Mediabooks
La vetta dell'estasi. Storia e fede nei Misteri del Rosario
Giuseppe Mario Potenza
Libro: Libro in brossura
editore: Mediabooks
anno edizione: 2019
pagine: 240
Cosa sono le rivelazioni private? Piste di riflessione, una spinta di approfondimento, frammenti di luce. E quando sono i Santi a trasmetterle, abbiamo un motivo in più di credibilità. In queste pagine, l'autore ha compiuto un esemplare quanto ammirevole lavoro certosino di raccolta di rivelazioni e visioni, dopo aver spulciato centinaia e centinaia di pagine per scovare tante pepite d'oro, che non mancheranno di affascinare e stupire, allorché la fede fa sentire la sua presenza sopra ogni cosa, di naturale e innaturale. Per i credenti questo libro, dunque, offre una visione originale e quanto mai vivida delle estasi dei grandi mistici e Santi della Chiesa attraverso la loro esperienza calata nei Misteri del Rosario. Un'esperienza di fede che lascia il segno e permette di "vivere" attraverso la devozione e il proprio credo religioso l'avventura del Cristianesimo per mezzo di tanti suoi autorevoli testimoni. E chi non crede, se si avvicinerà a queste "rivelazioni", forse proverà un turbamento inusuale che gli potrà suscitare problemi nuovi di dubbio. Quel dubbio che è alla base delle fede cristiana quando porta alla stessa.
11 Numero perfetto. Calcievolmente
Andrea Lo Vasto
Libro: Libro in brossura
editore: Mediabooks
anno edizione: 2018
pagine: 144
Questo libro si può considerare una fiaba che parla essenzialmente d'amore: amore per i luoghi dell'infanzia, tra ricordi e nostalgie, ma soprattutto amore per quel gioco meraviglioso chiamato calcio. Andrea Lo Vasto tratteggia con mano gradevole un affresco delicato ma intrigante e avvolgente della sua passione per il pallone, da condividere con i suoi lettori, che si troveranno coinvolti nella vicenda più appassionante del calcio: la nascita di una squadra, la sua crescita e l'entusiasmo per i primi successi, talmente forte che nessuno riuscirà a delimitare o contenere. Il tifo per la squadra del cuore - si sa - è spesso incontrollabile, soprattutto se si ha la fortuna di condividerlo con gli amici e le persone che si amano. Il calcio può diventare il collante di amicizie infinite o teatro di dispute eterne, ma quando ci si incontra a vedere i progressi di una squadra appena nata il pensiero diventa unico, aggrega tutti, e si è portati a immaginare da subito chissà quali traguardi. Questo libro saprà stuzzicare l'interesse non solo dei tifosi più sfegatati del gioco più bello del mondo, ma di tutti coloro amano il calcio in tutte le sue sfaccettature.
Nuovi approcci teorici e concettuali allo studio della geopolitica
Libro
editore: Mediabooks
anno edizione: 2026
pagine: 276
La geopolitica del XXI secolo richiede un profondo ripensamento delle proprie categorie interpretative
Il mietitore di Trastevere
Simone Minossi
Libro: Libro in brossura
editore: Mediabooks
anno edizione: 2025
pagine: 168
Da settimane una scia di sangue attraversa la Capitale. La città trema sotto il peso di un incubo che prende forma tra vicoli oscuri e campagne dimenticate. Le vittime sono donne di mezza età, rapite e infine abbandonate come carcasse rituali. Mani esperte, strumenti antichi, una firma arcaica, rurale, feroce. Ogni oggetto usato parla di campi, di raccolti, di un mondo antico e crudele che affiora nelle periferie e si incunea fino al cuore della città. L’uomo che Roma teme non ha un volto, solo un nome sussurrato: il Mietitore. Nessuno sa chi sia, da dove venga, né perché colpisca con quella ritualità contadina, come se ogni vittima fosse una semina maledetta. Ma qualcosa o qualcuno lo nutre... Il romanzo noir di esordio di Simone Minossi ha tutte le caratteristiche per conquistare il lettore trascinandolo in una trama ricca di colpi di scena, sviluppata con una narrazione fresca e agevole. La sua esperienza nel campo della Criminologia, unita a un rigoroso approccio scientifico, dà vita a una scrittura intensa e realistica, capace di trascinare il lettore nei più oscuri labirinti dell’animo umano.
Ficara della Rocca & Porto Bolaro. Percorsi di vita mediterranea
Giuseppe Falduto
Libro
editore: Mediabooks
anno edizione: 2025
Il grano e l'acqua. Sfide geopolitiche antiche, presenti e future-Wheat and water ancient, present and future geopolitical challenges
Libro
editore: Mediabooks
anno edizione: 2025
Calabria, una storia da raccontare
Vincenzo Montemurro
Libro: Libro rilegato
editore: Mediabooks
anno edizione: 2025
pagine: 280
Una narrazione nuova, diversa e originale di una terra straordinaria. Tante storie con un punto di vista singolare e, per questa ragione, ancor più apprezzabile. Personaggi dimenticati, luoghi del cuore ed eventi storici che hanno segnato la Calabria. Ma anche dotte osservazioni per un’alimentazione sana, basata sulla dieta mediterranea, dove vengono esaltati i prodotti più squisiti o caratteristici di questa terra: olio, vino, una gastronomia golosa, e - immancabile - lo stocco, un piatto da re.
Il brutto anatroccolo. Il caso Calabria tra degrado e narrazione fasulla
Filippo Veltri
Libro
editore: Mediabooks
anno edizione: 2025
Il brutto anatroccolo. Il caso Calabria. Tra degrado e narrazione fasulla
Filippo Veltri
Libro: Libro in brossura
editore: Mediabooks
anno edizione: 2025
pagine: 96
Piccolo e nero diceva il brutto anatroccolo in una celebre pubblicità degli anni ’70, che grandi e bambini impararono a memoria e che ripetevano quando c’era da fare un appunto, una sgridata o peggio ancora. Perché ce l’hanno tutti con me si chiedeva il brutto anatroccolo, piagnucolando addolorato e offeso? Ebbene: la Calabria degli ultimi decenni è in una situazione non dissimile da quell’animaletto della pubblicità televisiva che ha segnato la storia del nostro Paese. Una sorta di buco nero della cattiva coscienza dell’Italia tutta, che sembra avere qui trovato la causa di buona parte dei suoi mali, antichi e recenti, dalla mafia al degrado, dall’economia che non va al sottosviluppo. Occorre mutare attenzione e ottica per restituire alla Calabria una narrazione normale.

