Phasar Edizioni
La città dei desideri spenti
Flavio Brandizzi
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 368
Due ragazze, Mina e Rose, si ritrovano all’interno di un gioco di potere tra semplici uomini e i creatori del loro mondo. La prima dovrà risolvere l’omicidio di un dio, mentre la seconda dovrà progettare la morte di un altro. Riusciranno insieme ad affrontare i loro desideri più puri? Una storia ai confini dell’assurdo, in una terra contesa tra coloro che vengono chiamati dei e coloro che vengono chiamati umani. Una storia di come un desiderio possa essere letale quanto una lama.
Don Ferdinando racconta
Vittorio De Vivo
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 156
Giunto al limitare della vita, Ferdinando racconta. In sua compagnia vi è un ragazzo, Luca, che (con un’attenzione che i ragazzi sembrano non aver più) eredita parole di scoperta, esperienza, comprensione del reale. In quell’affabulazione l’esistenza di Ferdinando si dipana come un filo che chiede di essere disbrogliato per rivelare la necessità del proprio essere: ed è appunto la narrazione a palesare per gradi, ricordo dopo ricordo, il disegno ultimo di una trama che si distende fra ieri e oggi, fra sud e nord, fra eventi esteriori e mutazione interiore. Può parere un conforto senile, che qualcuno vi sia a raccogliere il succo ultimo di una vita in procinto di compiersi – e invece è un vincolo dei più severi: solo chi ha cercato di pienamente vivere può consegnare ad altri, con fiducia, il testimone. Fuori di questo patto implicito, di questo imperativo, non vi è dialogo possibile fra chi resta e chi, senza scialbe malinconie, si approssima alla soglia
Libero di volare. Un viaggio di trasformazione che cambierà anche la tua vita
Gary Marcus Judge
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 186
Questo libro nasce da un atto di coraggio: mettere nero su bianco una vita vissuta intensamente, con tutte le sue cadute, i suoi traumi, le sue rinascite. Gary Marcus Judge racconta senza filtri il suo viaggio: dall’infanzia difficile a Bombay, a un padre assente e violento che lo segna profondamente, all’adolescenza ribelle alla ricerca disperata di un’identità. Dall’esperienza nella Merchant Navy, sulla leggendaria QE2, girando il mondo ma fuggendo sempre da se stesso, all’approdo in Italia dove costruisce un impero imprenditoriale... sentendosi però vuoto dentro. Inizia così un viaggio di otto anni nelle profondità della consapevolezza: neuroscienze, intelligenza emotiva, mindfulness, programmazione neurolinguistica, pratiche olistiche. Un’immersione totale per capire i meccanismi invisibili che governano ogni essere umano. ”Libero di Volare” è molto più di un’autobiografia: è un manuale di vita per chiunque voglia smettere di sopravvivere e iniziare a prosperare. È la dimostrazione vivente che i nostri traumi più profondi possono diventare la nostra più grande forza.
Free to fly. A journey of transformation that will change your life too
Gary Marcus Judge
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 232
Storie magistrali. Maestre e maestri tra Savona e la Valle Bormida nella prima metà del Novecento
Alessandro Marenco, Davide Montino
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 274
Una raccolta di saggi e documenti sulla scuola del Ventennio in ambito locale. Trascrizioni dei diari di classe degli insegnanti, interviste ai testimoni che hanno vissuto quella scuola. E poi la storia del “maestro girovago” e della maestra che regalò una scuola al regime. Documenti che vengono letti e contestualizzati, che dimostrano, tra l’altro, quanti materiali inediti siano ancora disponibili su questi temi.
Bipolarità poetica
Angela Martini
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 102
Dalla poesia prendo spunto per migliorarmi e per lasciare qualcosa “di non fittizio, ma tangibile e riconoscibile… l’impronta di me”. Perché il poeta ha bisogno di “fermare il pensiero, esprimerlo in parole, per meglio capire ciò che l’anima richiede al momento di sentire, per sé stesso e per l’altro”.
Geopolitica e business 2025-2035. Tra guerre e intelligenza artificiale: dove puntare nel prossimo decennio
Marco Rota
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 134
Il prossimo decennio sarà dominato da instabilità geopolitica, conflitti ibridi e competizione estrema tra grandi potenze, destinata a ridisegnare mercati, catene del valore e traiettorie di crescita. La contrapposizione tra Stati Uniti e Cina, la fragilità europea, il Mediterraneo e l'Africa come aree di confronto, insieme al rallentamento della transizione energetica, delineano uno scenario complesso ma ricco di opportunità inattese. A questo si aggiungono i rischi per la logistica globale, le tensioni che possono degenerare in conflitti su larga scala, la possibilità di nuove pandemie, l'emergere di disordini sociali, fattori capaci di mettere a dura prova sistemi economici e politici. In questo contesto difesa, cybersecurity, energia, intelligenza artificiale e infrastrutture critiche diventeranno i settori strategici del futuro. Solo imprese e investitori in grado di leggere la geopolitica, anticipare i rischi e puntare su sicurezza, resilienza e innovazione riusciranno a consolidare la propria leadership.
Gioco di parole
Silvano Deregibus
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 152
Mia Mappelli è una scrittrice assai prolifica: novanta racconti usciti uno dietro l’altro a comporre un’unica storia che ruota attorno a tre soli protagonisti in un’atmosfera sospesa tra noir, mistery e poliziesco. Cosa si cela davvero nel rapporto luci e ombre tra la maga Lei e il professor Lui? Quale segreto li lega a Regina? Dopo la morte “accidentale” della scrittrice avvenuta poco successivamente all’uscita del suo ultimo racconto, Jacopo, lettore appassionato e vorace delle storie della Mappelli, insieme all’amica criminologa Camilla proverà a dissipare le nebbie che avvolgono la vita privata della scrittrice, seguendo nomi e indizi che da Torino portano dritti a un’amena località del Canton Ticino. Un gioco psicologico e di composizione narrativa condotto con intelligente maestria, appassionante e avvincente fino all’ultima rivelazione.
Esplorando l'identità di Roma. Un'analisi del city branding della Città Eterna
Anna Minici
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 158
Il presente studio analizza il city branding, con particolare attenzione alla città di Roma, evidenziando come le strategie di marketing urbano possano rafforzare l’attrattività e la competitività sia a livello nazionale che internazionale della città. Il volume include un’analisi storica del concetto, approfondendo le sue connessioni con il marketing territoriale e il destination branding. Inoltre, attraverso un’indagine qualitativa basata su interviste a residenti ed esperti, viene sviluppata una mappa cognitiva – strumento visivo per rappresentare la struttura mentale di concetti e relazioni – che esplora il coinvolgimento della comunità nel processo di costruzione dell’identità cittadina.
I sillabari italiani del Novecento
Paolo Breda
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 488
Nella prima metà del Novecento il sillabario è il libro sul quale si impara a leggere e a scrivere, sostituendo nella scuola elementare, l’abbecedario tradizionale, dal quale differisce per il metodo utilizzato, sillabico appunto. L’uso del sillabario si interrompe nel primo decennio postbellico della 2° Guerra mondiale, con il consolidarsi dei nuovi orientamenti pedagogici e didattici, il metodo globale. Oggi, le nostre biblioteche conservano però solo pochi esemplari a fronte delle migliaia di sillabari stampati. Di alcuni ci rimane come attestazione della loro esistenza, unica traccia, la presenza nei cataloghi editoriali. Lo studio repertoriale qui presentato costituisce il tentativo di recuperare e unificare tutti i dati disponibili sui sillabari novecenteschi, quindi dell’ultimo periodo della loro esistenza, e analizzarli mediante un lavoro di ricostruzione storico-bibliografica.
Crocevia d'ombra
Riccardo Pini
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 144
La cittadina montana di Landview fa da sfondo a un’avventura fantasy dalle tinte non troppo cupe. Raimu, Ireleth, Zaine e Nasir, membri della Compagnia di Blue River, si ritrovano a indagare su alcune misteriose sparizioni avvenute nel corso delle ultime notti. Gli indizi raccolti e le informazioni ricevute dai cittadini di Landview, tra cui spicca il pastore Zolf alla ricerca di sua figlia, li conducono verso la miniera Deepcave, un articolato complesso di grotte sotterranee infestato da diversi tipi di creature, viventi e non. Chi si cela dietro a questi sinistri avvenimenti? La strada verso la verità è lunga e impervia e costringe i protagonisti a fare i conti con le proprie paure, le proprie fragilità e le proprie convinzioni. In una realtà in cui differenti entità oscure si contendono il potere, sopravvivere riuscendo a rendersi utili sembra un obiettivo più che sufficiente da perseguire.
Tra le righe dell'eredità
Sabina Martorana
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 136
Sabina Martorana srotola la memoria della sua famiglia, della sua Sicilia, della sua cultura dell’amore. Una cultura che nessun lutto può cancellare. Anzi, diventa la sua eredità. I quaderni di ricette, gli anni con l’adorato Nino e le adorate figlie Marica e Floriana, il suo blog di cucina e dintorni sono il raggio di sole che non si spegne mai. 'Tra le righe dell’eredità' svela che il destino talvolta può fare molto male, ma ogni giorno possiamo provare ad opporgli tutto il bene che conosciamo.

