Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

NPS Edizioni

Il giovane Achille

Alessandro Ricci

Libro: Libro in brossura

editore: NPS Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 222

A tredici anni, Alessio non sopporta nessuno. Né i suoi compagni, sempre pronti a sparlargli alle spalle, né suo padre, da cui si è allontanato dopo la morte della moglie. Ma soprattutto odia se stesso. Colpa del suo tallone d’Achille, una malformazione fisica che lo costringe a camminare zoppicando, attirando risatine e commenti, che alimentano la rabbia che si porta dentro. Un giorno, la fiamma dell’ira esplode, costringendo il padre a inviarlo a un campo estivo, sperando di favorire così la sua socialità. Ma al Campeggio Sorriso Alessio non imparerà solo regole e disciplina. Tra sortite notturne, giochi a Palla Mortale e misteri sotterranei, conoscerà il valore dell’amicizia e l’importanza di vivere ogni giorno a pieno. Età di lettura: da 12 anni.
12,00 11,40

La meccanica delle vite possibili

Maria Pia Michelini

Libro: Libro in brossura

editore: NPS Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 130

Dearborn (Michigan), 1966. Lilly torna a casa, in occasione del funerale di sua madre. Non ci metteva piede da quando aveva lasciato la famiglia, a quindici anni, per seguire il padre a Las Vegas. Per essere felice, per farsi una vita, quella che lì, in quella grigia cittadina di provincia, le pareva impossibile. I suoi fratelli sono rimasti gli stessi, la gente è rimasta la stessa, chiusa in una gabbia di restrizioni, che impedisce a tutti di vivere a pieno le proprie esistenze. Ma Lilly, da Las Vegas, porta con sé la vita e il calore di altre vite entrate nella sua, che l’hanno resa unica e incisiva ovunque metta piede. Una donna “pop art”, uscita dalle tele di Warhol, per stravolgere il mondo con i suoi colori, la sua esuberanza, la sua continua battaglia per la felicità. Per sé e per gli altri. Riusciranno gli abitanti di Dearborn a tenere il passo?
10,00 9,50

Jukebox. Racconti a tempo di musica

Libro: Libro in brossura

editore: NPS Edizioni

anno edizione: 2017

10,00 9,50

Tracce. Cinque passi in Versilia

Libro: Libro in brossura

editore: NPS Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 88

Viareggio, città di sole, mare e Carnevale. Ma anche città di scrittori, che sul suo molo hanno trovato ispirazione per tante storie, mostrando angoli diversi di una città che ha ancora molto da offrire, anche se forse non lo sa. "Tracce" contiene cinque racconti, accomunati dall'ambientazione, che si uniscono a formare una storia che nasce dal mare, come una sirena, si forma sulla spiaggia, modellandosi come una statua grezza, e poi scavalca il molo e si inoltra in città, camminando tra i bei palazzi liberty, allietata da artisti di strada e dall'allegria delle maschere. Perciò, mettetevi comodi, su una sdraio, sul divano o sul muretto del molo, e preparatevi per un viaggio tra sogno e realtà. Viareggio vi aspetta, e anche noi."Tracce" comprende:- Ago e filo, di Luciana Volante- La vera storia di Burlaman, di Alessio Del Debbio - Punto e basta., di Leandra Cazzola- Il cigno mannaro, di Elena CovaniTracce, di Maria Pia Michelini.
10,00 9,50

I fuochi di Valencia

Elena Covani

Libro: Libro in brossura

editore: NPS Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 188

Valencia, giorni di Las Fallas. Un’oscura minaccia si nasconde dietro il fragore dei fuochi d’artificio della festa. I demoni Erjes approfittano della confusione del carnevale per infestare le strade e trasformare ignari umani in schiavi, suscitando l’intervento delle Sentinelle, i leggendari protettori della città. Il Soldato José si interroga sul fine ultimo delle loro azioni: quella guerra tra razze avrà mai termine? Quando si imbatte in Maria, una giovane donna contaminata ma immune al virus degli Erjes, il suo mondo viene sconvolto. La ragazza è la chiave di qualcosa che va oltre la semplice sopravvivenza, la prova che l’evoluzione sta prendendo una forma nuova e imprevedibile. Ora José dovrà proteggerla: dai demoni, che vogliono studiarla e sfruttarla, dal Concilio, che vuole eliminarla, e da un destino più grande di quanto possano immaginare. Una guerra per l’evoluzione, combattuta nelle strade di Valencia.
15,00 14,25

I corvi di Londra

I corvi di Londra

Elena Covani

Libro: Libro in brossura

editore: NPS Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 206

José e Maria sono in fuga. Braccati dagli Erjes, in cerca di vendetta, e guardati a vista dalle Sentinelle, che ancora non si fidano di loro. Di lei. Un’umana refrattaria al virus o forse un piano segreto dei demoni per annientare la razza umana? Nell’attesa di capire cos’è davvero Maria, chi è, il Concilio dei Dodici li invia a Londra, dove una brillante scienziata effettua esperimenti su di lei. Una cavia, così si sente la ragazza, un ibrido incapace di comprendere il proprio ruolo nel mondo, incapace di prendere posizione nella guerra tra demoni e protettori dell’umanità. Basterà l’amore di Josè a salvarla? O il fascino di Galen la porterà verso un destino diverso? La guerra per l’evoluzione giunge a un punto di svolta. E Maria potrebbe essere la chiave che deciderà chi sopravvivrà e chi perirà in questo mondo sull’orlo di una nuova era. Il romanzo è il seguito del libro “I fuochi di Valencia”.
15,00

Katabasis. Exilium

Andrea Piera Laguzzi, Hilary Sechi

Libro: Libro in brossura

editore: NPS Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 482

Nel cuore di una Genova oscura e intrisa di mistero, l’equilibrio tra Paradiso e Inferno sta per spezzarsi. Hemah e Af, ultimi Ignavi rimasti, portano sulle spalle il peso di una colpa antica quanto la Creazione. Non si sono schierati durante la Ribellione celeste, per questo il loro castigo è l’esilio sulla Terra. Ma ora hanno un piano. Un rituale proibito, un varco verso il perdono… o forse verso la dannazione eterna. Mentre arcangeli e demoni si preparano alla guerra, due ragazze comuni si ritrovano al centro di una cospirazione che può riscrivere il destino del mondo. E quando anche le Leggi divine diventano armi, nulla è più sacro. Redenzione, inganno, e un’apocalisse che si annuncia con sussurri d’ali e odore di zolfo. Gli Ignavi hanno fatto la loro scelta. E non c’è ritorno.
15,00 14,25

Anabasis. Exilium

Andrea Piera Laguzzi, Hilary Sechi

Libro: Libro in brossura

editore: NPS Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 474

Per conquistare la Redenzione, Hemah e Af, angeli ignavi condannati alla Terra, sono pronti a tutto. Anche a varcare i confini dell’Inferno. Al loro fianco ci sono Azzurra e Lorena, giovani donne segnate dalla vita, decise a sfidare l’impossibile per aiutarli a compiere un rituale oscuro, capace forse di spalancare le porte del Paradiso… o di distruggere per sempre l’equilibrio del Creato. Mentre gli arcangeli si muovono nell’ombra per fermarli, e i demoni tramano con rinnovata ferocia, la linea tra bene e male si fa sempre più sottile. Tra tentazioni e tradimenti, atti di fede e guerre civili, tutti dovranno scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile. Ma quale sarà il prezzo da pagare per l’agognata risalita? Il romanzo è il seguito di “Exilium. Katabasis”.
15,00 14,25

I custodi del mare. Storie e leggende dell'arcipelago toscano

Paolo Fantozzi

Libro: Libro in brossura

editore: NPS Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 114

Lo sapete che nelle acque dell’isola di Giannutri c’è una città sommersa? Avete mai sentito parlare del pirata Musetto? E della strega Baciocca? Lo sapete che il pescatore Malopescio in una notte è andato e tornato dall’Africa? Conoscete le Ermie? Le figure bianche? L’uomo marino? Nelle acque dell’arcipelago toscano nuotano sirene, tritoni, serpenti spaventosi, e quanti santi proteggono le isole: San Cerbone, San Mamiliano! Tutto questo fa parte delle storie che un tempo venivano raccontate dalla gente di mare e che vengono riproposte in volume per non essere dimenticate, perché dall’incontro con le parole nascono i nostri pensieri, la nostra identità e percezione del mondo. Così l’ascolto e la lettura diventano il modo per farsi un giusto equipaggiamento per vivere. Nessuno di noi nasce in un punto, da un punto, piuttosto da una trama di punti, che si intessono in una maglia di parole, formando un tessuto, il testo della nostra esistenza. Chi siamo, come siamo, non lo ricostruiremo mai rispetto a un’origine perduta, bensì rispetto a una trama di echi, di ripetizioni, di ritorni di parole. Ogni vita, l’esistenza di ognuno di noi, è una storia, una leggenda.
15,00 14,25

La mazza e lo stilo. Delitti a Uruk

Marco Bertoli

Libro: Libro in brossura

editore: NPS Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 276

Mesopotamia, III millennio a.C.Un villaggio viene raso al suolo con brutalità. Un matrimonio scandaloso unisce un ricco mercante vedovo a una splendida schiava. Intanto, una serie di omicidi getta il caos nella città di Uruk. Un sigillo sparito, un testamento alterato e una sola, inquietante parola — avvoltoio — sussurrata da un contadino morente a una bambina.Cosa lega questi eventi così distanti tra loro?Sarà compito di Shep-sin, capo dell’Ufficio dei Cacciatori di Assassini, ricostruire il mosaico di un complotto geniale e spietato, che ruota attorno a una recente e rivoluzionaria invenzione: la scrittura.Tra intrighi, false piste e tensione crescente, questo thriller storico accompagna il lettore nel cuore della civiltà sumera, dove ogni dettaglio è frutto di una ricostruzione meticolosa e ogni pagina spinge a chiedersi dove si nasconda la verità.
15,00 14,25

L'ultima predica

Alessia Francone

Libro: Libro in brossura

editore: NPS Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 206

Toscana, anno del Signore 1262. Frate Rinaldo da Firenze, illustre predicatore domenicano, viene trovato morto in un vicolo del borgo di Monteviverna, ucciso con un’unica pugnalata alle spalle. I confratelli e i fedeli sono attoniti: chi può aver osato colpire un uomo di Dio, ammirato per la sua straordinaria eloquenza e per il suo inflessibile rigore di vita? E perché? Spetta al colto giudice Raniero da Albinea, aiutato dal fedele Arrigo, cavaliere del podestà, addentrarsi nella difficile ricerca della verità, in un’indagine che porterà alla luce i lati tenebrosi dell’animo umano. Più di una persona aveva, infatti, motivi di risentimento contro il defunto frate e un’amara realtà si cela oltre le apparenze.
15,00 14,25

D'ombre e nebulose

Libro: Libro in brossura

editore: NPS Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 270

“Fu un’estate piovosa e poco clemente”, ricorda Mary Shelley nel 1831. “La pioggia incessante ci costrinse spesso in casa per giornate intere”. In quei giorni vari furono gli argomenti affrontati dalla compagnia: gli esperimenti di Erasmus Darwin, il quale affermò di esser riuscito a rianimare la materia morta, il galvanismo e la possibilità di ricomporre e ridare vita alle parti di un essere vivente. Sedendosi davanti al fuoco della casa di Byron, Villa Diodati, la compagnia si divertiva leggendo storie tedesche di fantasmi tradotte in francese e raccolte nell’antologia Fantasmagoriana. Lord Byron propose poi un gioco: ognuno avrebbe dovuto scrivere una storia di fantasmi. Poco tempo dopo Mary, nel dormiveglia, ebbe l'idea, che divenne il romanzo Frankenstein. Shelley Project ha riproposto e omaggiato quella sfida, mettendo a confronto gli scrittori con il loro lato fantastico più nascosto: venti racconti scritti tra le prime luci dell’alba e l’imbrunire, nella magia dei luoghi vissuti e respirati da Mary Shelley. L’antologia comprende venti racconti fantastici di autori italiani.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.