Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Pav Edizioni

Arsinoe dei sussurri. Le voci di Areté

Alexias D'Avino

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 174

«Madre, non so perché sono qui, non sarebbe mai dovuto succedere. D’altronde tu non saresti dovuta morire: non avremmo mai dovuto soffrire così tanto per la tua assenza.» Questa è la storia di due sorelle che condividono un dolore indicibile. Arsinoe è intrappolata nella sua mente, tormentata da un trauma che ha scosso le fondamenta della sua vita e dai rumori che sente ogni volta che assiste a un atto magico. Semele è ambiziosa e scaltra. La sua voce, eredità della famiglia Euphonia, le permette di piegare la volontà di qualsiasi persona. L’Oracolo di Areté, che deve decretare l’inizio del sacerdozio di Semele, ha tutte le risposte alle domande delle due sorelle, ma la sua verità rischierà di distruggerle. Ambientato molti anni prima della nascita dell’alta sacerdotessa, Arsinoe dei Sussurri, Le Voci di Areté è il breve ma profondo racconto di una giovane donna che deve ritrovare la propria voce per salvare se stessa e le persone a cui vuole bene.
14,50 13,78

La guerra dei corvi. Volume Vol. 2

La guerra dei corvi. Volume Vol. 2

Marco Tanghetti

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 378

Il Verlatz sanguina. La guerra che ha portato morte e devastazione nella Contea di Cressen minaccia di inondare l’intero paese, mentre La Mano e i suoi alleati veriani cercano di soggiogare o eliminare coloro che si frappongono a loro con ogni mezzo necessario. Il Barone Calabart, schiacciato sia dagli eserciti del Conte che dagli agenti della Mano, dovrà ricorrere tanto alla sua audacia quanto a delicati intrecci politici per unire i suoi alleati e avere una speranza di vittoria. Nel frattempo, il Conte Valkas di Ctari Terski potrebbe rivelarsi l’alleato più prezioso del giovane barone, come, allo stesso tempo, potrebbe trasformarsi in un pericolo ben più terrificante degli stessi signori corrotti del Verlatz, mentre le oscure promesse del passato si fanno sempre più strada per il suo sanguinario desiderio di vendetta.
18,00

Moonnor. L’ultima incarnazione. Volume Vol. 1

Moonnor. L’ultima incarnazione. Volume Vol. 1

Susanna Sicali

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 434

Lilyën è la cinquantesima Incarnazione della Dea Athlewyn, designata fin dalla nascita a guidare gli eserciti e lo spirito di Moonnor. Cresciuta nel Tempio e addestrata alla magia dalle Custodi, conosce solo doveri e obbedienza, finché durante la Cerimonia per scegliere il suo Guardiano una voce sconosciuta le indica Malrian, l’ultimo discendente di una linea di sangue maledetta. Crescendo insieme, Lilyën e Malrian forgiano un legame proibito e assoluto, ma l’arrivo del potente esercito della Repubblica di Amor, guidato dal carismatico vicecomandante Marcus, stravolgerà le loro vite. Divisa tra amore e dovere, tra due uomini legati al suo destino, Lilyën dovrà affrontare scelte impossibili, mentre il destino della sua terra pende da un filo sottile. Moonnor – L’Ultima Incarnazione inaugura una saga avvincente, dove magia, guerra e passione decideranno il destino del mondo intero. (Edizione Deluxe)
20,00

Samantha

Michele Mazzolino

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 180

Durante una notte di tempesta, Samantha riceve una visita inaspettata. Sullo schermo del suo televisore compare il nonno, scomparso da tempo. La mattina seguente tutto è cambiato e, per Samantha Merlin, ha inizio una grande avventura. Trascinata nel misterioso Mondo del Viceversa, dovrà affrontare incontri, bizzarri e pericoli, e alquanto inattesi. Una minaccia oscura incombe, pronta a distruggere ogni cosa e cancellare per sempre quel magico mondo. Un racconto sorprendente e incantato, dove solo il coraggio e l’immaginazione possono cambiare il destino. Età di lettura: da 9 anni.
14,00 13,30

Il cavaliere delle sette spade. La profezia lunare

Maria Daniela Maggiore

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 220

Amos, un ragazzo newyorkese, richiamato da due lune, affronterà l’avventura più entusiasmante della sua vita, scoprendo l’importanza dell’amicizia, i valori dell’eroe e il primo amore, prezioso e unico, in una caccia al tesoro nell’attesa che la profezia lunare si adempia, sotto l’occhio sfingeo del misterioso nonno Greg …
15,00 14,25

U.F.O. In collisione

Silvia Zoncheddu

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 96

A seguito dell’incidente stradale dei genitori di Alexander J. Morgan, il nonno paterno decide di prendere con sé il bambino per proteggerlo da un’organizzazione criminale, che si occupa di raccogliere corpi alieni e frammenti di navicelle per portarli nell’Area 51, come già accaduto nell’incidente di Roswell nel 1947. Trascorsi alcuni anni nel ranch di famiglia tra cavalli e jet di legno, Alex decide di intraprendere la strada per diventare pilota come suo padre prima di lui, entrando così nella United States Air Force del New Mexico. Tornando a casa, però scopre una terribile verità…Chi lo sta cercando? E cosa vogliono gli agenti della U.F.O. Company? Un racconto sci-fi di qualità che ti coinvolgerà dall’inizio alla fine, nella Guerra aperta tra il sistema globalista e il piano superiore intergalattico.
12,00 11,40

Beta

Gregorio Randone

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 246

Nel 1975, in un’Europa ucronica, una spia tedesca, una poliziotta polacca, un politico dal passato nebuloso, uno scrittore ambiguo e un cardinale ambizioso hanno in comune l’avere sperimentato sulla propria pelle un evento terrificante di natura sconosciuta. La ricerca della verità passerà attraverso la scoperta di un nemico violento e crudele, specchio di una civiltà cinica e annoiata, ma spaventosamente simile a quella in cui i cinque si ritrovano a vivere. Sarà la Teoria dell’Errore a rimettere a posto le cose?
15,00 14,25

Antifiabe storiche

Martina Tasso

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 234

“Vescovi di tutto il mondo accorrevano per inchinarsi a lei, venivano organizzati pellegrinaggi alla reggia, fiale contenenti le sue lacrime erano vendute come reliquie e pubblicizzate come in grado di curare qualsiasi male. Nel 1246, papa Innocenzo IV in persona l’aveva voluta incontrare a Roma e, con una solenne cerimonia a San Pietro, fu lui a consacrarla: la regina Rapunzel, la santa della Torre.” E se quel “C’era una volta, in un regno lontano” diventasse un quando e un dove preciso, tra le pagine di un libro di storia? E che succederebbe se a queste fiabe togliessimo anche quel che le rende fiabe? Se i protagonisti non fossero esempi di virtù ma dei sadici che non trovano redenzione? Se il lieto fine non fosse scontato, se la magia venisse razionalizzata e condannata? Portare le fiabe nel mondo reale fa perdere la loro bellezza, o la vera magia sono le persone, con le loro sfaccettature e la loro imperfetta umanità? Dai longobardi alle esplorazioni navali del Cinquecento, dai vichinghi alla rivoluzione francese, dal Sacro Romano Impero all’inizio del Novecento. Un viaggio tra le epoche, in cui si insinuano sette famose fiabe... (Ediz. Deluxe)
15,00 14,25

Pietto

Antonella Fornetti

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 98

Aida Salvadori, in arte Pietto, è un’attrice comica cresciuta a Palazzo Greco, luogo senza tempo in cui domina un matriarcato di figure femminili eccentriche e determinate ad affermare la loro personalità. Femminista nel profondo, esploratrice consapevole dei palinsesti televisivi, grande osservatrice della realtà che la circonda, di cui riesce a cogliere il più piccolo dettaglio, la ragazza dipinge un caleidoscopio di personaggi originali che le valgono un successo crescente. Tuttavia sente di non essere completamente felice e quando riesce a smarcarsi dalla sua deformazione umoristica, che anestetizza la sua sensibilità e i suoi desideri nascosti, inizia un percorso introspettivo che le svelerà la vera sé.
12,50 11,88

I fiori sopra l'inferno

Valerio Sericano

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 362

La diciassettenne Naomi è incatenata al buio e al freddo in un seminterrato, rapita da un misterioso figuro che la sottopone ogni giorno a intimidazioni e ad atti di violenza psicologica. Nel mentre, l’ispettore capo Nishimura e il suo vice, il giovane italo giapponese Arata Arata, indagano a ritmo serrato in una Tokyo frenetica e spietata, lottando contro il tempo per restituirle la libertà. Che cosa si nasconde dietro la scomparsa di Naomi? Per quale motivo è stata rapita e tenuta prigioniera? I due detective si muovono tra false piste e speranze illusorie fino all’apparente conclusione del caso; tuttavia, la realtà è più complessa di come potrebbe apparire a prima vista. Le ferite dell’animo sono spesso insanabili: per tornare del tutto libera, Naomi è chiamata a una decisione difficile. Riuscirà infine a trovare il coraggio di osare?
18,00 17,10

Occhi sul Colbacco. Ombre sul Cremlino

Filippo Medici, Stefano Medici

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 136

Cosa successe sul passo Dyatlov il 27 gennaio 1959 dove due ragazze e sette ragazzi furono trovati morti senza una spiegazione logica? Cosa nascondono le viscere della terra nel Kola Superdeep Borehole? C’entra qualcosa il Picchio Russo con il disastro di Chernobyl? Esistono ancora città nascoste in Russia? Quali segreti nasconde la metropolitana di Mosca? Il lago Baikal è l’area 51 dell’est? Per anni, all’ombra del Cremlino, misteri, fatti inspiegabili, dossier di persone scomparse sono rimasti celati negli archivi segreti dell’ex Unione Sovietica, i personaggi di questo libro cercheranno di far luce su alcuni di quegli avvenimenti seguendo le tracce di chi, prima di loro, ha provato a trovare una spiegazione plausibile. Occhi sul colbacco è una raccolta di racconti interconnessi tra loro su eventi inspiegabili e leggende metropolitane che, partendo da fonti certe, si svilupperanno in storie parallele dalla forte contaminazione classica. *** "Per me si va ne la città dolente, / per me si va ne l'etterno dolore, / per me si va tra la perduta gente" e il commiato finale: "Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate" Canto III dell'Inferno di Dante Alighieri (Edizione Deluxe)
13,50 12,83

Il ponte delle anime contese. Liberamente tratto dalla leggenda del ponte di Borgo a Mozzano

Stefania Nicolai

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 198

Storia fantasy tratta liberamente dalla leggenda del ponte di Borgo a Mozzano, eretto verso il 1200 D.C. Borgo a Mozzano ospita il diavolo tra le sue mura. Satana ha seguito Giuliano che, pentito per un duplice omicidio commesso in passato, cerca nel paese una via per la redenzione. Tra borghigiani fedeli, donne risolute e un prete furbo, il male troverà difficile terreno su cui attecchire, anche quando tenterà con ogni mezzo di sabotare il ponte ordinato dalla contessa Matilde di Canossa. Al demone non rimarrà altro che arrendersi di fronte alla forza dell’amore e continuare a tormentare Giuliano nel suo continuo pellegrinare. (Edizione Deluxe)
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.