Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Onda d'Urto Edizioni

Il collegio dei segreti

Paolo Arigotti

Libro: Libro in brossura

editore: Onda d'Urto Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 256

È esistita una resistenza tedesca contro il nazismo? Se sì, chi furono coloro che trovarono il coraggio di opporsi, spesso mettendo a rischio la vita propria e quella dei familiari? Semplicemente eroi, troppo presto dimenticati per ragioni politiche collegate alla storia tedesca ed europea del secondo dopoguerra. È a costoro che questo romanzo vuole dare un nome, un volto, un ruolo, seppur di fantasia, restituendo valore al lato nascosto della triste medaglia che fu il Terzo Reich. Nel 1936, dopo i giochi olimpici di Berlino, la piccola Edda e suo padre, un diplomatico italiano inviato in Germania in virtù dei legami di amicizia con Galeazzo Ciano, giungono nella capitale tedesca; la decisione del genitore di iscrivere la figlia in un collegio privato d'elite, dove vengono accolte ed istruite ragazze appartenenti alle famiglie della "Berlino bene" di quegli anni, sarà fatale...
15,00 14,25

Ho imparato ad essere felice

Vittorio Stel

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Onda d'Urto Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 96

Un manuale di autoaiuto di semplice consultazione, quasi un ricettario veloce per essere felici. L'autore racconta, con parole semplici ma dense di significato, il viaggio intrapreso dentro se stesso alla ricerca di tutto ciò che lo facesse star bene, prendendo spunto dalle sensazioni positive che gli venivano date dalle vibrazioni musicali. Un percorso che lo ha portato negli anni a sperimentare, in prima persona, il nuovo pensiero metafisico e molto altro, condividendo, in queste pagine, le sue esperienze che gli hanno permesso di raggiungere il magico equilibrio interiore che egli stesso definisce “felicità”.
10,00 9,50

Il futuro è nostro. Un atto d'amore ci ha ridato il sorriso

Kilian Bedin

Libro: Libro in brossura

editore: Onda d'Urto Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 160

Un libro autobiografico, la toccante testimonianza dell'autore, vittima di una grave patologia renale, che con lucidità e precisione descrive anni di lotta alla ricerca di una cura, di un rimedio per ricominciare finalmente una nuova vita. Una puntuale narrazione della difficile realtà della dialisi e dei ricoveri ospedalieri, della donazione di organi e dei trapianti. Un racconto di perseveranza, di solidarietà, di gratitudine ma soprattutto un messaggio di speranza. Una storia a lieto fine, grazie all'altruismo della madre e alla generosità di una persona sconosciuta.
12,00 11,40

L'uomo senza patria

Tieri Filippin

Libro: Libro in brossura

editore: Onda d'Urto Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 128

La storia di Vincenzo, classe 1922, potrebbe essere quella di uno dei tanti italiani emigrati con la famiglia in Belgio all'inizio degli anni '20. La sua già dura vita viene stravolta dagli eventi che precedono il secondo conflitto mondiale. Vincenzo viene trascinato nel turbine della guerra che coinvolge i paesi ai quali si era illuso di appartenere per nascita o per adozione. L'autore raccoglie con grande sensibilità i lucidi ricordi di un Vincenzo già ultranovantenne dando alla trama la cadenza di un film d'azione. Un racconto di sorti alterne, di passioni, di coraggio e di riscatto; la narrazione di una vita vissuta intensamente, anche qualche ricordo da tenere gelosamente celato: "sulla mia guerra non ti ho detto proprio tutto... non ho potuto!"
10,00 9,50

Doppio confine. La pista adriatica

Marco Fedele

Libro: Libro in brossura

editore: Onda d'Urto Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 176

Una rapina "pulita" a Milano accende una scia sottile che corre verso l'Adriatico. Il commissario capo Umberto Fabbri della DIA vede riaffiorare un nome già incontrato troppe volte: quello di Domenico Ciconte. Fabbri, la cui credibilità agli occhi della famiglia e dei suoi sottoposti è sempre piuttosto trasparente, segue tracce che non gridano: prenotazioni fantasma, fatture lucide come specchi. Al di là del confine c'è una catena di alberghi sulla costa istriana dove la bassa stagione lascia più domande dei turisti; al di qua c'è un tassello "minore", un bar di provincia al margine di Gorizia, microcosmo di traffici e solitudini. Quando un omicidio interrompe ogni possibile testimonianza, il caso cambia pelle: la macro-finanza criminale si specchia nella violenza minuta dei piccoli padroni, e l'indagine diventa una corsa contro il tempo. La mappa da seguire è doppia – Milano e la costa istriana – così come doppie sono le vite di chi le attraversa. La domanda non è "chi ha sparato?", ma chi guadagna quando nessuno sembra perdere.
14,00

Una vita nella natura. Racconti e immagini dell'Altopiano dei Sette Comuni e non solo

Franco Pivotto

Libro: Libro rilegato

editore: Onda d'Urto Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 112

L'autore intreccia anni di montagne, neve e albe in solitudine con racconti essenziali, nati tra il vapore di una moka accesa nel bosco e il fruscio della natura. Non è solo fotografia: è un diario naturalista, fatto di tracce inseguite, di pelle che punge al freddo e di quella “luce giusta” capace di trasformare un’idea in emozione. Dalle diapositive di un tempo al digitale di oggi, la sua è una fedeltà alla natura. Questo volume è una promessa semplice e potente: svuotare la mente dal rumore, riempirla di sensazioni pulite, ricordare che siamo vivi.
35,00

Manette cinesi

Mario Grasso

Libro: Libro in brossura

editore: Onda d'Urto Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 208

In un'epoca in cui l'informazione è sorvegliata e la verità ha il fiato corto, il giornalista italiano Vanni Lopez si ritrova invischiato in una spirale di segreti, propaganda e contraddizioni lungo il fragile confine tra Cina e Taiwan. Tra archivi censurati, vecchi dissidenti, rituali millenari e memorie familiari, il suo viaggio diventa indagine e riflessione: cosa resta dell'individuo quando lo Stato decide per lui cosa è reale? E cosa vuol dire davvero essere liberi? Manette Cinesi è un romanzo lucido e teso, dove la tensione geopolitica si mescola a una ricerca intima. La nuova avventura di Vanni Lopez è un racconto che attraversa passato e presente con lo sguardo di chi non si accontenta delle versioni ufficiali. Perché le manette, a volte, non si vedono. Ma si sentono.
15,00 14,25

Il drago

Andrea Mazzon

Libro: Libro in brossura

editore: Onda d'Urto Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 416

Da oltre due decenni la Città sul Piave è tenuta in ostaggio dalle follie di un piromane la cui cattura sembra impossibile. Riusciranno un giovane commissario e una brava e spregiudicata investigatrice a spegnere le fiamme di quello che un intraprendente giornalista ha soprannominato Il Drago?
18,00 17,10

Poesie per l'infinito

Giuseppe Tavormina

Libro: Libro in brossura

editore: Onda d'Urto Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 48

Solo un poeta può descrivere, con parole tanto profonde, la tenerezza di un particolare e l'immensità dell'infinito di cui l'animo umano si nutre.
12,00 11,40

Hàrnost, oltre lo scatto. L'essenza della natura

Ivan Mosele

Libro: Libro in brossura

editore: Onda d'Urto Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 72

Hàrnost è il libro dedicato alla fauna selvatica dell'Altopiano di Asiago Sette Comuni che racconta i risvolti pratici di una passione: la fotografia naturalistica. Una serie di scatti inediti per andare oltre l'hàrnost, dentro all'essenza della Natura.
25,00 23,75

Gioca colora impara con la mucca Betta

Valentina Costantin, Marco Costantin

Libro: Libro in brossura

editore: Onda d'Urto Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 16

Disegni da colorare, giochi, curiosità sulle mucche e non solo. Età di lettura: da 4 anni.
2,00 1,90

Sotto il cielo di Gaza. Luce e tenebra di una terra contesa

Mario Grasso

Libro: Libro in brossura

editore: Onda d'Urto Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 272

“Chi è senza peccato scagli la prima pietra”. I palestinesi di pietre ne hanno scagliate tante contro soldati e carri armati israeliani. Ma sono senza peccato? Durante l’ultimo viaggio del giornalista Vanni Lopez in Terrasanta per una missione sollecitata dal nunzio apostolico di Gerusalemme, si verifica un’inaspettata incursione di Hamas - che comporta morti e sequestri di persona - cui segue una feroce risposta armata israeliana che fa registrare oltre ventimila morti e la distruzione di Gaza. Sahida e Noor, con l’aiuto di Elisa, volontaria italiana dell’ONU, si ritrovano uniti nel tentativo di contribuire a creare le condizioni per una convivenza pacifica tra i due popoli. Dal loro impegno emerge che nessuno è senza colpa: il marcio è nei rapporti internazionali, nel governo israeliano e nei suoi servizi segreti, in Hamas e nell’Autorità palestinese, nella sharia, nel Talmud, nel maschilismo arabo e anche nella Chiesa di Roma. È questa la cornice della romantica e tragica storia dei giovani Shady e Shimon, una musulmana palestinese e un ebreo israeliano.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.