Pav Edizioni
Il potere Akhal. Elidain. Volume Vol. 3
Cinzia Bach
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 442
Ultimo capitolo della trilogia Elidain. Dopo che Layton è stato accettato dal Regno, Elidain assapora una felicità a lungo sperata ma destinata a durare poco. Una vecchia conoscenza e un nuovo segreto minacciano la coppia. Il dubbio, il sottile risentimento e i sensi di colpa porteranno Elidain e Layton ad allontanarsi sempre di più fino a quasi distruggere la loro unione. Potrà il loro amore resistere agli eventi ancora una volta? E il padre di Layton che ruolo avrà in tutto questo? “La rabbia e la delusione prendono il sopravvento e mi trovo a urlare. «Tu che non riuscivi, quando ti ero vicina, a non toccarmi… tu che ti illuminavi ogni volta che mi guardavi… tu che mi dicevi che eravamo una cosa sola… tu, dove sei scomparso?» «Sono qui, Elidain, sono qui, ma un fardello mi pesa sul cuore.»" (Ediz. Deluxe)
L'era dei discendenti di Madre. Il mondo di Zauberei. Volume Vol. 2
Veronica Tozzoli, Lucia Valentina Argentiero
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 486
Due mondi. Una guerra. Un amore che sfida la memoria. Émora è un ibrido destinato a regnare sul magico mondo di Zauberei. Ma il prezzo del potere è altissimo: deve rinunciare a Viktoria, la portatrice del fuoco che ha stregato ogni fibra del suo essere. Per proteggerla, accetta di sposare la perfida Nisalene e di vivere una vita che non ha scelto. Viktoria è tornata sulla Terra con un vuoto nella mente e un medaglione al collo che sembra avere vita propria. Intorno a lei tutto è cambiato: le amiche, i colori, perfino se stessa. E quando un libro misterioso e un ragazzo sconosciuto bussano alla sua realtà, il passato inizia a reclamare il suo spazio. Ma il destino non dimentica. E il cuore, anche quando la mente si perde, trova sempre la via di casa. Un romanzo fantasy ricco di emozione, magia e mistero. Per chi crede che l’amore vero non si cancelli. Neppure con un incantesimo. “È davvero bellissima avvolta solo da un asciugamano che la copre appena mentre è ancora grondante d’acqua. Vorrei tanto sentire il suo calore mentre la osservo surriscaldarsi. Le goccioline sul suo corpo pian piano evaporano e lei neppure se ne accorge, è concentrata a fissarmi.”
Dalla parola al libro. Il mio luogo del cuore
Alunni Istituto Majorana Guidonia Montecelio 2025
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 128
Una raccolta unica di racconti e poesie nate dalle voci autentiche e creative degli studenti dell’Istituto Majorana di Guidonia Montecelio. In queste pagine si intrecciano emozioni, sogni e riflessioni, che raccontano il loro “luogo del cuore” – quel posto speciale dove la fantasia prende vita e le parole diventano storie che rimangono impresse. Lasciatevi trasportare in un viaggio intimo e coinvolgente, dove ogni racconto e poesia è un piccolo mondo da scoprire, capace di toccare il cuore e l’anima di chi legge. Un omaggio alla forza della parola scritta e alla creatività dei giovani talenti che con passione hanno trasformato idee e sentimenti in arte. Dalla scuola al libro, un percorso di crescita e condivisione che celebra il potere della scrittura come ponte tra le persone e i luoghi che amano. PAV edizioni (Edizione Deluxe)
Quell'anonima busta gialla
Sabino Napolitano
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 192
Le sere di settembre possono avere il loro magico profumo anche in una grande città come Bari, ma possono anche riservare sgradite sorprese, come quell’anonima busta gialla che qualcuno ha fatto trovare sulla soglia di casa a Valerio, ex cronista di nera. A qualsiasi latitudine, persino in una terra come questa, dove il sole, il mare e la bellezza del paesaggio dovrebbero ispirare solo gioia di vivere, ci sono uomini senza scrupoli capaci di compiere azioni malvagie. Un’opaca vicenda metropolitana, dominata dal potere del denaro e dall’assenza di qualsiasi etica pubblica e privata, può incrociare e calpestare le vite di vittime innocenti. Per fortuna, ci sono anche uomini disposti a rischiare per contrastare la violenza e il malaffare. E Valerio è uno di questi.
Ultima cena… di Natale
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 172
Ultima cena…di Natale Undici autori. Undici racconti. Una notte di Natale come non l’avete mai vissuta. In questa raccolta unica, la Vigilia di Natale si trasforma in un incubo tra ombre e segreti, dove il confine tra realtà e terrore si fa sottile. Dalle penne più inquietanti del panorama horror e thriller, storie che vi terranno col fiato sospeso fino all’ultima pagina. Preparatevi a riscoprire la magia del Natale… ma con un brivido lungo la schiena. Una lettura imperdibile per chi ama il brivido e l’adrenalina sotto l’albero. Accendete la luce, se ci riuscite.
Lo stratega di Breingor. Il mago di Erkham. Volume Vol. 2
Eliana Crescenzo
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 508
Un inquietante stridio alle spalle del mago di Erkham, gelò il sangue nelle vene a tutti e li costrinse a guardare il ghiaccio. Non molto distante dal bastone, la fredda parete cristallina da lui creata venne incisa senza l’ausilio di nessuno, e quel che vi apparve fu ancor più preoccupante del rumore stesso: ℵ La pietra dello spirito è ormai al collo di Traiden. Le altre undici sono state nascoste nei quattro regni. Per recuperarle inizierà un gioco basato su tempo, intuizione e coraggio: da una parte il mezzosangue in cerca di potere; dall’altra il mago di Erkham affiancato dal suo apprendista e dai fidati amici. In mezzo, la legge dei regni che Andrick sarà pronto a infrangere pur di fermare il nemico. Quelli che un tempo erano stati i giovani maghi di Erkham, si ritrovano a combattere di nuovo insieme. La ricerca delle dodici pietre è cominciata.
Sogni di Fantasy 3. Tessitori di sogni
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 214
I sogni, si sa, sono porte verso mondi sconosciuti. “Sogni di Fantasy 3 – Tessitori di Sogni” è un viaggio attraverso il fantasy italiano con penne tutte diverse e autori dalla voce unica. Al centro di questa raccolta, giunta alla sua terza edizione, c’è sempre la dimensione onirica, all’origine di tutte le storie mai scritte. “Sogni di Fantasy 3 – Tessitori di Sogni” è una raccolta a cura di Beatrice Camerin, Alexias D’Avino, Simon Larocca e Aurora Nardoni. (Edizione Deluxe)
Le scarpette di nonna Carlotta
Silvia Buda
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 36
Nonna Carlotta ha delle meravigliose scarpette rosse che indossa solo per le grandi occasioni. Sua nipote Martina si diverte, spesso, ad indossarle per gioco. Un giorno, però, accade qualcosa di strano… Una simpaticissima storia piena di magia e suspense, per imparare che le cose vanno sempre chieste in prestito. Età di lettura: da 4 anni.
Oscuro come il crimine
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 152
Questa raccolta di racconti crime ti condurrà in un viaggio attraverso misteri intricati, indagini senza tregua e personaggi ambigui, pronti a sfidare la legge e il destino. Preparati a immergerti in atmosfere cupe e avvincenti, dove il confine tra giusto e sbagliato si fa sempre più sottile. Ogni racconto è un tassello di un mosaico oscuro, che ti terrà col fiato sospeso fino all’ultima pagina. Sei pronto a scoprire cosa si cela dietro il prossimo delitto?
L'ultimo anno. Castiglion Fiorentino
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 110
Tredici racconti, due generazioni, un’unica voce: quella di Castiglion Fiorentino. L’antologia “L’ultimo anno” nasce dal concorso letterario del Santucce Storm Festival, dedicato ad Alberto Castagna, figura cara alla città e simbolo di comunicazione autentica. Le storie raccolte sono il frutto della creatività di giovani e meno giovani, studenti e “ex”, uniti dalla stessa radice: l’esperienza formativa e personale vissuta nel tessuto culturale di Castiglion Fiorentino. La sezione Studenti raccoglie sei racconti scritti da ragazze e ragazzi delle scuole del territorio; la sezione Ex Studenti ne propone sette, testimonianza di una voce che si è fatta adulta, ma non ha smesso di cercare. Racconti diversi per stile e tematiche, ma tutti accomunati dal desiderio di raccontare sé stessi, la propria memoria, le inquietudini e le scoperte. Un omaggio alla scrittura come ponte tra generazioni, tra passato e futuro. E tra chi eravamo e chi stiamo diventando. In queste pagine la scuola rivela il suo ruolo più profondo: non solo luogo di istruzione, ma officina di pensiero, fucina di cultura e motore della conoscenza. Perché ogni storia che nasce tra i banchi può diventare una voce...
La bambina che sognava il suo riscatto
Tiziana Falchi
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 250
Una bambina, un’adolescente travolta da tante vicissitudini dolorose, che ha affrontato e sfidato, completamente sola, vicende ed esperienze che hanno lasciato cicatrici profonde con cui ha dovuto fare i conti molto spesso nel suo presente. Nonostante tutto, lei non ha mai smesso di sperare, sognare e lottare per il suo riscatto. Ha iniziato troppo presto a incontrare il dolore e, la sofferenza, si è trovata da sola ad affrontarle, ma la speranza di una sua rinascita e di un riscatto personale non l’hanno mai abbandonata.
A caro prezzo
Ilario Giannini, Max Zocca
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 436
Le vite di due vecchi amici, Luciano Bozzi, un avvocato di successo, e Francesco Roncalli, titolare di una piccola autofficina, si intrecciano di nuovo, dopo tanti anni, per una rimpatriata che si trasforma improvvisamente in tragedia, quando i due, sulla via del ritorno, restano coinvolti in un tragico incidente stradale. Da quel momento niente sarà più come prima. Milano assiste ai tragici eventi che porteranno Luciano a riflettere sulla Giustizia e le sue ombre, con un serial killer che avvolge la città in un’atmosfera di terrore. Mentre Luciano affronta i fantasmi del suo passato ribelle, Alberto, figlio di Francesco, cerca vendetta per le ingiustizie subite dal padre. Una storia di amicizia, responsabilità e redenzione che si sviluppa tra verità sconvolgenti e destini incrociati, portando i lettori a riflettere sulla complessità delle scelte umane.

