Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mimep-Docete

Carlo Acutis. L'influencer di Dio

Cecilia Galatolo

Libro: Libro rilegato

editore: Mimep-Docete

anno edizione: 2025

pagine: 144

Carlo Acutis, un ragazzo come tanti, ma con uno sguardo rivolto all’eternità. Appassionato di informatica e innamorato dell’Eucaristia, ha vissuto la sua breve vita con un’intensità straordinaria, trasformando la quotidianità in un cammino verso la santità. In queste pagine, scoprirai la storia di un giovane che ha saputo unire fede e tecnologia, usando il web per diffondere il Vangelo e testimoniando con gioia l’amore di Dio. è il primo santo della generazione digitale, un esempio di come la santità sia possibile anche nel nostro tempo. Un libro che ispira, commuove e invita a guardare oltre, per scoprire che la felicità vera si trova nel donarsi agli altri e nel vivere con Dio ogni momento della propria vita.
10,00 9,50

Spes nostra salve. Con Maria pellegrini di speranza

Libro: Libro in brossura

editore: Mimep-Docete

anno edizione: 2025

pagine: 64

Il volume 13 della collana “Ad Jesum per Mariam”, una serie di meditazioni per il mese di maggio dedicato alla devozione mariana, tratta il tema della speranza nella vita di Maria e di tutti i cristiani chiamati a seguirla sulla via della santità. Ogni giorno del mese di maggio una meditazione che ci immerge nei sentimenti di Maria, la nostra Madre che “ha sperato contro ogni speranza”. Ella ci aiuta ad affrontare le gioie e le fatiche dei nostri giorni ricordandoci che “Spes non confundit”.
6,00 5,70

Maria nelle sue apparizioni

Leonardo M. Pompei, Suor Dolores

Libro: Libro rilegato

editore: Mimep-Docete

anno edizione: 2025

pagine: 240

Conoscere le principali apparizioni mariane significa comprendere meglio i desideri e le intenzioni della Madonna, specialmente per il nostro tempo. Questo libro si propone di analizzare le apparizioni considerando il contesto storico-culturale, la descrizione degli eventi e delle parole della Madonna e, infine, un’interpretazione del messaggio e dei suoi aspetti simbolici, spesso trascurati. Da Guadalupe a Medjugorje, passando per Lourdes, Fatima, La Salette e giungendo fino alle remote Akita, in Giappone, e Kibeho, in Ruanda. Un viaggio spirituale attraverso i luoghi scelti dalla Vergine Maria, reso ancora più suggestivo da splendide immagini che ne raccontano la bellezza e il mistero.
15,00 14,25

Giosuè e i giudici

Libro: Libro rilegato

editore: Mimep-Docete

anno edizione: 2025

pagine: 224

Il libro di Giosuè e il libro dei Giudici ci insegnano che Dio è fedele alle Sue promesse, ma che la fedeltà a Lui richiede impegno costante. Come Israele, anche noi affrontiamo battaglie spirituali, tentazioni e momenti di crisi. Tuttavia, attraverso le vicende di Giosuè e dei Giudici, comprendiamo che Dio è sempre al nostro fianco, pronto a sostenerci e a richiamarci quando ci allontaniamo. Questi due libri dell’Antico Testamento ci invitano a scegliere Dio ogni giorno, con la consapevolezza che il cammino spirituale non è lineare, ma che ogni caduta può diventare un’opportunità per rinnovare la nostra fede. Un nuovo volume che arricchisce una collana di successo. Facilitando la lettura con i caratteri grandi, risponde al bisogno reale di molte persone con difficoltà di visione.
9,00 8,55

Capire l'incomprensibile. Quando la fede basta per vedere i miracoli

Fabrizia Perrachon

Libro: Libro rilegato

editore: Mimep-Docete

anno edizione: 2025

pagine: 224

La storia della salvezza è costellata di uomini e donne che non hanno temuto incomprensioni, difficoltà e addirittura persecuzioni pur di proclamare l’amore di Dio, quello stesso amore che aveva invaso la loro vita trasformandola completamente. Riflettendo insieme su questi esempi luminosi cercheremo di comprendere che cosa significa capire realmente il Signore e la Sua chiamata, che impatto ha la risposta sulla vita quotidiana e perché alcune persone sembrano aver capito meglio di altri, subendo – proprio per questo – mancanza di comprensione a livelli più o meno marcati. La Sacra Scrittura sarà il punto di partenza per questo viaggio che ci porterà ad approfondire l’incomprensione come aspetto presente fin dalle origini del Cristianesimo, facendoci scoprire anche i lati umani di alcuni giganti della fede dai quali possiamo, oggi più che mai, trarre insegnamenti preziosi e sempre più rari nel vortice consumistico e scristianizzato che rischia di travolgerci. L’incomprensione, però, può e deve essere superata: ecco perché chi riesce a vincere paure e rispetto umano diventa davvero un esempio da seguire.
16,00 15,20

Crocifissi miracolosi

Sergio Meloni, Ivana Spelta

Libro: Libro rilegato

editore: Mimep-Docete

anno edizione: 2025

pagine: 240

Un viaggio tra fede e storia per scoprire il potere e la bellezza della Croce. Questa raccolta di crocifissi storici e miracolosi è un invito a riscoprire il profondo significato di fede racchiuso nella Santa Croce, su cui Cristo, il Salvatore, ha dato la vita per il mondo. Più di semplici opere d’arte, questi crocifissi in legno, gesso o marmo rappresentano “l’Uomo-Dio” nato da Maria e sacrificato per noi. Attraverso racconti di prodigi e miracoli, questo libro ci mostra come il Crocifisso continui a manifestare la presenza viva dello Spirito, guidando il cristiano sulla via della salvezza e della santità.
12,00 11,40

Puzzle pasquale

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Mimep-Docete

anno edizione: 2025

pagine: 32

2 puzzle da 36 pezzi, 2 puzzle da 54 pezzi e 2 libretti con attività. Età di lettura: da 6 anni.
20,00 19,00

Quaresima 2025. Giorno per giorno. Parola, riflessione, proposito

Suor Dolores Boitor

Libro: Libro rilegato

editore: Mimep-Docete

anno edizione: 2025

pagine: 128

Il libretto è una guida quotidiana per i 40 giorni di Quaresima. È il tempo di preghiera e di approfondimento della fede. Il percorso quotidiano proposto: ascolto del Vangelo del giorno; riflessione sugli spunti più importanti; proposito personale della giornata: un piccolo gesto che ci aiuterà a mettere in atto la Parola del Vangelo ascoltata e meditata.
8,00 7,60

Lectio divina con il Vangelo di Luca

Libro: Libro rilegato

editore: Mimep-Docete

anno edizione: 2025

pagine: 416

Il commento al testo del vangelo di san Luca è anche uno strumento di Lectio Divina, di contemplazione del messaggio di Gesù e di revisione di vita personale. La Lectio Divina è l’incontro con la Parola viva di Dio. Il brano letto e meditato deve “farsi spazio” dentro di noi, deve arrivare nel profondo del cuore per poter cambiare atteggiamenti e comportamenti. Non siamo noi a leggere il Vangelo ma è il Vangelo stesso colui che ci “legge dentro”: ci dice chi siamo adesso e cosa siamo chiamati a diventare nel futuro. Ogni brano è seguito da una breve riflessione che si rivolge personalmente al lettore, lo sollecita con domande concrete che toccano il cuore e l’esperienza interiore, e richiamano il contesto ecclesiale, sociale e culturale del nostro tempo con coraggiosa chiarezza.
12,00 11,40

Salve Croce unica speranza. 6 percorsi di Via Crucis alla luce di «Spes non confundit»

Libro: Libro rilegato

editore: Mimep-Docete

anno edizione: 2025

pagine: 112

Sei percorsi di Via Crucis per la preghiera comunitaria, alla luce di “Spes non confundit”, versetto tratto dal quinto capitolo della Lettera di Paolo ai Romani, che è stato scelto come titolo della Bolla di indizione del Giubileo 2025, dove Papa Francesco ha presentato alla Chiesa universale i contenuti del cammino giubilare. Ispirati dalla ricchezza e fecondità di questo documento, abbiamo strutturato un percorso quaresimale che riteniamo possa aiutare a riscoprire e rileggere il mistero della morte in croce di Gesù come sorgente di quella speranza che caratterizza lo stile dei credenti, chiamati dal Signore ad essere nel mondo segno concreto di quel Regno verso il quale tutta l’umanità sta pellegrinando.
6,00 5,70

Codice Cuore istruzioni per l'uso. Trovare sé stessi per stare con qualcun altro

Cecilia Galatolo

Libro: Libro rilegato

editore: Mimep-Docete

anno edizione: 2025

pagine: 112

Sai qual è il primo passo per poter amare qualcuno? Imparare ad amare veramente te stessa, te stesso. Non si tratta di essere egoista, no. Significa riconoscere il buono che hai dentro e coltivarlo. Se non ti ami, metterai un’infinità di maschere per occultare i difetti, i limiti. Oppure cadrai nel cinismo, pensando che la vita – con te dentro – faccia schifo. Cercherai qualcuno con cui compensare i tuoi vuoti e non ti sarà davvero compagno di viaggio. Amarsi significa stare con qualcuno che ti faccia sbocciare, non sfiorire. Significa dire “no” alle relazioni tossiche. Vuol dire anche rispettare il tuo corpo. Perché tu non “hai” un corpo, come avessi un vestito, tu “abiti” un corpo. Custodiscilo, custodisciti. Amati. Tu, coi tuoi sogni e le tue paure, con i tuoi pensieri, i tuoi sentimenti e le tue aspirazioni; con la tua nostalgia e i tuoi silenzi, sei uno scrigno pieno di tesori. Tu, con le amicizie che ti scaldano il cuore, con la gioia e le delusioni che danno ritmo ai tuoi giorni; con la stanchezza e la fantasia; con la noia che a volte ti assale: proprio tu, tu che sei questo e molto altro, vali più dell’oro, più di un’auto potente, più di una villa sul mare. E meriti di guardarti, di essere guardato o guardata, con amore. Gesù è venuto per insegnarti e mostrarti proprio questo. Se sei preziosa, prezioso, allora devi custodirti, come si fa con un quadro di valore. Custodirti non significa vivere nel terrore di sbagliare e quindi non fare nulla. Significa non svenderti. Significa amarti. Significa avere un cuore.
12,00 11,40

Goccia di cielo

Giada Moneti

Libro: Libro rilegato

editore: Mimep-Docete

anno edizione: 2024

pagine: 48

Età di lettura: da 5 anni.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.