Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Novalis

Come nasce la comunità

Karl-Martin Dietz

Libro

editore: Novalis

anno edizione: 2018

10,00 9,50

Giovani senza futuro

Libro: Libro in brossura

editore: Novalis

anno edizione: 2017

pagine: 208

Quale domani attende i giovani d’oggi, circondati da insidie che, in modo subdolo e ingannevole si insinuano nelle loro vite, producendo danni irreversibili,fino a compromettere il loro corretto sviluppo. Sempre più numerosi sono bambini e adolescenti che crescono senza figure di riferimento, confrontandosi quotidianamente con la violenza; a volte lottando per la sopravvivenza.In questo libro sono presentate diverse interviste con figure che, per il loro ruolo sociale o professionale, si confrontano quotidianamente con il disagio giovanile. Con loro vengono affrontati temi quali quello della nuova povertà nei paesi sviluppati, come la Germania, e degli effetti prodotti dal consumo indiscriminato di internet, televisione e videogiochi violenti.
12,00 11,40

L'amore che basta

Giulietta Bandiera

Libro: Libro in brossura

editore: Novalis

anno edizione: 2017

pagine: 370

Una donna sconosciuta scrive all’autrice, dichiarando di essere un angelo dell’Apocalisse e chiedendole aiuto per comporre un libro che racconi la sua storia. Incuriosita dal tono autoironico della richiesta, l’autrice accetta di incontrare la mittente e con lei si confronta in una lunga intervista, nel corso della quale i ruoli finiranno per confondersi. Quello con la sua misteriosa interlocutrice diverrà infatti, per chi scrive, l’incontro con una se stessa potenziale, archetipica (e angelica, appunto) in grado di rispondere a tutte le sue domande.
18,00 17,10

L'essere dell'euritmia. Radici storiche e realtà futura

Michael Debus

Libro: Libro in brossura

editore: Novalis

anno edizione: 2017

pagine: 68

Uno stretto legame unisce l’architettura e l’euritmia. L’architettura è compenetrazione di due spazi e delle correnti che vi sono connesse: la corrente della volontà e la corrente della sapienza. È il terreno su cui deve essere coltivata la nuova conoscenza del Cristo, di Colui che ritorna nell’eterico come Signore del karma. A quel che si trova nelle solide forme del tempio della Rosacroce si aggiunge la possibilità delle forme in movimento dell’euritmia, nate da “un impulso artistico della medesima natura”. Il centro di forze è l’Occidente spirituale che pervade come una nuova sapienza del Tao la corrente che proviene da Oriente.
10,00 9,50

Il dono del gatto. Solo per amore

Il dono del gatto. Solo per amore

Loretta Martello

Libro: Libro in brossura

editore: Novalis

anno edizione: 2017

pagine: 76

Quante cose sanno gli animali, che però non possono dire; quanto vanno d'accordo con i bambini, nel loro comune linguaggio universale, così vicino a quello degli angeli, vicino a qualsiasi segreto! Anche loro, come noi, provano sentimenti ed emozioni, come noi hanno una vita di anima. Tra gli animali, quello che più rappresenta la totalità dell'anima è il gatto, ed è per questo che è tanto amato, quanto odiato. Nessun altro animale, per quanto amico o nemico dell'uomo, ha il potere inquietante del gatto, il potere di sradicare dal nostro inconscio le più recondite resistenze o i più dolci segreti. È lui, anzi "lei" la protagonista di questo libro, perché il gatto, materializzazione terrena dell'anima, ha, come l'anima, una natura essenzialmente femminile.
10,00

12,00 11,40

Produttività e ricettività. Il principio di lavoro non considerato della vita spirituale

Karl-Martin Dietz

Libro: Libro in brossura

editore: Novalis

anno edizione: 2017

pagine: 144

"Qual era il compito fondamentale che Rudolf Steiner attribuiva alla sfera spirituale entro la triarticolazione? Creare luoghi, spazi, comunità dove la creatività, l'intuizione individuale si sentisse accolta, sostenuta, sviluppata. Questo è il segreto della libera vita dello spirito. E ovunque sono richieste proprio le sue caratteristiche: autonomia, attenzione all’altro, spirito comunitario. Vale quindi particolarmente la pena di impiegare oggi un certo sforzo per comprendere quale sia il presupposto della libera vita dello spirito e come sia realizzabile.” (dalla prefazione dell’autore)
12,00 11,40

Empatia. Allo specchio dei nostri tempi

Libro: Libro in brossura

editore: Novalis

anno edizione: 2017

pagine: 226

L’empatia è la capacità di percepire e, quindi, di mettersi in sintonia con lo stato d’animo dell’altro. Questo ci aiuta a immedesimarci nel nostro prossimo: a comprendere e a condividerne i momenti di gioia come quelli di dolore. Una dote che ci consente non solo di aprirci ai nostri compagni di vita e ai nostri figli, ma pure a quanti si vedono costretti a lasciare la loro patria per sfuggire alla guerra e alle persecuzioni. Di fronte a questo fenomeno le posizioni divergono: in alcuni emerge la disponibilità ad aiutare, in altri si manifesta un senso egoistico di paura e di rifiuto. Questo Quaderno di Flensburg affronta il tema dell’empatia, e della sua assenza, da diversi punti di vista, con lo sguardo rivolto all'animo umano, agli uomini che partecipano agli eventi politici mondiali, agli aiuti concreti forniti in loco ai migranti. Sono, inoltre, indagate le cause della fuga, della violenza nei confronti dei fuggiaschi e le doti empatiche necessarie in pedagogia curativa e nel lavoro teatrale. Infine, viene preso in considerazione il grande esodo verificatosi in epoca nazista.
12,00 11,40

Io sono ancora qua. Storia di un miracolo

Antonio Sisca

Libro: Libro in brossura

editore: Novalis

anno edizione: 2017

pagine: 90

La storia di Antonio Sisca assomiglia in modo sorprendente alla vicenda del patriarca Giacobbe. Giovane brillante e volenteroso, con una bella famiglia e un'avviatissima carriera di commercialista, Antonio viene colpito all'improvviso da una malattia rarissima, contratta in modo del tutto accidentale, che arriva a mettere a repentaglio la sua vita. Come Giacobbe, anche lui sembra essere messo alla prova affinché prenda coscienza del fatto che tutto ciò che è e che possiede è una concessione della Grazia Divina, la quale lo chiama ora a riconfermare la propria fede.
8,00 7,60

Irene Cattaneo. Una musica di pensieri

Libro: Libro in brossura

editore: Novalis

anno edizione: 2016

pagine: 56

Irene Cattaneo, artista, ricercatrice spirituale, libera pensatrice di rara grazia, maestra di bellezza, ha vissuto la sua vita terrena con la delicatezza di chi entra in una stanza in punta di piedi. La ricordiamo qui per la sua opera e per quei germi di vita che si è lasciata dietro e che negli anni sono stati raccolti, germogliando poi anche nella sfera sociale, quale inestimabile contributo pedagogico e terapeutico finalizzato alla cura dell'uomo e della terra. Al di là delle opere, la biografia che segue, corredata da una ricca raccolta di testimonianze, intende delineare la peculiare individualità di Irene, per ravvivarne il ricordo e coniugarlo al tempo presente, dando un doveroso riconoscimento alla sua figura e al suo pensiero, profondamente ispirati dall'antroposofia, che rappresentano ancor oggi un contributo prezioso e indimenticabile per lo sviluppo della Cooperativa agricola La Monda.
10,00 9,50

Rudolf Steiner. Vita, opera, cammino interiore e iniziative sociali

Rudi Lissau

Libro: Libro in brossura

editore: Novalis

anno edizione: 2016

pagine: 224

Rudolf Steiner figura sicuramente fra le personalità più emblematiche e rappresentative che hanno segnato la cultura e la società a partire dei primi anni del Novecento. E ancor oggi forte e attuale è il valore assoluto dei suoi insegnamenti che travalicano i limiti di una singola epoca. Attraverso la narrazione di episodi della sua vita pubblica e privata, il volume offre un primo approccio alla conoscenza di Rudolf Steiner e della sua vasta opera che si è espressa in diversi campi: dall'educazione alle scienze, dall'agricoltura alle arti e alla spiritualità. Filosofo, pedagogista, conferenziere, artista e riformista sociale, Rudolf Steiner è il fondatore della Società Antroposofica. Il suo lavoro non è né religioso, né settario, ma si propone piuttosto come una Scienza universale e moderna dello Spirito, adeguata alle condizioni dell'umanità dei nostri giorni. Rudolf Steiner formulò la sua filosofia della libertà come base della conoscenza per l'individuo morale autonomo. Lottò per il rinnovamento della società, la liberazione dell'individuo dalle costrizioni della religione, dalla tradizione, dal nazionalismo, dallo stato e dal sistema economico dominante.
12,00 11,40

Fedeli al sé. Biodinamiche del benessere

Nada Starcevic

Libro: Libro in brossura

editore: Novalis

anno edizione: 2016

pagine: 104

Questo libro vuole essere un supporto all'auto-valutazione e alla rivalutazione del benessere psico-fisico. Quanti desiderano comprendere meglio i propri stati d'animo, la propria natura e, di conseguenza, anche quella degli altri, troveranno qui molte risposte. Non solo, il libro vuole essere uno stimolo a rivolgere a noi stessi domande che non siamo stati abituati a porci.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.