Nord
Le quattro ore del terrore
L. Ron Hubbard
Libro
editore: Nord
anno edizione: 1996
pagine: 178
Potrebbe capitare a chiunque... già, una piccola amnesia, qualche ora trascorsa senza un nitido ricordo, un sottile disagio che prima o poi sicuramente svanirà. Ma se in realtà il protagonista si accorge di avere davvero "perso" quattro ore della sua vita? James Lowry, etnologo amante dell'avventura, è quello che si può definire un uomo perfettamente logico e razionale. Scettico verso demoni, spettri, vampiri e altre forze dell'ignoto. Male! Perché il destino è beffardo e crudele. Quattro ore della propria vita svanite nel nulla... E Lowry non ha scelta, se non iniziare un viaggio a ritroso in una rete di eventi impossibili, anche se svelare il mistero di quelle ore può essere una vera e propria scorciatoia per la follia.
L'ultimo vessillo
L. Ron Hubbard
Libro
editore: Nord
anno edizione: 1996
pagine: 189
L'Europa è un continente dilaniato da trent'anni di guerra incessante, un ammasso di città distrutte e di campi devastati, un immenso cimitero dove milioni di soldati e civili sono stati strappati alla vita. E dove non è arrivata la guerra, piaghe ed epidemie hanno dato il colpo di grazia, distruggendo ovunque la vegetazione e mettendo alla fame i superstiti. Ma qual è il destino di chi viene alla luce in questo continente stravolto?
La via delle stelle
James jr. Tiptree
Libro
editore: Nord
anno edizione: 1996
pagine: 342
Il mondo di Tyree è minacciato da un pericolo letale: un crudele Distruttore che sta seminando il terrore nei mondi che si addentrano al centro della Galassia ha scelto quel pianeta come prossima vittima. In quell'angolo dell'Universo vive una razza strana e meravigliosa: creature volanti che comunicano tra loro attraverso i colori. Un pianeta lontano risponde alla loro richiesta di aiuto, la Terra. Ma per vincere la battaglia è indispensabile la totale partecipazione delle menti umane che si troveranno così proiettate sul pianeta Tyree per affrontare la minaccia del Distruttore.
La leggenda dei Drenai. Il ciclo dei Drenai
David Gemmell
Libro
editore: Nord
anno edizione: 1996
pagine: 369
La spada delle Highland
David Gemmell
Libro
editore: Nord
anno edizione: 1996
pagine: 367
A meridione i confini delle Highland sono in pericolo. Una stregoneria antica e sinistra sta imponendo ogni giorno di più il suo potere e spinge i selvaggi Angostin a compiere razzie sempre più spaventose, a mettere tutto a ferro e fuoco. Terrori arcani e perversi riemergono dalla notte dei tempi e i Re Vampiri sono tornati di nuovo a cavalcare la terra. Chi salverà il popolo delle Highland? Possibile che il suo leggendario campione, il mitico Morningstar, sia veramente riemerso a sua volta dalla brume del passato? Così si mormora intorno ai fuochi, ma Owen Oddell, il menestrello errante, sa bene che la verità è assai diversa.
I premi Hugo 1991-1994
Libro
editore: Nord
anno edizione: 1995
pagine: 697
Il premio Hugo, intitolato al pioniere della fantascienza Hugo Gernsback, fondatore della rivista "Amazing Stories", viene assegnato ogni anno alle migliori opere pubblicate nelle categorie romanzo, romanzo breve, racconto lungo e racconto breve da tutti gli iscritti al Congresso Mondiale di Fantascienza fra i quali sono compresi, oltre a lettori e appassionati, scrittori, editori e tutti i professionisti del settore. Il volume raccoglie i titoli che hanno ricevuto un premio negli ultimi quattro anni. Gli autori presenti nel volume sono: Isaac Asimov, Terry Bisson, Joe Haldeman, Janet Kagan, Nancy Kress, Geoffrey A. Landis, Mike Resnick, Charles Sheffield, Lucis Shepard, Harry Turtledove, Connie Willis.
Le avventure di Dominic Flandry
Poul Anderson
Libro
editore: Nord
anno edizione: 1995
pagine: 1632
Dominic Flandry, ufficiale della Marina spaziale terrestre, amante del lusso e delle belle donne, dal temperamento più gallico e pigro che eroico, si batte per salvare il decadente impero terrestre dalla minaccia della nascente potenza merseiana e della Lunga Notte della barbarie che sta per stendere la sua ombra inesorabile sulla declinante civiltà dell'uomo. e disparate: esseri mostruosi, intelligenze disincarnate, viventi in un mondo a quattro dimensioni dove il tempo è follemente distorto e la materia non ubbidisce più alle leggi conosciute. E infine i due mortali nemici si troveranno uniti in un'ambigua alleanza per fronteggiare la terribile minaccia di un'orda di invasori provenienti dall'esterno della nostra Galassia.
Il ciclo dei Lensmen
Edward E. Smith
Libro
editore: Nord
anno edizione: 1995
pagine: 1648
Il conflitto fra le superciviltà di Eddore e Arisia per il dominio dell'universo, che risale a quando la Prima e la Seconda Galassia si fusero, è ormai giunto al culmine. E il terreno scelto per questo confronto è la Terra. Tutti i grandi eventi dell'umanità, dalla caduta di Roma alle guerre che hanno insanguinato il mondo non sono quindi imputabili alla natura umana, ma rappresentano le diverse mosse di una titanica battaglia. Ma un uomo ha scoperto la verità. Nessun essere umano era mai atterrato sul misterioso pianeta Arisia: una barriera sconosciuta aveva sempre respinto chiunque osasse avvicinarsi. Virgil Samms è finalmente riuscito a superare quel leggendario ostacolo e a riportare con sè la Lente, lo strano cristallo che dona poteri misteriosi.

