Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mincione Edizioni

Le lacrime di Borromini. Le indagini del commissario Bertone

Le lacrime di Borromini. Le indagini del commissario Bertone

Fabio Bussotti

Libro: Copertina morbida

editore: Mincione Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 272

Borromini soffre di risentimento nei confronti d'un Bernini preferito da Innocenzo X, quel broncio e quell'acume gli faranno scoprire, dietro all'incarico del pontefice di restaurare la Basilica di San Giovanni, il mistero che vi si cela. Parallelamente, in una Roma contemporanea un altrettanto imbronciato e schivo commissario indaga sulla morte di un anonimo professore di latino e greco in pensione... il mistero arriva tra le spire di un Vaticano reticente e un intreccio di servizi segreti che vogliono mettere la mano su documenti che cambierebbero i destini di paesi sullo scacchiere del mondo.
9,90

Storie del domani. Vol. 2

Storie del domani. Vol. 2

Libro

editore: Mincione Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 300

Il futuro è sempre più presente nelle nostre vite, non solo nelle anticipazioni cinematografiche e letterarie ma anche nel quotidiano: dalla medicina ai trasporti, dall'informazione all'intrattenimento, i cambiamenti si susseguono a ritmo incessante dando l'impressione di vivere già in un'anteprima del domani. La seconda raccolta di "Storie dal domani" rappresenta un'ottima selezione di tali cambiamenti e novità, dando luogo a scenari imprevisti oppure considerati fantascienza solo qualche anno fa. Undici autori, tra cui Clelia Farris, Xia Jia, Pepe Rojo, Francesco Verso, Liz Williams, provenienti da otto paesi diversi affrontano temi che spaziano dalla chirurgia estetica al giornalismo d'assalto, dall'assistenza agli anziani all'eutanasia mediatica e alla frammentazione dell'identità, passando per il futuro del vino e la libertà di volo dei droni. Perché anche domani accade oggi.
13,00

Intervista a Dio

Intervista a Dio

Giorgio Manganelli

Libro: Libro in brossura

editore: Mincione Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 60

Giorgio Manganelli in una delle interviste più importanti e assurde della sua vita dialoga con Dio onnipotente. Questa volta agisce tramite un giovane, forse giornalista, dall'atteggiamento malandrino. Lo spirito del Creatore si evince dal linguaggio insicuro, ricordandoci quello di un bambino che apparentemente è in difficoltà nel costruire una frase, ma in realtà sta creando in quel momento il modo di comunicare. Il testo è introdotto da Muta Imago, compagnia teatrale tra le più affermate in Italia e all'estero, che elabora un'interpretazione del testo.
7,00

Exit

Exit

Daniela De Prato

Libro

editore: Mincione Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 286

Giacomo Toscani, professione rappresentante farmaceutico, sposato con una figlia, uomo apparentemente scialbo, una vita agiata, improvvisamente scompare. Anna, sua moglie, chiede a Ofelia Horvath, sua vecchia amica e analista del marito, di aiutarla a rintracciarlo, prima della polizia. Nella vita di Ofelia tutti sembrano andarsene compresi i suoi pazienti. Inizia ad indagare mettendosi sulle tracce di Giacomo seguendo una pista che da Trieste porta nell'entroterra romagnolo. Incoraggiata dai consigli del nonno putativo Alcide, sostenuta dalle telefonate di Nicola, fidanzato a distanza, Ofelia deve fronteggiare una storia che mai avrebbe immaginato si celasse dietro all'espressione opaca di Giacomo. Una storia che la trasporta negli inferi dei propri buchi neri, che si ripresentano ogni notte al seguito di un'insonnia tenace. Nessuno è come sembra e quando credi di averlo conosciuto è il momento in cui decide di uscire dalla tua vita.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.