Pathos Edizioni
Innumerevoli vite
Alessia D'Antonio
Libro: Libro in brossura
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 80
Esistono i viaggi nel tempo? Mondi paralleli? Ricordi o illusioni? Anime perse o delirio? È ciò che i protagonisti si ritrovano ad affrontare nel corso del proprio destino. "Innumerevoli vite" offre ai lettori uno sguardo al di là della propria razionalità.
Ding Dong e il segreto dei templari
Magnus One
Libro: Libro in brossura
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 326
Chi è il misterioso Ding Dong che comunica con una campanella dai poteri magici e riesce a fare cose soprannaturali? Perché l’astronauta Malan vuole a tutti i costi scoprire l’ultimo segreto dell’Ordine del Tempio? Cosa c’entra una vecchia nave templare, scoperta dal miliardario Duchamp, con un’antica macchina, costruita apposta nel 1400 dal noto scienziato Atticus Barca, nascosta in una torre diroccata di fronte ad un’isola misteriosa? Qual è la forza del Campo Tachionico e come mai l’Icarus, il satellite supersegreto supervisionato da Malan è il punto focale per arrivare alla soluzione del mistero? Le forze oscure che vogliono il potere nascosto nella fortezza di ghiaccio si scontrano con i nostri eroi e alla fine il disastro può distruggere la Terra.
Entanglement. Surreale ma non troppo
Guido Parisi
Libro: Libro in brossura
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2025
Un racconto ambientato in un dopo surreale ma possibile, concepito per il mondo dei giovani, esso ruota intorno alla vita di una scolaresca di una ventina di studenti che frequentano l'ultimo anno di una scuola superiore. Nei cinque anni che hanno trascorso la impressionante sequenza di avvenimenti che ha cambiato il mondo si ripercuote inevitabilmente sui delicati meccanismi che in quell'età di crescita e di formazione imprimono tracce importanti per le scelte che determineranno il loro futuro. Le conquiste tecnologiche hanno senza dubbio un ruolo dominante per tutti i settori con cui ha a che fare la struttura sociale di un popolo. Preziose e sorprendenti si rivelano quelle scoperte che facilitano la vita in quanto a qualità, come nella medicina, nei trasporti, nelle comunicazioni, nel lavoro.
Il trionfo della morte
Marco Abbagnara
Libro: Libro in brossura
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2025
La contessa Lucrezia Montecadì è ormai l’ossessione del detective Carlos Diabo, che lo attrae e lo respinge, che lo incita a voler scoprire che fine ha fatto Alejandro, suo cognato e marito di Lucrezia e la bellissima Adama. Omicidi, tradimenti e una profonda fede nel disegno di Dio e della chiesa di Manto sono i confini entro cui si muove la potente imprenditrice, contessa e titolare della casa farmaceutica Radesa.
Diario di una ex prostituta. La mia vita borderline. Volume Vol. 2
Lisa Hernandez
Libro: Libro in brossura
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 128
Dopo una vita molto travagliata e drammatica più volte ho pensato di scrivere un libro come cura e anche possibile aiuto per le donne che hanno vissuto il mio stesso dramma. La mia difficile storia ha suscitato l'interesse mediatico trattando temi molto delicati degni di attenzione sociale. Il mio racconto è basato sulla mia vita in stile diaristico e al contempo contiene riferimenti a studi sociali e psicologici, tematiche di trauma infantile, malattia mentale e prostituzione, per una riflessione su temi che ancora per la società sono tabù o coperti da pregiudizio.
Stile operaio
Beatrice Salvatori
Libro: Libro in brossura
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 128
Un protagonista plurale nel giorno basilare della propria esistenza. L'opera svela i meccanismi di un mestiere, operaio calzaturiero o ciabattino (come veniva anticamente definito) e offre notevoli spunti di riflessione. I singoli elementi diversi tra loro caratterialmente, anagraficamente e per estrazione sociale formano la squadra del protagonista. Mestiere ed elementi concedono un arricchimento non soltanto culturale, in un'opera dove ritrovare qualcosa di appartenenza.
Le avventure di Ippocaluccio
Jessica Righeschi
Libro: Libro in brossura
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 46
Ippocaluccio è un giovane cavalluccio marino pieno di curiosità. Durante un viaggio nel profondo oceano, scopre non solo la meravigliosa varietà della vita marina, ma anche i danni provocati dall'inquinamento umano. Determinato a fare la differenza, Ippocaluccio torna a casa con una missione, ed è pronto non solo a ispirare la sua comunità per proteggere l'ambiente, ma anche a stare attenti ai pericoli. Un'avventura affascinante che insegna il valore della responsabilità.
Mondo bestiale. L'avventura continua. Volume Vol. 2
Magalì Rapini
Libro: Libro in brossura
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 54
Continuano le avventure degli animali della fattoria di Olga, Pio Pio, Olmo, Cocò, Irma e tutti gli altri. Favole brevi, ciascuna con una morale: si va dal valore del "grazie" al valore del sorriso, dal babau della rabbia che distrugge tutto alla necessità di affrontare la paura, dalla prudenza all'uso "con cautela" del cellulare, dalla creatività all'importanza della calma, dalla condivisione alla collaborazione, dalla comunicazione al riutilizzo delle cose, dalla considerazione delle esigenze dell'altro f ino alla necessità di mangiare bene. Un piccolo mondo che ha molto da dire e che cerca di motivare i bimbi alla propria riuscita e crescita personale. Età di lettura: da 4 anni.
Giravolta delle emozioni
Clara Rossi
Libro: Libro in brossura
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 46
Luca ha cinque anni e mezzo e fa i capricci! Desidera tanto dei giocattoli nuovi, perché la ruspa-giocattolo che gli hanno donato per Natale sembra non lo soddisfi più! Questo è ciò che pensano i suoi genitori, che decidono di non assecondare le sue lamentele. Saverio è il papà di Luca. È determinato a non cedere ai piagnistei e alle ostinazioni del figlio. Ma una sera ascolta per caso le confidenze di Luca a Pippo, il bassottino di famiglia, e riflette: "E se non si trattasse di capricci, ma di esplicite richieste di attenzioni?" La maestra Rina è una brava insegnante, nella sua classe quinta crea un ambiente di apprendimento sereno e proficuo ma soprattutto, è attenta e sensibile rispetto le problematiche dei suoi alunni, infatti mette in atto una bella strategia per gestire una difficile situazione. Tommaso è un alunno della maestra Rina. Da un po' di tempo è insofferente alle regole e si sente incompreso. Grazie al “cerchio magico”, Tommaso riesce a tirare fuori le sue emozioni e a ritrovare la serenità perduta. Due racconti in cui si narra la stessa storia ma affrontata da diversi punti di vista, un libro rivolto ai bambini, da leggere ai bambini, insieme ai bambini.
Michele Prestìa. Una scelta obbligata
Anita Bianca Veltri
Libro: Libro in brossura
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 206
Michele Prestìa ancora non lo sa, ma la sua vita sta per cambiare. La routine quotidiana che lo soffoca, tra noiose lezioni a scuola e incomprensioni con i compagni, cesserà in modo inaspettato. Un viaggio studio a Londra e un doloroso episodio di cronaca nera lo costringeranno a porsi delle domande su sé stesso e a mettere in discussione tutto ciò che conosce. Tra misteri e scoperte il giovane si troverà di fronte a scelte che lo condurranno in un percorso di crescita e riscatto. Preparati a seguire Michele in un'avventura che cambierà per sempre il corso della sua vita: un mix di emozioni e colpi di scena che ti terranno incollato fino all'ultima pagina.
Vi presento Dio... se esiste!
Virginia Vicinanza
Libro: Libro in brossura
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 216
Partendo dall'uomo primitivo fino ad arrivare ai nostri giorni, si viaggia nello spazio e nel tempo, tra filosofia, scienza, letteratura, religione ed un pizzico di fantasia, alla ricerca di un essere divino, esistente o meno, che ancora oggi fa discutere a distanza di millenni di Storia. Un viaggio che vede l'uomo protagonista su questa Terra, spesso in conflitto con l'autorità ecclesiastica per non essersi sempre piegato alle imposizioni dall'alto e per aver cercato, attraverso quella facoltà che è innata in lui, ovvero la ragione, di dare, ove possibile, una spiegazione razionale a tanti fenomeni ritenuti “sovrannaturali”.
La stilografica no! Dogmi, proibizioni, ribellioni e amori negli anni '60
Massimo Peretti
Libro: Libro in brossura
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 188
“La stilografica no! Si scrive con pennino e calamaio!” era l'imperativo categorico nelle scuole elementari degli anni '60. “La doccia dopo il bagno no! Fa bene tenere il sale sulla pelle” “La religione non si discute, si studia!”. Il giovane degli anni '60 doveva districarsi tra divieti e imposizioni spesso paragonabili a dei veri e propri dogmi, cioè verità non dimostrate ma indiscutibili e incontestabili. La famiglia italiana, in quegli anni, era molto attenta nel cercare di fornire ai propri figli tutti quei benesseri materiali che erano mancati ai genitori alla loro età, trascurando però, di fornire loro gli strumenti necessari per sviluppare una dote fondamentale per le persone che sarebbero diventate: lo spirito critico. Questo è un diario, ironicamente severo, delle imposizioni e dei divieti che hanno accompagnato gli anni della mia adolescenza e giovinezza. Un occhio particolare è poi rivolto all'influenza che questi “dogmi” hanno esercitato sulla mia lenta maturazione personale e affettiva di giovane e di uomo.

