Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mammeonline

Rimagindario 2010. Rime e immagini per un anno

Rimagindario 2010. Rime e immagini per un anno

Tiziana Rinaldi

Libro

editore: Mammeonline

anno edizione: 2009

pagine: 12

Il Rimagindario è un libro ma è soprattutto un calendario rimario dove una piccola strofa accompagna ogni mese dell'anno di un bambino che si guarda attorno, vede le prime cose, le chiama per nome, cerca di dar loro un senso come può fare un bambino. E via via che passano i mesi si alternano le stagioni. E poi ci sono i giorni speciali, che il bambino imparerà facilmente a riconoscere e ad attendere: Natale, Pasqua, naturalmente la Befana ma anche il carnevale o il pesce d'aprile e le feste della mamma, del papà e dei nonni. E nel frattempo la luna cala, poi cresce e arriva il plenilunio.
12,00

Condividendo. Lacrime e sorrisi nell'endometriosi

Veronica Prampolini

Libro: Libro in brossura

editore: Mammeonline

anno edizione: 2009

pagine: 224

Un anno fa usciva "Canto XXXV Inferno - Donne affette da endometriosi". Silenziosamente, come silenziosa è la malattia che il libro racconta. Dopo solo poche settimane, il silenzio è stato rotto dalle voci delle donne che affollavano le presentazioni e il blog dell.autrice che presto è diventato una raccolta di testimonianze di disagio e di dolore. Il libro si è rivelato, anche per i medici, un valido strumento per spiegare alle pazienti cosa sia l'endometriosi. In questo secondo libro alcuni di loro hanno collaborato con delle testimonianze allo scopo di approfondire gli aspetti psicologici e medici della malattia. Voci di medici e pazienti si alternano così a quella dell'autrice per raccontare un percorso difficoltoso ma anche per aiutare a capire che dall'inferno si può uscire, che si può stare meglio condividendo la malattia. Voci che parlano di rabbia e di frustrazioni, di dolore, di senso di isolamento e di incomprensione, mostrando come il primo libro di Veronica sia diventato il libro simbolo di tutte le donne affette da endometriosi. In Italia sono 3 milioni le donne affette da endometriosi, 150 milioni in tutto il mondo. Un numero di donne che non può restare inascoltato, a cui l'autrice tende una mano per cercare di condividere lacrime e sorrisi e per rompere il silenzio che le separa dal resto del mondo.
13,00 12,35

Arriva un bambino

Libro: Libro in brossura

editore: Mammeonline

anno edizione: 2009

pagine: 24

Età di lettura: da 6 anni.
6,00 5,70

Quisquilia

Carla Rimondi

Libro: Libro in brossura

editore: Mammeonline

anno edizione: 2008

pagine: 96

È faticoso essere la sorella più piccola, soprattutto se i fratell sono cinque... e soprattutto se sono tutti maschi! E così Quisquilia, una bambina di nove anni con una stramba famig piena di persone e di animali, e un papa che ha strane manie enigmistiche, inizia a indagare su misteriosi furti che avveng nel suo piccolo e tranquillo paese. I lettori adulti potranno rivivere le atmosfere di quando da bambini giocavano liberi i proprio quartiere, mentre i piccoli vivranno una divertente avventura insieme alla protagonista, ai suoi fratelli e a tanti a personaggi. Età di lettura: da 6 anni.
9,00 8,55

Ali di libellula

Luisa Staffieri

Libro: Libro in brossura

editore: Mammeonline

anno edizione: 2008

pagine: 96

Sono Giorgia e Sara, protagoniste di una storia tenera e profonda, di un'amicizia che ognuno di noi vorrebbe vivere. Una storia raccontata da loro stesse, nella quale ognuna vede l'altra esattamente com'è: difetti e qualità, ma dove ciascuna delle due è pronta a combattere per l'altra senza risparmio di colpi. L'amicizia, il perseguimento dei propri sogni e delle proprie inclinazioni, la libertà di scegliere sono tra i temi ricorrenti dei racconti di Luisa Staffieri. Età di lettura: da 6 anni.
8,00 7,60

Maestra sai... sono nato adottato

Maestra sai... sono nato adottato

Loredana Polli

Libro

editore: Mammeonline

anno edizione: 2008

pagine: 160

11,00

Gemelli! Come cavarsela dall'attesa al primo anno di vita ed essere felici

Laura Novello

Libro: Libro in brossura

editore: Mammeonline

anno edizione: 2008

pagine: 118

Oggi, grazie alla pma, le gravidanze gemellari sono aumentate moltissimo e, se una volta i parti trigemini erano una rarità, adesso sono più frequenti. Questo libro si propone come aiuto alle neo-mamme di gemelli: una guida utile, semplice, rassicurante. Nasce dall'esperienza dell'autrice ma riporta anche testimonianze di altre mamme,concordi nel trasmettere lo stesso messaggio: è normale temere di non farcela, ma con un po' di organizzazione e di aiuto non è così difficile! E allattare si può! È un'esperienza meravigliosa e assolutamente coinvolgente da vivere insieme ai gemelli giorno per giorno. L'autrice spiega anche che avere gemelli non vuol dire rimanere chiusi in casa e rinunciare a vivere: basta dare spazio all'iniziativa, alla fantasia, alla creatività.
10,00 9,50

Volevo diventare papà. Storia di un sogno e di una lotta d'amore

Volevo diventare papà. Storia di un sogno e di una lotta d'amore

Andrea Rosselli

Libro: Libro in brossura

editore: Mammeonline

anno edizione: 2008

pagine: 110

Un viaggio autobiografico all'interno di un mondo poco conosciuto e solitamente raccontato al femminile; una storia di vita che un aspirante padre propone a chiunque voglia saperne di più sugli infiniti retroscena psicologici, fisici, medici, sociali e legislativi dell'infertilità, un dramma sociale che riguarda un esercito silenzioso e in aumento, formato da coppie il cui disagio è nascosto, vissuto e consumato tra le mura domestiche. Il libro è anche una denuncia rispetto alla situazione legislativa italiana, situazione generata e tenuta in vita da un micidiale mix tra l'incuria della classe politica e le ingerenze della Chiesa e sfociata in un sostanziale disinteresse da parte dell'opinione pubblica.
10,00

Il mio ginecologo è nato il 17 marzo. Da quindici a zero. Diario di bordo nelle intemperie della fecondazione assistita

Il mio ginecologo è nato il 17 marzo. Da quindici a zero. Diario di bordo nelle intemperie della fecondazione assistita

Cristina Zuppa

Libro

editore: Mammeonline

anno edizione: 2008

pagine: 90

Il libro è una sorta di diario di eventi e situazioni vissute dall'autrice dalla scoperta dell'infertilità all'epilogo, la separazione dal marito. Eventi e situazioni che hanno fatto emergere una parte di sé che lei stessa non conosceva. Tra le intemperie della fecondazione assistita è cresciuta e ha scoperto se stessa: i suoi limiti ma anche la sua forza. Il messaggio dell'autrice è il diritto delle donne sterili di provare a curarsi. Che non è diritto di realizzare ogni desiderio, ma diritto di provare a perseguirlo. Che è anche il diritto di rinunciarvi. Un diritto, quest'ultimo, che ha il sapore acre della sconfitta, talvolta, ma che sconfitta non è: chi sceglie, chi difende questa libertà, di fare o di non fare, non è sconfitto, mai.
8,00

Ottavio Cuordizucchero

Luisa Staffieri

Libro

editore: Mammeonline

anno edizione: 2008

pagine: 71

Come tanti papà e tante mamme, anche re Severino e la regina Seppina attendono con ansia di avere un bambino e finalmente il loro sogno si avvera. Arriva Ottavio, discendente di una lunga dinastia, a coronare le aspirazioni dei due sovrani. Tutto si fa per Ottavio, si scelgono i precettori più accreditati, perché possa avere gli insegnamenti migliori e naturalmente i migliori dottori per curarlo se è malato. I migliori maestri d'armi perché abbia le carte in regola, al momento opportuno, per essere un condottiero valoroso, fiero di condurre l'esercito di Torrebianca sui campi di battaglia. Ma Ottavio... Età di lettura: da 8 anni.
8,00 7,60

La mucca Guendalina

M. Giuliana Saletta

Libro: Libro in brossura

editore: Mammeonline

anno edizione: 2008

pagine: 24

Che succede quando una mucca è così grande da non poter più stare nella stalla? E vi siete mai chiesti quanto latte produce una mucca così grande da dover vivere sulla cima del monte per star comoda? Fiumi di latte così da formare... un ruscello! Però, a forza di stare sola in cima al monte, Guendalina comincia a soffrire di solitudine e smette di produrre latte, con gran disperazione degli abitanti a valle... Un libro per chi sta cominciando a leggere e per chi ha già acquisito una certa padronanza della lettura. Ma soprattutto è un libro che si può anche solo guardare: immagini e testo si affiancano ma hanno vita propria nel raccontare la storia di Guendalina, i suoi sentimenti, i suoi momenti di tristezza e di felicità. Età di lettura: da 6 anni.
8,00 7,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.