondo della street art dagli esordi nel 1999 a Dismaland (2015) sino alle creazioni più recenti realizzate nel 2016 e nel 2017 come The Walled Off Hotel a Betlemme. Un’immagine fotografica e un’analisi approfondita presentano in modo cronologico ogni opera, la sua genesi e i molteplici livelli di significato. Una serie di mappe con le coordinate geografico-cronologiche dei suoi lavori documenta l’evolversi di questo fenomeno planetario, dagli interventi nei musei alle aste memorabili di alcuni suoi pezzi. Robin Hood dell’era moderna, Banksy rimane avvolto nel mistero anche se spesso si diverte a monopolizzare le prime pagine di cronaca spiazzando tutti con un concentrato di genialità.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.