Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Passaggio

Quando le persone prendono il posto di Dio. Superare il condizionamento degli altri, la codipendenza e la paura dell'uomo

Quando le persone prendono il posto di Dio. Superare il condizionamento degli altri, la codipendenza e la paura dell'uomo

Edward T. Welch

Libro: Libro in brossura

editore: Passaggio

anno edizione: 2017

pagine: 256

Ci sono autori che rimangono in superficie e autori che scendono in profondità. Edward Welch appartiene alla seconda categoria. E lo dimostra in questo testo dedicato a una problematica umana non semplice da capire né facile da superare: la dipendenza dagli altri, quindi la paura degli altri. Perché diamo così tanta importanza a ciò che gli altri pensano di noi? Perché ci lasciamo condizionare al punto da dipendere dai loro giudizi? Quante forme assume la paura degli altri e quanto può nuocere alla vita nostra e altrui? Lungi dall’affrontare questa problematica in termini psicologici, Welch ne evidenzia la natura spirituale e ne identifica il nucleo in una concezione egocentrica di noi stessi, dalla quale poi scaturisce un modo sbagliato di rapportarci a Dio e agli altri. In definitiva, la paura dell’uomo può essere vinta soltanto dal timore di Dio, e quest’ultimo può nascere e crescere nel nostro cuore solo se comprendiamo che al centro della realtà non ci siamo noi ed i nostri bisogni da soddisfare, ma Dio e le esigenze della sua gloria.
14,90

Perché i malvagi prosperano e i giusti soffrono? Studi sul Salmo 73

Perché i malvagi prosperano e i giusti soffrono? Studi sul Salmo 73

Martyn Lloyd-Jones

Libro: Copertina morbida

editore: Passaggio

anno edizione: 2011

pagine: 168

13,00

L'opera del pastore

L'opera del pastore

Richard Baxter

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Passaggio

anno edizione: 2016

pagine: 176

Di tutte le vocazioni, quella pastorale è la più difficile. Secondo la definizione biblica, infatti, l’opera di un pastore consiste nel curare le persone da un punto di vista spirituale e morale, quindi nel fortificare le deboli, curare le malate, fasciare le ferite, riportare a casa le smarrite e andare alla ricerca delle perdute (Ezechiele 34:4). E se compiere un’opera del genere è stato sempre molto difficile, quanto più lo è oggi, in una società disfatta come la nostra, piena di matrimoni falliti, famiglie smembrate, giovani disperati, vite umane ridotte a brandelli. Questo ovviamente è il risultato del radicale decadimento morale che si è verificato negli ultimi decenni, ma quelle che spesso non vengono considerate sono le pesanti ricadute che questo disfacimento umano ha avuto sull’opera pastorale, che di conseguenza è divenuta sempre più complessa, difficile, esigente.
12,00

L'età delle opportunità. Una guida biblica per genitori di figli adolescenti
25,00

Vita Eterna. Vivere il presente alla luce dell'eternità
20,00

Commento alla lettera di Paolo agli Efesini. Volume Vol. 1
35,00

Il sermone sul monte. Volume Vol. 2

Il sermone sul monte. Volume Vol. 2

D. Martyn Lloyd-Jones

Libro

editore: Passaggio

anno edizione: 2024

pagine: 440

26,00

Il sermone sul monte

Il sermone sul monte

D. Martyn Lloyd-Jones

Libro

editore: Passaggio

anno edizione: 2024

pagine: 434

26,00

Sermoni sulla morte e resurrezione di Cristo

Sermoni sulla morte e resurrezione di Cristo

Giovanni Calvino

Libro

editore: Passaggio

anno edizione: 2024

pagine: 178

18,00

Maria Immacolata. Una indagine biblica e storica

Maria Immacolata. Una indagine biblica e storica

Renato Giuliani

Libro: Libro in brossura

editore: Passaggio

anno edizione: 2022

pagine: 181

La Chiesa di Roma ha promulgato una serie di dogmi e dottrine sulla persona di Maria che le attribuiscono, un ruolo sovrannaturale. Il culto della Vergine ha conosciuto in epoca moderna un’imponente rifioritura. Migliaia sono le chiese a lei dedicate, migliaia i luoghi di pellegrinaggio a lei consacrati. Un tale fenomeno necessita indubbiamente di una verifica biblica e storica. I dogmi mariani hanno alla loro base un chiaro fondamento scritturale? In quali termini la Bibbia parla di Maria e quale ruolo le attribuisce nel piano della salvezza? L’argomento è vasto, complesso, e analizzarlo nella sua interezza richiederebbe certamente più di un volume. Lo si potrebbe affrontare in modo generico, ma piuttosto che generalizzare, l’autore del presente libro ha ritenuto più opportuno focalizzare sul dogma del suo concepimento immacolato: non solo perché è il primo in ordine storico, ma anche perché è alla base dell’intero culto mariano. Si tratta quindi di una ricerca biblica e storica che, alla sua conclusione, lascerà alla coscienza del lettore trarre le sue conclusioni.
17,00

Sermoni sulle beatitudini

Sermoni sulle beatitudini

Giovanni Calvino

Libro: Libro in brossura

editore: Passaggio

anno edizione: 2022

pagine: 104

Nel 1559 Giovanni Calvino iniziò una serie di predicazioni sui tre Vangeli sinottici di Matteo, Marco e Luca. Cinque anni dopo, nel febbraio del 1564, fu costretto ad interromperla per motivi di salute, e non ebbe modo di riprenderla perché morì appena tre mesi dopo. Ora, di questa che fu l’ultima serie di predicazioni che Calvino portò alla chiesa di Ginevra, il presente volume contiene quelle dedicate alle cosiddette “Beatitudini”, riportate nel Vangelo di Matteo e nel Vangelo di Luca. Come il lettore attento potrà constatare, esse colpiscono innanzitutto per l’ampiezza della loro prospettiva, la quale deriva dal fatto che Calvino coniugò l’aspetto “spirituale” enfatizzato nel testo di Matteo a quello “materiale” enfatizzato nel testo di Luca. Ne scaturisce una visione totalizzante, nella quale ogni aspetto della vita da quello più spirituale a quello più materiale, da quello più celeste a quello più terreno. Questi sermoni, però, colpiscono anche per la loro intensità e drammaticità. Per capire quest’altro aspetto, è necessario comprendere il contesto in cui furono predicati, ovvero le terribili persecuzioni alle quali i credenti evangelici allora erano sottoposti in Europa.
12,00

Sessualità redenta. Come Cristo risana ciò che il mondo ha rovinato

Paul David Tripp

Libro: Libro in brossura

editore: Passaggio

anno edizione: 2022

pagine: 192

La nostra è una civiltà in dissolvimento. Materialistica e consumistica nella sua essenza, quindi trascina verso il basso tutti coloro che ne accettano i presupposti e ne seguono i meccanismi. Questa dinamica tenebrosa e distruttiva la si può vedere anche nell’ambito della sessualità. La sessualità è un elemento fondamentale della nostra natura, essere uomo, essere donna, sperimentare le gioie dell’intimità sessuale con una persona che amiamo veramente e alla quale ci siamo legati per la vita. Eppure basta guardarci intorno per renderci conto di quanto la sessualità sia stata deturpata e snaturata. Infatti, in una società come la nostra, satura di sesso pornificato, nessuno di noi può dirsi immune da influenze deleterie, richiami seduttivi, errori devastanti, per non parlare del pericolo di farsi risucchiare nella spirale distruttiva della sesso-dipendenza. Tripp affronta questa importante problematica, con molta onestà, egli spiega la natura del male presente in ognuno di noi, e la sua potenzialità distruttiva. L'unica realtà nella quale potremo trovare liberazione dalle problematiche e colpe sessuali, è Cristo.
19,00 18,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.