Multiplayer Edizioni
Il clan. Play to live. Volume Vol. 2
D. Rus
Libro: Libro rilegato
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 384
Un tempo, Max era un giocatore esperto, e adesso ha scelto di sfuggire alla morte scambiando il suo corpo in agonia con un avatar immortale dei, mondo dei MMORPG sword & sorcery. Max si è unito alle fila di una nuova razza di individui: i giocatori Perma, bloccati per sempre nei castelli e nelle città virtuali di Alterworld. I Perma devono obbedire alle regole in continua evoluzione della loro nuova patria, mentre imparano a vivere insieme all'insegna di pace, amore e giustizia. Ma la libertà e l'immortalità possono trasformarsi in calici avvelenati. Alcuni compagni di avventura di Max bramano il potere, altri diventano traditori e spie. Presto, le prime urla di dolore risuonano nel mondo virtuale, quando schiavisti e torturatori si abbandonano all'assenza di legge e ordine. I loro crimini forniscono un flusso costante di denaro a chi li controlla nel mondo reale: i governi assetati di potere che pianificano di conquistare le tecnologie magiche e le risorse illimitate di Alterworld.
Cult. I film che ti hanno cambiato la vita
Luca Liguori, Antonio Cuomo, Giuseppe Grossi
Libro: Copertina morbida
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 280
Tutto il cinema che ha lasciato un'impronta indelebile nella nostra vita. Personaggi iconici, frasi memorabili, sequenze indimenticabili e tanto altro in cui sei inciampato almeno una volta nella vita. Al fianco di grandi successi, ecco anche pellicole di nicchia, clamorosi flop e opere bocciate troppo in fretta da critica e pubblico. Tutte rigorosamente cult, dalla prima all'ultima. Basta con Viale del tramonto, Ombre rosse, I sette samurai, Lawrence d'Arabia, La finestra sul cortile. Qui non troverai niente di tutto questo. Perché sarebbe troppo facile rispolverare i soliti grandi classici della settima arte, ormai imparati a memoria come fossero una filastrocca cinefila. No, in questo manuale abbiamo voglia di film cult. Ovvero il cinema che ha lasciato impronte indelebili, frasi memorabili, sequenze indimenticabili, immagini, locandine e personaggi in cui sei inciampato almeno una volta nella vita. Un cinema non sempre fortunato, a volte troppo in anticipo per essere compreso e apprezzato. Un cinema d'avanguardia, coraggioso, di rottura, che si è appellato al passare del tempo per conoscere la meritata gloria. Così, al fianco di grandi successi, ecco anche pellicole di nicchia, clamorosi flop, opere bocciate troppo in fretta da critica e pubblico. Siamo qui per rimediare, chiedere scusa e riscoprire il lato fiero del cinema più popolare e apprezzato e amato da tutti. Orgoglioso di essere cult. Prefazione e vignetta di Lorenza Di Sepio.
Storia del futuro. Facebook, Oculus e la rivoluzione della realtà virtuale
Blake J. Harris
Libro: Copertina morbida
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 560
Nel 2012, il diciannovenne Palmer Luckey - inventore, videogiocatore, sognatore - vive da solo in un camper a Long Beach, California. Come Walter White in Breaking Bad, Luckey ha trasformato il suo camper in un laboratorio ma, invece di cucinare metanfetamine, l'ha ottimizzato per costruire visori per la realtà virtuale che, in questo periodo, è una tecnologia di cui poche persone al mondo si interessano ancora. Secondo l'opinione di molti, la VR è morta negli anni '90, nient'altro che un volo di fantasia fallito come i jetpack e le macchine volanti. Luckey, però, ha fede granitica nella resurrezione della VR; e insieme a lui ci sono altri visionari. Qui entra in scena John Carmack, il celebre programmatore e pioniere dei videogiochi, che sta sviluppando un titolo che sembra il software perfetto per l'hardware di Luckey. I due fanno squadra, e con l'aiuto di un carismatico imprenditore seriale, un geniale programmatore russo e dozzine di altri bizzarri personaggi, la startup improvvisata di Luckey - Oculus - lancia una rivoluzione per la realtà virtuale. Ad attenderli c'è l'avventura imprenditoriale definitiva: una storia di battaglie vinte e perse, di lezioni apprese, e di interminabili colpi di scena - compresa un'improbabile acquisizione multimiliardaria da parte di Facebook e Mark Zuckerberg. La missione è portare la VR al grande pubblico. Appoggiandosi a centinaia di interviste esclusive ai protagonisti chiave di questa rivoluzione, "Storia del Futuro" racconta una storia intensa e cinematografica, che cattura i colpi di genio, i fallimenti e il dramma umano di chi cerca di cambiare il mondo. Il risultato è una trasposizione moderna del Sogno Americano, che regala ai lettori un posto in prima fila per assistere alla nascita dell'industria che sta cambiando le regole del gioco. Prefazione di Ernest Cline.
Zelda. Dietro la leggenda
Silvia Fernández
Libro: Copertina rigida
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 312
La storia di "The Legend of Zelda" è legata a quella di ciascuna delle piattaforme di gioco che Nintendo ha lanciato sul mercato. È stato un lungo viaggio ricco di idee di successo e di errori, ma che ha avuto sempre uno sguardo rivolto all'innovazione e alla ricerca per cambiare tutto ciò che nel mondo dei videogiochi era dato per scontato. Forza, Coraggio e Saggezza. Ma anche magia, fantasia e avventura sono stati gli ingredienti principali di questa saga che dura da oltre trent'anni. Il libro che avete tra le mani è un omaggio a uno dei franchise più longevi e iconici della storia dei videogiochi; scoprirete un racconto che vi condurrà tra le trame e i personaggi che hanno reso grande "The Legend of Zelda".
Mass effect. Andromeda. Annihilation
Catherynne M. Valente
Libro: Copertina morbida
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 272
Un romanzo ispirato al videogioco Mass Effect: Andromeda. L'arca quarian Keelah Si'yah si dirige verso la galassia di Andromeda con a bordo più di ventimila coloni che appartengono alle specie più disparate e comprendono Drell, Elcor e Batarian. Un controllo di routine rivela che i coloni Drell solo deceduti nelle loro capsule criogeniche a causa di un misterioso virus.L'epidemia si diffonde da una specie all'altra e i sistemi dell'arca cominciano a collassare, a dimostrazione che non si è trattato di un incidente: è un omicidio e l'assassino è ancora a bordo. I passeggeri sono in preda al panico, ma il peggio deve ancora arrivare: il virus causa un gonfiore al cervello che induce alla pazzia, alle allucinazioni e alla violenza. Se l'equipaggio non dovesse riuscire a riparare i sistemi per trovare una cura, la Keelah Si'yah non raggiungerà mai il Nexus.
Storia dei videogiochi a fumetti. L'incredibile storia della rivoluzione del gioco elettronico
Jonathan Hennessey, Jack McGowan
Libro: Copertina morbida
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 192
Bastano pochi pixel luminosi, un display, un joystick, un d-pad o anche solo il touch screen di uno smartphone per entrare in un mondo dove ogni mossa può fare la differenza tra il level up o il game over. Come siamo passati da Pong, così semplice ma accattivante, ad applicazioni capaci di modificare la realtà come Pokémon Go, che ha spinto i giocatori di tutto il mondo a esplorare le loro città alla ricerca di minuscole creature? Ecco la storia completa e illustrata dei videogiochi, fin dalle sue misteriose origini tra nicchie di scienziati stravaganti, universitari geniali, programmatori hippy e imprenditori giapponesi a caccia di affari. L'intera evoluzione del fenomeno videoludico a fumetti: dalla nascita nei laboratori top secret della Seconda Guerra Mondiale dove Alan Turing, il padre dell'informatica, ha scritto il primo gioco per computer; al successo dei cabinati negli anni Ottanta e allo sviluppo di console domestiche innovative, grazie a icone del settore come Atari e Nintendo; fino a oggi, dove il divertimento interattivo è sempre a portata di mano. Il libro si sofferma inoltre sui titoli che sono entrati nella storia, come Pac-Man, Space Invaders, Super Mario Brothers, Mortal Kombat, Doom, The Legend of Zelda, Sonic the Hedgehog, Final Fantasy VII, Grand Theft Auto, Angry Birds, Minecraft e molti altri, e sui loro creatori così audaci, coraggiosi e brillanti.
Bioshock. Da Rapture a Columbia
Nicolas Courcier, Mehdi El Kanafi, Raphaël Lucas
Libro: Libro rilegato
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 276
Con soli tre capitoli, la saga di BioShock ha conquistato un posto speciale nel cuore dei giocatori. Si tratta di titoli che offrono storie e ambientazioni del tutto uniche e straordinarie. I primi due episodi si svolgono nella città sottomarina di Rapture. Il giocatore viene immerso nello stile Art Deco e nell'atmosfera degli anni 50, per poi procedere tramite un gameplay intelligente e aperto, che incoraggia la creatività e un uso attento delle risorse fornite da ciò che lo circonda. BioShock Infinite - il terzo capitolo - ci conduce nella città volante di Columbia, nel mondo ucronico di un 1912 steampunk. Prefazione di Greg Zeschuk, co-fondatore dello studio BioWare. Rendiamo omaggio a una serie di grande successo che - nonostante la sua breve storia - ha ottenuto un ampio consenso da parte della critica. Tuffatevi in questo affascinante saggio che esplora le origini del gioco, e offre un'analisi unica di ogni episodio.
Halo. Battle born
Cassandra Rose Clarke
Libro: Copertina morbida
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 272
Saskia, Dorian, Evie e Victor non sono esattamente amici, nella loro piccola scuola superiore sullo sperduto mondo-colonia di Meridian. Ognuno di loro ha i suoi problemi, da genitori poco presenti al dover aiutare le proprie famiglie, dalla volontà di entrare in un buon college alla speranza di recitare nel prossimo holo-film di successo, Ma questi problemi sono nulla, in confronto alla minaccia che sta per investire il loro mondo. L'alleanza altpna nota come Covenant sta per prendere d'assedio Meridian, per motivi non facilmente spiegabili. Quando i loro villaggi vengono dati alle fiamme, i quattro ragazzi si ritrovano bloccati in un luogo elevato, fuori dal rifugio cittadino in cui il resto dei sopravvissuti - si è radunato. Insieme, Saskia, Dorian, Evie e Victor si ritroveranno coinvolti in una battaglia, con niente a difenderli tranne qualche arma di fortuna e uno Spartan ferito, uno dei super-soldati dell'UNSC. Ciò che nascerà dalla distruzione determinerà il fato di Meridian e cambierà le sorti dell'umanità e della sua sopravvivenza.
Tom Clancy's the division. Broken dawn
Alex Irvine
Libro: Copertina morbida
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 288
Sono passati alcuni mesi dalla diffusione su scala mondiale della devastante epidemia scoppiata a New York nel giorno del Black Friday e finalmente gli Stati Uniti stanno cominciando a risorgere. È arrivata la primavera e con essa un barlume di speranza: gli abitanti si sono riuniti in insediamenti dove provano a condurre una vita migliore. Col governo a pezzi, l'infrastruttura in frantumi e la società sempre più a rischio, la Divisione - un'unità autonoma di agenti speciali che entrano in azione solo quando non ci sono più altre soluzioni - è l'unica forza rimasta a protezione degli abitanti in un mondo nelle grinfie di predatori, ladri e aguzzini. Aurelio Diaz è uno di quegli agenti. È un uomo d'onore e sta dando la caccia a un collega che ha inspiegabilmente disertato e causato la morte di numerosi innocenti. Questa pista lo condurrà a Aprii Kelleher, una giovane piena di risorse che ha lasciato New York per raggiungere il Midwest: Aprii spera di scoprire che cosa si nasconde dietro l'omicidio di suo marito e se è vero che esiste una cura per il virus. Insieme, l'agente Diaz e Aprii dovranno affrontare un nuovo nemico che minaccia il futuro degli Stati Uniti e proteggere l'ultima speranza dell'umanità prima che il virus distrugga completamente quello che resta del mondo.
Il dono. Raven rings. Volume Vol. 3
Siri Pettersen
Libro: Cartonato
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 512
Nella serie Raven Rings i classici elementi della letteratura fantasy vengono reinventati. Non troverete profezie, dragoni o spade magiche. Certamente c'è la magia ma questa parola non compare mai nei testi. La protagonista è piena di risorse, vive emarginata e come una selvaggia al nord. Non è una "prescelta" e non ha poteri speciali. In realtà, ciò che la distingue dagli altri è proprio questa mancanza di capacità soprannaturali che invece gli altri posseggono.
Pizzaman. La mia storia
Gino Sorbillo
Libro: Libro in brossura
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 184
Pizza e non solo, naturalmente. Quella di Gino Sorbillo è una storia di amore, passione e riscatto, un'autobiografia che travalica il suo argomento principale e finisce per raccontare Napoli, il centro storico, la criminalità, i complessi anni '80 e la vita di un pizzaiolo prima, durante e dopo il successo ottenuto. Gli anglosassoni l'apostroferebbero come bigger than life, perché contiene tutti gli ingredienti di un racconto epico. Gino Sorbillo è stato l'uomo della svolta per la pizza napoletana e ha ridato orgoglio a una categoria che solo quindici anni fa nessuno considerava così importante; ma prima di tutto è stato un ragazzo irrequieto e pieno di voglia di fare, un uomo ostinato che ha rinunciato a cercare fortuna fuori da Napoli. Degno erede di zia Esterina Sorbillo, primogenita di una famiglia di pizzaiuoli, una donna strappata prematuramente all'adolescenza dalla morte dei suoi genitori e costretta a crescere venti fratelli tenendo in piedi il "buco", la spartana pizzeria di famiglia sopravvissuta a tutto e tutti. A lei, in questi anni, Gino ha dedicato diversi locali diventati un'istituzione per la pizza fritta. Pizzaman viaggia da Londra a New York, da Tokyo a Milano, col cuore sempre ancorato a Via dei Tribunali, il quartiere dove Sorbillo dal 1996 ha portato il sole con le sue pizze a ruota di carro, le file infinite e i suoi modi ospitali.
Mass effect. Andromeda. Initiation
N. K. Jemisin, Mac Walters
Libro: Copertina morbida
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 262
Il tenente Cora Harper si è arruolata nell'Alleanza dei Sistemi per sviluppare i suoi poteri biotici. Assegnata all'unità militare Asari conosciuta come Figlie di Talein, Cora ha affinato le sue abilità ed è diventata un'abile cacciatrice. Tornata sulla Terra, Cora si sente un'estranea tra i suoi simili e si unisce all'Iniziativa Andromeda come braccio destro di Alec Ryder. La missione consiste nell'inviare centomila coloni a esplorare lo spazio sconosciuto in un viaggio di sola andata della durata di seicento anni. Il furto di una tecnologia tanto essenziale quanto pericolosa costringerà Cora a trovarla prima che possa essere usata contro l'Iniziativa, mettendo fine alla missione ancora prima che abbia inizio.

