Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Michael Edizioni

Un anno in canto

Ida Parmiggiani

Libro: Libro in brossura

editore: Michael Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 32

Un anno in canto"" è una raccolta di filastrocche cantate che accompagnano bambini e maestri nel corso dell’anno scolastico, dall’autunno all’estate.
La raccolta, completa di spartiti, presenta un canto per ogni festa e ogni stagione, seguendo il ritmo antico dell’uomo e della terra e recuperando antiche filastrocche e antichi saperi. Età di lettura: da 6 anni.
12,00 11,40

Il saltimbanco del silenzio

Greta Castrucci

Libro: Libro in brossura

editore: Michael Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 48

L’albero addobbato, i giocattoli di Babbo Natale, il profumo dei biscotti alla cannella, la sfera di cristallo con la neve, il tintinnio di un carillon… Per la piccola Carola, Natale è tutto questo, ma prima ancora è la voce delle storie, che prendono forma nella sua mente trasportandola in un regno incantato che solo lei sa, e che è impaziente di regalare a chi le vuole bene. Ma se, per colpa del rumore del mondo e della sua prepotenza, d’improvviso la musica delle fiabe non si sentisse più? Che Natale sarebbe? È così che ha inizio il fantastico viaggio di Carola e Meli, il suo bambolotto preferito, alla ricerca di quella melodia perduta, attraverso un bosco ricoperto di neve dove le sorprese si nascondono dietro ogni angolo. Riusciranno i due esploratori a scoprire il segreto della Stella d'Oro e di quel misterioso Saltimbanco del Silenzio, che tutti gli abitanti del bosco sembrano conoscere così bene? Una fiaba sulla magia del Natale, ma anche un viaggio nella fantasia per riscoprire il valore del silenzio e dell'ascolto, capaci di spalancare lo spazio interiore della nostra personale libertà. Età di lettura: da 5 anni.
15,00 14,25

La diga più alta del mondo. Vajont 1963

La diga più alta del mondo. Vajont 1963

Paola Zambelli

Libro: Libro in brossura

editore: Michael Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 104

Una nonna misteriosa, una nipote curiosa, un gatto rosso e un anziano signore fissato con strane teorie sullo scorrere del tempo, sono le voci (e i miagolii) che conducono il lettore alla scoperta di quanto accaduto sessant'anni fa. Era la sera del 9 ottobre 1963 quando il monte Toc è rapidamente scivolato nel bacino del Vajont sollevando un'enorme onda che ha scavalcato la diga gettandosi sul paese e le frazioni sottostanti. Grazie a una serie di coincidenze, Mary è riuscita a salvarsi dal disastro del Vajont, ma non ha mai dimenticato ciò che ha visto, sentito, annusato e percepito quella notte. Grazie alla curiosità della nipote, a distanza di sessant'anni dal disastro, insieme ad altri sopravvissuti, a superstiti, testimoni e soccorritori, trova la forza per raccontare ciò che ha vissuto. Non mancano i colpi di scena e situazioni in cui emerge la grande capacità dei bambini di essere resilienti, oggi come allora.
14,00

L'estasi della vaniglia. Poesie

Angela Mariotto

Libro: Libro in brossura

editore: Michael Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 96

Questo volume intende offrire al lettore una visione del cammino poetico dell'autrice che con lucidità e trasporto lascia parlare il suo spirito attraverso la poesia fin da quando era bambina. Pubblicazione d'esordio, «L'estasi della vaniglia» è una raccolta che riunisce testi scritti negli ultimi dieci anni. La poesia, qui, non è mai una elaborazione ma illuminazione, flusso, concatenazione ispirata che ruota intorno a temi esistenziali come l'amore, il dolore, la vita, la fede, con un occhio particolarmente puntato sulla natura che suggerisce importanti trasposizioni e scenari di delicata bellezza ove adagiare i versi. In particolare questo libro narra un percorso interiore volto alla scoperta di significati profondi, tutt'altro che raggiungibili in un ambito di mondanità. Da ciò traspare il carattere riservato dell'autrice che è però pronta ad accogliere e accompagnare il lettore nel suo mondo.
14,00 13,30

I disegni non parlano

Giorgio Pirolo

Libro: Libro in brossura

editore: Michael Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 216

Il sogno è una via di uscita, una fulminea scintilla della mente che ci rende beati per pochi istanti di secondo. Metterlo in atto è un’altra storia. Jacopo e Dalia, però, ci provano. Il sogno come fuga dalla prigione del quotidiano, da cose che non si condividono, alla ricerca della propria realizzazione. Si sogna con qualcosa, spesso con quel sorriso nascosto, quello dell’intelligenza chiamato creatività. Jacopo, è un professionista che ha liberato il suo sogno di bambino facendone il suo impiego. Una professione che lo porta molto lontano, abbandonando la sua terra e i suoi affetti il cui pensiero lo imprigiona nuovamente in una realtà dalla quale vuole fuggire nel continuo dilemma se siano più importanti le sue ambizioni o le sue origini. Dalia, ha il nome di un fiore. Giovane, bella, alle prese con i suoi desideri, viene da un paesino della Francia, un passato misterioso imprigionato in un’infanzia segnata da un forte trauma che la rende muta. Dalia impara a comunicare con l’esterno attraverso i disegni. Jacopo e Dalia condividono e convivono un mondo silenzioso che con i disegni prende voce, per bisogno o necessità.
16,50 15,68

Una vetta del Darien

Una vetta del Darien

Freya Stark

Libro: Libro rilegato

editore: Michael Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 168

«La differenza sta nel cuore di chi ascolta. Se dimenticasse che vive alla fine del mondo, l’uccello canterebbe come cantava nel palazzo del tempo passato» questi versi di Po Chu, scelti dall’autrice a epigrafe di uno dei capitoli più belli del libro, esprimono con limpida chiarezza il dono più genuino della scrittura di Freya Stark, che della memoria di una vita intensissima di viaggi e di esperienze serba amore per la vita e per la gioia con cui essa ama sorprendere chi ne coglie il fluire; di qui la forza che sprigiona da queste pagine, forza retta da un’unica certezza «è l’incognita della vita ciò di cui si deve essere certi». In questa ultima opera di Freya Stark incontriamo il suo più intimo, profondo essere che dona, a chi lo riceve, completezza, armonia e tanta gioia nella vita. Come in un sentiero inesplorato lei percorre con sicurezza i suoi passi, ben consapevole della caducità della vita ma anche molto certa di ciò che può donare a ciascuno di noi.
20,00

Trevisissimevolmente. Spiritosaggini, stupidaggini e trevisaggini...

Andrea Bortoluzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Michael Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 56

Due amici squattrinati, Poldo e Beppe, si imbattono nel professor Caramella, inventore un po’ svitato, e nel suo fedele cagnolino Pogo. Con un sotterfugio, il professore li coinvolge nel collaudo di una macchina del tempo che lui stesso ha realizzato. Ha così inizio una straordinaria avventura attraverso i secoli, in cui Poldo e Beppe vengono sballottati loro malgrado da un’epoca all’altra, in un rocambolesco susseguirsi di situazioni buffe e assurde, di trovate umoristiche e paradossali, alla scoperta della Treviso del passato, vera protagonista del racconto. Età di lettura: da 6 anni.
12,50 11,88

Il buio si è fatto luce

Marika De Luca

Libro: Libro in brossura

editore: Michael Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 112

Paola, fin dalla nascita, cerca affetto e approvazione non essendo stata accettata dalla madre. La sua vita sarà un percorso tortuoso e “in salita”, costellato da momenti difficili da superare, nel lavoro e negli affetti più vicini. In ogni caso lei non demorde: continua a ricercare quella felicità che tarda ad arrivare. Conosce, un giorno, chi poi l’accompagnerà nella vita, nel suo futuro e sarà un dono come il figlio che avrà tempo dopo. Attraverso la sua nuova famiglia, raggiungerà la consapevolezza che l’accettazione fa parte della vita ma desiderare di vivere la condivisione sincera con chi ti ama veramente è uno straordinario scenario per la felicità.
16,50 15,68

Se mi amo posso amare

Deborah Robazza

Libro: Libro in brossura

editore: Michael Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 152

Quando spegni le candeline, esprimi un desiderio con la fiducia che qualcuno lo ascolterà. Lo fai con una tale energia, come se avessi la certezza che possa funzionare. Ora immagina che funzioni, che il desiderio venga ascoltato e che più tu gli andrai incontro più lui verrà incontro a te, come due anime che si cercano e si ritrovano. È così che si sceglie la strada per la felicità, immaginando e poi avendo piena fiducia in quell’immagine finché non sarà realtà. E in questa strada non dimenticare mai una cosa, di sentire ogni tuo piccolo passo perché solo così potrai imparare a vivere pienamente, a respirare la vita, a scoprire la bellezza di un tramonto.
16,50 15,68

La signora della laguna. Badessa di Sant'Arian dei Morti

Francesco Cucchini

Libro: Libro in brossura

editore: Michael Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 288

Si tratta di una vicenda storico-romanzata ambientata nel Cinquecento veneziano in un convento di monache benedettine situato in una piccola isola della laguna: Sant’Arian dei Morti. La curiosa denominazione dell'isola, realmente esistente in uno sperduto angolo a nord-est, permette all'autore di ipotizzare una storia ambientata tra patrizi, monache, pescatori, biblioteche, prostitute, giudici, orfanelle, pirati, trombe marine e perfino maiali e pantegane. Su tutti si impone la figura di Elena, uscita da una famiglia patrizia, che viene confinata a forza nel monastero per una gravidanza illegittima. L'autore accompagna la progressiva maturazione del carattere della protagonista che attraverso varie difficoltà diviene col tempo una badessa rispettata e amata. Attraverso flashback storici che descrivono gli avvenimenti, che hanno preceduto la fondazione del monastero, si sviluppa l'evoluzione della vicenda che comprende anche una delicata storia d’amore. Coloriti personaggi di contorno accompagnano il lettore fino alla tragica comparsa della peste che giustifica così il singolare il nome dell'isola. Una giovane dai capelli rossi costituisce alla fine una sorpresa inattesa.
16,50 15,68

235 notti da numero zero

Massimo Spadetto

Libro: Libro in brossura

editore: Michael Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 248

In una fredda notte nebbiosa nelle campagne del Berkshire, circa sessanta miglia a ovest di Londra, viene rinvenuto un cadavere senza documenti. Dopo i rilevamenti di rito viene trasferito nella morgue della contea, a Newbury. L’ispettore Drewmore, è incaricato di svolgere le indagini che con buona probabilità non sfoceranno oltre una normale archiviazione del caso. Ma la mattina successiva il corpo scompare dall’obitorio in un modo alquanto strano. L’indagine si dirige verso l’ipotesi di un rapimento al fine di occultare il cadavere; le circostanze e i fatti sembrano avvallare questa unica congettura. Ma il cadavere ricompare. Chi è costui? Un accavallarsi di nuove e incredibili circostanze, strani accadimenti fanno di quell’essere una “persona” davvero particolare.
17,50 16,63

Il ritorno degli splendenti. La missione profetica di Maria Morganti

Il ritorno degli splendenti. La missione profetica di Maria Morganti

Luciano Gasparini

Libro: Libro rilegato

editore: Michael Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 288

"Immaginate di poter comunicare con entità cosmiche, forme di intelligenza talmente superiori da non essere quasi intellegibili dalla mente umana: pure essenze di energia che esistono da quando esiste l’Universo, che percorrono incessantemente gli spazi infiniti, da sempre “collaboratori” che proteggono la Terra e i suoi abitanti. Immaginate poi che simili creature vi rivelino la vera storia del nostro pianeta (ben diversa da quella che conosciamo), la sua evoluzione attraverso civiltà molto avanzate sorte e poi crollate nel corso di centinaia di millenni e il suo destino segnato, se l’Umanità non cambierà approccio e non tornerà a rispettare il prossimo e la natura. È quanto sarebbe accaduto a Maria “Miriam” Morganti, nota sensitiva, pranoterapeuta e contattata scomparsa nel 2011, protagonista fin da quando era solo una bambina di esperienze al limite dell’assurdo."
24,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.