Mimep-Docete
Fine vita. Verità e menzogne. L'illusione dell'autodeterminazione
Michele Aramini
Libro: Libro rilegato
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2019
pagine: 240
Lo psicologo di Nazareth
Antonio Gargallo Gil
Libro
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2019
pagine: 256
Tutti insieme sull'arca. La storia di Noè
Libro: Libro in brossura
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2019
pagine: 96
Milano e la grande guerra. Città protagonista nel fronte interno politico, economico e umanitario
Luca Tanduo, Paolo Tanduo
Libro: Libro in brossura
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2019
pagine: 196
I miei anni sul monte. Benedetto XVI
Libro: Libro in brossura
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2019
pagine: 22
Per salire bisogna crederci. Itinerari di fede e montagna
Alfredo Tradigo
Libro: Libro rilegato
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2018
pagine: 304
La montagna per sua natura ha sempre avuto un aspetto attrattivo e un grande legame simbolico con il mondo della Bibbia e con la fede cristiana. Nel presente volume sono magistralmente presentati i principali aspetti di questo millenario rapporto con fotografie anche inedite. Temi trattati: la montagna nella Bibbia, Sinai, Oreb, Monte Carmelo Ararat. Punti di incontro con Dio; santuari d’alta quota, luoghi santi sulle cime dei monti dove fede e memoria si incontrano; un Papa in Adamello, Giovanni Paolo II teologo della montagna; i Papi alpinisti, Pio XI, Giovanni Paolo II; santi e beati alpinisti, don Carlo Gnocchi, don Gnifetti, Contardo Ferrini; la picozza di Frassati, il beato Pier Giorgio Frassati ha scalato molte cime; Croci di vetta, punti di arrivo sulle cime e simboli di fede e vita; l’esperienza della Giovane Montagna, associazione e rivista nata ai primi del 900; la montagna nell’arte, lo sguardo degli artisti, da Leonardo a Cézanne; preghiere e canti di montagna, (preghiere e cori alpini); sacri Monti luoghi di preghiera, luoghi di preghiera eretti tra il XVI e il XVII secolo; alpini testimoni di fede.
Sei nato originale non vivere da fotocopia. Carlo Acutis mi ha insegnato a puntare in alto
Cecilia Galatolo
Libro: Libro in brossura
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2017
pagine: 160
Un romanzo per giovani che ben rappresenta la condizione di super cialità in cui spesso vivono molti ragazzi. Ma in questo modo di vivere emerge la gura di CARLO ACUTIS, un giovane che, andando a fondo nella ricerca delle vere esigenze della sua vita ha vissuto “da originale” dentro la fede cattolica. Il confronto con il suo esempio spingerà anche altri ragazzi a uscire dalla condizione di “fo- tocopia” di un modello standard imposto dalla mentalità comune tecnologico-consumista. Ognuno tornerà a dare spazio alla propria “originalità” di vita. Autore: Cecilia Galatolo è nata a Ancona, si è laureata nella facoltà di comunicazione sociale presso la Pon- ti cia Università della Santa Croce a Roma. Collabora con il settimanale della diocesi di Jesi e con il portale Family and Media. Autrice del romanzo : Non lo sapevo ma ti stavo aspettando è alla sua seconda opera di narrativa.
Diario di suor Faustina. Parole di Gesù misericordioso
M. Faustina Kowalska
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2014
pagine: 24
Bergius l'ultimo longobardo
Tiziano Viganò
Libro: Libro in brossura
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2013
pagine: 320
Il protagonista è Bergius, un ragazzo che diventa cacciatore e guerriero longobardo con la misteriosa compagnia di un cane e di un lupo che lo seguono sempre e gli coprono le spalle da ogni assalto nemico. Il suo segreto è la prontezza con la spada, l'orgoglio, il coraggio e la fedeltà fino allo scontro finale con i Franchi attorno a Pavia assediata. Quando la città viene presa per i Longobardi è la fine ma Bergius riesce a salvare gli amici e Ansa, la schiava cristiana di cui è innamorato e che diventerà sua moglie. Profondamente colpito dal modo di agire dei personaggi cristiani Bergius alla fine sarà portato a chiedere il battesimo. La voce narrante del vecchio amanuense accompagna il lettore e inquadra ogni situazione nel contesto storico geografico e di cultura materiale. Rivela al lettore i segreti della scrittura e della miniatura medievale, insegna i nomi delle armi, delle macchine da guerra, delle erbe e delle piante officinali e degli attrezzi. Il lettore è altresì affascinato dalla storia dell'arte con la descrizione del monastero di Civate, presso Como, e della cripta di San Michele a Pavia.
La storia della Chiesa narrata ai fanciulli
Massimo Astrua
Libro: Libro rilegato
editore: Mimep-Docete
anno edizione: 2012
pagine: 496
Caro amico, questo libro ti narra la storia della Chiesa Cattolica. Leggendolo verrai a conoscere quanto bene ha fatto la Chiesa nei venti secoli della sua esistenza; ma verrai anche a conoscere che la Chiesa è stata combattuta da moltissimi suoi nemici che volevano addirittura distruggerla. Tuttavia essi non ci sono riusciti né mai ci riusciranno perché il suo Fondatore, Gesù Cristo, che è Dio, aveva promesso: "le potenze nemiche non prevarranno contro di Lei". Verrai a conoscere tante figure di Santi che ininterrottamente si sono succeduti dal suo inizio fino ad oggi e continueranno fino alla fine del mondo: essi ti saranno di modello e stimolo per amare Gesù come lo hanno amato loro. È questo il frutto più bello che potrai raccogliere dalla lettura di questo libro scritto per te! Età di lettura. da 6 anni.

