Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Nua

Canzoni degli innocenti

Canzoni degli innocenti

Anne Coates

Libro: Copertina morbida

editore: Nua

anno edizione: 2021

pagine: 234

Il corpo di una donna viene ritrovato in un laghetto. Un triste caso di suicidio o qualcosa di più sinistro? Hannah Weybridge, ancora sconvolta dall'orribile omicidio della sua amica e dagli attentati alla sua vita, non vorrebbe essere coinvolta, ma accetta a malincuore di indagare per conto della famiglia della ragazza. Il passato, però, le sta ancora addosso e un pericolo nascosto accompagna ogni sua mossa. Il terzo romanzo della serie di Hannah Weybridge, Canzoni degli innocenti mette Hannah di fronte al caso più difficile e pericoloso della sua vita...
16,50

Shirley

Shirley

Susan Scarf Merrell

Libro: Libro in brossura

editore: Nua

anno edizione: 2021

pagine: 262

Al centro di questo avvincente romanzo troviamo due importanti figure del panorama letterario: la celebre Shirley Jackson, nota per il racconto La lotteria e per i romanzi L’incubo di Hill House e Abbiamo sempre vissuto nel castello, e suo marito, Stanley Edgar Hyman, critico letterario e professore del Bennington College. Quando un giovane dottorando e sua moglie incinta – Fred e Rose Nemser –, si trasferiscono a casa di Shirley e Stanley nell’autunno del 1964, non tardano a cadere preda del magnetico incantesimo esercitato dai loro ospiti brillanti e anticonformisti. Mentre Fred è assorbito dai suoi impegni di insegnante, Rose stringe un’improbabile e turbolenta amicizia con l’enigmatica e imprevedibile Shirley. Incuriosita dall’esplosivo matrimonio degli Hyman e inesplicabilmente attratta dall’autrice, Rose intuisce comunque che qualcosa non va… qualcosa che ha a che fare con misteriose chiamate notturne e con l’inspiegabile scomparsa di una delle studentesse del campus. Denso di atmosfera e del fascino sinistro delle opere dell’autrice stessa, Shirley è un elegante thriller che ruota intorno a una delle più grandi autrici horror americane.
16,50

Blanky-Sour Candy

Blanky-Sour Candy

Kealan Patrick Burke

Libro: Libro in brossura

editore: Nua

anno edizione: 2021

pagine: 350

In seguito alla tragica morte della figlia piccola, Steve Brannigan fatica a rimettere insieme i pezzi. Separato dalla moglie, che si rifiuta di vivere nella casa dove è successo l’impensabile, e incapace di lavorare, cerca sollievo in una sequenza infinita di vecchie sit-com e nel bourbon. Finché, una notte, sente un rumore dalla cameretta che era della figlia, una stanza ormai spoglia di qualsiasi cosa la identificasse come sua… a parte la copertina affettuosamente chiamata Blanky. Blanky, vecchia e logora, con il suo obsoleto patchwork di coniglietti cuciti malamente, e i cui bottoni neri paiono tanti occhi che sembrano fissare chi li guarda… Blanky, acquistata da uno strano signore anziano a un banchetto di antiquariato che vendeva “Abittini Bebè” scontati. La presenza di Blanky nella cameretta della figlia morta non preannuncia altro che un incubo ineffabile, che minaccia di spegnere quel poco di luce ancora rimasta nel mondo infranto di Steve. La figlioletta amava così tanto Blanky… Steve aveva seppellito la copertina insieme a lei. Sour Candy. A un primo sguardo, Phil Pendleton e suo figlio Adam sono un padre e un figlio come tanti, non diversi dagli altri. Fanno passeggiate insieme al parco, visitano fiere, musei e zoo e mangiano davanti al lago. Si potrebbe dire che il padre è un po’ troppo accomodante, vista la mancanza di disciplina quando il bambino perde le staffe in pubblico. Si potrebbe dire che vizia suo figlio, concedendogli di mangiare caramelle quando gli pare e di andare a letto agli orari che preferisce. Si potrebbe anche dire che tanta indulgenza comincia a pesargli, visto il modo in cui la sua salute è peggiorata. Quello che nessuno sa è che Phil è un prigioniero, e che fino a un incontro fortuito in un negozio, avvenuto poche settimane prima, non aveva mai visto il bambino in vita sua.
18,00

La memoria del delitto

La memoria del delitto

Linda Ladd

Libro: Libro in brossura

editore: Nua

anno edizione: 2021

pagine: 400

Ricorda l'oscurità Non riesce a ricordare perché il killer l'abbia scelta o cosa le abbia fatto. Ma la detective Claire Morgan sa che le è successo qualcosa di terribile la notte in cui uno psicopatico serial killer è evaso dal reparto psichiatrico. Per trovare piacere. Per trovare dolore. Per trovare lei… Ricorda l’orrore Mentre si sta rimettendo in una località sul lago, Claire spera di mettere ordine tra i ricordi perduti. Ma è appena uscita dal coma e riesce a malapena a ricordare il suo amante, lo psichiatra Nicholas Black. Riuscirebbe a riconoscere il suo rapitore se lo rivedesse? Se dovesse tornare a cercarla? Ricorda i delitti Se solo riuscisse a ricordare il suo viso o la sua voce… Se solo riuscisse a comprendere il male nella mente di quell’uomo o le profondità della sua crudeltà… Se solo sapesse quanto è vicino a lei e a tutte le persone che ama.
16,50

Non parlare

Non parlare

Uzodinma Iweala

Libro: Libro in brossura

editore: Nua

anno edizione: 2021

pagine: 250

Due amici. Due universi paralleli che si sfiorano senza mai incontrarsi. E un segreto che, una volta svelato, minaccia di abbattersi sulle loro vite con una forza devastante. Niru è il perfetto ragazzo americano. Cresciuto a Washington da una coppia di genitori molto presenti, frequenta con profitto un prestigioso liceo privato dove primeggia anche in ambito sportivo. Pronto a partire per Harvard in autunno, le sue prospettive sono radiose. Ma il ragazzo ha un segreto: è gay, una colpa gravissima agli occhi dei suoi genitori nigeriani e conservatori. Nessuno sa la verità a parte Meredith, sua migliore amica e figlia di due membri dell’élite cittadina, l’unica persona che sembra non giudicarlo. Quando il padre di Niru viene a conoscenza della sua omosessualità, le conseguenze sono gravi e repentine, e Meredith, presa dai propri problemi, non si dimostra in grado di sostenerlo. Determinati a ricostruire la loro amicizia e a realizzare i propri desideri, lottando contro le aspettative e le convenzioni che la società vuole imporgli, i due si trovano a correre incontro a una sorte insensata e violenta, che altererà inesorabilmente il corso dei loro destini.
16,50

Voodoo child

Voodoo child

Andrea Gatti

Libro: Libro in brossura

editore: Nua

anno edizione: 2021

pagine: 370

Ci troviamo in una buia palude. Forse perché è notte. Anzi no, forse perché siamo in Louisiana, nel 1909, in un piccolo villaggio di praticanti voodoo. E in più è notte. La protagonista è Emeline, una bambina orfana di dieci anni. La piccola è testarda e odia chiedere aiuto, ma è costretta a evocare uno spirito per salvare il padre, Auguste, divenuto zombi per opera di uno stregone. Peccato che lo spirito che le risponde, Ozee, sia l'ultimo arrivato e non abbia le idee molto chiare circa i suoi poteri; per di più indossa un teschio bianco a mo' di maschera e non sa nemmeno quale sia il suo volto. Lei desidera recuperare il padre scomparso, lui compiere il suo dovere di spirito; sotto sotto, però, Ozee vuole scoprire la sua natura e qual è il suo posto nel mondo, ed Emeline non vuole restare sola. Ad accompagnarli saranno Louis Armstrong, prima della fama, quando ancora era solo un bambino loquace e timoroso, cresciuto nella povera e dura New Orleans d'inizio secolo; e il capitano di battello J. W. Simmons, superstite dell'uragano più letale d'America, ora dedito all'alcol e alla diffusione della musica jazz, navigando su e giù per il Mississippi con un complesso di neri. Età di lettura: da 13 anni.
16,50

I lupi alla porta

I lupi alla porta

Soren Paul Petrek

Libro: Libro in brossura

editore: Nua

anno edizione: 2021

pagine: 250

Gli Alleati e i nazisti ingaggiano una corsa disperata per sviluppare l’arma definitiva, mentre i razzi V-2 piovono su Londra. Madeleine Toche e Berthold Hartmann, il sicario tedesco che le ha insegnato a uccidere, sono alla ricerca della fabbrica segreta di Werner von Braun, dove i gerarchi della Gestapo costringono un esercito di schiavi ad assemblare armi, mentre fuori si accatastano sempre più cadaveri di innocenti. Le forze terrestri degli Alleati avanzano verso Berlino strappando terreno alle SS, che difendono ogni centimetro con le unghie e coi denti. Hartmann chiama al suo fianco Madeleine e contatta il suo vecchio nemico, Winston Churcill: ha scoperto che la fabbrica di armi è nascosta sotto il monte Kohnstein. Mentre Madeleine si ingegna per far crollare la montagna sulla testa dei nemici, Hartmann pianifica una fuga temeraria dal terribile campo di concentramento di Dora, determinato a vendicarsi contro i mostri che hanno rovinato la sua amata Germania. Scendono in campo anche le russe Nachtlexen, le Streghe della Notte, un’agguerrita squadriglia di donne pilota, e lo scontro si fa serrato, mentre i test atomici di entrambi gli schieramenti cominciano ad avere successo. La Germania punta verso Londra un V-2 armato con una testata nucleare, mentre gli Stati Uniti approntano una base di lancio nel Pacifico. Il destino della Seconda guerra mondiale è appeso a un filo, e con lui anche il futuro dell’umanità.
16,50

Post mortem. Gli orrori di Golden Falls

Post mortem. Gli orrori di Golden Falls

Paolo La Paglia

Libro: Libro in brossura

editore: Nua

anno edizione: 2020

pagine: 380

Golden Falls è una tranquilla cittadina nella contea di Snohomish, stato di Washington, dove tutti si conoscono e la vita scorre serena, fino a quando un'escalation di terribili eventi scatenerà l'orrore che sconvolgerà la serenità del posto. Daryl Wilson, lo sceriffo incaricato delle indagini, si troverà a dover affrontare una verità incredibile e spaventosa. Per risalire alle radici del male dovrà scavare nei meandri della storia passata di Golden Falls e comprendere perché l'orrore abbia iniziato a riversarsi sulla cittadina seminando morte tra i suoi abitanti. Quando la città si ritroverà isolata dal resto del mondo, immersa in una nebbia che sembra sorta magicamente per avvolgerla tra le sue spire, la situazione precipiterà fino all'incredibile epilogo. Perché il male non muore mai.
15,00

Malvagio fino all'osso

Malvagio fino all'osso

Tony J. Forder

Libro: Copertina morbida

editore: Nua

anno edizione: 2019

15,00

Una favola gotica

Luca Cavicchi

Libro: Libro in brossura

editore: Nua

anno edizione: 2026

Osmond Woodgrave è l'enigmatico proprietario di una villa che domina un piccolo paese. Apparentemente felice accanto alla moglie Prudence e ai loro tre figli, Osmond è tuttavia tormentato dai fantasmi del passato, ossessionato dalla paura della perdita e dalla morte. Quando la figlia minore si ammala gravemente, l'uomo scopre un rimedio miracoloso… ma il suo vero piano è oscuro: legare le anime della sua famiglia alla villa, trasformandola in un'entità vivente e congelando per sempre la loro felicità. Col passare degli anni, i Woodgrave vengono dati per morti, eccetto il figlio maggiore, Theodore, che cresce con il peso di un'eredità di terrore e rancore. Quando due ragazzi del paese vengono uccisi nei pressi della villa, la comunità si ritrova catapultata in un conflitto che la porta a scontrarsi con le forze soprannaturali della dimora. Narrato su due linee temporali che si intrecciano nel finale, il romanzo esplora l'ossessione per l'immortalità, il peso dei segreti e il contrasto tra la coesione della comunità e le scelte egoistiche di chi crede di poter controllare la vita altrui. Tra atmosfere gotiche e tensione psicologica, Theodore dovrà confrontarsi con il padre e decidere se salvare ciò che resta o distruggere per sempre la villa e le anime imprigionate al suo interno.
17,50

Vita di una falena

Martina Tozzi

Libro: Libro in brossura

editore: Nua

anno edizione: 2026

Fin dalla sua nascita, nel gennaio 1882, Adeline Virginia Stephen, per tutti Virginia, o Ginny, o Ginia, o, per la famiglia, "la capra," sa benissimo quale sarà il suo posto nel mondo: diventerà una scrittrice. Ma, nell'Inghilterra vittoriana, non è semplice per una donna seguire le proprie inclinazioni, e alla giovane, a differenza dei suoi fratelli, non è neppure permesso di frequentare la scuola. Nell'austera casa di Kensington, cupa e piena di regole, tutto invita a ricordare che il compito di una donna è quello di servire e occuparsi degli altri. Ma Virginia e la sorella Vanessa sentono di volere ben altro dalla vita. Dopo una serie di lutti inaspettati e un periodo molto difficile, per le due sorelle si apre la possibilità di condurre un'esistenza del tutto diversa. Guidata dall'intraprendente Vanessa, e accompagnata dai giovani e intellettuali amici di Bloomsbury, Virginia prende coscienza che le cose non devono essere per forza come erano, e che nessuna regola è troppo sacra per non poter essere violata. Siamo all'alba di un secolo, e questa nuova generazione può pretendere e crearsi un modo di vivere completamente diverso, affrancato dalle oppressioni e dai tabù vittoriani. Virginia è esaltata dalla libertà, ma al tempo stesso è spaventata dalle scelte che essa comporta. E sente che anche nella letteratura è arrivato il momento di innovare, e di osare qualcosa che non è mai stato osato prima.
18,00

La dama oscura

Lisa Beneventi

Libro: Libro in brossura

editore: Nua

anno edizione: 2025

pagine: 214

Un romanzo storico intenso, tra fuga, inganni e una verità che può cambiare la Storia. 1789. Dopo anni di prigionia nella Torre del Tempio, Madame Royale, unica superstite della famiglia reale di Francia, viene liberata grazie a uno scambio di prigionieri con l’Austria. Condotta alla corte di Vienna, la giovane principessa crede di aver ritrovato la libertà, ma il suo destino è appena iniziato. Così si apre “Madame Royale”, primo volume della trilogia Il mistero della figlia del re. Il giorno seguente, però, una seconda carrozza lascia lo stesso albergo. A bordo, una fanciulla della stessa età e sorprendentemente somigliante alla principessa. Le due vetture percorrono strade diverse, trascinando con sé un segreto che cambierà la Storia. Nel secondo volume, “La Duchessa d’Angoulême Royale”, una delle due viene presentata alla corte austriaca, poi raggiunge lo zio Luigi XVIII nell’esilio di Mittau e sposa il duca d’Angoulême. L’altra, nascosta sotto il nome di Dama Oscura, vive tra fughe, incubi e la costante minaccia delle truppe napoleoniche. Chi delle due è la vera Madame Royale, figlia di Maria Antonietta e Luigi XVI? Chi è la donna che ha preso il suo posto? Nel terzo volume della trilogia, Il mistero della figlia del re raggiunge il suo culmine: tra inganni, identità scambiate e silenzi di corte, solo pochi sovrani conosceranno la verità su una delle figure più enigmatiche della storia francese.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.