Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Pav Edizioni

Amami dolcemente

Amami dolcemente

Maria Marano

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 134

Tutti possono cambiare, lo sa bene il nostro Antonio. Dopo innumerevoli sbagli e decisioni affrettate, si troverà a fare i conti con la vita reale. Un angelo busserà alla sua porta sconvolgendo ogni cosa: lui ha bisogno del suo amore, lui ha bisogno di qualcuno che lo ami senza remore, lui ha bisogno del suo papà. Antonio ha tutto ciò che lo rende felice: un figlio, dei genitori amorevoli, una casa e un buon lavoro. Non cerca altro. Non vuole qualcuno al suo fianco. Non si fida dell’amore. Miriam è stata ferita e tradita, ma nonostante tutto, crede ancora nel vero amore. Una serie di coincidenze, porterà i due ragazzi a incontrarsi, scontrarsi e condividere sogni e aspettative. Antonio sarà mai pronto ad aprire il suo cuore a qualcuno? E Miriam, troverà il suo grande amore?
14,00

L'anello di Saturno. Volume ultimo

L'anello di Saturno. Volume ultimo

Flavio Parenti

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 198

Una nuova età danza in equilibrio tra piccole cose, gesti quotidiani, baci rubati e ricordi. Ricordi terribili di una felicità passata, davanti alla quale il presente, così normale, impallidisce. Luca ha ritrovato la vita che voleva, quella che gli era stata strappata, ma cosa significa per tutti gli altri? Quali sono le conseguenze delle nostre scelte? Le persone cambiano grazie alle possibilità che si aprono davanti a loro o restano condannate a seguire la propria natura? E Anna: riuscirà con Luca a elevarsi, come un incantevole Caos, sopra l’ordine predestinato? L’amore sopravviverà alle avversità del quotidiano, o verrà affogato tra pannolini e carriere infrante sugli scogli del sacrificio? Si può essere davvero tutti felici? E, in fondo, che cos’è la felicità?
14,00

Notturno dolente

Flavio Manganaro

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 152

«Me la ricordo bene quella giornata, era di maggio, c’erano le ciliegie. Su di un carretto ne vendevano di bellissime, straripanti a schiocche a schiocche da certe cassette di legno chiaro. Ricordo il profumo delle rose, il giardino, l’aria fresca. Ricordo meno di quella strana notte. Di certo tutto cominciò da una canzone. E da una città, Napoli.» Giulia scrive canzoni. Per lei e per tutti gli altri è a Napoli che è nata questa musica di successo, “leggera” e senza peso. Camminando nei vicoli brulicanti di voci e di vita, tra gli aromi del caffè, del pane, delle sfogliatelle calde, Giulia e la sua compagna, Sonia, incontrano una città affascinante e creativa ma assai più complessa di una canzone: è la Napoli classica e contemporanea, nobile e plebea, geniale e credulona, raccontata da strani personaggi a metà tra sogno e ricordo. Poi si fa sera, e tutto viene zittito dal buio: una città diversa, notturna e dolente le lascerà impaurite al seguito di una clochard, Teresa, l’unica che ha scelto da che parte stare. (ediz. deluxe)
14,00 13,30

Arte vs A.I.

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 166

“Viviamo in un’epoca in cui la tecnologia avanza con passo veloce, trasformando ogni aspetto della nostra vita. Tra tutte le innovazioni, l’intelligenza artificiale si eleva come una delle più rivoluzionarie e, al tempo stesso è molto discussa. Ma mentre molti celebrano i suoi progressi come un trionfo del genio umano, è fondamentale chiederci: a quale costo? Il Concorso e poi questa magnifica antologia curati entrambi con professionalità dalla bravissima, Silvia Zoncheddu, nascono dalla necessità di esplorare l’altro lato della medaglia, quello che spesso viene ignorato o minimizzato. L’intelligenza artificiale, con la sua promessa di semplificare le nostre vite e risolvere problemi complessi, porta con sé rischi che non possiamo più permetterci di sottovalutare. Rischi per la privacy, per l’occupazione, per l’etica e, in ultima analisi, per la nostra stessa umanità.” (Dalla prefazione di Aurora Di Giuseppe)
16,00 15,20

Tracce di un amore. Tredici scrittori incontrano Ugo e Parisina

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 118

Nel cuore del Quattrocento italiano, i matrimoni raramente nascevano dall’amore, erano giochi sulla scacchiera delle alleanze politiche, i cui pedoni venivano sacrificati per la convenienza e per il prosieguo delle dinastie e del potere. Ma cosa succede quando il cuore non segue le regole imposte? Cosa accade quando l’amore si dissocia dall’obbligo? La storia di Laura Malatesta e Ugo d’Este è un urlo di protesta, è la ribellione alle regole, dissacrante e quasi irriverente, essendo lui il figliastro di Laura. E se oggi i due amanti ci fossero di fronte, che cosa ci chiederebbero? Forse libertà, forse direbbero: “Abbiate il coraggio di amare”. Tredici scrittori li hanno ascoltati: non hanno voluto vederli camminare verso il patibolo per essere decapitati ma hanno deciso di fermare il tempo per lasciarli scappare, mano nella mano. Questi tredici racconti non solo riscrivono la storia di Ugo e Laura, ognuno con uno stile e un’idea, ma vogliono liberare l’amore che, ancora oggi, a volte si impiglia nei rami sottili e spinosi degli inganni e degli obblighi. Prefazione di Sabrina Tamiozzo.
15,00 14,25

Veronica!

Davide Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 234

In un’Italia soffocata dall’inquinamento e depredata da un gruppo paramilitare violento, chiamato Isteria, Veronica prova a sopravvivere chiudendosi in casa. Insieme a lei Alessandro, suo compagno e vigile del fuoco, l’anziana vicina Gina e la cagnetta Molly. A turbare il fragile equilibrio ecco giungere direttamente dal suo passato una valigia dal contenuto imprevedibile. (edizione deluxe)
15,00 14,25

@imprevistidamore.it. Sapore di mare, d'amore e di guai

Silvia Maira

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 308

L’amore è uno dei sentimenti più sublimi, tuttavia ha un grande difetto: manca di obiettività. Conoscete qualcuno che ha le fette di prosciutti sugli occhi più di chi è innamorato?” Essere se stessi non sempre è facile. Lo sanno bene Tina e Mary, due sorelle che a causa delle loro scelte di vita hanno preferito vivere lontane dal paese d’origine. Mary, giovane assistente universitaria, è stata sedotta e abbandonata dall’affascinante professore René Deuxpois, per il quale aveva lasciato lo storico fidanzato alla vigilia delle nozze. Tina, invece, l’amore vero lo ha trovato in Gianna, biker dal carattere solido e rassicurante. Una reunion tra ex compagni di classe, a cui Mary non può mancare, sarà l’occasione per le due sorelle di tornare a casa. Entrambe si dovranno confrontare con i genitori, i pettegolezzi dei parenti, le dicerie del paese e il passato che qualche volta ritorna prepotente, insinuando dubbi e insicurezze. Una commedia brillante e leggera che, tra imprevisti, fraintendimenti e qualche guaio, cerca di rispondere alla domanda sempreverde: “ma poi, l’amore che cos’è?”.
16,00 15,20

Quello che non sono riuscita a dirti

Mariavittoria Isaja

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 118

Mara, donna dalla vita ordinaria, si ritrova invischiata in una spirale di misteri quando scopre che la sua migliore amica e dirimpettaia, Sarah, nasconde un’identità impensabile. Una spia americana travestita da giornalista, un marito dal passato oscuro e un detective tanto affascinante quanto impenetrabile sono i protagonisti di una storia in cui niente è come sembra. In un crescendo di tensione, tra omicidi inspiegabili e confessioni sussurrate nel buio, Mara dovrà affrontare la verità più scomoda: quella su se stessa. Sei davvero certo di conoscere chi ti sta accanto? (edizione deluxe)
13,00 12,35

Satan Klaus is coming to town

Michele Mazzolino

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 538

Natale, 1979. A Vihreäjärvi, l’atmosfera si colora di rosso. Ma non sono le luci e gli addobbi della festa. Il presunto suicidio di una donna dà l’avvio a una scia di sangue che si protrae per più di un quarantennio. Un assassino deciso a vendicarsi, pronto a spargere sangue in tutta la Finlandia, e un poliziotto sulle sue tracce. Un lungo viaggio “sul posto” in cui la quotidianità incontra l’imprevedibile e la natura umana, nelle sue fragilità, si scontra con la forza di una follia omicida “demoniaca”. (edizione deluxe)
23,00 21,85

L'eco dei rimpianti

Remy Bolt

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 212

Una misteriosa isola affiorata nel Pacifico, Makana, offre l’incredibile possibilità di viaggiare nei propri ricordi e diventa luogo di pellegrinaggio per nostalgici e curiosi. Christian, un blogger disilluso e concreto, si lancia alla scoperta del fenomeno sociale dietro quel curioso dono e si rende conto che la vera sfida non è rivivere ricordi, ma trovare la forza di accettare i propri fallimenti e cambiare il presente. Tra storie d’amore, perdita e speranza, Christian cercherà la strada per la redenzione e la chiave per cambiare il senso della sua esistenza. Avranno lui e gli altri protagonisti il coraggio di abbracciare il proprio passato? A quale prezzo? (EDIZIONE DELUXE)
15,00 14,25

Alaya

Monica Tomaino

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 318

Alaya è una kupua, una creatura capace di assumere sembianze animali. Vive sull’isola di Kihi insieme al suo popolo, ed è costretta a rispettarne le tradizioni. Per questo il suo futuro è già deciso: Alaya dovrà contrarre un matrimonio combinato. Decisa a combattere per la propria indipendenza, strappa un’unica concessione al capovillaggio, che le permette di raggiungere l’isola della divinità Akua, alla quale chiedere benedizione e consiglio. Quella che doveva essere una semplice ricerca di risposte diventa presto una lotta per la libertà. Rapita e trascinata in terre sconosciute, Alaya è costretta a celare l’esistenza dei kupua agli esseri umani. Inizia così un viaggio nell’ignoto, sospeso tra il desiderio di scoperta e il peso della prigionia. “Alaya” è un romanzo che esplora la conoscenza interiore e il legame profondo tra essere umano e natura. (edizione deluxe)
18,90 17,96

L'eco della rivolta. Un pettirosso nella tempesta. Volume Vol. 2

Beatrice Camerin

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 360

A qualche mese dall’attacco nella foresta, Alba sta ancora guarendo, ma l’instancabile lavoro dell’Avanguardia guidata da Rafael permette al piccolo villaggio di ekati di crescere. La regione di Benyor La Buona è insorta contro i soprusi e le persecuzioni messe in atto dal regno di Holmer, dando vita a una vera e propria ribellione, e mentre il conflitto si inasprisce, l’ombra di Khan aleggia come una minaccia. Pur rifiutando le parole della profezia, Adras si unisce a Robin per salvare e salvaguardare gli ekati presi di mira. La guerra imperversa, sangue viene versato e la paura scorre nelle vene: ogni vita è a rischio. È tempo di sfidare la tempesta!
19,90 18,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.