Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Pathos Edizioni

Danza macabra. Le indagini di Eva Graneris

Paola Grandis

Libro

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2025

Un giallo poliziesco che si sviluppa intorno a un caso di omicidio avvenuto nel Museo Lombroso di Torino. Il romanzo si propone di esplorare le dinamiche complesse di un’indagine poliziesca, intrecciando la vita personale della protagonista, Eva Graneris, con il mistero da risolvere. Le tematiche principali includono il confronto tra scienza e crimine, la complessità delle relazioni familiari e la ricerca della verità. Graneris e la sua squadra dovranno dare la caccia a un assassino indagando, nel mondo dell’antiquariato librario torinese e internazionale. L’azione prende l’avvio dal ritrovamento di un cadavere seppellito
16,00 15,20

Dante non lo saprà mai

Renato Cipriani

Libro: Libro in brossura

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 200

Tre parti, tre capitoli, tre donne importanti. Come nella Divina Commedia, dove il numero tre è fondamentale. L’Inferno ha nove cerchi, ciascuno diviso in tre sezioni e ha tre tipologie di peccato. La figura della donna è centrale nel poema come lo è in questa opera che narra la storia di Paolo e Francesca, due ragazzi dei giorni nostri la cui vita si intreccia con le vicende narrate da Dante. Una storia di viaggi e viaggiatori, che incrociano i luoghi, non sempre fisici, del cammino più bello che si possa trovare in letteratura. La narrazione percorre le complicate strade delle nostre emozioni, l’intensità dei sentimenti, attraversando, come nel famoso poema, l’animo umano. Sullo sfondo alcune testimonianze della Seconda Guerra Mondiale che arricchiscono il racconto, contribuendo a trasformarlo in un omaggio alla figura femminile, tanto amata dal Sommo Poeta.
16,00 15,20

Il bianco resistente dei cigni

Francesco Rizzo

Libro: Libro in brossura

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 226

Abbandonandosi al fallimento si finisce con l'oscillare tra la frustrazione per la rappresentazione di un intorno scomposto e il vivo desiderio di far ritorno a una realtà che ripari. Le voci del romanzo sono molte in una, una in molte, e appartengono a più geografie, discordanti, parallele. Quando a Berlino Pier Paolo sale su un aereo per Roma non può immaginare che il suo destino stia per compiersi. Tracciano il perimetro narrativo i grandi binomi del viaggiare: origine e approdo, partenza e atterraggio, viavai dei tafferugli introspettivi maniacali. La luce dell'argento lunare svela un antico segreto che si fa fatica ad accettare.
16,00 15,20

Il muro dei desideri

Massimo Peretti

Libro: Libro in brossura

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 136

Nel quartiere San Salvario di Torino, esiste da alcuni anni un "Muro dei Desideri". Di cosa si tratta: le porte delle uscite di sicurezza di un teatro, su ispirazione del proprietario dello stesso locale, sono state verniciate con la tinta lavagna e si sono colorate di sogni, grazie anche ai gessetti messi a disposizione dalla struttura. Ognuno può scrivere un suo desiderio, un pensiero o un obiettivo da realizzare nella vita prima di morire. Di fronte al Muro si incontrano un uomo maturo che conduce una vita solitaria e una ragazza che ha l’età di sua figlia. L’uomo, incuriosito, incomincia a leggere i pensieri lasciati da mani ignote e poi, dalla semplice osservazione e lettura passa ad una fase più avanzata: quando trova qualche desiderio particolare lo fotografa per rivederlo con calma e cercare di immaginare cosa avesse in animo la persona al momento che l’ha scritto. La ragazza ha scritto sul Muro un desiderio molto particolare, che però vuole cancellare; ma questo desiderio attira l’attenzione dell’uomo. Da questo primo incontro casuale nasce un legame fisico ed emotivo, che prosegue nonostante i ripetuti tentativi dell’uomo di sottrarsi a questa storia.
16,00 15,20

Gaia. Un viaggio introspettivo

Fabio Serlenga

Libro: Libro in brossura

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 194

Dove non è necessario dormire e neanche nutrirsi, in quanto gli elementi naturali forniscono il necessario sostentamento. Dove tutto è una proiezione delle speranze e dei ricordi di Miky, il depresso e rassegnato protagonista, il quale ci si ritrova catapultato dentro senza neanche accorgersene. A guidarlo nel suo viaggio in quella terra affascinante e misteriosa è Ceci, la sua fidanzata, o meglio la proiezione della sua fidanzata. Lei gli farà da guida e lo porterà a scontrarsi e ad affrontare i suoi demoni: depressione, rabbia, ansia e la sua infanzia, con un'ultima sfida finale che gli aprirà la coscienza al riconoscimento e all'accettazione della verità. I suoi demoni lo porteranno a effettuare un'analisi introspettiva e, infine, ad uscirne cambiato, più consapevole e più determinato a dare una svolta alla sua vita di tutti i giorni sul pianeta Terra. Tutto il viaggio in Gaia può essere interpretato come un viaggio nella coscienza (ma soprattutto incoscienza) del protagonista, un viaggio intimo e interiore che lo porterà ad un radicale cambiamento.
16,00 15,20

I quattro custodi

Umberto Ambrosio

Libro: Libro in brossura

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 298

Nel 1980, quattro ragazzi scoprono una grotta segreta tra le montagne dell'Umbria. Al suo interno si cela un incredibile mistero: un portale verso un pianeta incontaminato. Anno 2024, quando Giuliano Veneri viene trovato morto, con simboli e rune incise sul corpo, il commissario Blanco e l'ispettore Barile vengono coinvolti nell'indagine, affiancati da due giovani stagisti della scuola investigativa di Narni, Robert e Gianni. La vittima, Giuliano, sembra essere un reclutatore alla ricerca di persone disposte a iniziare una nuova vita "green" su un altro pianeta. Ma chi l'ha ucciso? E qual è il legame con il misterioso libro segreto di Derinkuyu, in Turchia? Esistono davvero uomini malvagi disposti a distruggere la Terra per sete di denaro? Questi potenti sono realmente manipolati da alieni che vogliono riconfigurare il pianeta per il proprio popolo?
17,00 16,15

La voce del mare-I segreti di Mati-Mati

Jessica Righeschi

Libro: Libro in brossura

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 136

Il mare ha una voce e bisogna solo saperla ascoltare. In quest'avventura gli Angeli dell'Oceano si trovano a fronteggiare una minaccia invisibile ma devastante. L'equilibrio del mare è in pericolo e solo loro, tra misteri e incontri inaspettati, scopriranno che proteggere l'oceano significa proteggere il futuro di tutti. In un viaggio tra avventura e consapevolezza, ogni azione può fare la differenza. Un racconto che intreccia fantasia e realtà, dando voce a chi ogni giorno si impegna per salvare il mare.
16,00 15,20

Uno fra tanti

Marco Baù

Libro: Libro in brossura

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 382

Patrick è un ragazzo sofferente che, dopo aver fatto coming out la sera della vigilia di Natale, viene abbandonato dalla famiglia. Attraverso i dolori, le sofferenze e l’amore cercherà di rifarsi una vita lontano dall’ambiente ostile in cui viveva. L’incontro con Adam gli cambierà completamente l’esistenza aiutandolo a risollevarsi.
18,00 17,10

Incontri aspettati. Le mie interviste senza veli

Mattia Pagliarulo

Libro: Libro in brossura

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 216

Irriverenti, audaci e piccanti ma anche riflessive, emozionanti e toccanti. Sono le interviste che il press agent Mattia Pagliarulo, penna di importanti magazine cartacei e web di carattere nazionale, ha raccolto durante un pezzettino della sua carriera e ha riunito in questa breve antologia che spazia dalla TV al cinema, dal teatro alla politica e dalla musica all'arte. Personaggi che hanno fatto la storia dello showbiz italiano e non solo. Prefazione di Fulvio Abbate.
16,00 15,20

Mister, dopo entro io? L'attesa dura sempre una vita

Daniele Colasuonno

Libro: Libro in brossura

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 222

Un romanzo che farà riflettere chiunque abbia mai sognato di essere qualcosa di più, risvegliando in noi il bambino che, con un pallone tra i piedi, credeva che tutto fosse possibile. In un contesto di difficoltà e incertezze, "Mister, dopo entro io?", ci insegnerà che le vere vittorie non si trovano solo nel risultato finale, ma anche nel percorso che affrontiamo. Prefazione di Giulio Mola.
16,00 15,20

Il sangue del fanciullo. Dino Campana e la sintesi magica

Massimo Scalini

Libro: Libro in brossura

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 184

Dino Campana, autore dei "Canti orfici", uno dei più importanti componimenti letterari del Novecento, condusse una vita nella marginalità sociale, che lo portò prima in carcere, poi in manicomio, dove morì nella solitudine della follia reclusa. La sua vicenda umana colpisce, per quanto in lui la genialità letteraria abbia convissuto con una condizione di indubbia follia. Nel mondo dell'arte - e non solo in quello - sono tanti gli esempi di vita nei quali genio e follia convivono nello stesso autore; si tratta di un fenomeno del quale facciamo esperienza, ad esempio, di fronte ai dipinti di Vincent Van Gogh, alle sinfonie di Robert Schumann, o ai componimenti di Edgar Allan Poe. Malgrado ciò, a più di un secolo dalla prima pubblicazione dei "Canti orfici", il dilemma tra genio e follia in Dino Campana fa ancora discutere, come si trattasse di un problema controverso e insolvibile. Per alcuni, come Umberto Saba, egli fu matto e nient'altro che matto, e anzi venne scambiato per un vero poeta; per altri, come Sebastiano Vassalli, furono i conterranei, la madre e i suoi familiari, gli intellettuali del suo tempo e addirittura gli psichiatri a volerlo pazzo.
17,00 16,15

Sei qui per un motivo. Dalle sfide alle opportunità

Luisella Frati

Libro: Libro in brossura

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 222

L’opera di Luisella Frati utilizza il sistema numerologico per offrire al lettore un libro-guida particolarmente interessante e pieno di riferimenti da approfondire. Finalmente è possibile anche in Italia seguire quello che sembra essere più di un sistema, atto a scoprire i propri talenti, il proprio scopo di vita e le caratteristiche che ci contraddistinguono.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.